What's new

••SHAKÍ GARDEN••

arivoluzion

New member
shaki buonasera e piacere, sto seguendo già da un po' il tuo 3d ma...
ma il mini dwc che va a resine? per il resto vedo che procede abbastanza bene per avere 4 piante in un vaso, vabbè aspetto un tuo aggiornamento ;) ciaooo
 

Shakí7

Well-known member
shaki buonasera e piacere, sto seguendo già da un po' il tuo 3d ma...
ma il mini dwc che va a resine? per il resto vedo che procede abbastanza bene per avere 4 piante in un vaso, vabbè aspetto un tuo aggiornamento ;) ciaooo

Ciao arivoluzion, si sembra procedere tutto abbastanza bene.
Mi fa piacere che segui anche se di nascosto ahahah.
Il mini DWC l'avevo messo in balcone tempo fa, senza più pompa dell'aria.
Pensavo morisse la pianta invece è ancora lì e non demordere.
Unica stranezza, resta viva ma i Bud si sono fermati e mi pare che non stiano più crescendo.
Sembra ormai imbalsamata da settimane.
Che roba strana.
Questi giorni faccio qualche foto così vedi.
:wave:
 

arivoluzion

New member
Ciao arivoluzion, si sembra procedere tutto abbastanza bene.
Mi fa piacere che segui anche se di nascosto ahahah.
Il mini DWC l'avevo messo in balcone tempo fa, senza più pompa dell'aria.
Pensavo morisse la pianta invece è ancora lì e non demordere.
Unica stranezza, resta viva ma i Bud si sono fermati e mi pare che non stiano più crescendo.
Sembra ormai imbalsamata da settimane.
Che roba strana.
Questi giorni faccio qualche foto così vedi.
:wave:

eheheh ma no sto da poco sul sito mi iscrissi ad agosto poi non ci sono stato per le vacanze, poi da un mese mi sn aggiornato ho visto un po' prima come vanno le cose sul forum... cmq dai l'importante che ora va tutto bene, mi dispiace per la piccola chissà come mai non crescono i fiori, ero interessato molto anche a quella perché stai usando le resine però secondo me non possiamo fare un paragone certo, cmq può essere pure che prende poca luce fuori al balcone e poi forse anche il vaso piccolo, può essere che le radici stiano troppo ammassate nel vaso, vabbè concentrati sulle altre che avrai parecchio da fare tra poco eheeheh ciao e buonaserata
 

Shakí7

Well-known member
eheheh ma no sto da poco sul sito mi iscrissi ad agosto poi non ci sono stato per le vacanze, poi da un mese mi sn aggiornato ho visto un po' prima come vanno le cose sul forum... cmq dai l'importante che ora va tutto bene, mi dispiace per la piccola chissà come mai non crescono i fiori, ero interessato molto anche a quella perché stai usando le resine però secondo me non possiamo fare un paragone certo, cmq può essere pure che prende poca luce fuori al balcone e poi forse anche il vaso piccolo, può essere che le radici stiano troppo ammassate nel vaso, vabbè concentrati sulle altre che avrai parecchio da fare tra poco eheeheh ciao e buonaserata

Le radici sono proporzionate alla pianta, non sono tante, ci stanno bene li dentro, la luce diretta in balcone non è tanta ma non è quello il problema, visto che affianco c'è una Critical che sta facendo dei bei Bud ciccioni.
Il problema secondo me è che è in idroponica senza però pompa dell'aria.
L'ho fatto apposta giusto per non buttarla, perché non volevo tenere luci accese per lei che avrebbe comunque prodotto pochissimo, e non potevo metterla in Grow perché è cresciuta per varie settimane in giro per casa e avevo paura di portare magari qualche insettino maledetto in Grow rischiando di rovinare più avanti le altre piante.

Quindi ho detto, tolgo la pompa dell'aria e la metto in balcone.
Senza pompa morirà seguro.
Invece no, si è solo imbalsamata ahahahah.
Boh....
 

Shakí7

Well-known member
Shaki,l'ossigeno fa crescere la pianta:biggrin:

Certo, lo so. L'ossigeno fa credere le piante e la mancanza di ossigeno invece le fa stare male al punto di ucciderle se si esagera. Ma io volevo ucciderla, ahahah, per quello gliel'ho tolto.
Ho detto, se non muore per la mancanza di ossigeno, morirà per marciume radicale, che poi sono 2 cose che una tira l'altra.
Ma a quanto pare le resine sono così toste che le radici ancora stanno, e la pianta pure. Senza over o carenze o altro.
Solo i Bud sono fermi, cioè tutta la pianta è ferma immobile, verde, ma sembra che per lei il tempo si è fermato ahahah.
Che roba strana!!!
 

