What's new

Padre Sereno Garden

Alogeno

Post apocalyptic grower
ciao delta, prossimo giro speriamo un cubotto che la scalinata è bella ma, mezza box è vuota!
anche nella 100x50 mi sa che la bilancia piangerà... siamo nella sesta da cambio ora sto dando 3 ml litro di pk
son belline ma, piccine
View Image View Image View Image View Image View Image


Metti in conto anche una settimana in più se necessario, un effetto collaterale della luce viola che ho osservato più volte è che tende ad allungare il ciclo.
Non sempre ma me l'ha fatto più volte (specialmente col freddo).
Però l'idea che cime più lunghe facciano sfogare meglio la pianta mi ispira, mi sa che nel frigo questo giro la veg vera la inizio quando la rete è già piena e cambio solo quando proprio non è possibile andare avanti...vediamo cosa succede.
 

hazepadano

Padre Sereno
pensavo la stessa cosa se ci sarà una prossima volta... riempire tutta la rete, riempire 1/3 dello spazio utile in altezza e poi passare a fioritura. nella box led ero sacrificato per via dei gambi molto lunghi, sarebbe da scendere che sopra sono al livello per la lampada.
 

hazepadano

Padre Sereno
e anche l'ottava è andata!
a metà settimana ho portato ec a 400

una hig, mi sembrano perfette per sto setup
 

Attachments

  • 8 sett (1).jpg
    8 sett (1).jpg
    139 KB · Views: 9
  • 8 sett (2).jpg
    8 sett (2).jpg
    123.4 KB · Views: 9
  • 8 sett (3).jpg
    8 sett (3).jpg
    135.5 KB · Views: 10
  • 8 sett (4).jpg
    8 sett (4).jpg
    158.7 KB · Views: 10
  • 8 sett (5).jpg
    8 sett (5).jpg
    178.2 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
e dopo un paio di giorni ho iniziato a defogliare.
ho insistito soprattutto sulle og big kush che sono quasi arrivate. lo scopo è velocizzare lo scarico, controllare la salute delle piante, far arrivare più luce nel canapo e far circolare meglio l'aria.

un glueberry si è sacrificata per la causa (barattoli vuoti).
penso dopo il week taglio le og poi dopo un paio di settimane dovrebbe essere vuoto.
 

Attachments

  • 8 sett (8).jpg
    8 sett (8).jpg
    157 KB · Views: 9
  • 8 sett (7).jpg
    8 sett (7).jpg
    120.9 KB · Views: 10
  • 8 sett (6).jpg
    8 sett (6).jpg
    154.8 KB · Views: 10

ciumbia+

Figliol Prodigo
Se ci metti una fascia viola pare un cuscino da bara per quanto è compatto :laughing:

A breve ti romperò le balle in pvt (se posso) per prendere lezioni di coltivazione intensiva visto che mi è arrivato l'Amazon da 36 vasi (vasca 50lt 80x80 di base)

I complimenti non te li faccio perché il risultato parla da solo :woohoo:

però mi scappello :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ahahahah soprattutto quella a led che ha già quel colorino...
anche questo è un amazon base a 32+4 piante.
ti consiglio di coprire subito i tappi rossi con della carta stagnola che passa luce.
son contento che anche tu ti adoperi con sto sistema poco postato.
dopo un annetto che ci pensavo mi sono confrontato con chi lo ha usato. la cosa che mi lasciava più perplesso era il fatto che dopo un po' lo dismettevano ma, erano tutte situazioni poco stabili e qui ci vuole una bella room vegetativa per stare al passo.
quando finisco il giro tiriamo delle conclusioni, già ora ho capito che ci vogliono genetiche o tutte uguali o molto simili.
prossimo giro le metto dentro appena radicate e faccio un po' di vegetazione nell'amazon. uso una rete dove è ora per orientare le piante e a fine allungamento userò un'altra rete per sostenerle. le mando dritte per dritte senza cucirle.
molto titubante ho taleato tutte glue e pink per il prossimo giro. piante da 10 settimane abbastanza ingombranti e produttive. provo! sicuramente con le kush o le fast in generale va benissimo ma 600 watt son fin troppi (pensavo infatti a 2 vasche con 800 watt, 2 hps da 400).
questo primo test piangerà la bilancia ma, è stato molto utile.
certo ti inscimmia ad avere più vasche per provare e capire prima ma, per ora questo è. andando in parallelo con te velocizziamo i test! sarebbe bello farti avere i miei cloni.
tabella di marcia qui dovrebbe essere... raccogliere quelle pronte (magari a scalare), raccogliere tutto, inserire le glue e le pink, farle vegetare fino che occupano quasi mezza box in altezza, fiorire e testare come diventano.
parallelamente far ingrossare le mamme di og per poi avere 40 talee per il giro successivo. se riesco a metà giro (quindi tra un mesetto abbondante) vorrei prendere un altra vasca, montare la 120x240 e avere 2 giri sfalsati di 4 settimane.
quasi tutte quelle piante che ho in vegetazione le metto in vasi da 2,4 e le fiorisco nella 50x100 sotto 400 watt credo hps. metto ordine resetto un attimo e vedo di organizzarmi meglio. l'idea finale sarebbe avere la 120x240 con dentro 2 vasche e 2 hps da 400 (ce ne stanno anche 3 con 1200 watt) e la 50x100 con una scaffalatura, sotto le mamme sopra i propagatori.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
e dopo un paio di giorni ho iniziato a defogliare.
ho insistito soprattutto sulle og big kush che sono quasi arrivate. lo scopo è velocizzare lo scarico, controllare la salute delle piante, far arrivare più luce nel canapo e far circolare meglio l'aria.
https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=520132View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=520133View Image https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=520134View Image
un glueberry si è sacrificata per la causa (barattoli vuoti).
penso dopo il week taglio le og poi dopo un paio di settimane dovrebbe essere vuoto.


