What's new

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
parideds, grazie a te per l'interesse. ho dato un occhio da te. anche le mie sono interiste, fozza inda!!!!! quest'anno pare che andiamo un po' meglio le mie son disilluse ma, felici.
dici giusto, son serbatoi di nutrienti ma, io le nutro! sto discorso va un po' fuori dalla mia portata, diverse scuole di pensiero.
i tuoi timori son da me condivisi. io faccio vegetare generalmente allo stato brado, intervengo pesante prima del cambio ora (pulizia dei rametti sotto che diventano talee) poi non le tocco per tutto l'allungamento per non dare stress, le tocco ancora a fine allungamento (non sono moto capace di tenermi le mani in tasca quindi qualche foglia salta anche durante il periodo) togliendo foglie nella parte superiore e ritoccando il sottobosco. secondo me (da quel che ho anche letto) è meglio dare stress importanti tutti insieme (quindi 2 giri di potatura) piuttosto che continuare a romperle le balle anche perchè, se togli foglie al cambio ora, la pianta va in sbatta a rifarle e non si adopera a sviluppare i rami che hai lasciato.
potenzialmente credo sarebbe meglio togliere i butti e lasciare le foglie anche sotto ma, poi l'ur diventa molto ingestibile, non passa aria. ho un sensore appoggiato alla rete e l'ur era fissa al 70% e oltre, defogliando è diventata coerente al resto del box.
poi tieni conto che stai parlando a un cieco con la lanterna...
 

hazepadano

Padre Sereno
fine quarta! domani cambio la lampada con una hps a 2000k, magari la sparo pure in superlumens e porto l'ec sui 2200 che mi sembrano in forma, vi lascio foto notturne

in settimana sono andato avanti con la defogliazione ora, credo basta
 

Attachments

  • 4 ett (9).jpg
    4 ett (9).jpg
    106.4 KB · Views: 13
  • 4 ett (10).JPG
    4 ett (10).JPG
    70.9 KB · Views: 12
  • 4 ett (8).jpg
    4 ett (8).jpg
    117.2 KB · Views: 13

hazepadano

Padre Sereno
la quinta da cambio ora è arrivata e ho sostituito con la hps da 2000k, bella rossa!

ho alzato l'ec a 2500 e mi pare stiano molto bene, mi dan fiducia a spingere ancora un bel po'.
panoramica del box

qualche fiore, dovrebbero essere una kush e una h.i.g.

a luci spente ho attaccato il deumidificatore. a luci accese son giusto, 25-26 gradi ur 65, al buio ero altino, ora è 17 gradi 45% ur. la soluzione è fissa a 24
 

Attachments

  • 5 sett (1).JPG
    5 sett (1).JPG
    71.6 KB · Views: 12
  • 5 sett (2).JPG
    5 sett (2).JPG
    87.6 KB · Views: 12
  • 5 sett (3).JPG
    5 sett (3).JPG
    105.4 KB · Views: 11
  • 5 sett (4).JPG
    5 sett (4).JPG
    155.4 KB · Views: 11
  • 5 sett (5).JPG
    5 sett (5).JPG
    92.4 KB · Views: 11

hazepadano

Padre Sereno
eccoci alla sesta!

vedendo come son messo sotto pensavo di andare avanti a defogliare... mi sto tenendo a fatica le mani in tasca, vorrei farlo settimana prossima!

le inda girl medical come speravo stanno bussando arroganti, soffrono molto i flussi d'aria, appena un ventilatore si avvicina chiudono le foglie. sta pianta non l'ho ancora capita... non ho capito neppure se mi piace da fumare! bhe quello si... è difficilissima da tenere come madre, è noiosa in clonazione ma, forse è potenzialmente il soldatino perfetto da sog.

le og big kush mi sembrano quelle che stanno meglio... essendo in maggior numero mi sto basando un po' su di loro.

ho fatto credo una mezza boiata.... ero bello preso bene che mangiavano e ho alzato un po' troppo (per le kush) arrivando a 2600-2700 (1200 a+b il resto pk) a metà settimana. fino che le luci erano accese tutto molto bene, passata la nottata l'ec era a 3000. ho aspettato qualche ora e ho rimisurato... 3100! era scesa molta acqua.... ho rabboccato (acqua del sindaco ec 350) e l'ec è tornata a 2400, ora è stabile da due giorni. si son segnate ma, credo tutte tornate nei ranghi

ci sono quelle che ho lasciato (mi son scappate!) crescere che stanno entrando nella lampada e soffrono di sbiancamento... domani attacco la lampada al soffitto recupero 10 cm, poi nn c'è più spazio!

