What's new

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Alitolla

Well-known member
Sia mai..non è mia intenzione farlo...io non arrivo ai 50 ma mi dan del matusa xkè penso come un nonno....me ne sento 25...ma li...è un altro discurso....
 

Famine

Well-known member
Giornata uggiosa dalle mie parti.
Giornata dedicata al giardinaggio.
Giunti alla 2w di fioritura.

IMG20230514125218.jpg



IMG20230514125152.jpg


Ci sta alla grande fare un po' di pulizia sotto.
Ho cercato di togliere tutti i siti di Gemma che non arrivano ai filari,lasciando più foglie possibili che mi serviranno dalla 3w quando inizio a spingere col pk.
In settimana procedo a riportare la parte superiore in bolla.
Ci becchiamo in giro 🕺
 

Famine

Well-known member
Inizio 3w di fioritura.
IMG20230521094742.jpg

In questa settimana ho assecondato i rami per tenerli tutti quasi a pari.
Di più non riesco a fare sia per mancanza di spazio,sia perché ormai i rami sono troppo legnosi e rischio di spezzarli.
IMG20230521094805.jpg

IMG20230521094815.jpg

Gli sto facendo fare un giro con i fertilizzanti da vegetativa e booster B,per non arrivare come al solito senza foglie alla 7w.

Ci sentiamo in giro.
 

Famine

Well-known member
Voglio fare un po' di polemica..

Noto tanta gente che pensa più piante fo in questo spazio più raccolgo e poi si vedono problemi in grow,piante piccole,poca resa e un tributare continuo a capire cosa hanno le piante.
Poi mettiamo la ciliegia sulla torta,facciamo un multistrain.
Piante con esigenze diverse e altezze diverse,senza neanche differenziare l'alimentazione.

Penso che quando il grower si rende conto che le piante non sono oggetti ma esseri viventi e da tali vanno trattati,la storia cambia.

Le piante percepiscono lo spazio,poi la nostra che entra già in competizione con se stessa,lo vedi quando usi le varie tecniche di addestramento.
Ovviamente se metti più piante entrano in competizione fra di loro e qui nascono i casini.

Mi sembra più volte di avere dimostrato che anche con poche piante di ha resa e meno problemi di gestione.
Alla prossima.
 

BABY Z

Active member
Voglio fare un po' di polemica..

Noto tanta gente che pensa più piante fo in questo spazio più raccolgo e poi si vedono problemi in grow,piante piccole,poca resa e un tributare continuo a capire cosa hanno le piante.
Poi mettiamo la ciliegia sulla torta,facciamo un multistrain.
Piante con esigenze diverse e altezze diverse,senza neanche differenziare l'alimentazione.

Penso che quando il grower si rende conto che le piante non sono oggetti ma esseri viventi e da tali vanno trattati,la storia cambia.

Le piante percepiscono lo spazio,poi la nostra che entra già in competizione con se stessa,lo vedi quando usi le varie tecniche di addestramento.
Ovviamente se metti più piante entrano in competizione fra di loro e qui nascono i casini.

Mi sembra più volte di avere dimostrato che anche con poche piante di ha resa e meno problemi di gestione.
Alla prossima.
Guarda avevo commentato senza nemmeno aver visto bene il post....se per caso ti riferissi a me,o da dirti questo....io non credo proprio niente ,ma nella mia run e xquwlko che avevo ho potuto fare in tal modo ma senza discordare su nulla di ciò che dici....,infatti sono d accordo con te per un certo punto ,per altri no,ma è giusto che anche ognuno elabori volta xvolta le proprie esperienze,anche sbagliando...poi io per l amore del cielo vi sento tutti volentieri ma poi devo fare con ciò che mi ritrovo per le mani...detto questo continuo a seguirmi lo spettacolo 🤩
 