Ottimo lavoro, altezze a parte che con la 600 sono poco rilevanti mi pare che la densità c'è.
Per me la bilancia potrebbe non piangere più di tanto, vedremo quando tagli!
 

hazepadano

Padre Sereno
nella 50x100 ci siamo lasciati alle spalle la settima settimana.
sembra abbastanza bene

credo che un paio di settimane e ci siamo
 

Attachments

  • 7 settt (5).JPG
    7 settt (5).JPG
    110.2 KB · Views: 9
  • 7 settt (4).jpg
    7 settt (4).jpg
    145.8 KB · Views: 8
  • 7 settt (3).jpg
    7 settt (3).jpg
    140.3 KB · Views: 10
  • 7 settt (2).JPG
    7 settt (2).JPG
    124.3 KB · Views: 11
  • 7 settt (1).jpg
    7 settt (1).jpg
    126.9 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
dopo 10 giorni nel propagatore cominciano a spuntare le prime radici. pare tutto bene. ho sostituito la lampadina con 2 pannellini per un totale di 60 watt, li ho appoggiati su delle scatole di lampadine (casulamente davanti la mh di quella marca che vi dicevo mi piace tanto). devo controllare la temperatura che non vorrei bollirle.... dopo metto un termometro.

sempre più titubante delle genetiche scelte ci si avvicina al prossimo giro
 

Attachments

  • 0 sett (3).JPG
    0 sett (3).JPG
    91 KB · Views: 8
  • 0 sett (4).JPG
    0 sett (4).JPG
    131.5 KB · Views: 9
  • 0 sett (5).JPG
    0 sett (5).JPG
    85.3 KB · Views: 9

ciumbia+

Figliol Prodigo
Secondo me l'Amazon è tanta roba! Io ho intenzione di partire con la propagazione, aspetto di avere le Peyote con ancora altri 2-3 internodi e conto di fare una 20ina talee potando i rami bassi (1° e 2° internodo) dalle 6 che ho in vege nel platinium. Il mio obiettivo a questo giro è più che altro inventarmi un propagatore che regga una 40ina di talee, ora ho solo l'aerocloner da 12..... vedrò a breve cosa inventarmi, potrei usare l'aerocloner per 12 ed la serra dei root-it che ha 32 alveoli; che tu sappia, se radico nelle spugne di rootit, poi posso infilare quelle (una volta radicate) nei vasi da 5 dell'Amazon o devo per forza avere talee con radici senza alcun medium prima di infilarle nei retati con l'argilla?

Oppure potrei mettere direttamente i cut nell'Amazon con dischetti di neoprene, fare schizzare la soluzione base con stimolante radicale e gestire l'hur in box al 75/80% cosi da far diventare il box stesso il propagatore e poi una volta radicate le tolgo dal neoprene, le metto nei retati con argilla, le reinfilo nell'amazon con la nuova soluzione da vege?
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao! l'amazon anche secondo me è tanta roba ma, ha importanti limiti dovuti al fatto di non vedere le piante e soprattutto la parte radicale.
ho iniziato ora a tagliare le kush, allegherò foto, si sono piante molto interessanti con rami grossi come pollici.
il propagatore... andando a sostituire la parte del cloner da 12 con una lastra di polistirolo con 40 buchi si ammassa troppo? non so quanto è grande la vasca. oppure usa delle brave vaschette con una pietra porosa e sopra una lastra di polistirolo coi buchi e infilati i cut....
secondo me se metti la spugnetta del rootit nel vasetto dell'amazon non dovresti avere problemi, l'unico pensiero che mi viene è legato a marciumi (la spugna sarebbe forse sempre bagnata). io l'argilla non la uso... temo mi possa tappare gli ugelli. come ti dicevo quando lo chiudi sei alla spera in dio....
mettere direttamente i cut nell'amazon secondo me funziona... è antieconomico forse. secondo me con i propagatori lo stimolatore radicale non serve, al massimo quando già ci son le radici, prima credo serva a nulla. tenere una box 90x90 occupata a radicare con conseguente esborso proporzionato di corrente (lampada ci vuole una 250 col propagatore 30 watt. ur diventa da gestire, col propagatore hai la cupola.) tempo rubato al giro (se stai radicando non puoi fiorire, il gioco di questo sistema è togliere e mettere... togli dal propagatore e infili nell'amazon non fermi mai il giro).
l'amazon da scaricare è scomodo, non tanto togliere la soluzione che con una pompa è veloce, quanto andare a pulire.
da l'esperienza di questo giro la prossima volta poto le radici dei cut e le porto tutte uguali, finisco di vegetare (qualche giorno) le talee nell'amazon (giusto il ripiglio da potatura e cambio luce). userò fertilizzanti da vegetazione fino a fine allungo. svuoterò la vasca e partirò con fertilizzanti da fioritura. ec di base 1200 con a+b aggiungendo pk fino a raggiungere il fabbisogno delle piante.
 

