What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Panic-room 1.0 Marsh Hydro SP 3000

Famine

Well-known member
Ripulita la box fioritura e montanti la sp3000.
La trovata più performante e scalda meno della TLS 2000

Con una App per lux ho cercato di centrare la lampada che hai 4 lati abbia bene o male gli stessi lux sugli angoli.
Ovviamente con lampada al minimo,seno col cazzo che con il riflesso vedevo i lux sullo schermo.
IMG20221229152208.jpg


In grow vegetativa le bimbe non ci stanno più dentro.
IMG20221229152225.jpg

Purtroppo non ho curato molto le radici e hanno iniziato ad intrecciare fra di loro togliendosi alimenti a vicenda.
img20221229152243-jpg.18796739


Spostate al piano superiore.
IMG20221229152739.jpg

Ripulite dalle foglie gialle e messe nel Platinum.
IMG20221229162643.jpg

Visto le carenze gli ho preparato una soluzione con 10l di H2O+10ml A+B veg+10ml booster A+5ml totale care+10ml pH- e non poteva mancare 1ml di silicati.

Fino a domenica non cambio orario,però ho diminuito di 1h ancora il timer luci,mette il timer Platinum da 3h off e 15min on lo tengo per le luci spente,mette a luci accese vado 2h off 15min on.


Portato il dimmer della sp3000 a metà potenza.
IMG20221229164612.jpg

Ci aggiorniamo 🙋
 

Attachments

  • IMG20221229152243.jpg
    IMG20221229152243.jpg
    2.6 MB · Views: 275

Samuraj67

Well-known member
E ostia Samurai,dove leggi che per fare Idro, bisogna spendere.
Non mi sembra che io abbia speso un capitale per fare Idro.
Un secchio un coperchio,un ossigenatore,pietra porosa, fertilizzanti pH perfetto e con neanche 50€ parti e coltivi senza fronzoli.👍
famine, a te viene bene idro, e io mi accontento in terra. Ogni maestro usa i suoi ingredienti. Provato con idro ma per me i concimi , gli strumenti e il tempo che richiede è troppo, poi riscaldatore , ossigenatore, il cambio di acqua ecc . In terra come detto altre volte con molto meno ( un cucchiaio di cacca ) si fanno piante decenti e se la genetica è buona diventano grandi come in idro. il tempo è 5 minuti ogni 4 giorni per annaffiare e non avendone altro a disposizione va bene cosi :) . Riproverò in idroponica un domani e te mi insegnerai ( spero) .
 

Famine

Well-known member
famine, a te viene bene idro, e io mi accontento in terra. Ogni maestro usa i suoi ingredienti. Provato con idro ma per me i concimi , gli strumenti e il tempo che richiede è troppo, poi riscaldatore , ossigenatore, il cambio di acqua ecc . In terra come detto altre volte con molto meno ( un cucchiaio di cacca ) si fanno piante decenti e se la genetica è buona diventano grandi come in idro. il tempo è 5 minuti ogni 4 giorni per annaffiare e non avendone altro a disposizione va bene cosi :) . Riproverò in idroponica un domani e te mi insegnerai ( spero) .
Non ti sto dicendo che devi fare Idro,ma che per farlo non serve tutta la roba che hai elencato compreso il tempo.
Io sono felice che ti sei trovato la tua quadra.💪👍
 

Famine

Well-known member
Siamo giunti all inizio della 3w di fioritura.
La cosa che mi ha stupito che le piante hanno iniziato a fiorire a ciclo 13/11 on/off.
A parte ad usare soluzione da fioritura con booster A non gli ho fatto nulla.
IMG20230116151119.jpg

Oggi con pazienza mi sono messo lì con pinza crop e posizionamento dei filari o portato quasi tutto a pari.
IMG20230116160742.jpg

IMG20230116160749.jpg

IMG20230116160711.jpg

Situazione radici.
IMG20230116160843.jpg

Alzato il dimmer all 75%.
IMG20230116160818.jpg


Ci aggiorniamo.🙋
 

martani

Well-known member
perchè ti sei stupito del fatto della fioritura a 13 ore?
è normale che se passi da 18 a 13 comincino a fiorire... molte genetiche già se le metti a14 fioriscono....

belle piante come sempre!!! :headbange
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
perchè ti sei stupito del fatto della fioritura a 13 ore?
è normale che se passi da 18 a 13 comincino a fiorire... molte genetiche già se le metti a14 fioriscono....

