What's new

••SHAKÍ GARDEN••

Shakí7

Well-known member
5° settimana da seme

5° settimana da seme

Ciao ragazzi, sono passate 5 settimane da quando sono nate le piante.

Le temperature sono scese e stabili:
Luce on: temp.25°C / ur.65%
Luce off: tempo.20°C / Ur.65%

La lampada va a metà potenza, ovvero 100w, penso che aumenterò un po' in Flo, vedremo poi che dicono le piante.

Da quando ho fatto partire i DWC non ho ancora aggiunto acqua.
Sono partito con 12 litri, ora stanno a circa 9 litri.
Al massimo entro sabato prossimo passo a 12/12, anche perché se no non riesco a finire per il 2018.
Già così facendo sono a rischio.
E vorrei riuscirci visto che sto partecipando al contest SEEDSMAN.

Ecco una panoramica dell'armadio:
picture.php


Le 4 CANDY CREAM continuano a crescere, è un bel cespuglio.
Vi ricordo, 2 apicali a pianta, quindi 8 in totale.
Eccole qui:
picture.php


Le radici aumentano, sempre belle bianche e brillanti!!
Dalla foto sembrano marroni ma vi assicuro che è solo un effetto della luce.
picture.php


Qui la BLUEBERRY:
picture.php

Settimana scorsa alla fine ho toppato di nuovo, e in pratica ho fatto un mainlining che non è il classico, ma un altro modo che avevo letto da qualche parte sul web, viene chiamato Nebula Manifolding.
In pratica si fa un top in meno del solito per arrivare lo stesso a 8 cime.
Dopo il primo top, dai 2 rami si lascia crescere il primo nodo di ogni ramo e si toppa al secondo nodo.
Anzi in realtà si dovrebbero lasciar crescere 3 nodi a ramo e poi si tiene il primo e il terzo, ma io per la fretta ho tenuto i primi 2.
Una foto per capire meglio:
picture.php


Mi dispiace solo che ho aspettato troppo a farlo per indecisione e ora ho solo un'altra settimana per far crescere gli 8 getti, poi come sarà sarà, e andrà in Flo.

----------->>>
 

Shakí7

Well-known member
Nello stesso vaso della BLUEBERRY c'è la DINAMED.
È rimasta piccola confronto alle altre, sta lì sotto la BB che la sovrasta, avrà solo 2 apicali, vedremo poi che combina.
picture.php


Radici BLUEBERRY & DINAMED belle massicce anche loro:
picture.php


Per finire oggi ho comprato queste robe:
picture.php


Prima di andare a 12/12 voglio montare gli occhielli sui coperchi dei DWC e fare un po' di piegature.
Penso che farò anche un po' di defogliazione, perché mi sembra la situazione giusta, nel senso che con le resine sembra meno rischioso defogliare o applicare varie tecniche sulle piante.
Sarà il fatto che si nutrono da sole, e si regolano in base al bisogno, quindi anche un cambio improvviso come una defogliazione, riescono a passarlo tranquillamente senza apparentemente accorgersene, e senza blocchi.

Vi saluto e appena monto occhielli e lego, metterò qualche foto.

(L'aggiornamento è un copia e incolla dell'aggiornamento sul CONTEST, ho solo aggiunto qualcosa sulla DINAMED.
Faccio così per non riscrivere tutto, e perché ci tengo a mettere comunque tutto anche qui sul mio thread principale che è il mio diario personale da quando mi sono iscritto su IC)

Più tardi vi mostro anche la Critical n balcone e il mini DWC con la pianta imbalsamata ahahah.

:wave:
 

Shakí7

Well-known member
Balcone

Balcone

Ecco la pianta di cui parlavamo ieri.
Sta in balcone nel mini DWC, senza aria e tutta spiegazzata.
Saranno anche tutte le pieghe che le ho fatto, tutte in una volta che l'hanno imbalsamata ahahahah.
Ricordo è una Sweet Nurse CBD AUTO
picture.php


I piccoli Bud sono però belli luccicanti, sarà che sta venendo un po' freddo qui.
picture.php



Ora la Critical RQS che sta anche lei in balcone.
Non so precisamente a che punto è della fioritura, mi pare alla 5ª settimana se non sbaglio.
Un giorno un tornado me l'ha scaraventata a terra, l'ho trovata coricata che chiamava aiuto, povera.
Allora per renderla un po' più robusta gli ho messo l'armatura, anche perché i rami iniziano a pesare.

Eccola nel suo ambiente:
picture.php


Poi l'ho portata in casa per qualche foto migliore:
picture.php


Alla fine 5 degli 8 rami hanno preso dominanza e tre stanno sotto un po' meno sviluppati ma va bene così visto che ha fatto tutto da sola e non mi ha chiesto nessun impegno se non innaffiarla con acqua di rubinetto.
Solo recentemente ho visto qualche carenza e allora ogni tanto (a oggi 2 o 3 volte in tutto) si è presa un po' di fert adv-nut.
Una volta il trio Grow Micro Bloom e 2 volte BigBud-BudIgnitor-BudCandy-B52-SensyZim.

