What's new

Ok ora sul serio parto: P0werKush - D1nafem

samu_samu

Member
Da oggi inizia il flush :) prima ho dato l'ultima passata di fertilizzanti...

piccole domande cosi mi posso preparare :

Prima di tagliare dare le 48ore di buio può servire?
Prima di tagliare la terra deve essere secca, o innaffiata del giorno prima va bene?
Posso tagliare in qualsiasi momento della giornata, sia che la lampada è appena accesa o sia che è accesa da un paio di ore?

grazie amici ^^
 

samu_samu

Member
54° giorno di fioritura / 7° giorno di flush

68.jpg

69.jpg

70.jpg

71.jpg

non c'è la foto della panoramica generale perchè mi sn dimenticato di farla, la penultima è di una singola pianta :)

speriamo in bene!!!

domani se riesco mi attrezzo di un microscopio per vedere le stato dei tricomi se no taglierò verso il 70esimo giorno :)

:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
samu per me sono ancora molto indietro...le pomperei ancora con dei fertilizzanti,hanno tutti i pistilli ancora bianchi...va a finire che ti fumi un'erba troppo acerba.
Attrezzati col microscopio e controlla i tricomi,ma sono sicuro che saranno ancora tutti trasparenti.
Per me continua con PK e magari qualche booster da fioritura o melassa per almeno altri 10 giorni,quando poi comincerai a vedere i pistilli diventare sempre più marroni e la pianta smetterà di metterne su di nuovi potrai iniziare a flushare.
 

frankishow

Active member
Vai Samu..bel lavoro amico e belle cime...
Devo dire ke pur essendo lo stesso strain ke avevo ank'io i fenotipi sono totalmente differenti mi sembra dalle foto..

Questa era la mia a 38 giorni di flo

picture.php


e questa a 68 giorni di flo
picture.php


Bella Samu tieni aggiornato il thread ke son curioso di vedere le tue bimbe a fine ciclo..
A luego
:wave:
 

blueschato

Active member
Veteran
belle cime fratello complimenti,ma sono d'accordo con noreason è ancora presto per pensare al taglio,è vero che le foto spesso ingannano ma da come si vede li la situazione ti mancano almeno un paio di settimane per avere un grado di maturazione accettabile.abbi pazienza,ci guadanerai di sicuro.:tiphat:
 

samu_samu

Member
uhm... :) lo so voi siete piu' esperti di me è tutto quanto, ma (sempre che sia cosi) preferisco aspettare 10giorni in piu' ma non dare piu fertilizzanti :) voglio un erbetta super flushata ehehehe magari è solo una mia fissa mentale! domani andrò a comperare un microscopietto e vediamo :)

comunque, dalle foto non si vede ma ci sono i pelettini ambrati specialmente nelle cime piu piccoline in basso ^^
 

blueschato

Active member
Veteran
Se vuoi dare solo acqua puoi farlo,è una tua scelta e hai già delle belle cime,ma sul fattore tempo credimi,falli colorare un po sti pistilli....:tiphat:
 
U

uida

ciao .. bel 3d...

ho visto che ti sei autocostruito il filtro....
volevo chiederti:
ma funziona veramente???
intendo se metti il naso all'uscita del tubo di aspirazione senti davvero zero odori??????
 

samu_samu

Member
ciao .. bel 3d...

ho visto che ti sei autocostruito il filtro....
volevo chiederti:
ma funziona veramente???
intendo se metti il naso all'uscita del tubo di aspirazione senti davvero zero odori??????

Ciao uida ^^
si si a me ha funzionato, ovvio un microminimo di odore lo senti, però per pochi euro fa il suo lavoro ^^
 

bonni79

Member
Ciao Samu belle piante , anch'io ho tirato su questo strain , vedrai che soddisfazioni , hai fatto un'ottima scelta !
Intervengo perchè nelle ultime foto che hai postato, nella seconda partendo dall'alto ho visto delle foglie di colore sospetto sul marroncino... spero di sbagliarmi ma non vorrei ci fosse un inizio di botrite, la muffa che parte dall'interno delle cime, prova a tirare quelle foglie color marroncino se vengono via facilmente é botrite, prova a controllare vedere nei dintorni se vedi parti di cima che danno sul marrone... te lo dico perchè mi é successo l'ultima volta e non é bello.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
quello che dice bonnie è verissimo,avevo notato anche io quella foglia,ma avevo dimenticato di dirtelo :)
Se l'umidità supera il 40% tieni semlre sott'occhio le cime,specialmente quelle più grosse.cerca di guardare all'interno della cima,magari aprendola leggermente con la mano.Controlla le parti dove vedi foglie marroni,soprattutto.