belle piante come sempre!!! :headbange

Belle piante una cippa!
Guarda quanti segni di carenze ed over sulle prendisole...... maree di fert dati ad ec da fangaia; ci manca solo più che le dopa con le flebo di epo.
Chiunque di noi lo facesse si trova con le piante dematerializzate in 24 ore.....
Solo lui dopo tanti anni di tribolature e tentativi (la maggior parte falliti) è riuscito a trovare il suo stile di coltivo che gli permette di vessare le piante senza che queste si suicidino.
Non approvo il metodo ma rispetto il coltivatore

Daije Famineeeeee :watchplant:
 

Famine

Well-known member
perchè ti sei stupito del fatto della fioritura a 13 ore?
è normale che se passi da 18 a 13 comincino a fiorire... molte genetiche già se le metti a14 fioriscono....

belle piante come sempre!!! :headbange
Questa cosa la avevo già sentita in giro, però a me non era mai capitata.😅
 

Famine

Well-known member
Belle piante una cippa!
Guarda quanti segni di carenze ed over sulle prendisole...... maree di fert dati ad ec da fangaia; ci manca solo più che le dopa con le flebo di epo.
Chiunque di noi lo facesse si trova con le piante dematerializzate in 24 ore.....
Solo lui dopo tanti anni di tribolature e tentativi (la maggior parte falliti) è riuscito a trovare il suo stile di coltivo che gli permette di vessare le piante senza che queste si suicidino.
Non approvo il metodo ma rispetto il coltivatore

Daije Famineeeeee :watchplant:
Hai ragione Ciumbia che ne hanno di ogni ste piante.
Purtroppo in questo ciclo me la sto sciaquallando,non stando dietro alle esigenza delle piante ma alle mie.

Preparo la soluzione a tabella e neanche tanto cariche e senza pk,la do senza controllare nulla.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Hai ragione Ciumbia che ne hanno di ogni ste piante.
Purtroppo in questo ciclo me la sto sciaquallando,non stando dietro alle esigenza delle piante ma alle mie.

Preparo la soluzione a tabella e neanche tanto cariche e senza pk,la do senza controllare nulla.

e comunque imbarattolerai ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Lo so, piuttosto valuta un fai da te… ma con il sistema a goggia si rende semplice la vita.
Io ne ho fatto uno a due posti…. Ma nessuno ti vieta di farlo a 1 posto per esempio…
Se vuoi prendere spunto lo trovi nei primi post su “ i matti….” Che c’è in firma
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Boh, io trovo che il sistema platinum o wilma siano il top della semplicità
Se poi riesci a farti tu la vasca, te la giochi come vuoi…sia come spazio sia come capacità quella mia adesso ha 20 lt, e rabbocco 3 lt al gg finito sto giro la regalo a mia moglie( basilico e prezzemolo 😁)
E io ne faccio una per un vaso solo… volume del contenitore 14lt, usabile credo la metà con vaso da 6,5…
 

Famine

Well-known member
Boh, io trovo che il sistema platinum o wilma siano il top della semplicità
Se poi riesci a farti tu la vasca, te la giochi come vuoi…sia come spazio sia come capacità quella mia adesso ha 20 lt, e rabbocco 3 lt al gg finito sto giro la regalo a mia moglie( basilico e prezzemolo 😁)
E io ne faccio una per un vaso solo… volume del contenitore 14lt, usabile credo la metà con vaso da 6,5…
Ormai non ti ferma più nessuno con gli esperimenti,sembri me ai vecchi tempi.😁🤪
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehhh... ormai pure io mi sto fermando in po .... poco tempo ....mannaggia alla pensione....non scherzo... adesso tra moglie , figlie, Cana.. cucciola.... camper ..sua madre nana.... davvero ho poco tempo....tieni conto che ho chiuso 3 box....( magari non definitivamente.... 😇 ) e faccio fatica a guardarne 3 di cui una a sola acqua.....comunque quella da 1 vaso , me la faccio usando quei vecchi fusti che avevo preso per farmi la DWC.....oppure vado da Leroy Merlin e prendo una vaso da 10 lt vuoto( 3 € mi pare) e uso quello....pompa per i nuts, pompa “ quella che sto usando con iniezione d’aria... e un vaso da 6 lt con. la perlite si va da dio....e vuoi che non trovo 10 ‘ per metterlo in piedi?.... mpozzibbbile!!:ROFLMAO::wave::wave::wave:
 
Top