What's new

out2013 piantina bonsai

thebush1991

Member
Veteran
grazie bush !si lo so per la questione della maturazione . . infatti ho deciso che raccoglierò in base a quanto ingiallirà la pianta , cioè quando sarà abbastanza scarica raccolgo . preferirei una bella ganja potente che ti stende , essendo anche poca . . ho notato con la lente che un pò di tricomi ce li ha già ambrati , penso che ora di domenica o lunedì sarà perfetta ! cmq prima del taglio un altro aggiornamento lo faccio . . bella man ! :tiphat:
i tricomi non mentono mai :D bella buon cultivozzo (che tra poco diverrà buon raccoltozzo :D )!!! :D
 

xmanuita

Member
bestiaccia, non dirmi che hai tagliato la mascotte?!?!?!
soprattutto prima della mia moscia AF!
Aggiornaci :p :p :p con foto eheh
 

HerbTree

Member
ehi xmanu! ahah no dovevo tagliarla oggi , ma poi ci ho ripensato . . la lascio maturare ancora un paio di giorni . . ma che sia il caso di tenerla a secco di acqua ? dovrebbe far si che aumenti un pò la resina o sbaglio?
comunque c'ho l'auto-pyramid che è uno spettacolo . . verrà fuori un mini albero di natale eheh e poi cosa strana ha già iniziato a fare resina ma solo sui calici..non mi era mai successo , di solito la prima la notavo sempre sulle foglioline delle cime !
dopo metto un pò di foto e vi mostro il mio giardinetto . . .
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Herb,
se hai il sub bello pulito (come credo! :) )
nn dare piu' acqua!

come si dice in gergo pugilistico,
la lavori ai fianchi prima di metterla al tappeto! :)

Anche dare meno ore di luce rispetto a come e' abituata,
puo' servire a farle capire che e' prossima alla fine,
a vantaggio della maturazione!
e a parita' di pianta, se è matura al punto giusto (non degradata),
hai la presenza di resina maggiore che è in grado di produrre.
 

HerbTree

Member
ecco qua l'aggiornamento : intanto vi mostro come sta messa la bonsai (bonassai mica tanto ... il profumo ha un sentore stile "cat piss" , dovrò impegnarmi nella concia)



l'idea era di farle fare anche domani sotto il sole cocente , e poi valutare se raccogliere..voi che dite? purtroppo gli effetti dell'impollinazione ermafrodita sulla pianta si notano . . nel senso che secondo me poteva gonfiarsi di più
 

HerbTree

Member
e questo è il mio mini giardino segreto
questa è l'autopyramid , germinata il 7/7 ,primi prefiori circa una settimana fa , purtroppo vaso da 2,5 L ma tant'è..



non capisco se è così lunga per il vaso o per un'ipotetica dominanza sativa , visto che la casa dice esserci il 10% haze
 

HerbTree

Member
queste invece sono due regolari ( bagseed , di cui una dovrebbe essere critical . . . spero!! ) su cui sto facendo bondage eheheh



da notare nell'ultima foto che razza di cespugliosità sta dimostrando questa pianta a dominanza sicuramente indica viste le foglie e la robustezza. l'altra invece , quella piu " diramata " dovrebbe essere la critical , indica anche lei , ma molto diversa nella struttura da quell'altra , ma ne avrò la certezza in fioritura . . ah sembrerebbero essere tutte due femminucce . . (tocco balle)

questo è tutto per ora . . ogni tanto becco dei parassiti "credo" , sulle foglie , hanno la forma allungata e sono di colore chiaro , ma minuscoli , all'inizio sembra tipo un pezzettino di cenere o bo un residuo inanimato , ma poi si muovono appena li tocchi . . che sono ? possono dare problemi ? non vanno via neanche col rimedio fatto in casa !
 

HerbTree

Member
Quanta bella roba herb!
la bonsai resterà negli annali
e si spera presto nei tuoi polmoni heehheh

ahahah :laughing: puoi dirlo forte ! me la ricorderò per sempre . . o almeno per un bel pò :biggrin: ma sec te è pronta ? quei nuovi getti continuano a farmi cambiare idea . . le avevo anche già tolto le prendisole da quanto convinto ero di tagliarla
 

xmanuita

Member
Si secondo me ci sei, il fatto che continua ad aver getti nuovi non è rarissimo anche qui sul forum ci sono molti cicli in cui tagliano nonostante ciò.
puoi farle fare un paio di giorni di sole rigorosamente senza acqua e poi magari tenerla 24/48 ore al buio
senz'acqua così secca prima e al buio per l'ultima botta di resina e la maturazione dei nuovi getti
Aspetto un dettagliato report dello zac zac
 

