What's new

New Grow orange bud!

W

windguru

Ciao a tutti!
Ho piantato settimana scorsa tre semi orange bud dutch passion! Tutti germinati oggi sono al nono giorno! Crescono benissimo!
Appena riesco posto delle foto!
Ho solo un problema da porvi: la grow è piccola 40x50x120.
ci staranno tre piante li dentro?
Ora uso una 125 w da vegetativa a risparmio energetico più tre neon ai lati!
Per la fioritura ho una envirolite 200w, con tre neon da piazzare ai lati!
Dite che è meglio tenerne una indoor e piazzare le altre due out?o possono starci tutte e tre?
Pensavo anche ad una vegetativa corta 2 settimane, massimo 3!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
con i vasi giusti in quello spazio riesci a tenere anche 4 painte, dipende tutto da che vasi ti recuperi
 
W

windguru

per ora sono in vasi da 6,5 litri.
pensavo poi di trasferire quella che cresce meglio in uno da 11l, mentre le tre le lascio in quelli anche se un pò piccoli!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
quello che mi preoccupa è il metro di altezza... fai pochissima vegetativa o altrimenti devi piegare o cimare le piante...
 
W

windguru

la vegetativa avevo pensato di farla corta!
dite che 2 o 3 settimane è già troppoo? se dite che è meglio già il fine settimana metto a 12/12
 
W

windguru

comunque la orange non dovrebbe essere una pianta alta.
da quello che vedo in giro in out raggiunge il metro e mezzo..
 
la vegetativa avevo pensato di farla corta!
dite che 2 o 3 settimane è già troppoo? se dite che è meglio già il fine settimana metto a 12/12


per me so sono un pò poche, io non ho mai messo in fioritura prima dei 24-25 giorni di vege, cmq 1,20 di altezza è poco, con una HPS sarebbe quasi imposssibile cotivare in una altezza simile, già una envirolite è una idea più fattibile
 

dimebagdk

Member
1,20? non e' cosi' poco. piega , lega, toppa i rami e vedi che ci stai dentro senza problemi :) pero' han ragione gli altri, poca vege senno' quando esplode in fioritura lo stretch rischi di far fatica a controllarla.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao winguru

comunque la orange non dovrebbe essere una pianta alta.
da quello che vedo in giro in out raggiunge il metro e mezzo..

alt! le orange crescono e come, sopratuo out...ma anche in indoor nn scherzano affatto!!!!! le ho viste "in" raggiungere il metro e trenta con ventitre giorni di vegetativa....
cmq se voui in quello spazio ci possono entrare bene 3 piante, dalle 2 sett di veg e poi manda a 12/12...vedi come reaggiscono le orange....sono bellissime piante ed è un buon strain, le cime, con quei classici pistilli lunghi e fini e quell'odore d'arancio che nn ti fà vedere l'ora di assaporare i suoi frutti!

spero che nn ti ho messo troppa acquolina!!!!:smoker:
 
W

windguru

grazie bodler!Pensavo anche io di fare due settimane di vege, per poi passare a 12/12!
per il passaggio a bloom avete consigli?
tipo mettere per qualche giorno la lampada a luce calda, 24 ore di buio, o passaggio a 12/12 di botto?
 
W

windguru

Buon perfetto! Lunedì allora cambio lampada e metto a 12/12!
un curiosità..avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che la fioritura indotta prima della comparsa dei prefiori poteva dare uno stress eccessivo alla pianta, dando problemi di ermafroditismo.
io sono partito da semi femminili, dite che si rischia di trovarsi tutte e tre le piante erma?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Buon perfetto! Lunedì allora cambio lampada e metto a 12/12!
un curiosità..avevo letto da qualche parte, non ricordo dove, che la fioritura indotta prima della comparsa dei prefiori poteva dare uno stress eccessivo alla pianta, dando problemi di ermafroditismo.
io sono partito da semi femminili, dite che si rischia di trovarsi tutte e tre le piante erma?

no vai tranquillo,non farti proprio il problema.
al massimo tieni d'occhio i fiori che cominceranno ad uscire.se casomai avvisti un fiore maschile toglilo subito.
 
W

windguru

Posto delle foto!

Queste sono le prime germinate, ora hanno 10 giorni! Sta crescendo il quarto internodo!





Questa è spuntata un giorno dopo, per cui è al nono giorno



Scusate la qualità delle foto, non ho la macchina fotografica qui!
Comunque sembra che crescano bene!
Notate qualcosa che non va??
 

Keypac

Member
conferma !

conferma !

Benen Bene La Community cresce pian piano !!

Ok Ti confermo che le 12/12 dall'inizio e' la migliore soluzione su una grow cosi' piccina !

Noreason hai sempre la prima parola ! Guru di icmag italia !! Ciao


:yeahthats
 
W

windguru

mo ci riprovo..



:abduct:

si vedono?
 

Attachments

  • Foto(313).jpg
    Foto(313).jpg
    72.6 KB · Views: 9
  • Foto(314).jpg
    Foto(314).jpg
    75.5 KB · Views: 9
  • Foto(311).jpg
    Foto(311).jpg
    44 KB · Views: 13
  • Foto(312).jpg
    Foto(312).jpg
    69.4 KB · Views: 11
W

windguru

Ma avete notato nella prima foto la coppia di foglie con 4 punte?
e chè!?
ne ho viste da 3,5,7, ma 4 mi sembra strano..
 
Top