What's new

novello outdoor

nerck

Member
:yummy: complimenti.... veramente molto belle....speriamo le mie crescano così.....:woohoo: cmq penso la mia che sia calabrese....come meee !!! a presto per l'aggiornamento....:thank you:
 

nerck

Member
sisi....ho comprato un fertilizzante destinato alle piante da orto....da ignorante in materia sembra vada tt ok.....
ciaoooo
 

Palace

Member
ciao nerck prova a mettere i dati del fertilizzante cosi qualcuno riesce a dirti se può andare bene solo per la vegetativa o anche per la fioritura...anch'io sono un bel po' ignorante..ehehehe:biggrin:

ciao Palace
 

budino

Indica Lover
Veteran
A me non serve il titolo di cacciatore di troll, e mi dà molto fastidio che tu ti erga in tal posizione, sopratutto con chi non ha fatto niente di mkale o ha sbagliato in buonafede.
Se qualcuno dice una inesattezza va corretto, facendogli notare l'errore, e non gli si da subitop del troll, ed invece a chi trolleggia seriamente non dici niente.

Hai poco da impressionarmi con quelle piantre anoressiche, se ne vuoi vederre delle belle vieni sul mio 3D, e impara a stare al mondo.
Chi piscia controvento si bagna le scarpe, ricordalo.
 

Rudra

Active member
A me non serve il titolo di cacciatore di troll, e mi dà molto fastidio che tu ti erga in tal posizione, sopratutto con chi non ha fatto niente di mkale o ha sbagliato in buonafede.
Se qualcuno dice una inesattezza va corretto, facendogli notare l'errore, e non gli si da subitop del troll, ed invece a chi trolleggia seriamente non dici niente.

Hai poco da impressionarmi con quelle piantre anoressiche, se ne vuoi vederre delle belle vieni sul mio 3D, e impara a stare al mondo.
Chi piscia controvento si bagna le scarpe, ricordalo.


Hai dimostrato chiaramente il tuo stile.

Se per te troll è un offesa grave per me significa uno che disturba la comunicazione. (ricorda che con te ho usato il verbo trollando e col principe trolling, quindi in riferimento ad uno stato d'animo sicuramente momentaneo e non come appellativo). In più ho scritto una volta la parola troll, e non era per etichettare alcun avatar. Per una somma totale di 3 volte da quando sono a icmag. IMO
Avresti potuto rispondere a tono, con immagini migliori. E invece ti sei limitato a lanciare un pò di fango.
Hai parlato delle mie Piante offendendo come tu sei ben capace di fare, evidentemente, ma in realtà ho postato solo una foto di una pianta intera, (tanto per citare il tuo livello di comprensione del testo), e che tu definisci anoressica e a me viene da ridere....
Le restanti immagini, rappresentano un fiore e solo quello.
Te lo ripeto, mostraci di meglio. Se ci riesci.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Io non credo di avere niente da dimostrare, chi frequenta questo foro da un pò sa chi sono, come la penso e quanto valgo. Si può fare altrettanto con te?
Ti prego non fare la vittima, che non ti si addice proprio.

PS: sono 6 mesi che ci fai vedere le stesse foto, ne hai di nuove?
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
serve a far assorbire al meglio i nutrimenti ..se non è controllato,magari tra un mese la trovi non piu in forma e devi curare invece che prevenire,ma ognuno ha il proprio metodo :biggrin:
di sicuro non è una cosa negativa:tiphat:
il sangue di bue a me lo hanno sconsigliato,in ogni caso,poi il coltivo è il suo è trarrà le proprie conclusioni.

Se parli così è chiaro che tu non hai mai coltivato.
In più vedere uno che apre fili in area novizi col titolo (prima esperienza in assoluto) dare consiglio come fosse un venerabile grower mi sa tanto di trolling.
Occhio che per loro siamo spietati.


Ehm...mi pare un consiglio più che sensato, in cosa avrebbe sbagliato scusa?

