What's new

Northern light + Superskunk AF by Sensi seed

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie,i complimenti sono sempre da sprone x impegnarsi ancora di piu :thank you:

stamattina ho intravisto con la lente i prefiori sulla sk piu anziana,quella col guscio del seme che bloccava i cotiledoni,l'altra nulla
la NL procede spedita e mette prefiori in ogni diramazione
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
situazione odierna
anche la seconda superskunk ha messo i prefiori x fortuna
l'altro ieri ho dato la prima passata di biobloom 3ml/l e 3ml/l bioessential mix micronutrienti GHE ,le dosi mi sono state consigliate dal growshopparo,il quale mi ha detto di aumentarla a 5ml dopo 2 irrigazioni solo acqua,anche qui ho letto che molti partono con 2.
2 cose nuove
1 ho trovato 2 foglie bucate e un piccolo grillo,che ho stritolato all'istante.le piccole le controllo parecchie volte al giorno x trovare intrusi,ma a parte quel grillino non ho visto piu nulla
2 e qui sono un po' preoccupato:la Northern Light (la mia preferita,ora è a 45 cm senza vaso a 28 giorni dall'emergenza)

sul fusto principale,insieme ai prefiori femminili,che cominciano a nascere dappertutto
ha 1 pallina (anche se assomiglia più ad una gocciolina)x parte,subito ho pensato ad un erma,ma controllandola minuziosamente,ho scoperto che ci sono solo quelle 2 e forse usciranno 2 bei pistilloni da li.allego foto e aspetto i pareri


e 2 minuti fa si è presentata la mia morosa con un bacio e questo

melassa di barbabietola pura al 100% da agricoltura biologica,concentrata x evaporazione a bassa temperatura.è nera,ma non so se è quella giusta,scatola arancione.la dose mi pare di avere letto nel thread 1 cucchiaino da the in un litro d'acqua,da sciogliere prima in un po di acqua calda,e da dare insieme al fert,o anche intervallata ad acqua tipo 1fert 2solo acqua-3 melassa
un ultima cosa..quando inizio a elasticizzare le foglie x facilitare il passaggio della luce??
 

budino

Indica Lover
Veteran
Anche se la risoluzione delle foto non è perfetta, a me quello sembra un fiore maschile. Se ti riesce, fai delle foto più nitide o aspetta pareri di chi ha l'occhio più lungo.
Buona cosa la melassa: io uso sciogliere bene un cucchiaino da tè in 400cl e poi aggiungerla alla soluzione (che al momento è di sei litri) ad ogni irrigo.
Per quanto riguarda la quantità di nutes, parti sempre da metà dose solo se sono minerali. Io non uso alternarle i nutes ad acqua: in questo ciclo le sto pompando di brutto ad ogni irrigo, e mi pare i risultati si vedono; però ci vuole l'occhio allenato, per valutare od ogni momento lo stato delle piccole.
Le foglie le puoi legare in qualsiasi momento sia necessario.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ok grazie,ora sono preoccupato però...con la mia coolpix piu vicino di cosi non riesco,ma proverò...
che brutta notizia questa. sono solo 2 fiori in tutta la pianta, e tutti e due al centro del fusto 1 per parte..mah,speriamo di no,quanto ho 10 giorni prima che sia a rischio impollinazione?basterà levarli in tempo visto che sono solo 2?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
picture.php


questo è sicuramente un fiore maschile.. purtroppo.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Principe secondo me ti farebbe bene andare dal Lello ilSensitivo a farti fare un buon talismano...
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
porca troia,dopo tutto quello che ho fatto x lei.2 mesi interi,ogni sera a leggere mille thread e coccolata x un mese.una cosa è sicura,mai piu sensi seed e la denigrerò ogni volta che potrò.
ma adesso??visto che non me la potrò fumare,posso fare almeno i semi?e se si non c'è un 3D che spiega come farli?la metto in balcone.quanti giorni ho prima che impollini?però le ore di luce sono piu di 12,fiorirà lo stesso?
le 2 AF stanno mettendo i prefiori,ma rimangono sempre a 25 cm,mi sa che sono auto.se è cosi tornerei a 18/6 e la NL nana,che se va bene farà 3 cimette,la rimetto in balcone.cosa ne dite?
ormai sto giro è saltato e
sono davvero depresso e incazzato,a chi è già capitato capirà quanto lo sono.
grazie x le risposte
 