Mr.grower

Member
da shaki stai sereno a quanto pare ste resine sono magiche anch se io alla magia ci credo poco credo di piu al tipo di tecnologia delle resine ,certo che cosi ti puoi mantenere le piante per il futuro li belle verdi e ferme magari tra 20 anni gli rimetti l'ossigenatore e fiorisce,dai cosi mantieni la genetica hahahah grande shaki il mantenitore di genetiche in standby ....hia appena inventato una nuova tecnica se ci pensi ...
 

arivoluzion

New member
Le radici sono proporzionate alla pianta, non sono tante, ci stanno bene li dentro, la luce diretta in balcone non è tanta ma non è quello il problema, visto che affianco c'è una Critical che sta facendo dei bei Bud ciccioni.
Il problema secondo me è che è in idroponica senza però pompa dell'aria.
L'ho fatto apposta giusto per non buttarla, perché non volevo tenere luci accese per lei che avrebbe comunque prodotto pochissimo, e non potevo metterla in Grow perché è cresciuta per varie settimane in giro per casa e avevo paura di portare magari qualche insettino maledetto in Grow rischiando di rovinare più avanti le altre piante.

Quindi ho detto, tolgo la pompa dell'aria e la metto in balcone.
Senza pompa morirà seguro.
Invece no, si è solo imbalsamata ahahahah.
Boh....


eheheheh è dura a morire! cmq penso che se non muore prima, qualcosina alla fine caccerà, aspettiamo e vediamo ;)
 

AntiGaz

..:binbèn:..
Ciao ShakiSette, :tiphat:

passo per una sbirciatina e un saluto volante.

E' da tanto che non "sfoglio" queste pagine ma noto con piacere che non ti sei mai fermato dunque...dajeee!! :biggrin:

Sempre interessanti e affascinanti gli esperimenti.
Mi accomodo e seguo gli sviluppi.

Buon prosieguo socio, ci si vede presto!

:wave:
 

Shakí7

Well-known member
da shaki stai sereno a quanto pare ste resine sono magiche anch se io alla magia ci credo poco credo di piu al tipo di tecnologia delle resine ,certo che cosi ti puoi mantenere le piante per il futuro li belle verdi e ferme magari tra 20 anni gli rimetti l'ossigenatore e fiorisce,dai cosi mantieni la genetica hahahah grande shaki il mantenitore di genetiche in standby ....hia appena inventato una nuova tecnica se ci pensi ...

Ahahah grande Grower, basta togliere l'ossigeno e la pianta sta imbalsamata (senza limiti di tempo) fino a quando non riaccendi l'aria ahahah
Come la chiamiamo questa tecnica?
No Air Standby?
Ahahah
:wave:

eheheheh è dura a morire! cmq penso che se non muore prima, qualcosina alla fine caccerà, aspettiamo e vediamo ;)
È imbalsamata, o meglio, forse è già morta ma non se n'è accorta ahahah.

Ciao ShakiSette,

passo per una sbirciatina e un saluto volante.

E' da tanto che non "sfoglio" queste pagine ma noto con piacere che non ti sei mai fermato dunque...dajeee!!

Sempre interessanti e affascinanti gli esperimenti.
Mi accomodo e seguo gli sviluppi.

Buon prosieguo socio, ci si vede presto!

Hey Gaz, è un piacere sentirti!!!
Si qui si continua sempre a fare cazzate :D
:wave:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Shaki,l'ossigeno fa crescere la pianta:biggrin:


tira più di la figa che un carro di buoi
tanto va la gatta al lardo ...
chi la fa l'aspetti

ciapa sot che le un biscoth


se vuoi posso continuare con le ovvietà fino a domani !!! :biggrin:


fam ... meno male che esisti :yes:



:wave:
 

Shakí7

Well-known member
tira più di la figa che un carro di buoi
tanto va la gatta al lardo ...
chi la fa l'aspetti

ciapa sot che le un biscoth


se vuoi posso continuare con le ovvietà fino a domani !!! :biggrin:


fam ... meno male che esisti :yes:



:wave:

Ahahah
Il lupo perde il pelo ma non il vizio...
Tra moglie e marito non mettere il dito...
L'appetito viene mangiando...
Vivi e lascia vivere...
Chi troppo vuole nulla stringe...

Meglio cardi che mais... :D

Ma soprattutto...