:wave:
 

Barcley

New member
piegare le piante quando sono gonfie d'acqua é un'operazione rischiosa e da evitare poiché i tessuti sono rigidi e rischiano di spezzarsi , specialmente se sono molto cresciute. Io consiglio di lasciare le piante leggermente in asciutta prima di effettuare la tecnica lst perché sono più facili da piegare e non si spezzano. Comunque se durante la piegatura si dovesse spezzare un rametto non preoccuparti la cannabis é una pianta molto resistente e se il rametto non si distacca completamente dal fusto questo comincia a cicratizzare, e si salda perfettamente.
Nei casi più gravi sarà opportuno legare il rametto con della garza.
 
S

Seminosemi

piegare le piante quando sono gonfie d'acqua é un'operazione rischiosa e da evitare poiché i tessuti sono rigidi e rischiano di spezzarsi , specialmente se sono molto cresciute. Io consiglio di lasciare le piante leggermente in asciutta prima di effettuare la tecnica lst perché sono più facili da piegare e non si spezzano. Comunque se durante la piegatura si dovesse spezzare un rametto non preoccuparti la cannabis é una pianta molto resistente e se il rametto non si distacca completamente dal fusto questo comincia a cicratizzare, e si salda perfettamente.
Nei casi più gravi sarà opportuno legare il rametto con della garza.

Barcley, se sono reali, fossi in te modificherei i dati sulla location del tuo profilo, e leggerei lo sticky "Icmag e sicurezza"...poi fai tu come preferisci, ovviamente.
 

samu_samu

Member
Ciao Samu belle piante , anch'io ho tirato su questo strain , vedrai che soddisfazioni , hai fatto un'ottima scelta !
Intervengo perchè nelle ultime foto che hai postato, nella seconda partendo dall'alto ho visto delle foglie di colore sospetto sul marroncino... spero di sbagliarmi ma non vorrei ci fosse un inizio di botrite, la muffa che parte dall'interno delle cime, prova a tirare quelle foglie color marroncino se vengono via facilmente é botrite, prova a controllare vedere nei dintorni se vedi parti di cima che danno sul marrone... te lo dico perchè mi é successo l'ultima volta e non é bello.

ciao!!! grazie mille per le osservazione, ma fortunatamente sono solo foglioline secche credo bruciacchiate dal calore della lampada, l'umidita è al 37% quindi non penso sia muffa, ho spulciato un pò nelle cime ma sembra tutto regolare :) comunque... i pistilli si stanno ambrando anche se sto dando solo acqua!!!

Come ti è parso il sapore di questo strain? lo sballo piu sativo o indico? e visto che siamo in tema di domande, quanto è stata la tua resa per pianta?
 

bonni79

Member
Ciao, son contento di sentire che le mie erano solo paranoie di tarda notte... !!!
Dunque su tre piante che ho fatto di P. K. due sapevano di formaggio fruttato , tipo fruttolo per intenderci , combinato con il tipico gusto skunk che non saprei ben descrivere,ma se sai come sono le skunk... ci capiamo. Il sapore mi é piaciuto molto devo dire.
Le ho dovute tagliare molto presto causa muffa (botrite) quindi ho dovuto staccare dei pezzettoni belli grossi che sono andati a finire nel secchio a fare Ice, le ho tolte tipo a 52 53 giorni di fioritura, l'effetto era una combinazione indica-sativa molto ben bilanciata, quindi tenendole di + si sboilanciano + dalla parte indica, la resa é stata buona non saprei dirti precisamente ma penso sui 30 g...

picture.php
 

samu_samu

Member
Eccomi qui di nuovo :) 62°giorno di fioritura

72.jpg

73.jpg

74.jpg

purtroppo le foto sono uscite un pò da cani ma la digitale è abbastanza vecchiotta quindi eheheh esce una foto su 1000 XD

comunque ho fatto qualche foto per far notare come i pistilli hanno iniziato ad ambrarsi :)

per fine settimana prossima devo assolutamente tagliare per forze maggiori e poi perchè ho una super voglia di sentire tutta quella fantastica resina sulle mie ditina ^^

ah dimenticavo... 13°giorno di flush :) voglio un erbetta super flushata :)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Samu se vuoi farle maturare in fretta potresti anche pensare di allungare la fase buia...tipo 6 ore di luce e 18 di buio...oppure prima di tagliare le lasci un paio di giorni al buio totale.Questo dovrebbe velocizzare un pò il processo di maturazione ;)
comunque belle cimozze bro :yes:
 
Top