What's new

NEVERENDING STORY

Lucida Follia

Active member
Pk,booster,ecc.(bombarle).😉
Ah be si chiaro. Pk glielo dò già da qualche settimana, mi sto regolando su 2 ml a litro, uso quello della plagron.
Come booster se lo trovo prenderò il bloombastic, o eventualmente il green sensation.
Se hai qualche prodotto da consigliare benvenga 😉
 

Lucida Follia

Active member
Ciao ragazzacci rieccoci con un piccolo aggiornamento settimanale. Nel box 120 siamo arrivati alla 7a settimana dallo switch, più o meno un altro mesetto e dovremmo esserci. Tutto nella norma, adesso devono solo gonfiarsi e scaricare per bene, ho cominciato con il bloom bastic, ne ho dato 0,5 ml/litro, non credo di andare oltre l'1 ml/litro. Mi facevo una domanda: ha senso dare anche il pk 13-14 insieme al bloom bastic (che è pk 14-15)?.
Temperature e umidità regolari, massime sui 26° 55%, minime 18° 30% bevono quasi 2 litri ogni 3 giorni.

Box 120 7a settimana di fioritura 600w hps

DSCN0002 (2).JPG

DSCN0001 (3).JPG

DSCN0003 (2).JPG

DSCN0004 (2).JPG

DSCN0005 (2).JPG

DSCN0010 (2).JPG


Buone fumate!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
belle!!!
no non ha senso... piuttosto se hai gia interrotto l’N....puoi aumentare un pelo....se proprio la vuoi fare sporca..quando ti manca piu o meno 20 gg riduci il pk e vai di K a salire...... li puoi anche esagerare...e’ difficile che vada in over di k( basta non buttarne una bottiglia intera :whistling: :ROFLMAO: )ma comunque basta anche solo il bloombastic... che poi ...13-14 o 15-16..... non e’ che cambi la vita...
 

Lucida Follia

Active member
belle!!!
no non ha senso... piuttosto se hai gia interrotto l’N....puoi aumentare un pelo....se proprio la vuoi fare sporca..quando ti manca piu o meno 20 gg riduci il pk e vai di K a salire...... li puoi anche esagerare...e’ difficile che vada in over di k( basta non buttarne una bottiglia intera :whistling: :ROFLMAO: )ma comunque basta anche solo il bloombastic... che poi ...13-14 o 15-16..... non e’ che cambi la vita...

Si non cambia molto come livelli di pk, mi auguro che cambi la composizione del resto, altrimenti non si spiega il costo di questi booster da fioritura 😅😅
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
il resto..... de che? 😂 guarda e’ la stessa menata dei farmaci ... gli equivalenti costano meno e fanno le stesse identiche cose, visto che le molecole sono identiche....farmaci umani e per uso veterinario... ce ne sarebbe da parlare per nmila anni....l’augumentin “ veterinario” (clavspetin)... in dosaggio paro paro costa circa 8 volte.....
 

Lucida Follia

Active member
il resto..... de che? 😂 guarda e’ la stessa menata dei farmaci ... gli equivalenti costano meno e fanno le stesse identiche cose, visto che le molecole sono identiche....farmaci umani e per uso veterinario... ce ne sarebbe da parlare per nmila anni....l’augumentin “ veterinario” (clavspetin)... in dosaggio paro paro costa circa 8 volte.....
Cazz mi ero perso la risposta!
Quindi pk 13 14 dici che fa lo stesso del bloombastic, o green sensation, o altri booster, che costano moooolto di più? Mi sembra strano, ma non impossibile
 

Lucida Follia

Active member
1 litro plagron green sensation 100 euro
1 litro bloombastic atami 100 euro
1 litro plagron pk 13 14 11 euro

