What's new

OG's Garden

OG18

Active member
bravo og molto bene
smile.gif
anche io sono per tenere le foglie (nel tuo caso)

Quoto
... Lasciale tutte,, le togli man mano che ingialliscono
biggrin.gif

Grazie ragazzi della visita. Mah si alla fine non danno nessun fastidio, parecchie foglie sono dietro alla rete per cui ricevono poca luce imho non fotosintetizzano a dovere, se rimuovo quelle in basso potrei nuocere e basta. Alla fine in vertical se fatto bene non esiste un alto o basso, ogni parte della pianta è esposta alla luce. C'è da dire che se le reti sono troppo fitte c'è il rischio che non circoli bene l'aria quindi un minimo di pulizia è d'obbligo.

Comunque ne approffitto per aggiornare brevemente la situazione.
I parametri nel box per ora sono favorevoli 24.5°C la t e 43% la ur.
Ho ridotto drasticamente il TNT e ho integrato con TopMax, l'ultimo irrigo la pappa è stata la seguente: 3ml TNT + 9ml biobloom + 3ml topmax x 3l di acqua decantata a ph 6,4.
Ad oggi la fertirrigazione continua non mi ha creato nessun tipo di problema, ma se ben ricordo lo scorso ciclo iniziai ad avere i primi segni di over dopo aver integrato il biobloom. Speriamo continui a filare tutto liscio.
Intanto sulle foglie a ridosso dei fiori inizia a comparire i un po' di nevischio
biggrin.gif

Ho fatto ancora un pochino di pulizia rimuovendo altri getti che mi sembrano poco esposti o comunque non redditizzi.
Per ora è tutto

Un saluto e buon cultivo a tutti
tiphat.gif
 

OG18

Active member
Foto, foto, foto:biggrin:
Ode.

Mah avevo in mente di aspettare il week end sia per motivi di tempo e sia perchè da vedere di succoso ancora niente. Giusto tanti batuffoli bianchi, se riesco però ti accontenterò prima :biggrin:
Un saluto
 

OG18

Active member
65°giorno - 30°gg a 12/12

65°giorno - 30°gg a 12/12

Buonasera a tutti, su richiesta del mio caro amico Ode ho deciso di anticipare up fotografico approfittando del fatto che le piccole avessero sete e fame. Anche questa volta 4.5ml tnt + 9ml biobloom + 3 ml topmax in 3l d'acqua decantata e ph 6.4. Ancora un paio di bottarella di bloom e topmax e poi pensavo di iniziare a dare solo acqua per iniziare a scaricarle.
Ahime me la sono gufata, la piccola hf ha mostrato delle strane macchie sulle foglie dell'apicale (dopo ve le mostro). In realtà anche a inizio vege mi fece lo stesso scherzo ma non ci badai vista la situazione della pianta in generale sperando che una volta stabilizzata si riprendesse e effetivamente cosi è stato fino ad oggi. Il problema è che non saprei proprio di che si tratta, carenza di boro possibile?
Per il resto tutto procede bene, valori del box stabili 23° di media e ur media 47%, speriamo continui cosi.
Foto:

picture.php


picture.php

foto dell'apicale hf, per ora il problema è localizzato qui. Da escludere eventuali colpi di calore o bruciature poichè rimane quella più distante dalle lampade e purtroppo credo di saperne un pochino di bruciature da lampada eheh

picture.php

lato frontale - gokunk, ibrido a prevalenza indica, boh forse mi sbaglio ma di indico mi sembra abbiano poco cooomunque sono proprio curioso di vederle esplodere queste 2, i rami sono molto sottili ma la seedbank rassicura sia una sua caratteristica e consiglia dei supporti, beh direi che una rete possa bastare.
Questo è il lato piu' omogeneo, le due piante hanno avuto una crescita quasi identica

picture.php

lato dx - amnesika 2.0 quella sul davanti è un bel bestione sativo, continuano a spuntare fiori, ma devo dire che l'altra invece sembra aver mantenuto qualche caratteristica del feno indico, tozza, internodi ravvicinati e anche i buds sono differenti, quelli della grande sono filamentosi, mentre quella della piccino sembrano piu' consistenti, belli pieni e pesanti.

