What's new

New Grow orange bud!

W

windguru

Rieccomi!
ormai nella grow è rimasta una sola pianta! la più grande e sembrerebbe anche la più produttiva!
la prima che ho raccolto è ormai in fase di concia, dopo un'essicazione di una settimana nonostante le alte temperature..il tutto grazie a un mio brevetto perfettamente funzionante di camera d'essicazione condizionata :D
la seconda è appesa da ieri!
posto qualche foto dell'unica rimasta..
P.S. l'odore di prato dalla prima tagliata persiste!!:wallbash:quando comincerà a odorare di weed:abduct:!!?
ha comunque un buon high, seguito da un altrettanto potente stone..buon mix sativa.indica..giusta giusta per un fine serata..rallegra gli animi e ti fa andare a letto felice come una pasqua:woohoo:
non può che migliorare e la cosa mi attizza assai..:D
 

Attachments

  • 233.jpg
    233.jpg
    78.3 KB · Views: 12
  • 235.jpg
    235.jpg
    96.6 KB · Views: 16
  • 324.jpg
    324.jpg
    67 KB · Views: 13
W

windguru

Eheh..ieri non ho potuto resistere..e alla faccia delle due settimane di concia una piccola soddisfazione me la sono tolta..:D:joint::yeahthats
 

Attachments

  • 232.jpg
    232.jpg
    67.3 KB · Views: 10
  • 234.jpg
    234.jpg
    55.4 KB · Views: 12

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
wind come hai fatto per seccarla?per farla venire bene la dovresti chiudere in delle conserve di vetro quelle ermetiche,lasciarle stare per un paio di giorni al chiuso in modo che sudino le cime e poi ricacciare tutto fuori.Fare prendere aria per qualche ora e poi ripetere l'operazione fino a che l'erba diventa bella secca ma non troppo.
Una volta fatto questo la tieni chiusa nelle conserve.Se non le hai può andar bene anche un bicchiere di vetro coperto con del cellophane per farle sudare!
dopo che fai questo comincerai a sentire l'odore di weed!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
noreason se dici in giro di tagliare e mettere direttamente in vaso di vetro .. non voglio immaginare cosa succede a quelli che non capiscono bene il tuo metodo..

in generale, d'estate , mettere le cime a seccare dove prendono molta aria (tipo armadio aperto) in una stanza abbastanza calda (a meno che non avete il clima) vuol dire avere un evaporazione veloce dei terpeni e quindi l'erba dopo 4 giorni rischia di diventare polverizzabile. In quei casi si va a perdere gli aromi.
Bisogna cercare quindi di non mettere un ventilatore davanti alle cime e possibilmente tenerle in un luogo fresco, buio e asciutto. la cantina è l'ideale (d'estate).
Oppure in luogo chiuso , con pochissima circolazione d'aria ( o zero come il vaso di vetro a mò di noreason) e alternare a dei momenti in cui si permette l'evaporazione.

Il tuo metodo noreason sembra interessante per le seccanze estive.. ma ripeto, per me può anche funzionare , ma il novizio riscia di sbagliare qualcosa e ammuffire/marcire o semplicemente rovinare il prodotto.
 
W

windguru

Il metodo di essicazione l'ho descritto ben qui: http://www.overgrow-italy.nl/forum/showthread.php?t=5349
è una scatola dove sparo dentro aria fredda in pratica, non direttamente sulle cime, infatti l'essicazione è durata una settimana..
adesso le cime sono in barattolo a conciare..apro ogni giorno per un pò poi lascio al fresco e al buio..comunque già ieri le cime bruciavano bene..
per l'ultima pianta magari provo il metodo di noreason
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
noreason se dici in giro di tagliare e mettere direttamente in vaso di vetro .. non voglio immaginare cosa succede a quelli che non capiscono bene il tuo metodo..

in generale, d'estate , mettere le cime a seccare dove prendono molta aria (tipo armadio aperto) in una stanza abbastanza calda (a meno che non avete il clima) vuol dire avere un evaporazione veloce dei terpeni e quindi l'erba dopo 4 giorni rischia di diventare polverizzabile. In quei casi si va a perdere gli aromi.
Bisogna cercare quindi di non mettere un ventilatore davanti alle cime e possibilmente tenerle in un luogo fresco, buio e asciutto. la cantina è l'ideale (d'estate).
Oppure in luogo chiuso , con pochissima circolazione d'aria ( o zero come il vaso di vetro a mò di noreason) e alternare a dei momenti in cui si permette l'evaporazione.

Il tuo metodo noreason sembra interessante per le seccanze estive.. ma ripeto, per me può anche funzionare , ma il novizio riscia di sbagliare qualcosa e ammuffire/marcire o semplicemente rovinare il prodotto.


eh si hai ragione...se uno fraintende va tutto a puttane...la rovina di sicuro o quasi.Il mio intervento era riferito puramente a windguru che comunque ha tagliato un pò di giorni fa e le cime avranno perso l'acqua superficiale,ma quella interna sta ancora là e finchè non va via anche quella in qualche modo,l'erba non assume quel buon sapore di erba fragrante e profumata apunto.
 
