What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Padre Sereno Garden

hazepadano

Padre Sereno
comincia a bussare il fresco!
provare a far lavorare la stanza con la casa ma, impossibile..... la soluzione migliore è tenere regolarità nella stanza sto andando max 24 min 17, fissa la 40%
mi piace (ma non mi fido) di girare talee "in fioritura", questo stato generano piante ben "pretoppate", belle ramificate (perfette per il mio coltivo da finocchio con lampade che non spingono a differenza di questo https://www.icmag.com/threads/cannabic-park.367452/page-12 ) .
al momento mi tengo mamme ma, vorrei portarmi pulito a giro (no mamme e girare talee prefiorite)... ho 50 cm di canapo :)
quarta da cambio ora
 

Attachments

  • oratorio (404).jpg
    oratorio (404).jpg
    309.8 KB · Views: 69
  • oratorio (405).jpg
    oratorio (405).jpg
    331.6 KB · Views: 71
  • oratorio (407).jpg
    oratorio (407).jpg
    335.7 KB · Views: 59
  • oratorio (408).jpg
    oratorio (408).jpg
    258.4 KB · Views: 65
  • oratorio (409).jpg
    oratorio (409).jpg
    277.1 KB · Views: 62
  • oratorio (410).jpg
    oratorio (410).jpg
    190.1 KB · Views: 62

hazepadano

Padre Sereno
ciao amici!!!!!!
ci siamo lasciati con il raccolto da fare e le piccole speranze in radicazione.....
ho raccolto, prima rasato 2 settimane fa tutto il sottobosco (volato via per necessità) ho lasciato ben maturare forse oltre misura le cimozze, imbarattolate ieri. nella media circa 1,2 kg
la cosa divertente che purtroppo non ho fotografato (son pigrissimo in sto periodo) sono le piccole speranze nel propagatore (cmq fanno testo le foto precedenti la situazione era più o meno uguale).
forse ho scoperto l'acqua calda ma, è potenzialmente interessante, molto interessante....
se metti le piante a lanterna (12 luce, 5,3 buio, 1 luce, 5,3 buio) quando sono a inizio fioritura (io ho preso le talee a metà seconda da cambio ora che stavano già accennando segni di fioritura) non rivegetano , blocca la fioritura.
ho messo 40 tagli in propagazione (38 radicati) per 40 giorni e ho messo le mamme a vegetare. tutto a giro lanterna.
prelevati i cut dal propagatore li ho passati in terra e li ho messi a 20 di luce e 4 di buio. le mamme lasciano una lanterna.
dopo 15 giorni i tagli hanno dato segno di rivegetazione, le mamme sono diventate delle "giganti" (4 piante sotto 18 wat led a barre) cresciute in "semi fioritura"..... un infinito "allungo".
3 o 4 giorni orsono ho preso le mie brave piantine in vaso da litro e ho severamente potato la ex fioritura, ora stanno sprintando.
quasi tutte hanno ripreso, ancora qualche giorno poi do ulteriore potata (top alle più esuberanti che recupero talee per il prossimo giro) e travaso in 6,5 litri, do 10 giorni di stabilizzazione e fioriranno.
mi intriga molto questa "scoperta" di vegetare in allungo.... ha grandi potenzialità
allego foto del mentre (28 gradi ur 80% ec 1600)
42 piante (38 tagliate più 4 "mamme"), ora sotto 480 watt al 75% di potenza in 120x120, passeranno in 120x240 800 watt. tra una settimanuccia travaso in 6,5 litri, toppo e credo saranno pronte a spaccare il culo ai passeri (mi ispirano fiducia)
sta "scoperta" che se le metto a lanterna a inizio fioritura continuano ad allungare come se non ci fosse un domani, unito al fatto che il mio grosso problema è che le piante si spaccano sotto il loro peso, mi sta facendo venire una gran voglia inserire una rete e sfruttare piante già in prefioritura per taleare a lanterna... devo capire i tempi, a sto giro ci ho smenato un mese!
tutto sommato sto ancora "testando" sti led:)
per ora ho testato che è meglio stare bassi e compatti...
mi voglio levare dalle balle le Glueberry... son 10 anni e forse più che ho sta mamma... fantastica ma, ingombrante e lunga rispetto le altre genetiche che ho.
ho terminato una genetica di inda che mi portavo da anni (triangolo) a malincuore (cimozze viola e piante a missile) che adoravo in sog con hps ma, inadeguate ai led (ti guarda in faccia quando fiorisce, piante da 170 cm con 80 cm di cola, se la dividi non rende). pensavo di inserire kush... l'amico carestia mi ha portato in dono semenza se vuole intervenire sull'argomento mi fa piacere
 