I Bud stanno inciccionando e iniziano a luccicare.

Foto nel prossimo post------->>>
 

Shakí7

Well-known member
Cime dominanti:
picture.php


picture.php


E qualche primo piano (con pelo di cane annesso ahahah)
picture.php


picture.php


picture.php


Spero abbiate gradito, buona domenica a tutti!!!
Ciaaaaa!!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
complimenti per tutto shaki, sopratutto per la straordinaria radicazione delle bimbe in idro!!!
comunque non sembra ti manchi moltissimo al taglio di alcune delle principesse sul balcone..... quando pensi di procedere????
 

Shakí7

Well-known member
complimenti per tutto shaki, sopratutto per la straordinaria radicazione delle bimbe in idro!!!
comunque non sembra ti manchi moltissimo al taglio di alcune delle principesse sul balcone..... quando pensi di procedere????

Ciao doc
Quella piccola nel mini DWC, proprio poco fa ho tolto acqua e resine e ho riempito con acqua osmotica.
Così per vedere di trovare il metodo giusto per farla scaricare, da riutilizzare poi con le piante nell'armadio.
Vediamo che effetto fa e poi taglio.

La Critical invece ho visto anche dei tricomi ambra, come si intravede nell'ultima foto, ma è in realtà ancora presto, dovrebbe essere alla 5ª di Flo.
Sarà il freddo o non so che fa maturare più in fretta i Tricomi, però la lascio ancora qualche settimana, almeno 3 penso, nel mentre vedo come procede.

Le radici in Idro sono d'accordo con te, straordinarie, non avevo mai fatto Idro quindi per me è una sorpresa.
Sono proprio belle da vedere!!!
 

DocKush

Outsider In The Heart
fai bene a lasciare la critical ancora un pò, sicuramente gonfierà ancora i fiori prima del raccolto.

se posso permettermi un piccolo suggerimento, per far scaricare prima e meglio la piccola nel mini dwc potresti metterci un 70% di acqua demineralizzata.
 

Shakí7

Well-known member
fai bene a lasciare la critical ancora un pò, sicuramente gonfierà ancora i fiori prima del raccolto.

se posso permettermi un piccolo suggerimento, per far scaricare prima e meglio la piccola nel mini dwc potresti metterci un 70% di acqua demineralizzata.

Ho fatto così infatti, però acqua osmotica, ma è la stessa cosa. È comunque acqua con EC vicino allo 0.
Però ho messo 100% non 70%
 

Shakí7

Well-known member
Ciao ragazzi, aggiorno la situazione armadio.
2 giorni dopo l'aggiornamento di settimana scorsa mi sono accorto che le piante stavano ingiallendo, e pure velocemente.
Vado a controllare il barattolo Delle resine e cosa leggo?
Essendo diverse da quelle che stanno usando Famine e Sognatore, si usano, a quanto pare, in modo diverso.
Infatti c'è scritto che i 30ml di resine che avevo messo, vanno bene per 1-2 litri d'acqua.
Ecco perché le piante stavano ingiallendo.
Sono corso subito a comprarne 2 nuovi barattoli.

Vi riporto l'aggiornamento su questo fatto, che ho scritto nel contest SEEDSMAN.

bella socio!!

bene che ti sei accorto per tempo....e sicuro le piante ti dicono quando han fame....basta capire il loro linguaggio....

avanti tutta e boom boom

Ah si fanno capire si, e a quanto pare in Idro bisogna capirlo anche abbastanza in fretta.
A 2 giorni dall'aggiornamento dove hai notato un po' di ingiallimento, guarda un po' qua:

Fogliolona della BB
picture.php

E se non bastasse l'ingiallimento:
picture.php


Stasera ho prontamente aggiunto la dose giusta di resine, un barattolo a secchio in pratica, e riportato l'acqua a 10lt ogni secchio.
Vedremo nei prossimi giorni che dicono le piante.

ehi shaki se permetti seguo e commento il tuo ciclo, è davvero molto interessante e non ho che da imparare.. mi metto qui dietro e osservo!

Hey secco, segui e commenta quando vuoi, qui impariamo insieme perché anche per me è tutto nuovo.


Ne approfitto un attimo per farvi vedere cosa ho fatto ieri, ovvero ciò che avevo anticipato.
Defogliato, messo gli occhielli e legate le piante.
Eccole:

Candy Cream
picture.php

Ora tutti i nuovi getti prendono luce, non solo le cime apicali.