Il pH va controllato se il proprio acquedotto sballa, ad esempio dal mio esce acqua a 8, vuoi vedere cosa succede a 'sbattersene'?

Il sangue di bue è un fertilizzante merdoso e difficilissimo, un novizio alle prime armi ha più facilità di sbagliare che di prenderci.
Ci sono fertilizzanti appositamente studiati x la canapa, è ottimale che un principiante utilizzi questi se può.

Cosa ne dici?
 

smoker_weeds

New member
ciao nerck,
Le piante sembrano stare in forma,e... anche io ti consiglio di controllare il ph dell acqua che non ti costa nulla,al massimo ci metti 2 minuti e 5 euro...
ps: non so se le piante stanno l ha come posto definitivo oppure le hai messe l ha per fare le foto,ma se stanno l ha come posto definitivo ti consiglio vivamente di metterle in un posto dove nessuno puo vederle o mettere qualcosa sopra la rete cossiche chi passa dall altra parte del recinto non veda le piante.

Per rudra:abbiamo capito che te sei un mago nella coltivazione della marijuana e hai risposta a tutte le domande,ma perche devi aggredire una persona che ti ha dato anche una risposta giusta??

E poi ph bisogna controllarlo piu frequentemente perche se non lo sai,(anzi lo sai ma sicuramente te lo sei dimenticato),il ph dell acqua non sempre ha lo stesso valore,puo essere che a marzo sia di 8.5 e ad agosto sia di 7.5.
E per finire.....BUDINO HA RAGIONE!!
 

Rudra

Active member
Io non credo di avere niente da dimostrare, chi frequenta questo foro da un pò sa chi sono, come la penso e quanto valgo. Si può fare altrettanto con te?
Ti prego non fare la vittima, che non ti si addice proprio.

PS: sono 6 mesi che ci fai vedere le stesse foto, ne hai di nuove?

Nei miei post di sopra su 11 foto 9 non erano mai state postate. E le due già conosciute sono state postate 2 settimane fa per la prima volta.
Da questo deduco che la tua memoria fa acqua.


Ma non sarà che tutta questa tarantella sia iniziata da qui?
Amico mio, secondo me tu trollare non sai nemmeno cosa voglia dire, e con tutta la volontà non recepisco il senso della tua risposta.
Per quelli della mia generazione, frigidaire è un giornalino pieno di donnine senza veli, altro che immagini d'arte.
Chiuso.
wave.gif
Perdonami ma se non stai trollando allora stai denigrando perchè basterebbe fare una piccola ricerca su google o spendere 3 euro in edicola o comprarsi i quattro albi storici in offerta fino a dicembre per rendersi conto di cosa stiamo parlando.
Aperto.
wave.gif

:) Pace.

Ehm...mi pare un consiglio più che sensato, in cosa avrebbe sbagliato scusa?

Il pH va controllato se il proprio acquedotto sballa, ad esempio dal mio esce acqua a 8, vuoi vedere cosa succede a 'sbattersene'?

Il sangue di bue è un fertilizzante merdoso e difficilissimo, un novizio alle prime armi ha più facilità di sbagliare che di prenderci.
Ci sono fertilizzanti appositamente studiati x la canapa, è ottimale che un principiante utilizzi questi se può.

Cosa ne dici?

Grazie MicroSpy per l'interesse,
e spero converrai che la testa occorre fasciarsela dopo essersela rotta, questo per dire che se hai un giardino rigoglioso il phmeter non serve affatto. In caso contrario occorre attrezzarsi. Rigurdo al sangue di bue, occorre saperlo usare. Come tutto del resto.
Io sono cresciuto in mezzo alla terra e di phmeter non ne ho mai avuto bisogno, anche cambiando location. Poi può sempre servire, ma non ditemi che il growing in terra inizia da li.

