What's new

NUOVA LAMPADA PER VEGETATIVA DITEMI SE VA BENE

roberto78

Member
CFL 75W/250W

Informazioni sul prodotto

Caratteristiche generali
Cap-Base E40 Durata nominale 10000 hr Durata nominale (ore) 10000 hr Durata nominale (anni) 10 un Caratteristiche Tecniche Luce
Codice di colore 827 [CCT of 2700K] Indice di resa cromatica 81 (min) Ra8 Designazione colore (testo) Bianco caldo Temperatura di colore 2700 K Temperatura di colore tecnico 2700 K Flusso luminoso lampada 5590 Lm Flusso luminoso stimato 5600 Lm Efficienza Luminosa Lampada 73 Lm / W Lumen Manutenzione 2000h 85% Lumen Manutenzione 5000h 75% LLMF - durata nominale fine 70% Coordinate cromatiche X 463 - Coordinate cromatiche Y 420 - Caratteristiche elettriche
Potenza nominale 75,0 W Potenza lampada nominale 75 W Fattore di Potenza 1 - Tensione 220-240 V Corrente lampada mA 350 mA Frequenza di linea 50/60 Hz Dimmerabile No Potenza equivalente 345 W Ora di inizio 2,0 s Tempo di riscaldamento al 60% della luce Outp 10 (min), 100 (max) s
 

biondapadrona

Member
Veteran
grazie a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!!
rispondete uno alla volta per favore.

Che sia quel "DITEMI" il problema ??? ... ci sarebbe stato forse meglio un "ciao" o magari un "potreste aiutarmi a risolvere il mio dubbio" ???

Comunque, buona creanza a parte, magari potresti dirci quant'è grande l'area di coltivazione? ed in vegetativa di solito si usano lampade vicine ai 6400k... le 2700K si usano in Flo !!! basta leggere le migliaia di thread presenti sul forum !!!!
 

dexred

Member
non va bene la lampada in questione per la vegetativa.ti tocca cercare 6500k o 6400 k per il colore necessario alla vegetativa.vai di cfl 125 o 200w e stai sereno che ci fai un ottima vegetativa!
 

biondapadrona

Member
Veteran
non va bene la lampada in questione per la vegetativa.ti tocca cercare 6500k o 6400 k per il colore necessario alla vegetativa.vai di cfl 125 o 200w e stai sereno che ci fai un ottima vegetativa!

Dexred ... sembri uno di quei tuttologi in TV, rispondi su tutto ... dalle AF a consigli sui cuori solitari ... neanche se fossi Jorge Cervantes ... ti ricordo ancora una volta che questa è "l'area risoluzione dei problemi" ... non " l' Area del ditelo a Dexred " ... cos'hai aggiunto a ciò che ho detto io ??? un po' più di discrezione sarebbe ben accetta !!!!
Ciao .

P.S.: Sulla base di che cosa consigli la 125 o la 200w??? sai già dove la monterà ??? e se la mettesse in una scatola da scarpe andrebbe ancora bene????
 

dexred

Member
Bionda ! Anche Cervantes avrebbe da imparare . fidati. Che venga in Canada e gli diamo una lezione .non credo che Cervantes sia ad un cosi alto livello nell indoor da lavorare per la NASA. non sono qui a far emozionare gente.ma a correggere errori.poi quando tornerò a lavorare visto che sto in vacanza premio.non posterò più e darò spazio all ego di chi si sente schiacciato da chi le cose le studia sul serio.io leggo il problema e posto.fidati che ritornare sugli argomenti ci fa più che bene.ripasso!buon cultivo!
 

biondapadrona

Member
Veteran
Bionda ! Anche Cervantes avrebbe da imparare . fidati. Che venga in Canada e gli diamo una lezione .non credo che Cervantes sia ad un cosi alto livello nell indoor da lavorare per la NASA. non sono qui a far emozionare gente.ma a correggere errori.poi quando tornerò a lavorare visto che sto in vacanza premio.non posterò più e darò spazio all ego di chi si sente schiacciato da chi le cose le studia sul serio.io leggo il problema e posto.fidati che ritornare sugli argomenti ci fa più che bene.ripasso!buon cultivo!

