What's new

Nuova avventura - Never back down!!

Linko

Member
Aggiornamento foto... porpora accusa ancora il difetto sulle foglie inferiori...ingiallimento misto a bruciatura sembrerebbe boh!!
Viola sembra messa meglio ma le foglie piccole sotto stanno diventando cosi anche loro...o lo erano gia nn lho notato prima sinceramente :(
Temperatura 30°
Umidità 40% in salita
Ph 6.5
Finalmente ho fatto delle foto più decenti di risoluzione..ma sono peletti quelli sulle foglie?o è polvere arrivata da non so dove?oppure è proprio lo strain fatto cosi?sono stranissime...e sulla cima di viola si intravedono già prefiori?mi sembrano un po bassine ancora....

Porpora


Viola

 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Da brico non ci sono, cercherò in un ferramenta ;)
Ah una cosa, dentro l'umidificatore per ora ho messo solo acqua decantata, posso aggiungerci l'acqua corretta con il phdown?Contiene acido solforico, non volevo che magari si danneggiasse in qualche modo...comunque tenere temperature decenti sotto i 30° in questo periodo la vedo dura!!

Comunque sempre parlando dell'umidificatore, avendo 2 ventole piccole che fanno entrare aria dal basso e 2 grandi che espellono l'aria dall'alto, spero che contribuiscano ad espandere l'umidità...il tempo ci dirà!

Devi andare in un negozio di illuminazione specializzato.
Di solito non li hanno nemmeno in ferramenta perchè l'E40 è un attacco tipico da lampione stradale!

Le piante stanno abbastanza bene, ma dimmi un pò hai già fertilizzato per caso?
 

Linko

Member
Heila Micro grazie della risp :)
Comunque sulle E40 si penso anche io che non sarà facile trovarle, dovrò prenderle su internet ma mi rompe spendere 9 euro di spedizioni per un prodotto che costerà 5 euro massimo XD

Comunque no fertilizzanti non ne ho dati, infatti sembrava anche a me un eccesso di fert , qualcuno disse che si nota dalle foglioline piegate in giu se non erro e da un inizio di bruciatura dalle punte...quindi o il terreno è troppo carico o non saprei...spero solo che si fermi li e non continui sulle foglie alte....ma invece per quello che si vede sulle foglie?Nel senso quella leggera polverina bianca?è normale sarà lo strain?Sembrano finte paragonandole alle altre weeds che ho visto in giro nel forum :/
 

Linko

Member
Riciao a tutti...siccome ho messo mille post, mille domande, ne faccio uno unico dove pongo le mie domande e posto le foto di oggi..

Viola e Porpora - 21 giorni da seme

A)Carenza nelle foglie basse: probabili cause?
-Condizioni ambientali?(temp 32°, umidità 40%)
-Mancanza di nutrienti?(mai fertilizzato fin ora)

B)Stranezza foglie: sembra siano piene di "polvere" o peletti(si nota meglio nelle foto precedenti), cosa potrebbe essere?Lo strain sarà proprio fatto così?

C)Comparsa di prefiori?
-Se si, è già ora di mettere le luci "calde" e di iniziare con il bio bloom?
-Ciclo di luce lascio lo stesso?Ora sono 20/4

D)Come booster in fiorituraintendevo usare le alghe liquide, ho visto che è un'alternativa ai booster "classici" , qualcuno conosce il prodotto?può andare bene ugualmente?

E)Vasi: Viola è in un vaso più grande rispetto a Porpora(si intravede nelle foto), le travaso entrambe in vasi piu grandi o quello di Viola può andare bene?

Grazie mille, buona serata

Viola Porpora Porpora
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Le foglie basali ingialliscono quando toccano il terriccio umido.
La peluria sulle foglie non ho davvero idea di cosa sia.... magari è soltanto polvere banale, ma il mio dubbio rimane per la colorazione fogliare, impossibile che tua abbia già una colorazione blu a questo stadio di sviluppo!

Se posso azzardare la mia..... COMPO SANA con CONCIME A LENTO RILASCIO....

I hate Compo sana.
(si vede vero?)
 

Linko

Member
Eh gia...compo sana con concime a lento rilascio...non credevo fosse cosi invasivo e presente come nei concimi "liquidi"..
Ok prossime af niente compo... :)
Per il resto secondo te stanno gia fiorendo, dovro cambiare luce, e aspetto ancora un po a travasare?
Grazie buon appetito :p
 

Linko

Member
:tumbleweed:

proprio nessuno sa o ha voglia di rispondermi agli altri punti in sospeso?ci ho messo 3 ore a riordinare tutto per una facile lettura lol...pls
Sennò vado di istinto e madre natura se la prenderà con voi :biggrin:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
purtroppo delle tue domande,io posso rispondere a poche,io ho travasato poco prima dei prefiori,ma erano un po' piu grandi delle tue,aspetterei una settimana ancora,in quelli da 11l
le alghe so per certo che vanno bene come booster
dopo i prefiori,tieni ancora 1 settimana le luci fredde ,ma parti subito con il biobloom 2ml/l
e poi a salire fino a 5 ml/l.integra le alghe liquide e controlla che abbiano i microelementi e se vuoi esagerare aggiungi anche la melassa nera
io ho il composana standard con perlite e agrosil e mi sono trovato bene
x la carenza non saprei proprio
:)
 

appiccicoso

Member
esatto, se devi prendere il compo prendi sempre quello con radicante AGROSIL, l'altro ha quel concime bello minerale a lento rilascio che non mi ha mai convinto troppo. la luce lasciala con quel fotoperiodo, per il biobloom aspetterei che butti i primi peli belli visibili, per i vasi non saprei proprio, ste af sono un po' suscettibili ai travasi...
 

