What's new

Ok ora sul serio parto: P0werKush - D1nafem

samu_samu

Member
Samu se vuoi farle maturare in fretta potresti anche pensare di allungare la fase buia...tipo 6 ore di luce e 18 di buio...oppure prima di tagliare le lasci un paio di giorni al buio totale.Questo dovrebbe velocizzare un pò il processo di maturazione ;)
comunque belle cimozze bro :yes:

ottima idea :) da stanotte allora 6ore di luce fino a domenica prossima, anzi magari facciamo 8ore prima che stressano troppo :) e prima di tagliare 48 ore di buio!

Grazie mille :thank you:

aspetto ancora il tuo ciclo è! :p

:wave:
 

samu_samu

Member
ragazzi mega problema, sulla cima principale di una pianta si è formata all'interno della muffa!!! non capisco il perchè anche perchè ho solo 22% di umidità!!! purtroppo è anche la pianta meno matura! cosa devo fare? il taglio lo farò tra circa 7giorni, se aspetto dite che va a farsi benedire???
 

elune

Member
Rimuovi subito la parte ammuffita sventrando la cima e puoi lasciare il resto sano, assicurandoti che non ricominci abbassando l'umidità piu' che puoi o usando un ventilatore.
I fiori vanno smepre controllati, cosi' se si forma qualche muffa le becchi sul nascere: io anche in guerrilla ho sempre fatto il checkup completo ad ogni visita.
Darei una controllata a tutto.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Rimuovi subito la parte ammuffita sventrando la cima e puoi lasciare il resto sano, assicurandoti che non ricominci abbassando l'umidità piu' che puoi o usando un ventilatore.
I fiori vanno smepre controllati, cosi' se si forma qualche muffa le becchi sul nascere: io anche in guerrilla ho sempre fatto il checkup completo ad ogni visita.
Darei una controllata a tutto.

:yes:
 

samu_samu

Member
ma dici di eliminarla ossia tagliarla o solo pulirla? Xke non è molta l ho levata con le dita e penso che è da pochissimo che ci sia! Le altra cime stanno bene :) ps. Ho passato da 8 ore di luce a 6 :)
 

samu_samu

Member
Allora ragazzi cosi vedete meglio ^^ questa è la cima (quella principale purtroppo :( ) che è stata attaccata dalla muffa, io l'ho aperta piu che potevo e tirato via tutta la muffa che ho visto e anche diciamo qualche parte marcia e marroncina ecco il risultato... dite che è ancora salvabile o la cime è proprio da buttare via? se si fuma una cima attaccata da muffa quali danni possono succedere?

75.jpg

76.jpg


Una foto bonus :) panoramica aggiornata a pochi minuti fa :)

77.jpg
 
Allora ragazzi cosi vedete meglio ^^ questa è la cima (quella principale purtroppo :( ) che è stata attaccata dalla muffa, io l'ho aperta piu che potevo e tirato via tutta la muffa che ho visto e anche diciamo qualche parte marcia e marroncina ecco il risultato... dite che è ancora salvabile o la cime è proprio da buttare via? se si fuma una cima attaccata da muffa quali danni possono succedere?

View attachment 59586

View attachment 59587


Una foto bonus :) panoramica aggiornata a pochi minuti fa :)

View attachment 59588
ahah la foto bonus è top
:tiphat:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
La muffa di certo non fa bene...una volta lessi che se si inalano le spore c'è la possibilità che sfruttino i tessuti polmonari per trarre i nutrienti e ti ritrovi la muffa nei polmoni...ma sinceramente quando fumi l'erba c'è comunque una combustione e dubito fortemente che qualsiasi spora possa sopravvivere,a prescindere se quel discorso è vero o meno. Per il resto a me è capitato di fumare erba un pò colpita dalla muffa e onestamente non ho risentito di nulla...certo è che le parti in decomposizione,quelle nere,le più colpite le devi buttare via...(c'è chi le usa per fare il bho o il fumo) Una volta che una sola cima è stata colpita dalla muffa,le probabilità che si propaghi è alta,perchè lo fa sfruttando l'aria come il polline. Tieni sotto strettissimo controllo tutte le altre cime,cerca di aprirle un pò (rovinandole il meno possibile) e guardaci dentro. Dai anche un occhio al ''the garden saver'' ;) :wave:
 

