What's new

Panic-Room

Famine

Well-known member
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi e un po' di sfiga questo mi rincuora in bel po' grazie fam XD:ying:

Più che sfiga da me ? stato.uno sbaglio totale x eccesso di sicurezza.
Ora ritorno sui mie passi.
Ti ringrazio x il passaggio.:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Dopo la delusione del ultimo ciclo,mi sono rimesso in carreggiata tornando al mio vecchio sistema di coltivo.
Questa settimana che ? passata era luna nuova e io come da luna comanda ho seminato.
In terra abbiamo 5 bimbe.
picture.php

Messe in vasi da 2,5l/3l.
picture.php


picture.php


Nello specifico sono dei fagioli donatemi gentilmente dal buon Brunez,spero di non deluderlo.
Lo strain ? regolare e sono delle Zkittles x gelato x sherbet.
In 2giorni sono spuntate.
A questo giro non avendo trovato il tercomposti userò questo terriccio.
picture.php


picture.php

Segue...
 

Famine

Well-known member
Non contento e vedendo i miei vecchi sistemi Idro in disparte,mi son detto da mettiamoli in funzione.
In Dwc ho messo una Babba vos.
picture.php

Come si nota ho eliminato l'argilla espansa.
Preparato la soluzione e messa in sistema.
picture.php


picture.php


Segue-----
 

Famine

Well-known member
Qui invece una Indigo kush.
Nel mio sistema nft.
picture.php


picture.php


Qui a dimora.
picture.php


Qui invece in posizione definitiva.
picture.php


La soluzione xentrambe ? tutta a base prodotti idrolab.

Ho fatto anche un cambio soluzione al sistema in Idro sostituendo i fertilizzanti da veg con quelli da fioritura,notando che le piante erano troppo cariche di N.
picture.php

Notare come la soluzione ? chiara e non di colore rosso.

Ci sentiamo in giro..
 

Green989

Seeds lover
Hola Famine! Se permetti mi metto comodo in prima fila!
Contento che il mio caro e vecchio compagno di scuola di idrolab stia lavorando bene! Oltre che aver provato le QB hanno dei sistemi dwc/rdwc da fare invidia, se mai dovessi farci un pensierino visto che a quanto vedo ti piace lavorare in idro, mandami un Pm!
Magari ci si fuma un paio di bombe tutti insieme!

Contento di vederti ritornare sui tuoi passi anche se, sono del parere che nella vita e soprattutto nel growing ci si debba buttare! Ovviamente dalle cagate nascono i fiori :laughing:
Non demordere! A presto Fam!
Grazie per i tuoi puntuali passaggi!
A presto!:wave:
 

Famine

Well-known member
Hola Famine! Se permetti mi metto comodo in prima fila!
Contento che il mio caro e vecchio compagno di scuola di idrolab stia lavorando bene! Oltre che aver provato le QB hanno dei sistemi dwc/rdwc da fare invidia, se mai dovessi farci un pensierino visto che a quanto vedo ti piace lavorare in idro, mandami un Pm!
Magari ci si fuma un paio di bombe tutti insieme!

Contento di vederti ritornare sui tuoi passi anche se, sono del parere che nella vita e soprattutto nel growing ci si debba buttare! Ovviamente dalle cagate nascono i fiori :laughing:
Non demordere! A presto Fam!
Grazie per i tuoi puntuali passaggi!
A presto!:wave:

Accomodati dove vuoi Green,contento di averti qua.
Li ho visti i sistemi di idrolab,uno lo ho in funzione.
Hai tempi avevo anche provato il rdwc,molto valido ma non adatto x me da fare in una casa.
Le sue qb invece non lo ancora provate,anche se x me e l'uso che ne fo hanno troppi W.
Di sicuro la prossima volta che lo vo a trovare prima ti fo un fischio che magari si ci trova in giro.:skiiing:
 

Famine

Well-known member
Ritorno con l'ennesimo problema le foglie che si scoloriscono.

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Non capisco sé una infestazione o paciughi fatti da me,anche se ora anche quelle in Idro mostrano gli stessi segni e li non ho fatto casini.
Ho provato a guardare sotto le foglie ma non ho notato nulla.

Grazie...
 