Famine

Well-known member
Guarda avevo commentato senza nemmeno aver visto bene il post....se per caso ti riferissi a me,o da dirti questo....io non credo proprio niente ,ma nella mia run e xquwlko che avevo ho potuto fare in tal modo ma senza discordare su nulla di ciò che dici....,infatti sono d accordo con te per un certo punto ,per altri no,ma è giusto che anche ognuno elabori volta xvolta le proprie esperienze,anche sbagliando...poi io per l amore del cielo vi sento tutti volentieri ma poi devo fare con ciò che mi ritrovo per le mani...detto questo continuo a seguirmi lo spettacolo 🤩
Non mi riferivo a te,non hai l'esclusiva su questo sbaglio.🤣🤣
Ovviamente ognuno fa con i mezzi che ha.
Però seguendo delle semplici regole di evita di correre sempre dietro alle piante,che se ragioni ci spendi di più.

Sai che i feno sativo diventa 3 volte tanto un feno indica.
Già questo usando la logica ti dice che se le metti insieme le sative ti vanno a portare via spazio per le indiche.
Sai che i feno sativo richiedono un pH più basso e di conseguenza si compra un terriccio anche da 2€ a pH ,5/6
.
Voglio fare indiche pH 6/7.

Dieta le sative non amano tanto N e quindi se gli dai la stessa soluzione che dai alle indiche che amano N le sative si bloccano.
Da qui pianifichi tutto il ciclo,poi volendo fare i noiosi quando si acquista semi o si ricevono semi si cerca di trovare più informazioni possibili su come coltivare quello strain.
Già di per sé le seed danno molte informazione.

Penso che siano semplici regola che non costano nulla a seguirle,anzi forse si risparmia in tempo e in fertilizzanti.
Dove sui fertilizzanti ci sarebbe da aprire una discussione a se.
Spero di non offendere nessuno,sono le semplici regole che si seguono in agricoltura.
A seconda della coltura che si fa si distanziano le piante e gli si dà la loro dieta.🙋
 

Niknik83

New member
Inizio 3w di fioritura.
View attachment 18844623
In questa settimana ho assecondato i rami per tenerli tutti quasi a pari.
Di più non riesco a fare sia per mancanza di spazio,sia perché ormai i rami sono troppo legnosi e rischio di spezzarli.
View attachment 18844624
View attachment 18844625
Gli sto facendo fare un giro con i fertilizzanti da vegetativa e booster B,per non arrivare come al solito senza foglie alla 7w.

Ci sentiamo in giro.
Meraviglia! Quindi queste sono tutte sative stessa famiglia! Come si chiamano?
 

Famine

Well-known member
Inizio della 4w di fioritura.
IMG20230528094848.jpg


IMG20230528094916.jpg


IMG20230528094926.jpg


IMG20230528095058.jpg


Qui le foglie che ha scartato la pianta nel giro di una settimana.
IMG20230528095108.jpg

Molte erano sopra ai dei fiori secondari.
La piante visto che sanno gestirsi in automatico ha eliminato quelle foglie.
Questa cosa ė da 3/4 cicli che la noto.
Ci aggiorniamo 🕺
 

Famine

Well-known member
Inizio 7w,da una settimana vanno ad osmosi bevendo ancora come bestie.
Di conseguenza gli ho dato un po' di zucchero con la melassa.
IMG20230620142705.jpg

Le foglie sul fondo sono tutte quelle che la pianta mi scarta in una settimana.
Io vado lì quando devo dare Aqua e do uno scrollone alle piante e loro mi mollano le foglie che non servono più.😋

IMG20230620142733.jpg

IMG20230620142740.jpg


Qui invece i nodi che hanno creato i rami dopo il mio Lollipop leggero.
IMG20230620145548.jpg


Ho abbassato la potenza lampada al75% e scalato un ora di luce,ora sono a 11/13 on/off.
Dalla prossima settimana incomincio a controllare i tricomi.
Però se beve ancora tanto,tanto deve ancora dare.
Quindi senza fretta per il taglio.
Anche se per la seed sarebbe già pronta essendo exspress.😋
 
Last edited:

martani

Well-known member
brao fam!
occhio però, nella terza foto in basso a sinistra mi sembra di vedere una cima con la botrite!(spero di sbagliarmi, magari è un riflesso)
dai che ci sei quasi!
 
Top