Blueberry e Dinamed
picture.php

Lei ha sentito di più la mancanza di nutrimento visto che è bella grossa rispetto alle CC.
Sotto la BB la Dinamed, che ha sofferto di meno la mancanza di nutrimento, essendo più piccola.

Ora speriamo che le resine aggiunte diano una marcia in più, così lascio vegetare un altro po' e poi metto a 12/12.

Ah, una foto per ohimaria che era preoccupato per il fatto di bucare i coperchi per mettere gli occhielli:
picture.php

Dai ho fatto un bel lavoro no?! Dovrebbero venderli già così i secchi secondo me.

Ciao ragazzi, a tra qualche giorno, con la speranza di vedere più verde che giallo!!!

Segue aggiornando odierno dopo 5 giorno dall'aggiunta delle resine
---------->>>
 

Shakí7

Well-known member
6ª settimana da seme

6ª settimana da seme

Ciao ragazzi, come da titolo siamo a 6 settimane da seme.
Parametri sotto controllo, lampada sempre a metà potenza.
Tutto procede bene e l'aggiunta di resine è stata più che gradita.
La super defogliazione che avevo fatto l'8 ottobre, cioè 5 giorno fa, è ormai dimenticata.
Come se niente fosse le piante sono tornate belle cespugliose in men che non si dica.
Ho deciso, visto la ripresa ottima, di passare a 12/12 da lunedì, se no rischio che poi non ci stanno nell'armadio.
Per questo oggi ho defogliato nuovamente e rifatto le legature aprendo un po' di più le piante.
Questa è l'ultima volta che le tocco, per almeno 3 settimane.

Ora un po' di foto di questo pomeriggio, prima e dopo la defogliazione e nuove legature.

Le 4 Candy Cream
PRIMA
picture.php


DOPO
picture.php


Prevedo un bel cespugliotto!!!

Blueberry e Dinamed
PRIMA
picture.php


DOPO
picture.php

La BB promette bene, la Dinamed sta li mezzo.
Abbassando le cime della BB, la Dinamed con i suoi 2 piccoli apicali ora sta quasi alla stessa altezza.
In fase di stretch poi chissà...

Segue------->>>>
 

Shakí7

Well-known member
Visione d'insieme:

PRIMA
picture.php


DOPO
picture.php


Spero non stretchino troppo nelle prime settimane dal cambio di fotoperiodo perché non ho gran posto in altezza.
Speriamo bene, andiamo avanti e vedremo che combinano dalla prossima settimana.

:wave:
 

Mr.grower

Member
Bella Shaki mamma mia che bel verde luminoso queste resine sono davvero formidabili a quanto pare complimenti ottime piante non vedo l.ora di vederle fiorire
 

DocKush

Outsider In The Heart
ok ammetto che all inizio, vedendo che avevi messo più esemplari dentro un impianto dwc "per lo più di strain differenti" ho pensato tra me e me "ma che sta facendo???", ma ora col senno di poi, vedendo la maestria con la quale tecnicamente hai ordinato il tutto, non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti, porgendoti le mie scuse per il pensiero errato che mi ero fatto su questo cultivo. complimenti davvero shaki, continua cosi che vai forte!!!!
 

Shakí7

Well-known member
Bella Shaki mamma mia che bel verde luminoso queste resine sono davvero formidabili a quanto pare complimenti ottime piante non vedo l.ora di vederle fiorire

Grazie Grower, anche io sono curioso di vedere che combineranno in fioritura.

ok ammetto che all inizio, vedendo che avevi messo più esemplari dentro un impianto dwc "per lo più di strain differenti" ho pensato tra me e me "ma che sta facendo???", ma ora col senno di poi, vedendo la maestria con la quale tecnicamente hai ordinato il tutto, non posso far altro che farti i miei più sinceri complimenti, porgendoti le mie scuse per il pensiero errato che mi ero fatto su questo cultivo. complimenti davvero shaki, continua cosi che vai forte!!!!

Heilà Dock, anche per me era un incognita la situazione, ogni tanto mi facevo la stessa domanda ahahah. Ma che sto facendo??? Ahahah
Alla fine per ora risulta che il vaso con 4 piante dello stesso strain è bello ordinato e rispecchia pienamente ciò che speravo e immaginavo nella mia mente, preciso come scrissi a inizio coltivo.
L'altro invece è totalmente il contrario.
A parte che sono rimaste in 2, e una è cresciuta cinque volte più dell'altra!!!
Però dai in un modo o nell'altro le sto controllando, e più o meno la cosa sta venendo ordinata.
Ora chissà però in Flo, staremo a vedere.
Grazie mille per il passaggio Dock!!!
:wave:
 