pensavo di andare avanti tutta questa sesta, la settima (defogliazione) e metà ottava sui 2500. poi scendere di potenza luci, togliere un'ora e fare mezza ottava (defogliazione), nona e fine vita a acqua e total care... che dite?

son un po' preso male (muffapensiero) per il compattamento del canapo, temo ristagni di acqua (trovati le scorse settimane su foglie appoggiate tra loro). le kush fanno noci e sono molto propense a fare sorprese... per adeguarmi sto viaggiando con temperature basse (luci accese 22 gradi altezza cime e 19 alla rete ur 50-55, luci spente 17 gradi ur 60... non riesco a scendere sotto il 60, cribbio! per ora i deu va solo nelle ore di buio. forse lo metterò h24 nelle ultime settimane abbassando i watt della lampada, le ore e le temperature) alzando la temperatura della soluzione a 24-25 gradi costante. mi fa molta paura quel 19-55 che diventa 17-60. per questo motivo i giri d'aria dei ventilatori sono esagerati e alcune piante più sensibili ne soffrono molto, chiudendosi.
 

Attachments

  • 6 sett (1).jpg
    6 sett (1).jpg
    119.5 KB · Views: 11
  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    124.6 KB · Views: 12
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    154.7 KB · Views: 9
  • 6 sett (5).jpg
    6 sett (5).jpg
    127 KB · Views: 12
  • 6 sett (4).jpg
    6 sett (4).jpg
    146.8 KB · Views: 12

parideds

Member
Ciao hazepadano è sempre un bel vedere quando passo da ste parti :tiphat: toglimi una curiosità ma quando le foglie si chiudono potrebbe essere anche per eccessiva ventilazione? Poi scusami se te lo chiedo qua ma l'altra volta mi hai detto che dare tropo k quando c'è poco n von va bene perché il k mangia. Puoi spiegarmi che significa? Complimenti e gran bel lavoro. Le mani non le tenere in tasca tienile impegnate a rollare :biggrin: edit: a che distanza tieni il cooltube?
 
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
ciao parideds, in teoria le piante rivolgono le loro foglie verso l'alto per ricevere la maggior quantità possibile di luce, a causa del loro metabolismo accelerato.
il vento aumenta l’evapotraspirazione, in quanto vengono rimossi gli strati di aria umida che tenderebbero ad accumularsi sulle superfici evaporanti (le chiazze d'acqua tra le foglie). il vento deformando le foglie causa contrazioni ed espansioni delle camere sottostomatiche della foglia, forzando il ricambio d’aria interna con quella esterna più secca e accentuando così la traspirazione (da quando ho spostato il ventilatore bevono più acqua).
le bruciature da vento son ben diverse, assomigliano a over, dovrebbe artigliare con punte e bordi bruciati. non è il mio caso ma, se tolgo il ventilatore, le foglie scendono!
il K mangia significa che per lavorare necessita di n. se nn hai riserve di n la pianta non regge il k. non si gonfia, non la "bombi".se hai poco n quando inizi a dare k la pianta ti va in crisi e diventa gialla ma, n non lo assimila più e tu sei a piedi. se continui col k la intossichi e te lo fumi.
il cooltube è troppo vicino! mi piacerebbe tenerlo a 30-40 cm. ho 2 piante in evidente over di luce (te le mostro bene quando aggiorno).

nella 50x100 siamo inizio quinta...

abbastanza soddisfatto di come ho riempito. ho iniziato una leggera defogliazione. hanno i picciuoli molto viola, sto dando pk.
credo abbiano un po' sofferto il freddo. mi viene una voglia di montarci una 400 hps ma, voglio finire a led!
 

Attachments

  • 4 sett (1).JPG
    4 sett (1).JPG
    123.4 KB · Views: 9
  • 4 sett (2).jpg
    4 sett (2).jpg
    104.6 KB · Views: 11
  • 4 sett (3).jpg
    4 sett (3).jpg
    150.6 KB · Views: 12
  • 4 sett (4).jpg
    4 sett (4).jpg
    124.9 KB · Views: 13
  • 4 sett (5).jpg
    4 sett (5).jpg
    110.8 KB · Views: 10

hazepadano

Padre Sereno
approfittando delle luci spente ho fatto 4 foto a fine sesta, si vede bene l'over di luce sulle due piantone che mi sono svettate.
panoramica

qui le due piante sofferenti. sno 2 strain diversi quella più provata è una pink di inda, l'altra è una med sempre di indabonga.
non è una bruciatura da caldo (le temperature cmq basse mi hanno tratto in inganno facendomi sottovalutare la situazione), è un'over di luce.

allontanando la lampada ora attaccata al soffitto mi pare che siamo rientrati nei ranghi.
 