Costano sti microelementi 😅
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
potassio 15 Cifo 6 €
fosforo 15 Cifo 6 €
calcio Cifo 6
magnesio Cifo 6
Mikrom bayer 18 ( 1 kg).....
e’ ovvio che qualcosa di diverso c’e’... sara’ il famoso ingrediente segreto del sig Quiller...in “mani di velluto”...anche lui industriale che produce vetri a prova di tutto, quando divorzia ls moglie glielo concede a patti di svelare l’ingrediente segreto che solo lui metteva nella colata del cristallo... 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 ... non dico di guardarlo tutto... ma la fine ...io quando lo vidi nmila anni fa....ero sconvolto come un bufalo di un’erba che un amico porto da Kingston ....mi presero le convulsioni...😂....l’ingrediente segreto....?? una sputazzata...:ROFLMAO:
vabbe tornando seri...io agli inizi come tutti c’ho lasciato giu parecchi soldini... poi un po leggendo... un po rifacendomi alla mia formazione chimica...un po studiando ..... se trovi i testi o dispense da qualche universitario ( livello base... che e’ gia immenso)...c’e da diventare ebeti...
non voglio dire che quei prodotti non siano buoni anzi... dico pero che ottimi risultati si possono ottenere anche senza dare fondo alle riserve...
ti svelo un “segreto”... non quello di quiller😂... solitamente in primavera estate prima di segare le mie piantine, faccio qualche prova sulle fragole che ho in vaso....mi sono salvato diverse volte...anche se nonho mangiato le fragole pero...:whistling:
 

Lucida Follia

Active member
potassio 15 Cifo 6 €
fosforo 15 Cifo 6 €
calcio Cifo 6
magnesio Cifo 6
Mikrom bayer 18 ( 1 kg).....
e’ ovvio che qualcosa di diverso c’e’... sara’ il famoso ingrediente segreto del sig Quiller...in “mani di velluto”...anche lui industriale che produce vetri a prova di tutto, quando divorzia ls moglie glielo concede a patti di svelare l’ingrediente segreto che solo lui metteva nella colata del cristallo... 😂 😂 😂 😂 😂 😂 😂 ... non dico di guardarlo tutto... ma la fine ...io quando lo vidi nmila anni fa....ero sconvolto come un bufalo di un’erba che un amico porto da Kingston ....mi presero le convulsioni...😂....l’ingrediente segreto....?? una sputazzata...:ROFLMAO:
vabbe tornando seri...io agli inizi come tutti c’ho lasciato giu parecchi soldini... poi un po leggendo... un po rifacendomi alla mia formazione chimica...un po studiando ..... se trovi i testi o dispense da qualche universitario ( livello base... che e’ gia immenso)...c’e da diventare ebeti...
non voglio dire che quei prodotti non siano buoni anzi... dico pero che ottimi risultati si possono ottenere anche senza dare fondo alle riserve...
ti svelo un “segreto”... non quello di quiller😂... solitamente in primavera estate prima di segare le mie piantine, faccio qualche prova sulle fragole che ho in vaso....mi sono salvato diverse volte...anche se nonho mangiato le fragole pero...:whistling:
Conosco la tua linea di pensiero e la condivido, perché nella teoria sono bravo a dire si a tutto quello che mi sembra sensato. Poi nella pratica preferisco ancora "cedere al marketing" per una finta sicurezza. Con il tempo prenderò coraggio e ci arriverò
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Fatti un vasetto con un pomodoro.
La reazione è molto ma molto simile solo che là vedi ( e mangi) il pomodoro….e ti dirò di più….vanno di pari passo… profumo e sapori…. Quindi se non seghi il pomodoro 🤣… mangiandolo sai di che morte morirai🤣😁😁….
Vabbè dai ziotram…. Devo decidermi di pesare quando mi fumo gli estratti 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Spero almeno che il concetto di capisca 🤣🤣
 

AmanteSativo

Well-known member
1 litro plagron green sensation 100 euro
1 litro bloombastic atami 100 euro
1 litro plagron pk 13 14 11 euro