samu_samu

Member
Buona sera ragazzi!
Purtroppo in queste tre settimane sarò preso di giorno al lavoro la sera ad aiutare un amico al bar e qualche sera e la domenica dovrò pur portare la donzella a spasso :) quindi ho deciso di anticipare il taglio a stasera perchè non volevo prolungarmi oltre!

mi scuso in anticipo per le pochissime foto ma avevo veramente le mani troppo appiccicose ehehe

io direi che sono veramente veramente sorpreso dalla resa che ho avuto, devo dire che non me l'aspettavo proprio!!! dalle foto non rende benissimo l'idea ma a me sembra veramente un sacco di erba!!!

79.jpg

e qui ancora un pò ihhihi



81.jpg

82.jpg

dunque il taglio è durato 4 ore per tre piante, ho cercato di fare le cose al meglio possibile anche se quando imbarattolo per la concia ripulirò le cime dalle restanti foglioline.

Come essicatoio ho usato la grow ho messo una rete e le ho appese come panni ad ausciugare, le piu' piccole su un un sacchetto da carta da pane, e le piu piccolissime (che non ci sono in foto) le terrò in una scatoletta in caso di emergenza o per provare a farmi una tisana, restano li al buio finchè non saranno abbastanza secche al tatto, ho impostato il timer per avere un riciclo d'aria 15minuti ogni ora, l'aria non va direttamente sulle cime cosi non avrò il problema che si seccano all'istante.

totale giorni: 103giorni

30 di vegetativa, 6giorni persi causa errori timer per la lampada e 67 giorni di fioritura con oggi. 20 giorni di flush :)

con la resina restata sulla forbice mi sono fatto una pallina di hash un po piccolina però la proverò :) spero non aver dimenticato nulla!

Aspetto commenti giudizi e critiche sempre ben accette :D

:wave:
 
Last edited by a moderator:

elune

Member
Che dire, belle cime, vedrai che una volta conciato si riduce di volume e peso.
Sono io che aspetto lo smoke report avendone 5 appena nate.
 

samu_samu

Member
Buona sera ragazzi!
Purtroppo in queste tre settimane sarò preso di giorno al lavoro la sera ad aiutare un amico al bar e qualche sera e la domenica dovrò pur portare la donzella a spasso quindi ho deciso di anticipare il taglio a stasera perchè non volevo prolungarmi oltre!

mi scuso in anticipo per le pochissime foto ma avevo veramente le mani troppo appiccicose ehehe

io direi che sono veramente veramente sorpreso dalla resa che ho avuto, devo dire che non me l'aspettavo proprio!!! dalle foto non rende benissimo l'idea ma a me sembra veramente un sacco di erba!!!

79.jpg

MANCA LA FOTO DELLE CIME DI UNA PIANTA PERCHE' E' STATA DANNEGGIATA (LA FOTO) MA IN QUESTA PER QUEL POCO CHE SI VEDE CI SONO TUTTE :)

81.jpg

82.jpg

dunque il taglio è durato 4 ore per tre piante, ho cercato di fare le cose al meglio possibile anche se quando imbarattolo per la concia ripulirò le cime dalle restanti foglioline.

Come essicatoio ho usato la grow ho messo una rete e le ho appese come panni ad ausciugare, le piu' piccole su un un sacchetto da carta da pane, e le piu piccolissime (che non ci sono in foto) le terrò in una scatoletta in caso di emergenza o per provare a farmi una tisana, restano li al buio finchè non saranno abbastanza secche al tatto, ho impostato il timer per avere un riciclo d'aria 15minuti ogni ora, l'aria non va direttamente sulle cime cosi non avrò il problema che si seccano all'istante.

totale giorni: 103giorni

30 di vegetativa, 6giorni persi causa errori timer per la lampada e 67 giorni di fioritura con oggi. 20 giorni di flush

con la resina restata sulla forbice mi sono fatto una pallina di hash un po piccolina però la proverò spero non aver dimenticato nulla!