PassionWeed

Active member
dalle foglie sembrano afidi , però li dovresti vedere anche ad occhio nudo nella parte sottostante la foglia. Hai provato ad osservarle con una lente?
 

Famine

Well-known member
dalle foglie sembrano afidi , però li dovresti vedere anche ad occhio nudo nella parte sottostante la foglia. Hai provato ad osservarle con una lente?

Appena trovo la lente ci guardo una settimana che la cerco!:gaga:
Mal che vada taglio le ultime 2 in fioritura e passo a disinfettare con il napalm e vaporetto :D
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Appena trovo la lente ci guardo una settimana che la cerco!:gaga:
Mal che vada taglio le ultime 2 in fioritura e passo a disinfettare con il napalm e vaporetto :D

Dacci una spruzzata di STOP della fitokem in mix con Sapone molle di K, a quelle in fio spruzza solo le foglie una ad una sotto e sopra, a quelle in vege spruzza su tutta la pianta. Il prodotto viene interamente assorbito e si degrada dopo 10gg; a me in out a fine fio ha dato una salvata mica da ridere per arrivare alla fine, ti evita di raccogliere in anticipo. Inoltre il K del sapone e gli altri microelementi rilasciati dagli olii naturali dello STOP danno una bella dose di nuts prontoassorbo.
 

Famine

Well-known member
Grazie mille del consiglio Ciumbia Allora confermata un infestazione?
Ostia che sfiga quest'anno,vi mancava anche questa.
X quelle in fioritura non ho problemi le devo tagliare e poi non hanno più foglie.
Poi le altre sono ad inizio fioritura e penso che un po' di chimica non gli faccia nulla.
Anche se ? forte la voglia di provare con acqua e melassa x vedere se il metodo postato tempo fa funziona.
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Famine! Era un po' che volevo scriverti, ma che ci fai ancora in area novizi :D?! Il Vigor secondo me è un buon terriccio! Ne ho usato uno molto simile per anni e non ho mai avuto problemi! Anche altri utenti in passato lo hanno usato con successo! Al massimo valuta l'aggiunta di un po' di argilla espansa se ti sembra troppo compatto, anche sul fondo del vaso! Per quelle foglie così a vista potrebbero essere varie cose, per escludere un'infestazione l'unica è la lente come ti hanno già suggerito altri! Io a volte ne ho di simili per le temp basse nel box che creano qualche problema di assorbimento...però le tue sembrano un po' lucide e non capisco se è la foglia in sé o se potrebbe essere causato dal passaggio di insetti...però è anche strano che a occhio nudo tu non abbia visto niente...la parte inferiore delle foglie comunque mi sembra bella, cosa che potrebbe escludere gli insetti dato che di solito si nascondono lì sotto...io ho preso su amazon un comodissimo microscopio portatile da collegare al cellulare/tablet via bluetooth a 20-30€ e funziona benissimo! Fa anche le foto agli ingrandimenti ed è molto utile anche per valutare i tricomi! Sempre i miei 2 cents!! Seguo! Buon cultivo!! Hola!! :wave:
 

jbn.

Active member
Ritorno con l'ennesimo problema le foglie che si scoloriscono.

View Image

View Image

View Image

View Image

Non capisco sé una infestazione o paciughi fatti da me,anche se ora anche quelle in Idro mostrano gli stessi segni e li non ho fatto casini.
Ho provato a guardare sotto le foglie ma non ho notato nulla.