budino

Indica Lover
Veteran
I fiori mascili li puoi rimuovere; basta controllare la pianta con una certa frequenza e intervenire quando necessario.
Tutto il ciclo ruota sulla AF: se le vuoi finire in box e portare fuori la NL va bene, visto lo scarso odore che produce, ma non la raccoglierai prima di novembre....
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
i fiori sono solo in quel punto,ma le cime dell'erma sono infumabili mi hanno detto.o no:comfort:
se no come faccio a farle fare i semi? da averne x il prossimo ciclo
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ho letto in un manuale,che se i fiori femminili sono più del 90% si può fare il raccolto.mah.
i semi,visto le informazioni che ho avuto,non li farò,la porterò al termine togliendo i 2 o 3 fiori maschi che usciranno fuori,ormai sto ciclo è cosi,me ne farò una ragione
appena irrigata com la melassa 3/4 cucchiaino sciolto in acqua calda e miscelato con 2 lt acqua a ph controllato
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao elprincipe..ti scrivo anche in questo 3d. Le cime degli erma sono infumabili se sono piene di fiori maschili! Ma se ogni giorno le controlli e rimuovi i fiori maschili, non ne avrai di problemi. Poco tempo fa è successo anche a me di avere fiori erma su una pianta ma erano solo a livello di prefiori, quasi niente nelle cime e sta comunque crescendo benissimo! Io aspetterei per vedere che succede, poi giudicherai. Io non ho mai provato la Sensi, ma non escludo di farlo in futuro, non credo che per una cosa del genere bisogna per forza parlare male di una seedbank storica. Ce ne sono di molto peggio, così come ci sono cose peggiori! Ricordati sempre che può succedere se usi semi femminizzati! Hola..:wave:

:smoweed:
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
grazie x la risposta,farò senz'altro cosi.tutte le cime sono strapiene di fiori femminili,maschi solo 2 o 3.mi girano perchè è il mio primo ciclo e mi sono fatto il mazzo,come molti di voi all'inizio.
parlo cosi della sensi anche xchè ste 2 Superskunk auto dopo 26 giorni non avevano neanche i prefiori,sono nati ieri e 3 giorni fa,con 30 giorni,mi sembra eccessivo,almeno a parere di esperti,non vedo perchè dovrei parlarne bene,in ogni caso avrò fatto i miei errori,anche se non so quali possano essere stati,l'ho sempre trattata come una regina
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
buongiorno ciurma!
piccolo up,anche la nana NL da 30 cmq ha messo i prefiori.se è tanto ci farò 10 cimette,ma almeno è stata salvata da morte sicura,quindi sono contento cosi

La NL erma strecha di brutto e cresce vistosamente.10 cm in 2 giorni,ora è 55 cm.

a saperlo l'avrei legata ub po' di tempo fa.in totale ho tolto 3 fiori maschio,però ho notato che dalle palline che ho lasciato maturare 1 giorno sono usciti 2 pistilli,quindi credo che siano femminili,ormai ho l'ansia pallifera
sono sorpreso dalla totale mancanza di odore,si potrebbe tenere tranquillamente dovunque

le 2 skunk(auto??)invece restano nane e puzzano davvero,spero che l'ozonizzatore-ionizzatore arrivi presto

anche se hanno preso qualche cm,restano sempre basse,ora stanno a 35 cm.

irrigo ogni 2 giorni con 2 lt acqua x tutte e 4 alternando biobloom+ bioessential con acqua + melassa,le piccole sembrano reagire bene,nessun segno di over,ma forse sto dando troppa poca acqua,non esce mai dal sottovaso
visione d'insieme

ho preso il ventilatore,ma è troppo grosso e lo lascio fisso a buttare aria verso l'alto ed è sempre acceso.l'umidità non scernde mai sotto i 60-65 e l'estrattore sempre acceso anche lui,nelle ore di luce
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
già,ma non riesco proprio ad abbassarla,sto in mezzo alle risaie e alle zanzare,quà l'umidità di partenza è altina già di suo :comfort:
 

budino

Indica Lover
Veteran
60/65% di UR in questo periodo do flo va bene, non ti preoccupare: io che sono molto più avanti con la flo la tengo tra il 50 e il 60% senza alcun problema. L'importante è che l'aria non stagni, che ci sia un ventilatore a smuoverla e un corretto scambio assicurato da immissore/ estrattore.
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ho cambiato ventilatore,ne ho preso uno silenzioso e da 23 cm di diametro che soffia una dolce brezza sulle piccole,oscillando alla minima velocità.e il miracolo c'è stato,umidità al 50%
piano piano comincio un po' a capire come funzionano certi meccanismi,ma la strada è ancora lunga:comfort:
forse sbaglio a puntarlo sulle bimbe?domani parto x 2 giorni al mare.lascio tutto nelle mani dei timer e ad una bella annaffiata di acqua e melassa,spero che non si sentano troppo sole

ci si aggiorna domenica sera :groupwave:
 

Latest posts

Latest posts

Top