Attachments

  • 6 sett (9).jpg
    6 sett (9).jpg
    126.3 KB · Views: 9
  • 6 sett (8).JPG
    6 sett (8).JPG
    122 KB · Views: 9
  • 6 sett (6).jpg
    6 sett (6).jpg
    139.9 KB · Views: 10
  • 6 sett (7).jpg
    6 sett (7).jpg
    154.5 KB · Views: 12

Alogeno

Post apocalyptic grower
approfittando delle luci spente ho fatto 4 foto a fine sesta, si vede bene l'over di luce sulle due piantone che mi sono svettate.
panoramica
View Image View Image
qui le due piante sofferenti. sno 2 strain diversi quella più provata è una pink di inda, l'altra è una med sempre di indabonga.
non è una bruciatura da caldo (le temperature cmq basse mi hanno tratto in inganno facendomi sottovalutare la situazione), è un'over di luce.
View Image View Image
allontanando la lampada ora attaccata al soffitto mi pare che siamo rientrati nei ranghi.


Sicuramente avevi troppa luce a quella distanza, io con la 400 più o meno alla stessa avevo più di 100k lux che sono livelli da sole esterno...tu con la 600 sei andato oltre.
A quel punto se non integri con co2 i vegetali alzano bandiera bianca..
Per il resto mi pare che l'esperimento reticolato darà i suoi frutti, alla fine comunque la si interpreti la rete rende, può essere anche solo l'effetto visivo di dividere l'area in settori, viene spontaneo volerla riempire omogeneamente.
Per me col leddone ci farai un giro anche quest'estate quando è il suo momento!
Il rischio è di andare in loop, quando hai la luce viola ti viene nostalgia di quella arancio e viceversa!
 

parideds

Member
Grazie per la spiegazione (con foto) hazepadano sei stato molto gentile e chiaro. Sempre uno spettacolo passare da queste parti :tiphat: guardando le foto dell'over da luci sembrano bruciature, quindi anche troppa vicinanza alla fonte luminosa possono causare bruciature anche senza toccarla. Pensavo che troppa luce poteva causare solo uno scolorimento. Dai falle gonfiare se pannocchie fammi rifare gli occhi :biggrin:
 

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
approfittando delle luci spente ho fatto 4 foto a fine sesta, si vede bene l'over di luce sulle due piantone che mi sono svettate.
panoramica
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=518460&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=518461&thumb=2]View Image[/url]
qui le due piante sofferenti. sno 2 strain diversi quella più provata è una pink di inda, l'altra è una med sempre di indabonga.
non è una bruciatura da caldo (le temperature cmq basse mi hanno tratto in inganno facendomi sottovalutare la situazione), è un'over di luce.
[URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=518462&thumb=2]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/attachment.php?attachmentid=518463&thumb=2]View Image[/url]
allontanando la lampada ora attaccata al soffitto mi pare che siamo rientrati nei ranghi.

Great work on all hazepadano:tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao al!
la rete.... avevo mollato le legature e le manipolazioni e ora mi ricordo il perchè!
secondo me la rete ha senso se hai problemi, altrimenti lascia stare.
da te hai fatto un lavoro magistrale e molto sensato, qui è spreco e forse una toppa più grande de buco.
se hai spazio in altezza (e io ne ho... la box a led ha i gambi troppo lunghi, quella hps le kush son basse) preferisco far sviluppare la pianta. adoro quelle cimone da 40 cm, mi stan sul cazzo sti cespugli da 25. mi sembra che la pianta non si esprima al massimo, con ste forzature.
all'occhio è bello e da soddisfazione ma, in questo contesto non è la strada giusta. prossimo giro (nella 90x90) ci sarà ancora la rete e l'amazon ma, la userò solo per dividere e sostenere le piante tipo come da parideds. nella 100x50 stavo pensando a una vasca tipo quelle di mediatore, 3 piante, rete e ancora sto led! sono in scimmia, ha potenzialità almeno un bel giro me lo deve regalare prima di andare nella cesta!
parideds le over da luce, da caldo e da vento (che quasi sempre vanno insieme) sono molto confondibili con over da fertilizzanti. lo capisci dalla foglia... se il probelema è "ambientale" la foglia si sgretola ma, non si stacca! i primi sintomi da luce, dipende dalla pianta.... generalmente è lo scolorimento (vedi quella davanti alla più provata è già gialla) il viraggio di colore (vedi quella di fianco sta diventando viola) poi foglie secche (vedi la più provata).
ciao dark sempre un piacere averti qui!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
epporcatrota!!!!