HerbTree

Member
grazie del parere . . è un piano perfetto ! mi sa che farò così . . alla fine piu o meno raccoglieremo uguali , bella man!!
 

thebush1991

Member
Veteran
bella herb recupero perfietto :D alla fine i calici sono pompati eccome e se li lasci come dice x-manuita potrebbe dare una mano a fare l'ultimo passo :D
ottima grow :tiphat:
 

HerbTree

Member


dopo solo 2 giorni appesa (visto il caldo) è già stata imbarattolata

alla pesa ho raggiunto il traguardo che speravo tanto , cioè 10 g tondi tondi ( con le 2 cimazze che ho tagliato giorni fa per vari motivi , sarei arrivato anche a 15 )
che dire di più non mi aspettavo da questa piantina "reduce di guerra" in un vaso mignon eheh
grazie a tutti per gli incoraggiamenti durante il coltivo! aggiornerò ancora con lo smoke-report , appena sarà conciata . . .

pace a tutti !
 

xmanuita

Member
Attendevo con ansia! :D
Si, confermo che secondo me era 'cotta a puntino'!!
Ti stimo!
La mascotte anche io non me la dimenticherò presto!!
Chissà com'è in fumata :Q____
 

HerbTree

Member
ciao a tutti . mi sentivo in dovere di aggiornare questo thread . .
la bonsai ormai ha fatto piu di due settimane di barattolo . . ma purtroppo la quantità è gia piu che dimezzata ehehe :biggrin:
in fumata non è niente di speciale , anche i miei amici non riescono a definire il gusto , comunque che sa di ganja buona questo almeno si sente . . dopo 2 settimane ha preso un pò di sapore ma comunque non riesco a definirlo , ma nel complesso buono !
l'effetto è da indicona , o perchè l'ho lasciata maturare troppo o per genetica , ma essendo bagseed non lo saprò mai . comunque effetto da sera / notte bedtime sicuramente . . nonostante fosse erma fino adesso ho trovato solo un seme scuro formato , che custodisco gelosamente così in futuro potrò far continuare la stirpe di questa pianta che , se fatta in condizioni ottimali , sec me puo dare soddisfazioni ( me ne ha date coltivandola così . . e chi ha seguito il thread sa di cosa parlo ehehe :biggrin:)
ecco questo è quanto . . grazie a tutti per il supporto , per i consigli , e per tutto . . spero che questa piantina mascotte rimarrà nel cuore di tutti noi :thank you:
se volete passate nel mio nuovo thread

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5948646&posted=1#post5948646

non sarà entusiasmante come questo , ma se ne vedranno delle belle :biggrin:

PACE !
 

thebush1991

Member
Veteran
ciao a tutti . mi sentivo in dovere di aggiornare questo thread . .
la bonsai ormai ha fatto piu di due settimane di barattolo . . ma purtroppo la quantità è gia piu che dimezzata ehehe :biggrin:
in fumata non è niente di speciale , anche i miei amici non riescono a definire il gusto , comunque che sa di ganja buona questo almeno si sente . . dopo 2 settimane ha preso un pò di sapore ma comunque non riesco a definirlo , ma nel complesso buono !
l'effetto è da indicona , o perchè l'ho lasciata maturare troppo o per genetica , ma essendo bagseed non lo saprò mai . comunque effetto da sera / notte bedtime sicuramente . . nonostante fosse erma fino adesso ho trovato solo un seme scuro formato , che custodisco gelosamente così in futuro potrò far continuare la stirpe di questa pianta che , se fatta in condizioni ottimali , sec me puo dare soddisfazioni ( me ne ha date coltivandola così . . e chi ha seguito il thread sa di cosa parlo ehehe :biggrin:)
ecco questo è quanto . . grazie a tutti per il supporto , per i consigli , e per tutto . . spero che questa piantina mascotte rimarrà nel cuore di tutti noi :thank you:
se volete passate nel mio nuovo thread

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5948646&posted=1#post5948646

non sarà entusiasmante come questo , ma se ne vedranno delle belle :biggrin:

PACE !
un po in ritardo ma te lo dico ora: ebbbbuono !!!! ottimo raccolto considerata la pianta partita male ! =) alla fini anche i bagseed hanno un sacco di potenziale... se sei fortunato ! =) ciao herb buon cultivo !
 
Top