Costano sti microelementi 😅
Guarda mi rendo conto che lo ripeto spesso e chi ha già letto mi troverà ripetitivo...
(Devono pagarmi)
Hesi è un ottima linea,con la quale è difficile andare in over,e corregge il pH,non tutti i prodotti ma quello da fioritura si,e non sono sicuro su quello da vege che comunque se ne usa poco che sia di una marca i l'altra.
Starter pack lo trovi a circa 60€ dentro ci sono 7 prodotti
0,5lt TNT vege 5ml/lt
1lt Bloom complex 5ml/LT Flo
1lt Fosfor plus 2,5ml/LT da metà Flo
100ml Boost 2ml/lt 1 volta inizio flo e durante le ultime due settimane
0,5lt Power zyme 2ml/LT sono enzimi
0,5lt Root complex 2,5ml/LT per radicare 5ml/LT in casi di stress,
10ml Super vit 1 goccia ogni 4,5lt

Non li abbandonerò mai più, lo starter kit è un ottimo modo per partire e avere tutto, ovviamente prima di farne scorta bisogna provarlo, ma io che so di volerlo usare ad esempio sto cercando di comprare sempre i formati più grandi di quello che mi manca, ad esempio 5lt di Bloom complex l'ho pagato circa 30 euro, circa 6volte meno del prezzo fatto al litro
Anche super vit,nel formato 10ml con boccetta a contagocce costa circa 1300€ litro,poi se ne compri 1litro lo paghi circa 200.
Mai comprato a parte,preso solo con lo starter kit e ogni boccetta da 10ml mi è bastata per fare in tutto almeno 30 piante dandolo ogni santa volta 1 goccia ogni 4.5lt

Edit
P.s.: hesi dichiara di usare solo fonti naturali per produrre questi fertilizzanti minerali
E il fert da vege dice essere organico ed impossibile andare in overfert
 

Lucida Follia

Active member
Guarda mi rendo conto che lo ripeto spesso e chi ha già letto mi troverà ripetitivo...
(Devono pagarmi)
Hesi è un ottima linea,con la quale è difficile andare in over,e corregge il pH,non tutti i prodotti ma quello da fioritura si,e non sono sicuro su quello da vege che comunque se ne usa poco che sia di una marca i l'altra.
Starter pack lo trovi a circa 60€ dentro ci sono 7 prodotti
0,5lt TNT vege 5ml/lt
1lt Bloom complex 5ml/LT Flo
1lt Fosfor plus 2,5ml/LT da metà Flo
100ml Boost 2ml/lt 1 volta inizio flo e durante le ultime due settimane
0,5lt Power zyme 2ml/LT sono enzimi
0,5lt Root complex 2,5ml/LT per radicare 5ml/LT in casi di stress,
10ml Super vit 1 goccia ogni 4,5lt

Non li abbandonerò mai più, lo starter kit è un ottimo modo per partire e avere tutto, ovviamente prima di farne scorta bisogna provarlo, ma io che so di volerlo usare ad esempio sto cercando di comprare sempre i formati più grandi di quello che mi manca, ad esempio 5lt di Bloom complex l'ho pagato circa 30 euro, circa 6volte meno del prezzo fatto al litro
Anche super vit,nel formato 10ml con boccetta a contagocce costa circa 1300€ litro,poi se ne compri 1litro lo paghi circa 200.
Mai comprato a parte,preso solo con lo starter kit e ogni boccetta da 10ml mi è bastata per fare in tutto almeno 30 piante dandolo ogni santa volta 1 goccia ogni 4.5lt

Edit
P.s.: hesi dichiara di usare solo fonti naturali per produrre questi fertilizzanti minerali
E il fert da vege dice essere organico ed impossibile andare in overfert
haha davvero devono pagarti per tutta la pubblicità che gli fai!