Segue--->
 

OG18

Active member
fine aggiornamento

fine aggiornamento

picture.php

lato sx - haven's fruit ibrido 60/40 sativo. Beh qui la differenza è tanta tra le 2 ma per le dimensioni, in realtà la struttura è molto simile. Quella di destra è un vero trattore, robusta e resistente. il fusto alla base è bello grosso, sicuramente il piu' grosso che abbia visto nel mio box. Salvo imprevisti penso sarà quella piu' redditizia, se la gioca con l'amnesika.

Un po' di foto di gruppo:

picture.php


picture.php


picture.php


Come sempre ogni critica, consiglio o parere è sempre ben accetto.
Un saluto e buon coltivo a tutti
 

Lilly87

Active member
View Image
lato sx - haven's fruit ibrido 60/40 sativo. Beh qui la differenza è tanta tra le 2 ma per le dimensioni, in realtà la struttura è molto simile. Quella di destra è un vero trattore, robusta e resistente. il fusto alla base è bello grosso, sicuramente il piu' grosso che abbia visto nel mio box. Salvo imprevisti penso sarà quella piu' redditizia, se la gioca con l'amnesika.

Un po' di foto di gruppo:

View Image

View Image

View Image

Come sempre ogni critica, consiglio o parere è sempre ben accetto.
Un saluto e buon coltivo a tutti
Veramente
notevole in 40.40.120.... :tiphat:
 

OG18

Active member
Veramente
notevole in 40.40.120....
tiphat.gif

Grazie lilly, devo essere sincero non pensavo potessero crescere cosi tanto e una volta visto come crescevano la paura di non riuscire a gestirle c'era, fortunatamente sono riuscito a fare ordine in quel caos ma che fatiche, mal di schiena e ore spese li dentro, arrivo al punto che le piante non mi sembravano piu' illuminate dalle lampade da quanto i miei occhi si fossero abituati alla luce, robe da matti, ma che ci vuoi fare quando c'è la passione si è anche un po' autolesionisti
biggrin.gif


Ciao og, complimenti per la foresta amazzonica,chissà quanto ci tiri fuori
wink.gif

Grazie biologico mi fa piacere che apprezzi il mio piccolo angolo di giungla. Anch'io sono curioso di vedere che ci tiro fuori, piu' che altro per capire se lo sbattimento ne vale la pena o devo prendere un' altra strada. Diciamo che mi riterrei piu' che soddisfatto se tirassi fuori un 15g secchi a pianta, ma già sono sicuro che la hf piccolina non li fa per cui già partiamo in negativo
biggrin.gif



Hola og,stai andando alla grande! Troppo bello tutto quel verde insieme.

Grazie Macaroni, vero ha il suo fascino anche se io vorrei che tutto quel verde si riempisse di cime succose e resina, di verde ormai sono sazio eheheh. Speriamo
 

OG18

Active member
Buona domenica a tutti, un po' in ritardo ma Natale è arrivato anche qui. In realtà la donna stufa di sentirmi lamentare del poco spazio e delle mie smanie di grandezza ha voluto farmi una sorpresa e mi ha rimediato questo:

picture.php

40x18 h 40

Io di informatica, elettronica ne so veramente poco per cui mi sono limitato per ora a rimuovere tutto quello che c'era. Ho lasciato solo la ventolina che vedete sulla sinistra, al momento è montata in modo tale che immetta aria. L'ho collegata ad un cavo usb con l'aiuto di un tutorial sul tubo. Per ora sono fermo qui. Non so sinceramente da dove iniziare. Non so neanche se dei componenti rimossi c'è qualcosa che possa essermi utile. Mi sa che mi aspetta una settima di studio, ovviamente se avete qualche dritta ben venga.
Credo che piu' una pianta è dura farcela stare, ho qualche seme di AF che mi è avanzato. La scelta è tra:

og kush keera seeds
nl biological seeds
afgan skunk adavanced seeds
roadrunner dinafem (questa non mi ispira neanche un po')
cheese dinafem
amnesia xxl dinafem (forse meglio no)

Avanti golosoni, quale mi consigliate?