Linko

Member
Ola!Grazie delle risposte...prossimo ciclo niente af, troppo delicate per un newbie come me...e poi il caldo non aiuta, Porpora sembra lessata oggi..ha le foglie tutte in giu...mentre Viola la vedo abbastanza in forma, boh si alternano XD
Allora riassumendo dai consigli di entrambi, aspetto ancora una settimana a travasare se le vedo cresciute, aspetto un po di prefiori in piu per cambiare luce (metterò una 105w piu altre due da 23w tutte clf) e concimi aspetto un po tanto sto composanamaledetto a quanto mi avete detto e a quanto ho capito è gia pieno di nutrienti.

Spero di portarvi presto buone nuove!
Ciao e buona serata!!
 

Linko

Member
Porpora dopo una bella innaffiata si è ripresa e le foglie sono tornate in alto , avevo paura di averla innaffiata troppo perche due giorni fa le avevo dato una bella innaffiata. E oggi ho pensato o la va o la spacca....meno male che il sentore che avevo di terreno poco umido si è rilevato corretto.
Ok un'aggiornamento inutile ma...davvero l'argomento irrigazione è la cavolata più cavolata ma mi sto rendendo conto che è solo questione di esperienza mi sa...e siccome la mia prima spilunga era morta per il troppo irrigo, be è un argomento delicato per me.

Prima lezione del giorno che ho imparato:
Mai sottovalutare le cose che si credono poco rilevanti come l'irrigo.

Seconda lezione del giorno:
Ho usato fin ora un correttore di ph da acquario ma grazie ad un vostro post di un altro 3d ho capito che : "l'acido solforico rilascia un anione SO4-- che non è il massimo, la pianta lo interpreta come decomposizione cioè autunno." Non sono parole mie, se qualcuno le riconosce me lo dica che lo ringrazio(non ricordo il 3d), ho comprato oggi PH DOWN secco della general hydroponics. Pian piano inizio a correggere i miei errori.
 

Linko

Member
E si probabilmente è lui!!
Comunque stamattina mi sveglio e....trasformatore delle ventole per l'aria in uscita bruciate....f**kkk!!!

Ho provato anche a mettere una bottiglia di acqua ghiacciata in freezer dentro il box per diminuire la temperatura cm mi aveva consigliato qualcuno ma....non serve a una ceppa a quanto ho visto peccato...
 

E-Vaso

Member
Una volta possedevo un raffrescatore che funzionava con il ghiaccio e una ventola... ma in realtà non è che rinfrescasse molto :p
Forse dovresti tenere le porte dell'armadio socchiuse in modo che l'aria entri da lì e girarlo verso il muro per evitare che si veda luce dalla finestra... questo finché non cambi le ventole.
 

Linko

Member
Edit perche ho letto dp il tuo post Bad!
Comunque non ho cambiato il timer, ma avevo gia previsto le 4 ore di spegnimento alle 14 del pome che sono le ore piu calde!
Intendevi questo?Grazie per la visita!!

Grazie del consiglio e della visita E-vaso!
Aggiorno con delle foto...i parametri sono pessimi, 34° fortunatamente in discesa, e 34% di umidita....evviva l'umidificatore chicco, a momenti facevano di piu i panni...o magari sbaglio a posizionarlo. Per sicurezza ho messo una foto per far vedere dove l'ho posizionato, magari sbaglio io.

Ho messo anche un paio di bottigliette ghiacciate che cambio ogni tot di ore all'entrata delle due ventole che immettono aria. Ma la temp è sempre alta.
Per via di questo caldo penso che si sia fermata un po la crescita, ma per fortuna almeno Porpora da come si puo vedere in foto la vedo "accesa" verso l'alto.
Il colore molto scuro delle foglie può essere a causa dei concimi interni al compo, ma comunque cercando foto dello strain purple haze su internet ho notato che di loro hanno proprio un colore verde scuro, che a fine fioritura se ci saranno temp basse tenderanno al violaceo.
Sto cercando di ingegnarmi per capire come fare a migliorare ancora temp e umidita...i consigli sono ben accetti.
Per ora l'unico cambiamento è che ho messo 2 luci calde al posto di 2 fredde, ho pensato per abituarle gradualmente al cambio e farle stretchare un pochino in attesa di mettere la 105w calda con altre 2 piccole calde...se ho fatto male ditemelo e ritorno come prima tutte luci fredde!

Fotuzze...

Viola

Porpora


Insieme


Dettagli growbox
 
Last edited:

Linko

Member
Effettivamente non ha senso...le vedo troppo nanette e le vorrei un po piu spilunghe XD domani rimetto le due fredde eheheh...buona serata ragazzo ;)
 

jeans91

Member
Veteran
Effettivamente non ha senso...le vedo troppo nanette e le vorrei un po piu spilunghe XD domani rimetto le due fredde eheheh...buona serata ragazzo ;)

Se la vuoi piu spilungona mi dispiace bro ma con una cfl te lo sogni!
I 5 cicli fatti con led/cfl le piante rimanevano compattissime!
 
Top