Grazie per aver condiviso la tua esperienza, quando deciderò di cambiare fert prenderò in considerazione anche hesi. 👍
 

Lucida Follia

Active member
Ciao illegals ci si avvicina alla fine anche per questo ciclo nel box 120. Le bimbe al momento mi sembrano ancora troppo verdi per essere all'8a settimana dallo switch, queste ultime settimane hanno visto pk e bloombastic, nulla contenente azoto. Vedo anche le cime poco gonfie, spero che in queste ultime 2/3 settimane tirino un'accellerata ma la vedo dura. Ho alzato un pò la temperatura nel box, c'erano massime di 24°, vediamo se portando a 26/27° le cose cambiano, anche se ormai i giochi sono fatti. Si può solamente rovinare tutto con la muffa :D

Il box 80 non è stato molto aggiornato perchè non ci credevo molto, nel senso che ho concentrato le energie e le attenzioni sul box 120, sopratutto durante la fase vegetativa delle af. In effetti la situazione non era delle migliori, poi mi sono ricordato che i 400w di hps andavano e consumavano sia che io le curassi, sia che le lasciassi andare e allora ho deciso di riprendere in mano il ciclo e in effetti mi stanno regalando non poche soddisfazioni. Sono 2 gelato af e 2 killer kush af di sweet seeds. Le gelato hanno una settimana in più rispetto alle killer kush, che hanno fatto fatica a radicare e sono arrivate alla 6a e 5a settimana di fioritura. Le killer kush in vegetativa erano bassissime e larghe, nanissime, con gli internodi molto vicini tra loro, già mi vedevo i 10g secchi a pianta, e invece poi in fioritura....BOOM! Hanno preso il via e una ha deciso di diventare sativissima, nettamente rispetto alla sorella, foglie strettissime e più alta delle gelato, che invece hanno avuto una vegetativa normale sebbene segnata dalla mia incuria.

Prossimo ciclo sul box 120 lo faccio di 9 autofiorenti, prima volta su questo box. Credo che aspetterò di svuotare entrambi i box così da far vegetare 5 piante sul box 120 con 400w e 4 nel box 80 con altri 400w. So che è uno spreco, ma ho paura che nel periodo di germinazione, dovendo usare i vasi definitivi che saranno da 11lt, le piante lontane dalla lampada potrebbero stretchare troppo, quindi pensavo di fare una settimanella/10 giorni di box divisi, poi unificare tutto sul box 120 e ripartire con altre 4 af sul box 80.
Come genetiche per ora ho preso 4 orange bud af di dutch passion, il resto si vedrà.

Box 120 600w hps 8a settimana dallo switch
DSCN0004 (2).JPG

DSCN0002 (2).JPG

DSCN0015 (2).JPG

Gelato 45
DSCN0010 (2).JPG

Orange sherbert

DSCN0011 (2).JPG

Runtz x Layer cake

DSCN0012 (2).JPG


Box 80 400w hps 6a/7a settimana dallo switch
A sinistra 2 gelato af a destra 2 killer kush af
DSCN0016 (2).JPG

DSCN0017 (2).JPG

Gelato af
DSCN0019 (2).JPG

DSCN0020 (2).JPG


Buone fumate!
 

Lucida Follia

Active member
Come mai fai automatiche?,
Parlando in generale sul box 80 le faccio perché riesco a fare un ciclo in più nella stagione fredda rispetto le fotoperiodiche, perché con le auto faccio sui 60 g a pianta, se va tutto bene, idem con le fotoperiodiche, impiegandoci almeno un mese in più e soprattutto perché mi piacciono le auto di sweet seed (se noti faccio quasi sempre e solo sweet seed di auto). Ignoranti, costano poco, tutte buone perché vengono tutte dallo stesso maschio praticamente.
Nel box 120 le farò per cercare di recuperare il mese "perso" con il ciclo attuale con la vegetativa di due mesi, l'avevo messo in conto, era tutto programmato.
 

Lucida Follia

Active member
Beh dai non mi pare facciano poi così schifo…

Ma infatti sono bellissime :love:

Ragazzi grazie, ma sono d'accordo con voi, anzi, se la bilancia segnerà il peso giusto, sarà uno dei best cicli ever. Già a livello di gestione dei fert sono molto soddisfatto e spero di averci capito qualcosa finalmente e non di aver avuto solo culo.
Però vorrei che si gonfiassero per bene, lo so sono avido...che ci devo fare? 😜
 
Top