Aspetto commenti giudizi e critiche sempre ben accette
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
metti a seccare il trim e tirane fuori un pò di fumello ;)

pessima idea quella di fare un secondo trimming dopo aver seccato l'erba...se è resinosa abbastanza capirai :D

cmq buon lavoro samu,belle cimozze:yes:
 

Amphiphile

Member
Complimenti samu. Belle ladies. Aspetto anche io il tuo smoke report non appena saranno pronte da fumare.
Mi raccomando "conciale" per le feste prima di mandarle in fumo... non so se mi spiego.

Ciao bello!
 

samu_samu

Member
Stasera ho imbarattolato perchè iniziavano per i miei gusti ad essere troppo secche al tatto

124.6gr pesati, ne avrò per un pò da fumare ihihi ^^

sono pienamente soddisfatto del raccolto!

Stasera darò un assaggino e poi farò un piccolo smoke report!

per intanto inizia la concia ed ecco una foto bonus :D

89.jpg
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Bella samu :yes:
I primi giorni in barattolo sono i più delicati...l'erba trasuderà acqua e dato che hai avuto già della muffa devi starci particolarmente attento.
Lascia trasudare le cime per 24 ore chiuse nel barattolo e poi tirale fuori e mettile in un posto adatto con la giusta umidità e temperatura.Ripeti l'operazione finchè l'erba smette di trasudare e rimane bella croccante al punto giusto ;)
Dammi retta...lo so che è un pò uno sbattimento...ma se ti becca la muffa poi si mette male sul serio ed una volta che è seccata per bene,la puoi lasciare chiusa tranuillamente senza aprire i barattoli.Magari già lo sapevi tutto questo...ma per sicurezza...;)

Goditi la tua erba autoprodotta amico...te lo meriti :yes:
 

samu_samu

Member
come promesso uno smoke report :D però con un piccolo problemino sentite qui:

sera in cui ho imbarattolato ho tirato fuori una cimetta giusto da assaggiare, nulla vado alla festa del paese con la mia ragazza e un gruppo di amici, tiro fuori la cima, un odore fortissimo e delizioso a mio parere, faccio su una bella cannettina e con un colpo di fiamma la torcia della felicità si è accesa, ho fatto 2 tiri e ho iniziato a tossire un sacco ( io fumo una cannetta al giorno non sono proprio un fattone, una volta lo ero eheheh poi è arrivata la ragazza e ogni tanto devo star pur lucido :) ma sono contento cosi) nulla fumo ancora un pò e la passo a un amico, lo sballo sale abbastanza velocemente e se devo essere sincero non me l'aspettavo dato che nello scorso ciclo la prima fumata dopo una settimana dal taglio lo sballo è salito molto molto dopo, quando diciamo ho raggiunto lo sballo in testa, la mia ragazza viene punta da una zanzare sul naso e in testa e lei essendo un pò allergica hanno iniziato a gonfiarsi spropositamente e ha iniziato a dire di portarla a casa subito perchè le facevano un male assurdo, mi sono preso malissimo sono iniziate un sacco di paranoie, poi quando andavo verso casa mia, guidavo e la strada sembrava allungarsi e il tempo non trascorrere mai, poi arrivato a casa mi sono buttato a letto, ero veramente SBALLATO mi sentivo il corpo o troppo pesante o troppo leggero una sorte di cosa psichedelica... insomma come primo inizio non è stato bello ma i miei amici hanno molto molto apprezzato :D Il sapore è ancora troppo presto per definirlo, vi farò sapere alla prossima cannetta ^^

:wave:
 
Top