Ritorno dopo tanto tempo a sbirciare e già solo leggendo il post sopra faccio mia la differenza tra giallo da fert e giallo da microclima :woohoo:

Mi sa che quest'anno dovrò buttare sovente il naso in sto 3d :biggrin:

Ah, dimenticavo..... innanzitutto buongiorno :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao ciumbia!
ho messo mano alla vegetazione e ho prodotto le nuove speranze

i dischetti del propagatore sono stati sostituiti da dischi in polistirolo, vediamo come va. ho usato un pannellino di quelli che si usano per isolare i muri da 1,8 cm. con un tubo idraulico (è perfetto!) ho fatto i fori. è abbastanza morbido credo che la pianta lo modelli senza troppi problemi. ho abbondato col buco.
sono 16 glueberry, 12 pink e 4 med per l'amazon e ho messo 4 hig e 4 big kush nel caso volessi fare idro anche la 50x100.
ripensandoci ho tutte ste piante.... stavo pensando di mandarle in fioritura e fare ordine.... presumo andranno nella 50x100.
nella 90x90 sono a inizio ottava... le big kush cominciano a essere interessanti
 

Attachments

  • 0 sett (1).JPG
    0 sett (1).JPG
    123.3 KB · Views: 11
  • 0 sett (2).JPG
    0 sett (2).JPG
    80 KB · Views: 9
  • 7 sett (3).jpg
    7 sett (3).jpg
    131.8 KB · Views: 10
  • 7 sett (2).jpg
    7 sett (2).jpg
    129 KB · Views: 9
  • 7 sett (1).jpg
    7 sett (1).jpg
    120.2 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
panoramiche della 90x90 all'ottava da cambio ora

ho abbassato l'ec a 1500 e ho tolto due ore di luce
 

Attachments

  • 7 sett (7).jpg
    7 sett (7).jpg
    123 KB · Views: 12
  • 7 sett (6).jpg
    7 sett (6).jpg
    132.9 KB · Views: 11
  • 7 sett (5).jpg
    7 sett (5).jpg
    123.4 KB · Views: 10
  • 7 sett (4).jpg
    7 sett (4).jpg
    157.8 KB · Views: 13
  • 7 sett (8).jpg
    7 sett (8).jpg
    138.5 KB · Views: 12

hazepadano

Padre Sereno
ciao parideds si sono a 10 di luce e 14 di buio.
quella in fondo è una pink che si è espressa fin troppo! devo imparare e trovare la giusta misura, scopo del test.
da te tutto ok?
 

parideds

Member
ciao parideds si sono a 10 di luce e 14 di buio.
quella in fondo è una pink che si è espressa fin troppo! devo imparare e trovare la giusta misura, scopo del test.
da te tutto ok?

Ciao haze. Vedrai che la quadra la trovi subito :biggrin: :tiphat: appena ho un po' di tempo faccio un aggiornamento del mio orto. Incrociamo le dita per stasera
 

delta/9

Active member
Veteran

che spettacolo.....pare la scalinata de piazza de spagna......fatte de cime pero.
scherzi a parte, gran bel lavoro haze, come sempre d altronde :tiphat: pure durante questo periodo che non vengono un granché.....e li che se vede er talento
grande
 

hazepadano

Padre Sereno
ciao delta, prossimo giro speriamo un cubotto che la scalinata è bella ma, mezza box è vuota!
anche nella 100x50 mi sa che la bilancia piangerà... siamo nella sesta da cambio ora sto dando 3 ml litro di pk
son belline ma, piccine
 

Attachments

  • 6 sett (1).JPG
    6 sett (1).JPG
    132.7 KB · Views: 12
  • 6 sett (2).jpg
    6 sett (2).jpg
    130.8 KB · Views: 8
  • 6 sett (3).jpg
    6 sett (3).jpg
    163.8 KB · Views: 12
  • 6 sett (4).jpg
    6 sett (4).jpg
    137.9 KB · Views: 12
  • 6 sett (5).jpg
    6 sett (5).jpg
    144 KB · Views: 11

Latest posts

Latest posts

Top