Attachments

  • ORATORIO (424).jpg
    ORATORIO (424).jpg
    188.9 KB · Views: 33
  • ORATORIO (423).jpg
    ORATORIO (423).jpg
    182.2 KB · Views: 34
  • ORATORIO (422).jpg
    ORATORIO (422).jpg
    163.2 KB · Views: 37
  • ORATORIO (421).jpg
    ORATORIO (421).jpg
    150.4 KB · Views: 34
  • ORATORIO (420).jpg
    ORATORIO (420).jpg
    293.9 KB · Views: 37
  • ORATORIO (419).jpg
    ORATORIO (419).jpg
    275.9 KB · Views: 34
  • ORATORIO (418).jpg
    ORATORIO (418).jpg
    230.9 KB · Views: 33
  • ORATORIO (417).jpg
    ORATORIO (417).jpg
    210.3 KB · Views: 38
Last edited:

hazepadano

Padre Sereno
Amici, consiglio ... Finora l'unico che apprezzo (ho da 6 anni e forse più) il thorinder ma mi da noia il coperchio che si incrosta e lo preferirei un po più grande
Dando un occhio... slx, santa cruz mi sembravano i più golosi poi ho optato per

Macinino Black Leaf in acciaio inossidabile in 2 parti​

Diametro 59 h 22.
acciaio inossidabile qualità teutonica...
L ho preso dal sito ufficiale (altri canali lo danno esaurito).
Dice spese di spedizione gratuite ma, mi hanno addebitato 15 euro per un totale di 86 euro.
Rispetto Gli altri 2 non ha il setaccio ma mi sembra anche meglio.
Speriamo triti bene, appena arriva ve lo testo
Ps: ho usato per un annetto

Giyotin Ceramic Series​

In principio (2 settimane a 5g al giorno) mi sembrava sorprendente, si sporca molto poco (rispetto thorinder), trita bene, la rete da soddisfazione (thorinder rete troppo stretta praticamente inutile). Dopo un buon mesetto si era incrostato, pulito tornato ottimo ma il rivestimento ceramico ha iniziato a deteriorarsi sulle lame. Dopo un annetto si sono sparati i filetti di giuntura... ho tolto la sezione setaccio ma dopo un paio di mesi si è spanata anche la vite del fondo rendendolo inutilizzabile .
Considerazione finale... ho preferito un grinder a 2 pezzi (senza setaccio a rete) perché credo che sia meglio. La rete era comoda in gioventù quando i grinder erano rarità al parchetto e gridando tutto il pomeriggio tibportavi a casa una bomba omaggio....
 
Last edited:
Buonasera Haze , sono nuovo del foro e capito solo ora sul tuo thread .. l avevo addocchiato già da qualche tempo ma ho deciso di prendermi il tempo che meritava per approfondirlo bene . Che dire , complimenti ! proprio un bel coltivo!
per quanto riguarda il far girare le piante a lanterna per migliorere il taleaggio senza farle fiorire ..beh penso che se funzioni sia una grande scoperta ; l' unica cosa che mi preoccupa un po' è che tendano ad accumulare ormoni da fioritura e che ciò renda più difficile per le talee radicare.

un saluto e buon coltivo!
 

hazepadano

Padre Sereno
Ciao Redivivo benvenuto. Da sempre tutta la vegetazione è a lanterna. Da sempre prendo i cut in fase di allungo. La differenza è che questa volta (forse per un errore) ho messo a lanterna anche la propagazione. La grande scoperta (anche io avrei scommesso che avrebbero fiorito e tirato le quoia) è che hanno radicato in maniera sorprendente e si sono 'ibernate'.
Ps: quella glueberry ha almeno 12 anni,forse qualcosa di più
 
Buonasera haze! grazie per il chiarimento ... probabilmente complice l inebriamento serale avevo capito roma per toma! ahahah
comunque scoperta molto interessante e ciclo che procede a gonfie vele, che selva!

un saluto e buon coltivo!
 

hazepadano

Padre Sereno

Macinino Black Leaf in acciaio inossidabile in 2 parti​

Diametro 59 h 22.
acciaio inossidabile qualità teutonica...
L ho preso dal sito ufficiale (altri canali lo danno esaurito).

Non ancora arrivato ho mandato mail per chiedere info... sperem
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao haze lo stavo addocchiando pure io da tempo quel grinder per il fatto che è acciaio inox, praticamente infinito. Quello che hai preso è quello senza raccogli polline giusto? Curioso di sapere come va! :biggrin:
 

hazepadano

Padre Sereno
Ciao montagna, si senza raccoglitore polline mi sembra più pratico.
anche io ho scelto perché in acciaio. la stessa ditta ne fa anche un altro dado in acciaio pare caratteristiche uguali e costa qualche euro in meno (ha il nome scritto per esteso sul coperchio a differenza di quello da me scelto che ha solo le iniziali bf).

slx e santa cruz mi prendono molto bene ma, sono in alluminio e cercavo qualcosa di più eterno. non mi pare aver visto altri grinder in acciaio oltre questi tedeschi ma, sicuramente ci saranno (nel caso se qualcuno ha cultura a riguardo segnali che se questo non arriva....)