Un saluto e buon coltivo a tutti
 

Lilly87

Active member
Buona domenica a tutti, un po' in ritardo ma Natale è arrivato anche qui. In realtà la donna stufa di sentirmi lamentare del poco spazio e delle mie smanie di grandezza ha voluto farmi una sorpresa e mi ha rimediato questo:

View Image
40x18 h 40

Io di informatica, elettronica ne so veramente poco per cui mi sono limitato per ora a rimuovere tutto quello che c'era. Ho lasciato solo la ventolina che vedete sulla sinistra, al momento è montata in modo tale che immetta aria. L'ho collegata ad un cavo usb con l'aiuto di un tutorial sul tubo. Per ora sono fermo qui. Non so sinceramente da dove iniziare. Non so neanche se dei componenti rimossi c'è qualcosa che possa essermi utile. Mi sa che mi aspetta una settima di studio, ovviamente se avete qualche dritta ben venga.
Credo che piu' una pianta è dura farcela stare, ho qualche seme di AF che mi è avanzato. La scelta è tra:

og kush keera seeds
nl biological seeds
afgan skunk adavanced seeds
roadrunner dinafem (questa non mi ispira neanche un po')
cheese dinafem
amnesia xxl dinafem (forse meglio no)

Avanti golosoni, quale mi consigliate?

Un saluto e buon coltivo a tutti
Potresti
fare la northern light in quello spazio oppure la roadrunner AAnche se non ti ispira ma sono l uniche un po' gestibili le altre le vedo un pò altine per quello spazio :biggrin:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Buona domenica a tutti, un po' in ritardo ma Natale è arrivato anche qui. In realtà la donna stufa di sentirmi lamentare del poco spazio e delle mie smanie di grandezza ha voluto farmi una sorpresa e mi ha rimediato questo:

View Image
40x18 h 40

Io di informatica, elettronica ne so veramente poco per cui mi sono limitato per ora a rimuovere tutto quello che c'era. Ho lasciato solo la ventolina che vedete sulla sinistra, al momento è montata in modo tale che immetta aria. L'ho collegata ad un cavo usb con l'aiuto di un tutorial sul tubo. Per ora sono fermo qui. Non so sinceramente da dove iniziare. Non so neanche se dei componenti rimossi c'è qualcosa che possa essermi utile. Mi sa che mi aspetta una settima di studio, ovviamente se avete qualche dritta ben venga.
Credo che piu' una pianta è dura farcela stare, ho qualche seme di AF che mi è avanzato. La scelta è tra:

og kush keera seeds
nl biological seeds
afgan skunk adavanced seeds
roadrunner dinafem (questa non mi ispira neanche un po')
cheese dinafem
amnesia xxl dinafem (forse meglio no)

Avanti golosoni, quale mi consigliate?

Un saluto e buon coltivo a tutti

Ciao, prima di buttarti in lavori impegnativi vedi se ne trovi uno un po' più grande, se vai in qualsiasi negozio dove fanno riparazioni pc qualche vecchio case big tower te lo regalano.
Erano di moda qualche anno fa, oggi li buttano perché non li vuole più nessuno.
Io ne ho rimediato uno che misura 20 x 55 x h70 che ha pure la porta laterale incernierata.
Non l'ho ancora allestito ma in primavera penso lo metterò all'opera.
Di solito c'è anche meno lavoro di "demolizione" degli interni perché erano concepiti per un uso originale più modulare rispetto ai pc domestici come quello che hai rimediato tu.
Mal che vada tieni pure quello e fai zona veg e flo...un pc growing professionale...
 