Ego ... bravo hai centrato il problema ma sbagliato persona !!! Ripassare il problema ad un post di distanza serve poco se non a niente... far sapere a tutti che sei un "biologo LAUREATO" in vacanza "PREMIO" che lavora per la NASA (???) questo è Ego ... in meno di 1 mese hai elargito ben 240 perle di saggezza senza mai mostrare nulla di concreto ... mi vien da dire FATTI NON PUGNETTE !!! non è nulla di personale, né mi sento minacciato in quanto ho tutto da imparare e nulla da insegnare ... stavo solo evidenziando alla mia maniera la megalomania che ti porta a fare dall'arbitro nelle contese al dispensatore di "buoni" consigli... Tutto qui !!!
Che se ne faranno poi della cannabis sulla ISS poi me lo spieghi !!!
 

dexred

Member
In laboratorio la forma non esiste.nessuna legge di mercato. Si sperimenta con piante utili.qui le cazzate sulle droghe non contano.non ci sono case farmaceutiche o altri interessati a screditare e a far antipropaganda sulla ganja. per cui la canapa si usa. Mi spiace non poter mostrare nulla.ma è così che deve andare.e w la cultura che apre gli orizzonti!
 

roberto78

Member
ciao scusate se ieri sono entrato in questo modo ma ero di una fretta mostruosa.
ora non posso cambiare lampada,se vado avanti con questa cosa succede?
posso continuare oppure la dvo cambiare a tutti i costi?
aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e scusate per ieri
 

dexred

Member
devi assolutamente cambiare lampada!se poi lavori con una 600w sarebbe un peccato partire male in vegetativa.visto che la 600w hps è il miglior compromesso tra resa e superficie illuminata tra le hps.spendi due soldini e procurati una cfl da 200w a luce bianca!ti consiglio meno piante e certamente una breve vegetativa altrimenti non ci stanno nemmeno 4 piante con una vegetativa normale!
 

biondapadrona

Member
Veteran
ciao scusate se ieri sono entrato in questo modo ma ero di una fretta mostruosa.
ora non posso cambiare lampada,se vado avanti con questa cosa succede?
posso continuare oppure la dvo cambiare a tutti i costi?
aiuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!
e scusate per ieri

Scusa tu se ho inquinato il tuo thread con discussioni che non ti riguardavano ... come già detto se i parametri della lampada sono quelli non credo che vadano bene all'esigenza della pianta in fase vegetativa ... quindi ti converrebbe cambiarla ... ma a breve arriveranno anche i consigli dell'Illuminato !!!!! non temere !!!

ops... già fatto ... allora torno a studiare sul mio eremo!!!
 

roberto78

Member
sulla scatola mi dice 4100k luce bianca
effetivamente la luce e bianchissima
e le piante crescono
non ci capisco piu niente con sta luce
comunque ripeto la scatola dice 4100k luce bianca
 

ondanomala

Member
Cercate di finirla di fare i bambini, il forum è bello perchè vario e soprattutto libero, qui non si fa a gara a chi ne sa di più, ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze e se un concetto viene ripetuto non ci vedo nulla di male.... repetita iuvant ;)
 

biondapadrona

Member
Veteran
Cercate di finirla di fare i bambini, il forum è bello perchè vario e soprattutto libero, qui non si fa a gara a chi ne sa di più, ognuno mette a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze e se un concetto viene ripetuto non ci vedo nulla di male.... repetita iuvant ;)

Ripetere è bene ... quando però il signor tal dei tali rischia di dar fuoco a casa perchè mette una 200W in un PC-GrowBox in quanto un saccentone l'ha consigliata senza aver dati utili allo scopo (ma forse nei lab. della NASA i dati non servono, si va a braccio) ... beh ... chiudo qui ...

Saluti
 

ondanomala

Member
Roberto, io sono il meno indicato a dispensare consigli perchè sono alle primissime armi e mi sto facendo un pò le osse ;)
 

biondapadrona

Member
Veteran
si ma la mia luce va cambiata oppure no?

Ri-Ribadisco , vuoi far bene la veg. ... 6400K ... puoi farle crescere pure con un cero pasquale se vuoi ... ma se non cambi quella lampada potresti rischiare di spendere solo soldi inutilmente ....

SI CAMBIALA !
 

Latest posts

Latest posts

Top