Grazie...
dio bo`,non ti trovo mai..
i punti gialli fam direi afidi,acari.... che mangiano linfa sicuro.....:angelshug:
strano che sotto sembrano apposto,con una lente forse gli vedi....
ciao bestiaccia,forse domenica prossima vanno in montagna i vecchiacci,poi vi aggiorno....:D
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine! Era un po' che volevo scriverti, ma che ci fai ancora in area novizi :D?! Il Vigor secondo me è un buon terriccio! Ne ho usato uno molto simile per anni e non ho mai avuto problemi! Anche altri utenti in passato lo hanno usato con successo! Al massimo valuta l'aggiunta di un po' di argilla espansa se ti sembra troppo compatto, anche sul fondo del vaso! Per quelle foglie così a vista potrebbero essere varie cose, per escludere un'infestazione l'unica è la lente come ti hanno già suggerito altri! Io a volte ne ho di simili per le temp basse nel box che creano qualche problema di assorbimento...però le tue sembrano un po' lucide e non capisco se è la foglia in sé o se potrebbe essere causato dal passaggio di insetti...però è anche strano che a occhio nudo tu non abbia visto niente...la parte inferiore delle foglie comunque mi sembra bella, cosa che potrebbe escludere gli insetti dato che di solito si nascondono lì sotto...io ho preso su amazon un comodissimo microscopio portatile da collegare al cellulare/tablet via bluetooth a 20-30€ e funziona benissimo! Fa anche le foto agli ingrandimenti ed è molto utile anche per valutare i tricomi! Sempre i miei 2 cents!! Seguo! Buon cultivo!! Hola!! :wave:

Grazie Massud del passaggio controllerò meglio con il microscopio che ho.
Può essere che non li vedo,sai con gli anni che passano la vista cala,poi mettiamoci che quando guardo le foglie sotto mi accecco con le lampade.
Staccherò un paio di foglie e controllo bene.

Sul vigorplant mi sono sempre trovato bene,con completo,4 stelle e bio.
Questo Navita che penso non lavori bene.
La provato anche haze e mi ha riferito che di EC di scolo aveva 2,2.
Quando la descrizione da ec a 1,1.
Ma!

dio bo`,non ti trovo mai..
i punti gialli fam direi afidi,acari.... che mangiano linfa sicuro.....:angelshug:
strano che sotto sembrano apposto,con una lente forse gli vedi....
ciao bestiaccia,forse domenica prossima vanno in montagna i vecchiacci,poi vi aggiorno....:D

Ok aspetto tue notizie.:good:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ritorno con l'ennesimo problema le foglie che si scoloriscono.

View Image

View Image

View Image

View Image

Non capisco sé una infestazione o paciughi fatti da me,anche se ora anche quelle in Idro mostrano gli stessi segni e li non ho fatto casini.
Ho provato a guardare sotto le foglie ma non ho notato nulla.

Grazie...

anche a me poco prima di mandarle in fioritura( fine agosto) mi fecero uno scherzo simile...ho dovuto usare un microscopio per individuare la bestia...ragnetto rosso.... e dopo diversi tentativi con aglio/tabacco/olio di neem ho dovuto passare a Borneo ( Bayer) consigliatomi da Hazepadano e ci sono comunque voluti 5 gg di trattamento perche le uova continuavano a schiudersi....una guerra!!.... poi finito l'allarme ho mandato in Flo dopo 15 gg.... adesso stanno maturando e credo che fra una 20ina di gg siano pronte...ne hanno risentito un po...ma non troppo a quanto pare..nel frattempo il tempo di latenza e' passato e dovrebbe essere Borneo dovrebbe essere sparito
 

Famine

Well-known member
Bon tagliamo anche le 2triangolo amoroso x tangie
picture.php


picture.php


picture.php


Così ora posso andare sul pesante con gli affidò essendo alla 1w di fioritura con le altre.

Intanto ho dato una spruzzata con un prodotto che dice che elimina tutte queste bestie.
Cmq nel weekend farò un intervento importante x cercare di eliminare il tutto.
Penso che farò un giro di vaporetto come l'ultima volta che ero riuscito almeno in grow vuota a uccidere tutto.
Penso che meglio.del calore non ci sia nulla di meglio.
Anche se ho letto che questi afidi amano il caldo,ma spero che sopra ai 100gradi non li son lì non li sopportano.
Ai tempi avevo fatto anche un giro sotto le foglie col vaporetto e le piante si avevano sentito il colpo x una settimana ma poi sono ritornate in marcia e senza infestazione.
Preferisco perdere 1/2 settimane di tempo piuttosto che non raccogliere nulla.:gaga:
 

Famine

Well-known member
Ciao Famine! Era un po' che volevo scriverti, ma che ci fai ancora in area novizi :D:wave:

Vedi Massud,io sono un novizio su regolari,non conto un ciclo fatto 30 anni fa.
Poi mettiamoci che anche con i cloni sono un novizio per questo la mia scelta di mettermi qua.:gaga:
 
Top