Buona domenica a tutti, un po' in ritardo ma Natale è arrivato anche qui. In realtà la donna stufa di sentirmi lamentare del poco spazio e delle mie smanie di grandezza ha voluto farmi una sorpresa e mi ha rimediato questo:

View Image
40x18 h 40

Io di informatica, elettronica ne so veramente poco per cui mi sono limitato per ora a rimuovere tutto quello che c'era. Ho lasciato solo la ventolina che vedete sulla sinistra, al momento è montata in modo tale che immetta aria. L'ho collegata ad un cavo usb con l'aiuto di un tutorial sul tubo. Per ora sono fermo qui. Non so sinceramente da dove iniziare. Non so neanche se dei componenti rimossi c'è qualcosa che possa essermi utile. Mi sa che mi aspetta una settima di studio, ovviamente se avete qualche dritta ben venga.
Credo che piu' una pianta è dura farcela stare, ho qualche seme di AF che mi è avanzato. La scelta è tra:

og kush keera seeds
nl biological seeds
afgan skunk adavanced seeds
roadrunner dinafem (questa non mi ispira neanche un po')
cheese dinafem
amnesia xxl dinafem (forse meglio no)

Avanti golosoni, quale mi consigliate?

Un saluto e buon coltivo a tutti

Hola @Og,ma allora lo hai preso sul serio il pc?? Fico!! :woohoo:
Le dimensioni sono come simili alle mie.
Allora io posso dirti che come te sono una pippa in elettronica,quindi ho fatto le scelte piu semplici e funzionali che si limitassero a fare qualche buco per fissare le luci :biggrin:
Io ne ho visti a tonnellate di video sulla costruzione del pc grow,e la maggior parte,adottavano questo schema:
-lasciavano il trasformatore originale del case,lo collegavano alle ventole e luci,in modo che fosse più anonimo e stealth,cosi che hai un unico cavo che esce dal case. (Questo però implica sì piu comodità avendo un trasformatore unico,però scomodo in quanto ci mangia cm preziosi)

Io ad esempio,non ho fatto nulla di tutto questo.
Ho agito in questa maniera:
1- ho svuotato tutto il case,compreso trasformatore
2- ho allargato le griglie dell aria poste sul retro del pc,in modo di aumentare la portata di aria passiva.
3- ho inserito una ciabatta (la piu piccola che ho trovato, 3 attacchi)
4- visto che appunto sono una pippa in elettronica,ho trovato dal cinese dei adattatori e27 che si collegano direttamente sulla ciabatta (220v) con tanto di on/off (prezzo circa 2 euro)
Ora visto che hai 18 cm per far entrare tutto (sempre se le usi in orizzontale),dovrai cercare cfl di circa 15 mm,visto che l'ambradan tra ciabatta e adattore ti porterebbe via circa 2 cm e dovresti entrarci a pennello :dance013:
5-Io ti consiglierei di tenere l'entrata passiva e la ventola che hai dentro il case come estrattore. Ho letto tra vari microgrow nel foro,e molti consigliano di tenerla passiva l entrata,visto che le ventole di immissione in posti piccoli creano vortici random e quindi sfavorevoli nel mantenere temp e ur stabili.

La ventola che hai,da quello che vedo è quella montata sulla cpu,quindi una bella potenza (la mia sembra un jet aereospaziale quando si accende). Io ho controllato i valori sulla ventola stessa,e ho rimediato un banale caricabatterie per cellulari che si avvicinasse a quelle della ventola,non ti puoi sbagliare,sono due fili ( di colori diversi ) che escono dal caricabatterie, la ventola invece potrebbe avere anche un terzo filo (giallo) inutile,si può anche non collegare e lasciare cosi com' è,fai delle prove collegando i fili in diverse maniere finche parte *anche se sbagli il collegamento non c'è problema,non rischi di bruciare niente,semplicemente non parte*

6-ho foderato gli interni con del banale telo parasole per auto

Io ho provato vari wattaggi,e posizioni del case,ma non sono riuscito a montare piu di 75 w in quanto le temp andavano a farsi benedire,tenendo l'estrazione 24/h,rimango in soglia limite ma accettabile.