Famine

Well-known member
Eccomi a tirarti le orecchie:biggrin:
Come hai notato in idro hai una risposta rapida della pianta ed è un attimo riportarla a parametri ottimali.
Bella l'idea degli anelli x legare la pianta.Purtroppo poco funzionale a lungo termine.X ora vanno bene x tenere i rami in posiziona,ma non vanno bene x poi sostenere il peso.
Shaki fidati studia un sistema di tutori seno poi hai problemi di rottura rami.
Xké hai defogliato in vegetativa?
Giocavi con lts x tenere a pari le cime e poi a fine streach defogliavi e potavi.
Ora hai il rischio che quando vai in fioritura la pianta fili e vada in carenza x mancanza di alimenti.
X il resto complimenti:tiphat:
Lo sai che le mie non sono critiche:biggrin:
 

Shakí7

Well-known member
Eccomi a tirarti le orecchie:biggrin:
Come hai notato in idro hai una risposta rapida della pianta ed è un attimo riportarla a parametri ottimali.
Bella l'idea degli anelli x legare la pianta.Purtroppo poco funzionale a lungo termine.X ora vanno bene x tenere i rami in posiziona,ma non vanno bene x poi sostenere il peso.
Shaki fidati studia un sistema di tutori seno poi hai problemi di rottura rami.
Xké hai defogliato in vegetativa?
Giocavi con lts x tenere a pari le cime e poi a fine streach defogliavi e potavi.
Ora hai il rischio che quando vai in fioritura la pianta fili e vada in carenza x mancanza di alimenti.
X il resto complimenti:tiphat:
Lo sai che le mie non sono critiche:biggrin:

Heilà fam, gli anelli sono funzionali alla loro funzione, ovvero legare le pianta e allargarle.
Il fatto di sostenere il peso è un'altra storia, per quello inventerò qualcosa, ma non collegato al vaso, non mi piace come idea.
Piuttosto tiro dei fili da una pare all'altra dell'armadio.
Ci ho già pensato, vai tranqui :p
Sempre nella speranza che ci sia il rischio di rottura rami, che vorrebbe dire che ci sono Delle belle cimone :D

Ho defogliato in vegetativa perché era troppo folta la situazione, e i nuovi getti inferiori non erano in ombra, erano proprio al buio.
Poi è una tecnica testata che ho letto e volevo provare.
La mancanza di alimenti non mi preoccupa, non penso accada con le resine, soprattutto adesso che ne ho aggiunto un barattolo a vaso.
Poi tutto è nuovo e da vedere in questa situazione.
Andiamo avanti e si vedrà.
Ciao Fam, buona domenica :wave:
 

Famine

Well-known member
Lo sapevo che avevi già ragionato sul sostegno,legare fili alla grow lo puoi fare xké vai in resine:biggrin:
Cosa un barattolo di resine x impianto,cosa ti ē costato.
Non capisco,facciamo una discussione.:biggrin:
Le tue resine sono più elevate di NPK rispetto alle mie,però ce ne vogliono di più delle mie che hanno meno NPk?Può essere che le tue tengono meno e rilasciano più velocemente?
Scusa x le domande ma io come te sono in un campo nuovo:biggrin:il confronto aouta a crescere:tiphat:
 

Shakí7

Well-known member
Lo sapevo che avevi già ragionato sul sostegno,legare fili alla grow lo puoi fare xké vai in resine:biggrin:
Cosa un barattolo di resine x impianto,cosa ti ē costato.
Non capisco,facciamo una discussione.:biggrin:
Le tue resine sono più elevate di NPK rispetto alle mie,però ce ne vogliono di più delle mie che hanno meno NPk?Può essere che le tue tengono meno e rilasciano più velocemente?
Scusa x le domande ma io come te sono in un campo nuovo:biggrin:il confronto aouta a crescere:tiphat:

Si Fam, un barattolo a vaso. 7.5€ x2 cosa vuoi che sia, ho una mensola con 250€ di fertilizzanti (quasi tutta la serie adv-nut, che vuoi che siano 15€).
Nelle mie c'è scritto che 30ml di resine vanno per 1-2 litri d'acqua.
Un barattolo per 3-7 litri.

In pratica ora ho in ogni vaso un barattolo + una dose da 30ml (il barattolo intero è da 100ml)
Cerco di tenere il vaso tra 7 e 10 lt.
E così sarebbe la dose minima.
Se conto dose massima, ovvero un barattolo per 3 litri, dovrei mettere 3 barattoli a vaso.

Per ora stanno bene così e lascio così.
Però devo dirti che da quando le ho aggiunte sono esplose le piante.
Una crescita bestiale, veloce e forte.
Si stavano bloccando prima.
Le resine erano troppo poche.

Poi non ho mai capito il metro di misura che utilizzano le resine che usi tu.
30ml ogni 50cm di pianta.... Boh..
Penso che conti molto anche in quanta acqua vanno.
No?
Come tutti gli altri fertilizzanti poi.
 

Latest posts

Latest posts

Top