W

windguru

:yoinks:ciao a tutti!!
oggi è un nuovo giorno e mi sono deciso!
ho tagliato anche l'ultima piantuzza!!
questa era quella più produttiva..4 cime molto grandi..comunque, nonostante la quantità la qualità non sembrava un gran che..poco odore, quasi nulla..però magia..appena tagliata, durante il curing ha cominciato a sprigionare un profumo allucinante, molto skunkeggiante!!!:woohoo:la natura a volte sorprende..
le prime due le ho tagliate che avevano un forte odore di agrumi e durante ilcuring hanno perso progressivamente odore cominciando a sentire di verde..questa l'opposto, nulla fino al taglio poi..:woohoo:
a presto per lo smoke report serio!!:yeahthats
 
W

windguru

Ciao growerss!!
Ciclo finito!devo ringraziare tutti quelli che si sono fermati e mi hanno dato preziosi consigli permettendomi di portare a termine questo ciclo!!:woohoo:
Grazie a tutti voi fratelli..
buon ora riepilogo..
3 orange bud, DP, illuminate in vege da una enviro 125w e in flo sempre da una enviro da 200w più altre r.e. sparse.
grow di 50x40x120 (poi alzata a 180)
una in un vaso da 11 litri, altre due in 6,5 litri
vegetativa di 21 giorni, fioritura lunghissima!! altro che le 8 della descrizione!! passo da 11 a 12 settimane per tirare su tutte le piante..cosa dovuta secondo me a due fattori: fenotipo sativo e temperature alte verso fine ciclo che hanno rallentato il metabolismo della pianta.
Produzione totale secca 56g, più della metà sono frutto della pianta in 11 litri, per cui, se vi cimentate con questo strain, obbligo 11 litri di vaso almeno!
Unico preoblema, un erma che si è manifestato alla decima settimana..va beh..era alla fine e non ha fatto danni!
SMOKE REPORT:joint:
dopo 2 settimane di concia, della prima tagliata..
l'odore di verde è sparito, cime molto ariose che sanno di esotico, arancia, pompelmo..sapore ancora un pò aspro, migliorerà..effetto direi socializzante! ti stampa il sorriso in faccia e ti attiva all'inizio, poi leggero stone dovuto ai geni di indica presenti!
Complessivamnte soddisfatto dello strain e del raccolto..il prossimo giro sarà sicuramente più fruttuoso e abbondante!

NEW PROJECT
ora, a settembre, ho una mezza idea di partire con un nuovo ciclo sotto 250w hps, stesso spazio, solo un pò più largo, circa 60x60x180..
la mia idea era di rendere dei semi regolari di varie piante per ipllnare qualcosa e avere dei semi per l'out dell'anno prossimo..
non solo, volevo mprovare a partire con il ciclo a 12/12, senza vegetativa, ho visto in giro diversi tread e sono molto interessanti i risultati..
pensavo di mettere 9 piante, di tre strain diversi, così da avere un pò di varità.
pensavo a:
WHITE DIESEL mr.nice
BLUE BERRIES mr. nice
SATORI mandala

che dite? è fattibile il prgetto secondo voi?o rischio di non cavarci nulla?
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Ciao wind...complimenti per tutto il ciclo...nell'ultimo ciclo out ho provato l'orange....e mi rispecchio molto nelle tue parole...questa piant era buonissima solo che l'ho raccolta metà novembre!!!!!!! in indoor penso che varia dalle 9 alle 11 sett. come hai detto tu--....sapore quasi aspro se fumata nel lungo periodo, ma se spezzi senti tutto il suo gusto "agrumoso" :D CIME ABBASTANZA AREOSE ANCHE A ME....penso sia propiro dovuta alla genetica dell'orange....lhig che procurava è uguale alla tua descrizione!

per il resto...ti dico...la crescita a 12-12 è un'altro argomento da prendere con le pinze...nel senso che hovisto con i miei occhi piantine non muoversi a 12/12 e altre crescere molto bene raggiungendo le altre piante anche di strain diversi...questo vuole dire che dipende tutto ESCLUSIVAMENTE DAL SEME CHE VAI AD ADOPERARE...alcuni semi messi subito a 12/12 impiegano il triplo del tempo per uscire dall'emergenza, quindi questo ovviamente ti fa capire che quel tempo l oavresti impiegato meglio dandogli le canoniche 18 ore anche solo per pochissimi giorni...ovviamente devi puntare su piante molto sativeggianti....dall'altra parte devi anche pensare che una pianta è pure sempre una pianta e dovrà avere una certa "età" per fruttificare...quindi alcuni semi impiegheranno tot giorni a fiorire e altri semi rispettivamente un altro lasso di tempo!
Coltiviamo cannabis e sappiamo benissimo che ogni pianta è diversa dall'altra...io mi ero molto incuriosito sulla crescita 12/12 e ho sperimentato in vari cicli...e sto ancora ad un convincimento del 50% su questa tecnica...io ti consiglio anche una veg di soli 10 giorni poi metti in fio.
 
Belle le piante, ho alcune domande :

1. io utilizzo una 250 w agrolite bassoconsumo, ma si è bruciata e penso di prendermi la 300, solo che la 300 è composta da 30% luce vege + 70% luce flo.
2. ora, bruciata la 200, se metto quella da 300 andrà bene?
3. il mio strain è WW, talee, a 30 gg di vege sono alte 33 cm,
4. io taglio le foglie giganti solitamente, alcune volte ho avuto prestazioni magnifiche, altre volte meno, un mio amico ha prodotti spaventosi tagliando le foglie, le ultime 2 settimane le ha adirittura completamente senza, strong mostruoso e quantità ottima.
5. la differenza in termini di quantità, da una hps 250 a una basso consumo 250 è tanta? vale la pena cambiare?
 

Latest posts

Latest posts

Top