Ovviamente questo e quello che ho fatto io,che funziona per me,poi ogni storia è una storia.
Questo è quello che ho fatto io,ce ne sono a vagonate in rete e dalle quali ti farai un opinione tua più personale.

Non posso che augurarti buna fortuna per questa avventura,facci sapere come procede.
Buon cultivo bro :tiphat:
 

OG18

Active member
Potresti
fare la northern light in quello spazio oppure la roadrunner AAnche se non ti ispira ma sono l uniche un po' gestibili le altre le vedo un pò altine per quello spazio :biggrin:

Hola lilly, io infatti sono indeciso tra quello le la ogkush...però effettivamente la nl è quella che dovrebbe restare piu' bassina.
Grazie del consiglio, un saluto

Ciao, prima di buttarti in lavori impegnativi vedi se ne trovi uno un po' più grande, se vai in qualsiasi negozio dove fanno riparazioni pc qualche vecchio case big tower te lo regalano.
Erano di moda qualche anno fa, oggi li buttano perché non li vuole più nessuno.
Io ne ho rimediato uno che misura 20 x 55 x h70 che ha pure la porta laterale incernierata.
Non l'ho ancora allestito ma in primavera penso lo metterò all'opera.
Di solito c'è anche meno lavoro di "demolizione" degli interni perché erano concepiti per un uso originale più modulare rispetto ai pc domestici come quello che hai rimediato tu.
Mal che vada tieni pure quello e fai zona veg e flo...un pc growing professionale...

Ciao alogeno, grazie del passaggio e delle dritte. No ma infatti per ora non ho in mente di fare nulla di impegnativo. Volevo giusto testarlo con una af per vedere come sfruttarlo in futuro, magari per una futura mamma o qualche talea.
Terrò a mente le tue dritte. Grazie del passaggio, un saluto

Hola @Og,ma allora lo hai preso sul serio il pc?? Fico!! :woohoo:
Le dimensioni sono come simili alle mie.
Allora io posso dirti che come te sono una pippa in elettronica,quindi ho fatto le scelte piu semplici e funzionali che si limitassero a fare qualche buco per fissare le luci :biggrin:
Io ne ho visti a tonnellate di video sulla costruzione del pc grow,e la maggior parte,adottavano questo schema:
-lasciavano il trasformatore originale del case,lo collegavano alle ventole e luci,in modo che fosse più anonimo e stealth,cosi che hai un unico cavo che esce dal case. (Questo però implica sì piu comodità avendo un trasformatore unico,però scomodo in quanto ci mangia cm preziosi)

Io ad esempio,non ho fatto nulla di tutto questo.
Ho agito in questa maniera:
1- ho svuotato tutto il case,compreso trasformatore
2- ho allargato le griglie dell aria poste sul retro del pc,in modo di aumentare la portata di aria passiva.
3- ho inserito una ciabatta (la piu piccola che ho trovato, 3 attacchi)
4- visto che appunto sono una pippa in elettronica,ho trovato dal cinese dei adattatori e27 che si collegano direttamente sulla ciabatta (220v) con tanto di on/off (prezzo circa 2 euro)
Ora visto che hai 18 cm per far entrare tutto (sempre se le usi in orizzontale),dovrai cercare cfl di circa 15 mm,visto che l'ambradan tra ciabatta e adattore ti porterebbe via circa 2 cm e dovresti entrarci a pennello :dance013:
5-Io ti consiglierei di tenere l'entrata passiva e la ventola che hai dentro il case come estrattore. Ho letto tra vari microgrow nel foro,e molti consigliano di tenerla passiva l entrata,visto che le ventole di immissione in posti piccoli creano vortici random e quindi sfavorevoli nel mantenere temp e ur stabili.