L'erba del vicino è sempre più verde...
Ahahah
:wave:
 

hazepadano

Padre Sereno
se mio nonno aveva 3 palle era un flipper!
interessante sta cosa di fermare togliendo l'ossigeno... io sono in terra ma mi rendo conto che l'idroponica ti da possibilità straordinarie per noi zotici terroni (padani)!
 

Shakí7

Well-known member
se mio nonno aveva 3 palle era un flipper!
interessante sta cosa di fermare togliendo l'ossigeno... io sono in terra ma mi rendo conto che l'idroponica ti da possibilità straordinarie per noi zotici terroni (padani)!

No Haze ma ci hai creduto veramente??
Si scherzava eh..
Penso che senza aria la pianta muoia.
Dev'essere che questa di cui parlavo è con le resine, che non so che effetto strano fanno all'acqua.
La pianta senza aria continua a crescere, penso perché le resine permettono, anche senza aria, che le radici non marciscano, ma cresce lentissimissimamente.
 

hazepadano

Padre Sereno
ebbravi che ci sono i beoti come me che poi lo fanno!
cmq se con le resine sta ferma è una gran comodità se sei lungo in fioritura, ti congeli la fila per una settimana e stai sereno.
il fratello della mia woman che non è un'espertone le usavo 15 anni fa per le piante dell'acquario e gli funzionava e se funzionava a lui....
le nostre bimbe son ben diverse. mi sono informato su queste resine chiedendo anche in emporio (mi ha detto che son 10 anni che non gliele chiedeva più nessuno) ma non sono riuscito a convincermi. credo che nel migliore dei casi te la porta avanti senza rogne ma senza gloria (il che potrebbe già essere un buon risultato). ho dato una talea di glueberry a famine e è andata in carenza che l'ha ripresa per le orecchie ora va a minerali e sta bene... da sognatore mi pare c'è stato un problema di ph... ora famine e sognatore non so' se sono stati i migliori da seguire (scherzo ovviamente) però.... bho! se vuoi ti spedisco un clone di glueberry e ci provi anche tu!
 

Shakí7

Well-known member
ebbravi che ci sono i beoti come me che poi lo fanno!
cmq se con le resine sta ferma è una gran comodità se sei lungo in fioritura, ti congeli la fila per una settimana e stai sereno.
il fratello della mia woman che non è un'espertone le usavo 15 anni fa per le piante dell'acquario e gli funzionava e se funzionava a lui....
le nostre bimbe son ben diverse. mi sono informato su queste resine chiedendo anche in emporio (mi ha detto che son 10 anni che non gliele chiedeva più nessuno) ma non sono riuscito a convincermi. credo che nel migliore dei casi te la porta avanti senza rogne ma senza gloria (il che potrebbe già essere un buon risultato). ho dato una talea di glueberry a famine e è andata in carenza che l'ha ripresa per le orecchie ora va a minerali e sta bene... da sognatore mi pare c'è stato un problema di ph... ora famine e sognatore non so' se sono stati i migliori da seguire (scherzo ovviamente) però.... bho! se vuoi ti spedisco un clone di glueberry e ci provi anche tu!


Anche per me è tutta un incognita, ora vedremo cosa succede in fioritura.
Le resine di Sognatore e Fam sono diverse dalle mie, quindi vedremo anche se ci sono differenze.
Poi è vero che ognuno dei tre sta utilizzando un diverso modo di crescerle.
Da sognatore mi pare vada tutto bene per ora, il pH era solo una para che sognatore si stava mettendo, ma solo perché l'ha controllato, ma è già risolto, anche perché era solo un problema immaginario ahahah.
Da me ci sono 4 piante in un solo vaso, con lo stesso tanto di resine che va per una sola pianta, e tutte sembrano nutrirsi bene.
Da Fam non so bene cos'è successo.
Sarà che la tua glueberry è una super mangiona?! Boh non penso sia stato quello il problema.
Per la tua glueberry, al prossimo ciclo perché no?!
Sempre che vada tutto bene in questo e che il risultato sia soddisfacente, se no non le uso più.
Diamo tempo al tempo e lo scopriremo.

nego ogni problema di ph !!!
tutt'altro :biggrin:

Ho detto bene sul problema pH?! :D
 
B

BluntInDaHouse

se mio nonno aveva 3 palle era un flipper!
interessante sta cosa di fermare togliendo l'ossigeno... io sono in terra ma mi rendo conto che l'idroponica ti da possibilità straordinarie per noi zotici terroni (padani)!

E se El gavea du rue L era un carretto :laughing:
 
Top