What's new

New Northern Light AF!! [s3nsi S33dS]

VIGORPLT

New member
Salve a tutti ragazzi mi sono da poco registrato a questo forum, lo seguo gia da anni e devo ringraziare tutti coloro che ogni giorno mi hanno fornito una mia cultura personale e mi hanno fatto migliorare con l esperienza.

Ora vi illustro il mio setup attuale , ho allestito un armadietto per una sola pianta di AF northern light della S3ns! S33ds, volendo provare e crescere questa AF con la stessa quantità di luce che fornirei a 3-4 piante di AF. E effettuare un LST per cercare di migliorare la resa finale.
-------
-------
-------
SETUP:

Grow Room: 50/90/30 cm
Illuminazione: VEG: CFL 150W 6500K° , FIO: HPS 250W
VASO: 1,5LT. ---> 6LT.
Aria: immissione passiva, uscita estrattore fan 12cm + ventilatore
interno 8 cm
Terriccio : VIGOR plant pro mix + fibra cocco 30%
Acqua: bottiglia con ph regolato a 6,5
Temperatura : 25°
UR: 60%

Fertilizzanti: Radix (stimolatore radicale), biogrow, biobloom, + PK (da decidere bene ancora ):biggrin:

Bene il 16/01/13 ho messo in terra il mio unico seme di northern light af, germinato velocemente in 2 giorni dopo che gli ho somministrato dello stimolatore radicale, messe sotto la CFL DA 150W ora siamo al 04/02/13 dopo 17 giorni ecco come si presenta. Ho effettuato il travaso 2 giorni fa dopo che aveva colonizzato per bene il vaso.




 

Attachments

  • IMG_20140204_171637.jpg
    IMG_20140204_171637.jpg
    78.7 KB · Views: 12
  • IMG_20140204_171645.jpg
    IMG_20140204_171645.jpg
    79.4 KB · Views: 11

ganja_man

Active member
Ciao, non riesco a capire l'altezza della bimba. Puoi fare una foto di lato, grazie. Ha delle belle foglie, sembra un insalatone la mangerei tutta hahaha.
 

VIGORPLT

New member
SI hai ragione adesso ne posto qualcuna di profilo, da notare però che è estremamente compatta , ha 4 internodi gia formati molto stretti l uno con l altro e il 5 in fase di crescita piu i getti laterali che si stanno formando...
la mia paura è che sia troppo carica i acqua nonostante sto cercando di far seccare ogni volta per bene il terreno.
 

Attachments

  • IMG_20140204_191655.jpg
    IMG_20140204_191655.jpg
    42.6 KB · Views: 10
  • IMG_20140204_191702.jpg
    IMG_20140204_191702.jpg
    48.6 KB · Views: 12
  • IMG_20140204_191719.jpg
    IMG_20140204_191719.jpg
    54 KB · Views: 9

VIGORPLT

New member
SI hai ragione adesso ne posto qualcuna di profilo, da notare però che è estremamente compatta , ha 4 internodi gia formati molto stretti l uno con l altro e il 5 in fase di crescita piu i getti laterali che si stanno formando...
la mia paura è che sia troppo carica i acqua nonostante sto cercando di far seccare ogni volta per bene il terreno.
 

prosbong

Member
Ciao,
secondo me, è troppa acqua le radici nn respirano bene......hai aggiunto perlite o polistirolo per far drenare il terreno???A fondo vaso hai messo pallina d'arigilla per tenere la terra con piu ossigeno?? ogni quanto irrighi?? La piccola ha un buon ricircolo d'aria?? potrebbe essere anche quello.. :)
 

VIGORPLT

New member
Ciao,
secondo me, è troppa acqua le radici nn respirano bene......hai aggiunto perlite o polistirolo per far drenare il terreno???A fondo vaso hai messo pallina d'arigilla per tenere la terra con piu ossigeno?? ogni quanto irrighi?? La piccola ha un buon ricircolo d'aria?? potrebbe essere anche quello.. :)