La ventola che hai,da quello che vedo è quella montata sulla cpu,quindi una bella potenza (la mia sembra un jet aereospaziale quando si accende). Io ho controllato i valori sulla ventola stessa,e ho rimediato un banale caricabatterie per cellulari che si avvicinasse a quelle della ventola,non ti puoi sbagliare,sono due fili ( di colori diversi ) che escono dal caricabatterie, la ventola invece potrebbe avere anche un terzo filo (giallo) inutile,si può anche non collegare e lasciare cosi com' è,fai delle prove collegando i fili in diverse maniere finche parte *anche se sbagli il collegamento non c'è problema,non rischi di bruciare niente,semplicemente non parte*

6-ho foderato gli interni con del banale telo parasole per auto

Io ho provato vari wattaggi,e posizioni del case,ma non sono riuscito a montare piu di 75 w in quanto le temp andavano a farsi benedire,tenendo l'estrazione 24/h,rimango in soglia limite ma accettabile.

Ovviamente questo e quello che ho fatto io,che funziona per me,poi ogni storia è una storia.
Questo è quello che ho fatto io,ce ne sono a vagonate in rete e dalle quali ti farai un opinione tua più personale.

Non posso che augurarti buna fortuna per questa avventura,facci sapere come procede.
Buon cultivo bro :tiphat:

Ammazza, grazie davvero per il tempo che hai dedicato e l'accuratzza delle info. Tutto davvero molto utile.
Per quanto riguarda la ventolina, per ora è l'unica cosa che sono stato in grado di sistemare, ma non so se è quella della cpu. In teoria quella ce l'ho li da parte insieme a quella della scheda video, ma non so ancora come adoperarle.
Quella del trasformatore per quanto comodo è infattibile, il pc è stato vittima di un fulmine ecco perchè stava per finire in discarica per cui non credo sia recuperabile.
Farò sicuramente un giro dai china per vedere di recuperare quegli attacchi, sarebbero perfetti.
Grazie ancora per le info (penso che allestirò il tutto come da te indicato, mi sembra la cosa piu' pratica e senza sbatti).
Un saluto
 
Figurati, è un piacere condividere informazioni che possono risultare utili come lo sono state per me :)
Buon shopping allora eheh
Se posso,ti allego una foto dell'adattatore,cosi magari lo trovi piu facilmente
picture.php

Buon cultivo e buon lavoro a questo punto :)
 

OG18

Active member
Buonasera a tutti growers, buone nuove.
In realtà erano nell'aria ma volevo aspettare la conferma definitiva della banca, ho preso casa e quindi avrò nuovi spazi a disposizione e questo ci garba ma tra una cosa e l'altra non farò in tempo a completare un altro ciclo "normale" nell'attuale dimora in piu' ci vorrà un pochino prima che sarò nuovamente operativo nella nuova location ed ecco il perchè del case. L'idea era quella di sfruttarlo in parallelo per raccogliere il piu' possibile prima del trasloco e fare un po di scorte eheheh. Ora per motivi lavorativi e per far si di non sgarrare le tempistiche sto cercando di assemblerarlo un po' alla volta sera per sera in modo tale da avere tutto pronto per settimana prossima.
Allora io ad ora ho 4 mesi di tempo giorno piu' giorno meno. La soluzione ideale sarebbe buttare giu' qualche seme femm farlo vegetare nel case e poi spostare nel box una volta libero (tra una 40 di giorno credo e spero), ma non ho semi femm a disposizione, solo le af elencate nel post precende o trovatelli di dubbia provenienza.
Che mi consigliate di scegliere? E quante piante metto? Sicuramente le af inizieranno la fioritura nel case quindi non so quante ce ne posso far stare, i trovatelli con un po' di bondage si riescono a contenere già di piu' finchè restano in vege.
Boh sarei propenso di buttare 2 af, vedere quando si libera il box e vedere che succede, magari ci sto dentro e butto giu' qualcos'altro. Vorrei comunque sentire qualche vostro parere prima di decidere. Scusate se mi sono dilungato troppo.
Grazie in anticipo

Un saluto e buon coltivo a tutti:tiphat:
 
Top