 

MountainSkunk

Well-known member
Io ho cercato in lungo e in largo e come te ho trovato solo quei tedeschi li, l unico altro che avevo trovato in inox era su Ali ma come prezzo era praticamente uguale ai tedeschi. Non ho voglia di ordinare roba dalla Cina.. Rimango in attesa di qualche foto quando ti arriverà 😁 un bel grinder in inox eterno è quello che ci vuole... Il mio ggf dopo 10 anni chiede pietà poverino 😅
 

hazepadano

Padre Sereno
Prima di iniziare il nuovo giro di fioritura (ho tolto l'ora ieri notte) ho ripristinato il filtro.
filtro da oltre 1000 mq/h, con bocca da 15 portata a 20 (causa estrattore), lungo mezzo metro.
era un anno che non lo pulivo. impressionante la polvere accumulata sul prefiltro....
ho tolto il prefiltro, trapanato i rivetti, svuotato i vecchi carboni nel barbecue, inserito 5 kg di carboni attivi nuovi, rimesso il tappo con 6 rivetti.
operazione abbastanza semplice... ho speso 60 euro rispetto i 200 che mi sarebbe costato un filtro nuovo. i carboni li ho presi da una ditta che li vende a sacchetti e sacconi (nel caso fare attenzione, ho trovato ditte che vendono queste piccole quantità passandole come campioni del prodotto. vengono spediti senza "scatola" in sacchetti sfusi, come quelli presi da me ma, non sono pellet da 4 mm, sono scagliette, lo specificano).
consiglio a chi vuole seguire l'esempio di rimuovere il culo del filtro non la bocca, risulta più semplice il riassemblaggio.

Ps: hanno rimesso il limite di 10 foto?
pps: il grinder si è perso.... la ditta me ne ha spedito un altro. stavolta mi ha dato subito la tracciabilità... il pacco risulta preso in carico 3 giorni fa ed è in giro per la germania....
 

Attachments

  • oratorio (450).jpg
    oratorio (450).jpg
    107.8 KB · Views: 22
  • oratorio (449).jpg
    oratorio (449).jpg
    132.1 KB · Views: 21
  • oratorio (448).jpg
    oratorio (448).jpg
    106.9 KB · Views: 22
  • oratorio (447).jpg
    oratorio (447).jpg
    185.6 KB · Views: 20
  • oratorio (446).jpg
    oratorio (446).jpg
    249.6 KB · Views: 22
  • oratorio (444).jpg
    oratorio (444).jpg
    186.6 KB · Views: 20
  • oratorio (441).jpg
    oratorio (441).jpg
    163.1 KB · Views: 22
  • oratorio (440).jpg
    oratorio (440).jpg
    159.1 KB · Views: 22
  • oratorio (439).jpg
    oratorio (439).jpg
    127.9 KB · Views: 22
  • oratorio (435).jpg
    oratorio (435).jpg
    153.7 KB · Views: 22

hazepadano

Padre Sereno
No. Mi hanno proposto un buono da 19 euro. Ho chiesto di versare il corrispettivo (19 euro) al reparto pediatrico dell ospedale del mio paese (dando i riferimenti bancari) ma, dopo qualche giorno mi hanno detto che il buono lo dovevo spendere per acquisti nel loro negozio, alche ho rinunciato al premio
 

hazepadano

Padre Sereno
cosa ti devo dire.... azienda a dir poco schizzofrenica. suppongo che hanno cambiato per l'ennesima volta.
fanculo.... non mi sento ma, ci sono molto vicino.
quantomeno girerò le lampade per non far più vedere il logo...
partito in fioritura.
una bella badilata di ignoranza allo stato brado. son 40 in 6,5 litri rivegetate :).
non ci sono top.
do una settimana di strutturamento-allungo poi interverrò con severa potatura di rami (e prendo i cut per prossimo giro).
ho minima 18, max 24 ur 50-60%, ec 2200, 750 watt (le barre delle 300 al massimo la 480 al 75%).
ho messo in ammollo 25 semi che mi ha donato famine. fan parte di un migliaio di semi selezione can't.
sono "thunferbird… critical kush x Ayahuasca purple…gli altri erano misti critical kush e thunderbird.."
vediamo cosa ne esce.
rimando a can't un centinaio di semi. per cause di forza superiore ha perso la genetica, l'ha donata, ora gli torna.
amen
 

Attachments

  • oratorio (451).jpg
    oratorio (451).jpg
    233.5 KB · Views: 27
  • oratorio (452).jpg
    oratorio (452).jpg
    223.2 KB · Views: 24
  • oratorio (453).jpg
    oratorio (453).jpg
    259.9 KB · Views: 24
  • oratorio (454).jpg
    oratorio (454).jpg
    272.2 KB · Views: 22
  • oratorio (455).jpg
    oratorio (455).jpg
    100.4 KB · Views: 25
Top