Vi auguro tanta salute.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie MicroSpy per l'interesse,
e spero converrai che la testa occorre fasciarsela dopo essersela rotta, questo per dire che se hai un giardino rigoglioso il phmeter non serve affatto. In caso contrario occorre attrezzarsi. Rigurdo al sangue di bue, occorre saperlo usare. Come tutto del resto.
Io sono cresciuto in mezzo alla terra e di phmeter non ne ho mai avuto bisogno, anche cambiando location. Poi può sempre servire, ma non ditemi che il growing in terra inizia da li.

Vi auguro tanta salute.

Appunto perchè il sangue di bue bisogna saperlo utilizzare che non è adatto per un novizio.... :) e tieni conto che non tutti sono cresciuti in mezzo alla terra!

Il pH meter non serve in un campo di pannocchie dove la produzione si aggira sulle tonnellate/ettaro (ma è anche vero che l'irrigazione non la fai con l'acqua di acquedotto, o sbaglio?) ma sicuramente è UTILE (non indispensabile) ad un novizio che vuole ottimizzare i suoi sbattimenti con la massima produzione e qualità.

Il diagramma pHmetrico di assorbimento macro/micro elementi non mente: le radici aprono le valvole osmotiche al massimo livello a pH compreso tra 6 e 7, poi tu puoi anche irrigare a pH8, ma vorrà dire che loro non assorbiranno P e K e andranno molto spesso in carenza, che ripeto, in un enorme campo coltivato non rappresenterebbe un grosso problema anche per merito dell'effetto chelante del suolo aperto e del dilavamento pluviale, ma in vasetti di 6,5litri può esserlo eccome e se guardi qualche mio 3D andato male te ne accorgerai tu stesso.

Perfino Zombo non ha mai controllato il pH, ma nell'ultimo ciclo il suo acquedotto ha partorito un bell'8 e le piante gli sono quasi andate a puttane. Verificabile.

Un conto è campo aperto, un altro è il vaso dove il grammo in meno fa la differenza.

:wave:
 

crazycheesy

Member
questo forse può aiutare, più che altro chi ha aperto il thread...

picture.php


tratto dall'utilissima guida "the garden saver" tradotta da Noreason... (grazie)
 

budino

Indica Lover
Veteran
Caro Rudra;
Anche se penso sia una perdita di tempo, provo per l'ultima volta a farti capire il nocciolo della questione.
Ai novizi bisogna dare notizie precise, possibilmente citando anche la fonte, e non dare del troll se si viene colti in fallo o se non la si pensa allo stesso modo.

Voler aiutare è cosa nobile, farlo a metà non serve a nessuno.
 

Rudra

Active member
Io credo che il modo migliore per plasmare ottimi individiu sia condividere la conoscenza e risparmiare le risorse.
I soldi scarseggiano per moltissimi di noi quindi è giusto arrangiarsi con quel che si ha, se adatto.
Come nel caso di nerck, (grazie per l'ospitalità man) che si è ritrovato un prodotto a base di sangue di bue e una lady ad apprezzarlo moltissimo, come si vede dalle foto.
Mi sembrava superfluo consigliargli di comprare il phmeter, volevo evitargli di spendere soldi. Per ora.

Molti potenziali grower quando sentono parlare dei costi di una grow impallidiscono,
e penso che l'errore sia nell'esempio errato che si da.
Gli ho detto in seguito che bisognava attrezzarsi per i nutes da fioritura e tutto sta andando bene.

Volevo dire un ultima cosa:
Se parlo di qualcosa è perchè conosco l'argomento cioè l'ho fatto e ho imparato come si fa.
Sapere una cosa, vuol dire averla letta.
Secondo me c'è una bella differenza.
Eppoi sarei molto curioso di conoscervi di persona per vedere come impiegate la teoria in pratica. :)



Ari Om
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Bella Rudra, un pH meter colorimentrico lo compri in un negozio di animali alla stupefacente cifra di € 7... con tanto di becker in vetro e siringa pure!!! :)

Un fertilizzante per piante fiorite di assoluta qualità (es.compo con guano) alla mirabolante cifra di € 6,50!!!

Cazzo, ti bevi 2 cocahavana hai già speso di più!!!
:D


Un abbraccio fratello!
PEACE
 
Top