What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Outdoor_2023

ohimaria

Out(of mind)Grower
outdoor 2023

Dal alto verso il basso

3 x Special kush ( afghan x kush)

1 x og kush ( Chemdawg x Lemon Thai x Pakistani Kush)

Nei giffy

2x big Bud (NL1 x big Bud)
1 x amnesia haze ripper seeds ( amnesia S1)


Biobizz light mix

pH - Cell max
pH 6,5
EC 600 ppm
Root stimulator


1681893157187.png
 
Last edited:

ohimaria

Out(of mind)Grower
maggio piovoso , qualche chicco di grandine ,

@JanKowalski ,


Anche io ne voglio mettere 2 in vaso,

Da sx special kush big Bud


1685602484540.png


Qui og kush e special kush.

1685603059427.png

Ehi ohiM buon inizio, occhio a non avere fretta, io visto grandine pochi giorni fa.
Ho rischiato lupo , se le metti a terra a maggio rischi sempre infatti ne ho 3 in vaso nel caso accada di riserva , ora dovrebbe iniziare la siccità se hanno ragione i climatologi
 

JanKowalski

Well-known member
Una delle prime automatiche da compagnia. Genetica sconosciuta, abbandonata a se stessa. Odore di uva americana. Ancora qualche settimana.

View media item 18711697
View media item 18711698
Altra dama di compagnia, sempre genetica sconosciuta. Toppata credendola una regolare, mi è andata bene. Più indietro rispetto la precedente.

View media item 18711708
View media item 18711707
Le altre procedono senza particolari problemi, a parte qualche giornata di forte pioggia e vento. Nessun danno riportato, ho solo dovuto supportare la NLxHaze#12 poichè il vento l'aveva quasi sdraiata a terra. Si è giá ripresa alla grande.

Prima della tempesta

View media item 18711681
Dopo

View media item 18711682
Questa si è allargata a dismisura e purtroppo, causa vegetazione, non sono in grado di fare foto migliori.

View media item 18711703
Alla prossima
 

Aglianiko

Active member
C'e' parecchio online sulla cosa questo e su Dinafem mi sembra il piu' dettagliato.
Spero di no ma se fosse leggi ci sono i rimedi per la fase in cui sei. Buona Fortuna!!

Se la tua coltivazione di cannabis è da esterno…

  • Se la tua coltivazione di cannabis è da esterno, tieni conto che i mesi di primavera e di autunno sono i più pericolosi per quanto riguarda la comparsa dell'oidio, quindi dovrai essere particolarmente all'erta.
  • Butta le foglie secche che trovi per terra e anche quelle rimaste attaccate allo stello.
  • Tieni pulita la coltivazione.
  • Evita di posizionare le piante in zone ombrose.
  • Lascia un po' di spazio tra le piante, giacché se sono troppo attaccate l'una all'altra l'aria non potrà circolare. Se le piante sono troppo rigogliose, fai una potatura.

Come trattare o prevenire l'oidio con i fungicidi biologici?

Come al solito, il metodo migliore per evitare la comparsa di funghi che possono rovinare il tuo raccolto è la prevenzione. Di seguito ti presentiamo dei fungicidi biologici che possono essere utili per prevenire e trattare l'oidio.

  • Equisteto: questa pianta viene usata sia per prevenire che per combattere diversi fungi nelle coltivazioni di marijuana e altri vegetali. Grazie al suo alto contenuto in silice e equisetonina (una saponina tossica per in fungi), è un grande alleato per i coltivatori di cannabis.
Metodo di preparazione: inserisci un po' d'equisteto legato in una pentola contenente un litro d'acqua e lascialo a mollo in un luogo fresco per 12 ore, dopodiché riscaldalo a fuoco lento per 15 minuti e scola il liquido. Una volta freddo, sarà pronto per l'utilizzo. Dissolvi una tazza di questo preparato in tre tazze d'acqua e spruzza le foglie una volta alla settimana a scopo preventivo e ogni due giorni come trattamento.

  • Propoli: fungicida biologico fabbricato dalle api per proteggere l'alveare dai batteri, i virus e i fungi. Puoi trovarlo nei growshop online e nei negozi fisici e applicarlo in qualsiasi fase del ciclo vitale della marijuana.
  • Trichoderma harzianum: se inoculato nel substrato, questo fungo antagonista aiuta a prevenire la comparsa dell'oidio.
  • Fungicidi biologici: sul mercato esistono diversi prodotti per trattare l'oidio in modo efficace. Un buon esempio è l'Oidioprot.

Se l'oidio compare durante la fioritura… ecco qualche rimedio per combatterlo

  • Spruzza dell'acqua con pH alto (8-8.5) ogni 3-4 giorni.
  • Spruzza una soluzione d'acqua e latte (90% acqua e 10% latte).
  • Spruzzare dell'acqua con un goccio d'acqua ossigenata è anche molto efficace.
  • Ionizzatore: installare questo elettrodomestico per la pulizia e la purificazione dell'aria nel tuo grow room può aiutarti a prevenire la comparsa e lo sviluppo dell'oidio.

Non ti consigliamo…

  • Zolfo: anche se gli spruzzi di zolfo come trattamento dell'oidio nelle piante sono abbastanza diffusi, non ti consigliamo di applicare questo metodo nelle coltivazioni di cannabis, giacché i fiori finirebbero impregnati dell'aroma e il sapore di questo elemento chimico.
  • Bicarbonato: spruzzare del bicarbonato disciolto in acqua può essere efficace contro l'oidio, ma sconsigliamo questo metodo dato che se le piante sono nella fase di fioritura, lascerà tracce visibili.
  • Prodotti non biologici: nonostante esistano fungicidi sistemici in grado di combattere efficacemente le infezioni da oidio, sconsigliamo l'utilizzo di prodotti non biologici, giacché le sostanze chimiche, che possono essere dannose per la salute, andrebbero a finire nel tuo organismo durante il consumo della cannabis. Se decidi comunque di utilizzarli, ti suggeriamo di leggere attentamente le istruzioni del fabbricante, di rispettare i margini di sicurezza e di pulire le radici a fondo per eliminare la maggior quantità di prodotto possibile dal sistema della pianta
 

ohimaria

Out(of mind)Grower
grazie a tutti x i like ,
Auto fast buds Moby dick vaso 11 litri nata il 22 maggio pronta in due mesi

1689667386143.png



la guerriglia complice la pioggia di maggio coadiuvata dal concime N P K 16-7-15 sono cresciute ora concime sembra svanito integro con fish mix se non scrivo più non sono morto è passato un elicottero

1689668144327.png



1689668515829.png


:thank you: a tutti
 

BioSemiosi

Active member
Direttamente dal balcone di casa, altre due auto da compagnia.
Esposte ad ovest, non hanno mai visto piú di mezza giornata di sole.
Nessun fertilizzante.
Peccato per l' oidio (credo ) che è apparso recentemente. Mea culpa che non le ho tenute ben separate, ma in balconing le misure son quelle che sono

View media item 18711720
View media item 18711722
la definizione Auto da compagnia è geniale, come dire, sta la fa tutto da sola tiene compagnia, certo se imparasse anche a cucinare sarebbe la compagna ideale :)
 
Top