What's new

Ok ora sul serio parto: P0werKush - D1nafem

samu_samu

Member
perchè l'unica paura che ho è metterle magari in flo troppo presto e quindi smenarci un pò di raccolto eheheh
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
a occhio e croce direi di aspettare un paio di settimane almeno...per ora sono molto basse.
Se proprio hai paura per l'altezza puoi decidere di topparle...così puoi tenerle più basse e larghe...
 

samu_samu

Member
Ok allora valuterò la situazione... ora sono 19cm vediamo di farle arrivare almeno a 30!!! anche se devo dire che si sono alzate notevolmente negli utimi 3/4gg!

grazie noreason ;)
 

samu_samu

Member
Buona sera ragazzuoli, stasera mentre davo una pulitina alla grow mi è scappato l'occhio sul fondo di un vaso e li dove ci sono i fori per far uscire l'acqua sono uscite anche 2 belle radici!!! dite che è un problema???
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Samu,non sarebbe il caso di travasare?oppure non vuoi per tenere basse le piante?

Se travasi,le radici che escono non saranno un problema e la pianta avrà più spazio a disposizione crescendo di più e assorbendo direttamente i nutrienti dalla terra.

Se non travasi,le radici che escono IO le taglierei per evitare che tocchino terra e che magari si sporchino.Inoltre dovrai cominciare ad aumentare le dosi di fertilizzante,in quanto prima o poi,inevitabilmente,i nutrienti presenti nella terra si esauriranno.

Se scegli di non travasare,per non dare sempre fertilizzanti nel terreno (che man mano si satura di sali) puoi alternare con qualche fertilizzazione fogliare.Le piante gradiranno.Ricorda solo di aumentare le dosi gradualmente,impara a riconoscere i segni della pianta,impara a riconoscere il suo linguaggio e ad intervenire di conseguenza.
 

samu_samu

Member
non posso travasare per motivi di spazio noreason, sono in vasi da 11lt e piu di cosi nella grow non ci stanno!!! ho già fertilizzato una volta tutte e 3 le piante :)

quindi cosa dici di fare? di prendere la radice con una pinzetta e metterla con mooooolta attenzione ancora nel buco?
 

samu_samu

Member
Ecco qui al 21° giorno. Sono alte 22cm mentre l'altra con terriccio universale è ancora piccola :(

Ragazzi se annoio con tutta questa fase vegetativa ditelo pure nessun problema tornerò in fioritura :)

23.jpg

24.jpg

25.jpg

:wave::wave::wave:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Belline =) la + piccola è così perché viene coperta mi pare di vedere, correggimi se sbaglio =) a me fa sempre piacere vedere il diario di qualcuno considera che quando penso alle mie mi vengono in mente le foto degli altri =) .
Tornando a noi per me non hanno nessun problema tranne un morso/bruciatura sulla secondo foto foglia infondo a sx =)
 

samu_samu

Member
no no non è perchè viene coperta, ho provato anche a spostarla ma nulla, non ne vuole sapere, è proprio il terreno per me che non fa respirare bene le radici ^^ no no non è una bruciatura è che nel muovere i vasi l'ho schiacciata contro l'umidificatore e mi si è tagliata un pochino... comuque devo dire che ha delle foglie molto grosse!!!
 

BadSeed

Active member
Veteran
no no non è perchè viene coperta, ho provato anche a spostarla ma nulla, non ne vuole sapere, è proprio il terreno per me che non fa respirare bene le radici ^^ no no non è una bruciatura è che nel muovere i vasi l'ho schiacciata contro l'umidificatore e mi si è tagliata un pochino... comuque devo dire che ha delle foglie molto grosse!!!
ahaha peccato fai attenzione =)
probabile le radici se hai 10€ da buttare potresti provare con il radicante o semplicemente quando travasi le altre travasi anche lei con il terreno buono.

peace vado a cena :wave:
 

samu_samu

Member
No no ora sono in vasi definitivi ^^

Buon appetito allora! e mangia anche per me che stasera non ho molta fame!

... Magari più tardi ihhihihi XD XD XD
 

samu_samu

Member
Buona sera ragazzi ^^

ecco qui qualche aggiornamento fotografico al 28° giorno di vegetativa.

Sembra procedere tutto abbastanza bene le 2 più grandi sono alte 44cm mentre quella piccola è a 29 :(

Ho fertilizzato già 3 volte con BN SOIL SUPERMIX usando molto meno della dose indicata, ma sembra rispondere bene...

Ora però sono in dubbio su quanti giorni farle fare ancora di vegetativa per il problema di spazio! Ricordo che lavoro in una grow alta 1.33mt e disponibile ho 1mt scarso

26.jpg

27.jpg

28.jpg

29.jpg

Dimenticavo... iniziano ad emanare abbastanza odore, quindi dovrò applicarmi a costruire una sottospecie di filtro da attaccare all'estrattore tubolare... qualcuno di voi ha già autocostruito un filtro?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
samu potresti legare l'apicale per permettere ai rami secondari di recuperare un pò oppure potresti toppare l'apicale allungando comunque di svariati giorni la vegetativa per permettere alla pianta di ricrescere.

Oppure ancora,puoi metterle in fioritura da subito...sta solo a te decidere in base al tempo che hai a disposizione ed anche allo spazio che hai nella grow.


io almeno un pò legherei l'apicale delle 2 più grandi cercando di far prendere più luce ai rami secondari.

:wave:
 

samu_samu

Member
samu potresti legare l'apicale per permettere ai rami secondari di recuperare un pò oppure potresti toppare l'apicale allungando comunque di svariati giorni la vegetativa per permettere alla pianta di ricrescere.

Oppure ancora,puoi metterle in fioritura da subito...sta solo a te decidere in base al tempo che hai a disposizione ed anche allo spazio che hai nella grow.


io almeno un pò legherei l'apicale delle 2 più grandi cercando di far prendere più luce ai rami secondari.

:wave:

Ciao Noreason! grazie come al solito per le risposte tempestive... legare l'apicale tirandolo verso il basso? dici che se le mettessi in fioritura tra 2 o 3 giorni cosi perderei tanto raccolto? se ne perdessi molto lego subito non c'è problema... la grow è un pò piccina è quello il problema maggiore ^^
 

samu_samu

Member
Ok ho deciso lego l'apicale... c'è una qualche guida che lo spiega un pochino? non vorrei piegarlo troppo o in modo errato e danneggiare questo mese!!!
 
Top