What's new

Newbie in arrivo ^^

bigboss90

Member
Heeelp ragazzi. mi dareste un consiglio sul quando passare alla fase 12/12?
i seeds sono: green poison e sweet cheese.
le piu alte sono circa a 48cm, le piu piccoline circa 35 cm..
aspetto i 30 giorni?
grazie!!!
 

Cthulhu000

Member
ma sono 35-48 + l'altezza del vaso o comprensivi?
devi calcolare che nei 150 cm ci devi far entrare il distanziamento dalla lampada dalle cime, circa 40 cm... (40 cm di pianta, + vaso circa 30 cm, + distanza da agro, 40 cm.. sei già a 110 senza che le bimbe abbian mostrato un pelo?)
se è così metti in fioritura!! e dovevi aver già iniziato a legare per tenere sotto controllo lo stretch che subiranno, legare direttamente in fioritura stressa un po' la pianta..
buon cultivo
 

bigboss90

Member
ma sono 35-48 + l'altezza del vaso o comprensivi?
devi calcolare che nei 150 cm ci devi far entrare il distanziamento dalla lampada dalle cime, circa 40 cm... (40 cm di pianta, + vaso circa 30 cm, + distanza da agro, 40 cm.. sei già a 110 senza che le bimbe abbian mostrato un pelo?)
se è così metti in fioritura!! e dovevi aver già iniziato a legare per tenere sotto controllo lo stretch che subiranno, legare direttamente in fioritura stressa un po' la pianta..
buon cultivo

35-48 senza contare il vaso..
In questo ciclo avrei preferito non legare a dirti la verità.
Quanto crescerà ancora durante la fioritura?
Il mio box e' artigianale(eventualmente posso aumentare l'altezza)
Grazie mille x il passaggio e la risposta
 

Cthulhu000

Member
SE puoi variare l'altezza del box, allora non ci sono grossi problemi.. :biggrin:
son tutte e due ibridi, ma la green dovrebbe strechare meno della cheese perchè ha più percentuale di indica.. quanto in cm, non te lo so dire, ma se non raddoppiano, poco ci manca..
per me è difficile fare 9 piante anche in vasi da 6 lt, nello spazio che hai.. fino a 6-max 7 (in vasi da 6,5) ce la dovresti fare, oltre è difficile gestire lo spazio.. e comunque legando, se lasci 9 piante andare dove gli pare, ti viene fuori l'armadio di Narnja.. :biggrin:
crescano anche lateralmente, non viene un unica cima a missile che segue le dimensioni del vaso tipo Sog per capirci, devi tener conto che 9 piante adulte da seme son difficili da gestire lì dentro..
aiuterebbe a capire se è fattibile qualche foto della growroom con le piante dentro..
certo che se puoi variare le dimensioni del box a bisogno, come l'altezza o la larghezza se fosse necessario, il problema non si pone.
ah, occhio che le piante alla fine non patiscano lo stretto spazio del vaso per le radici e ti obblighino a travasare in momenti non consoni al travaso.. ergo a fioritura avanzata.. mi sembrano un po' grandi per finire il ciclo in quei vasi.. forse forse, se volevi tenerci 9 piante in vasi da 6, tenendole più piccole e gestibili per il tuo spazio, dovevi metterle in fioritura prima..
ti seguo, hola :tiphat:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io metterei in fioritura... ieri.
le piante possono anche triplicare in altezza, di solito raddoppiano, poche volte rimangono così.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Quanti manuali hai letto da quanto hai piantato un seme? Quanti thread hai letto? io credo che la risposta sia 0.

Coltivare è un po come essere genitore : fisiologicamente tutti posso diventarlo ma pochi lo meritano e sanno come comportarsi.

Buon coltivo.
 

bigboss90

Member
Quanti manuali hai letto da quanto hai piantato un seme? Quanti thread hai letto? io credo che la risposta sia 0.

Coltivare è un po come essere genitore : fisiologicamente tutti posso diventarlo ma pochi lo meritano e sanno come comportarsi.

Buon coltivo.


ti ringrazio per la gentile risposta..
capisco che sono il piu niubbo dei niubbi (motivo principale per il quale mi sono iscritto su questo foro)
ma potresti motivare la tua risposta?
 
Dai dai non farci caso, è ovvio che qualche commento acido possa arrivare, tu cerca sempre di informarti per primo e se non avrai risposte ai dubbi fai ricerche più approfondite
E poi se sbaglierei sarà tutta esperienza per il futuro, per fortuna le piante non sono figli veri a cui rovini la vita xD

Le tue piccole mi sembrano belle, buona fortuna!
 

bigboss90

Member
Dai dai non farci caso, è ovvio che qualche commento acido possa arrivare, tu cerca sempre di informarti per primo e se non avrai risposte ai dubbi fai ricerche più approfondite
E poi se sbaglierei sarà tutta esperienza per il futuro, per fortuna le piante non sono figli veri a cui rovini la vita xD

Le tue piccole mi sembrano belle, buona fortuna!