hazepadano

Padre Sereno
le nuove speranze sarebbero già pronte e scalpitanti ma, la box è ancora occupata (e credo lo sarà per tutta settimana).
siamo al 16 giorno di propagatore

.
mi si è fulminato il pannellino che era a dx e le piante sono rimaste un pelo indietro. ho potato le radici portandole tutte più o meno uguali, ho abbassato i watt. ec 600 ph 5.5 aspettiamo che si svuoti la box!


mi sta venendo il trip di toppare..... son piante da 10 settimane abbondanti molto produttive. sarebbe da vedere se è meglio 32 cole o 64 più piccine. credo che il sistema supporti meglio la seconda opzione (piante più basse, più rami si sorreggono tra loro meglio) però... bho, vediamo le tempistiche della fioritura. mi piacerebbe provare un bel plotone di missili monocima per capire anche meglio il sistema
 

hazepadano

Padre Sereno
come dicevo ho iniziato tagliando le og big kush, tutto sommato c'era un bel po' di robetta...

son rimaste 2 med di inda qui avanti
 

Attachments

  • 10 sett (3).jpg
    10 sett (3).jpg
    174.3 KB · Views: 9
  • 10 sett (2).jpg
    10 sett (2).jpg
    152.3 KB · Views: 8
  • 10 sett (1).jpg
    10 sett (1).jpg
    131.4 KB · Views: 8
  • 10 sett (4).jpg
    10 sett (4).jpg
    135.9 KB · Views: 8
  • 10 sett (5).jpg
    10 sett (5).jpg
    170.2 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno

in fondo e al centro abbiamo le glueberry che speravo fossero un pelo più avanti a questo punto....

al centro sta glueberry affetta da gigantismo (motivo che mi faceva pensare di toppare questa è un top venuto male... un rametto e un ramone), la birra è da 66

a lato una h.i.g.
 

Attachments

  • 10 sett (6).jpg
    10 sett (6).jpg
    157.5 KB · Views: 8
  • 10 sett (9).jpg
    10 sett (9).jpg
    179.6 KB · Views: 8
  • 10 sett (7).jpg
    10 sett (7).jpg
    153.1 KB · Views: 9
  • 10 sett (8).jpg
    10 sett (8).jpg
    171.6 KB · Views: 7

VidaLoca89

Active member
Complimentoni amico mio, non passavo da un po... e vedo che qui va sempre alla grande, sempre al lavoro.

A presto, passerò nuovamente a rileggermi bene tutto bro, tante belle cose.
 

jbn.

Active member
mitico haze!!!!!!mi sono seguito zitto zitto tutte le tue aero evoluzioni...sembrava bella piena la grow...ottimo lavoro davvero!!!!!!!!!!!
ti vedo pensieroso sul top,ti dico la mia!!!
forse con la 600 meglio alte,gia e` difficile farla quadrare con I conti se poi sfrutti meno dell altezza disponibile….dovresti fare delle cime lunghe!!!!!
magari se son fitte defogli alla terza quarta di fio,se lo fai presto I fiori si riempiono di foglioline in piu…
ps:
io con la 600w in 80x80,altezza 2m, ho provato e ha parte quando le lasciavo naturali facevo cime piu piccole che con la 400,anche fare cime lunghe che sfruttano la 600 ci vuole la varieta giusta….che per la 600 sono da 3x di stretching o puo sembrare controsenso,almeno le mie tipo la sat sog zero stretch e si sviluppano cosi loro ma impiegano tempo di solito per crescere in veg questo tipo di piante e magari inaero si allargano,allungano i rami...
 

jbn.

Active member
ma non ne avevi anche te una varieta-clone monocola????che roba era????
era sui 3x o zero stretch?????
 

hazepadano

Padre Sereno
"forse con la 600 meglio alte ,gia e`difficile farla quadrare con I conti se poi sfrutti meno dell altezza disponibile" qui concordo in pieno
nella 80x80 capace che se sbagli con la 600 hai più resa con una 400... vedi la parte davanti della mia ultima box, una 400 credo sarebbe stata sufficiente.
ho clonato queste

nello specifico erano in cocco vaso da 3,6 litri e giravo 500-550 grammi in 90x90. mi preoccupa un po' la stazza... ci vorranno forse 2 reti, una dove ce l'ho ora per dividerle e una a un metro di altezza per tenerle
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao parideds, come butta da te? son quasi pronte presumo....
jbn se, come mi pare, stai crescendo inda pink son quelle della foto sopra.... glueberry e inda pink era quel box. prossimo giro mi entrano 20 glue e 12 pink
 

Latest posts

Latest posts

Top