Ciao Pros grazie di esser passato, allora si il terreno lo escludo al 100% poichè ti spiego ho usato terreno specifico della VIGOR plant gia prefertilizzato e con perlite e argilla espansa gia presenti in esso, in oltre ho aggiunto il 30% di fibra di cocco. E il terreno nonostante le innaffiate risulta morbidissimo ancora e soffice .
l'aria nella grow è di 27° luci accese 19 luci spente umidità del 60% più ventola che smuove direttamente la pianta , credo sia per via dell'acqua ma la irrigo ogni 2 giorni quando il terreno sembra asciutto in superficie :comfort::comfort::comfort:
 

VIGORPLT

New member

ragazzi se volessi iniziare con la tecnica LST mi consigliate di aspettare qualche giorno altro o già iniaziare a piegare? oppure abbandono questa idea e continuo a farla crescere cosi,visto che ho spazio e luce a sufficienza cosa mi può garantire una maggiore resa?? :tiphat::tiphat:
 

VIGORPLT

New member
Salve ragazzi pianta spostata sotto hps 250w , sta uno splendore vorrei chiedervi e questa domanda la giro principalmente ai piu esperti se posso fare un LST su un autofiorente o lasciarla crescere per tutto lo spazio ? Avendo a disposizione 180 cm in h.
:tiphat::huggg:
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao Vigor
bella la tua pianta!
Io la lascerei andare tranquilla sotto i 250w hps che nn deve dividere con nessun'altra! :)
Hai un'altezza sufficiente per la fioritura anche perche'
ha fatto 3 sett.ne sotto cfl ed e' molto compatta, poi vedi tu!
buon cultivo :smoke:
 

VIGORPLT

New member
19° Giorno - UP FOTOGRAFICO

19° Giorno - UP FOTOGRAFICO

Grazie marij per la risposta credo di seguire il tuo co
nsiglio avendo tanto spazio farla crecere liberamente, io credevo che attua
ndo u
na tec
nica LST avrei guadagnato in resa.

Di seguito vi mostro "Luce" :biggrin:
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

VIGORPLT

New member
Rieccomi qua anche se questo thread non riscuote grande successo continuo ad aggiornarlo:) e colgo l'occasione di porvi una domanda, oggi ho notato la presenza di alcuni prefiori precisamente sul 6° e 7° palco siamo al 22° giorno vorrei chiedervi continuo a dare fert per veget. o switcho a quello per fioritura?... altrimenti quando mediamente è consigliato iniziare a fornire fert per fioritura??...
un saluto a tutti ;)
 

marij23

Active member
Veteran
Ciao vigor vedrai che pian piano si aggiungeranno utenti x seguire il tuo 3d! :)
Per il fert da bloom personalmente aspetto che cominci la fioritura vera e propria, in questa fase nn avendo ancora cime da far fiorire l'alto quantitativo di P del fert da bloom nn verrebbe impiegato dalla pianta! Meglio continuare ancora una sett.na almeno con il grow x sostenere lo stretch in cui la pianta mangia ancora molto N
 

VIGORPLT

New member
Ciao vigor vedrai che pian piano si aggiungeranno utenti x seguire il tuo 3d! :)
Per il fert da bloom personalmente aspetto che cominci la fioritura vera e propria, in questa fase nn avendo ancora cime da far fiorire l'alto quantitativo di P del fert da bloom nn verrebbe impiegato dalla pianta! Meglio continuare ancora una sett.na almeno con il grow x sostenere lo stretch in cui la pianta mangia ancora molto N

Ciao marij, grazie di essere passato seguirò il tuo consiglio, son contento di avere il tuo supporto e i tuoi preziosi consigli. Oggi la metterò sotto l' HPS 250 . Di seguito up fotografico
Hola ragazzi :tiphat::tiphat:
 

prosbong

Member
Inizia ad alternarli fin quando nn dai solo quelli per fioritura poi dai un po di botte di bloom e inizii il flushing ;)
 
Top