Guarda.. so che a vole faccio delle domande stupide che magari per uno che coltiva da anni (o che ha avuto la premura di leggere molto materiale) siano banali e scontate..
Ho preferito(a mio rischio) di buttarmi sulla pratica non conoscendo bene il mondo della coltivazione (non ho mai piantato nemmeno il basilico xD).. credo che chiedere sia lecito... poi se, chi è esperto ha voglia di condividere delle risposte, da parte mia è apprezzatissimo..
:tiphat: :thank you:
 

BadSeed

Active member
Veteran
ti ringrazio per la gentile risposta..
capisco che sono il piu niubbo dei niubbi (motivo principale per il quale mi sono iscritto su questo foro)
ma potresti motivare la tua risposta?

Ho preferito(a mio rischio) di buttarmi sulla pratica non conoscendo bene il mondo della coltivazione (non ho mai piantato nemmeno il basilico xD)

Fai domande banali che qualsiasi utente anche il più niubbo come dici tu , saprebbe trovare risposta basta un manuale un libro delle elementari o un thread letto dall'inizio alla fine.
Io avrei iniziato coltivando basilico, sai .. giusto per provare.

@Valledegliorti
Una piante è un essere vivente. Non piange , non ti chiama papà e non ti chiederà i soldi per il pub ma se hai fumato almeno una volta la tua erba non dovresti giudicarla così =) ma magari son troppo fissato io.

Buon forum.
 

bigboss90

Member
Fai domande banali che qualsiasi utente anche il più niubbo come dici tu , saprebbe trovare risposta basta un manuale un libro delle elementari o un thread letto dall'inizio alla fine.
Io avrei iniziato coltivando basilico, sai .. giusto per provare.

@Valledegliorti
Una piante è un essere vivente. Non piange , non ti chiama papà e non ti chiederà i soldi per il pub ma se hai fumato almeno una volta la tua erba non dovresti giudicarla così =) ma magari son troppo fissato io.

Buon forum.


gazie mille per il prezioso consiglio... domani provo col basilico!! :moon:
 
Un po' sarai fissato ma anch'io manifesto il mio amore, mando loro il bacio della buona notte quando sta per scattare il timer e canto "spengonooo le lucii tacciono le vociii", ma penso serva più a me che inconsciamente aumento le mie attenzioni nei loro confronti.
Detto questo si può fare a gara per chi vuole più bene a una pianta... ma si può anche mostrare una % di questo bene o rispetto anche alle persone spendendo due righe per una risposta semplice e banale o almeno evitando di trattar male growers alle prime armi che non sono nè insistenti nè maleducati o altro :)
Tutto secondo la mia modesta opinione non volevo far polemica e sporcare il thread, pardon
 

BadSeed

Active member
Veteran
"Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare. Solo così non lo avrai sfamato per un giorno, ma per sempre"

Buon forum e basta OT
 

bigboss90

Member
ciao a tutti..eccomi di nuovo ^^
le mie piantine hanno 37 giorni di vita e sono in fase 12/12 da 10 giorni.
leggevo su vari manuali che per vedere i prefiori potrebbero volerci anche 15 giorni...
io mi sto preoccupando un pò in quanto non vedo nemmeno in nessuna delle 9 bambine.
Essendo la primissima volta, le preoccupazioni sono tante :(
ho già fatto la cavolata di non legare e ora sono alte circa 80cm..

grazie per qualsiasi consiglio, non mandatemi al diavolo.
 

BadSeed

Active member
Veteran
ciao a tutti..eccomi di nuovo ^^
le mie piantine hanno 37 giorni di vita e sono in fase 12/12 da 10 giorni.
leggevo su vari manuali che per vedere i prefiori potrebbero volerci anche 15 giorni...
io mi sto preoccupando un pò in quanto non vedo nemmeno in nessuna delle 9 bambine.
Essendo la primissima volta, le preoccupazioni sono tante :(
ho già fatto la cavolata di non legare e ora sono alte circa 80cm..

grazie per qualsiasi consiglio, non mandatemi al diavolo.

Foto :blowbubbles:

AH PS: dammi un altro rep negativo che fa piacere dare consigli a chi non li sa accettare :D
 

bigboss90

Member
Foto :blowbubbles:

AH PS: dammi un altro rep negativo che fa piacere dare consigli a chi non li sa accettare :D


cosa intendi con "rep negativo"?
se dovevo dirti qualcosa, l'ho detto a parole ;)
comunque.. accetto volentieri le critiche e consigli eccetto le prese per il c*** (nella generalità, non mi sto riferendo a te in specifico)
 
Top