What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

My secret garden

JanKowalski

Well-known member
Buongiorno Killer,
come te ed altri mi hai fatto notare sono esagerati. 12l.
Vediamo che succede, l' importante e' portare a termine il ciclo.
 
B

Barbagianni

Buongiorno Killer,
come te ed altri mi hai fatto notare sono esagerati. 12l.
Vediamo che succede, l' importante e' portare a termine il ciclo.
Secondo me con la tecnica usata da te sono perfetti quei vasi perchè sono meno alti di altre serie e più larghi mi sembra di capire dalla foto quindi sotto le radici stanno più comode visto che devono sfruttare lo spazio orizzontale. Complimenti seguo e mi informo su questo hempy buckets..se vuoi postare tu qualcosa al riguardo di più specifico (come se fa!!) :biggrin:
 

JanKowalski

Well-known member
Piccolo aggiornamento.
Finalmente e' arrivata la 600 mh, e cosi' posso iniziare l' ultima settimana di vegetativa.
Ho ripulito un po dalle foglie e sistemato alcune legature.

Prima
picture.php


Dopo
picture.php
 

Cim8

Active member
Piccolo aggiornamento.
Finalmente e' arrivata la 600 mh, e cosi' posso iniziare l' ultima settimana di vegetativa.
Ho ripulito un po dalle foglie e sistemato alcune legature.

Prima
View Image

Dopo
View Image

La domanda che ora mi sorge è "ma perché?" Cioè tu non hai dato una pulita hai proprio pportato via tutto, le prendisole poi...bah non condivido.
Ovviamente imho poi libero di fare...stupiscimi
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao Cim8, grazie del passaggio anzitutto.
Ho tagliato le prendisole che limitavano la luce, cercando di esporre la pianta il più possibile. Tecnica non condivisibile ci mancherebbe. Nel ciclo precedente l avevo utilizzata durante il mainlining. Ora la riapplico in vista di uno scrog.
Ogni critica consiglio ė sempre ben accetto.
 

Killer 82

Active member
Ciao Cim8, grazie del passaggio anzitutto.
Ho tagliato le prendisole che limitavano la luce, cercando di esporre la pianta il più possibile. Tecnica non condivisibile ci mancherebbe. Nel ciclo precedente l avevo utilizzata durante il mainlining. Ora la riapplico in vista di uno scrog.
Ogni critica consiglio ė sempre ben accetto.

Visto che accetti le critiche e non è il tuo primo ciclo.... Dovresti sapere che le prendisole non si tolgono.... A meno che non è strettamente necessario.... È cioè o danneggiata o altro....
BUON CULTIVO
 

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Killer qualche mese fa, tu stesso hai spogliato una pianta di quasi tutte le foglie . Smettila di fare il sapiente, perché Jankowalski a differenza tua, se la cava alla grande. Basta guardare le foto.Piante che esplodono di salute.
Bravo Jankowalski. Seguo :good:
 

Killer 82

Active member
Il mio era solo un consiglio.... Non voglio imparare a nessuno.... Guarda che la gente cambia non penso che tu vai girando ancora con il pannolino.... Sei cresciuto o no!.... Non metto in dubbio che è più bravo di me.... Saluti.... :tiphat:
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao mitico Killer!
Non te la prendere dai. Piuttosto dammi dei pareri riguardo a tale tecnica, dato che ho scoperto che l hai utilizzata ( e lo hai nascosto...furbacchione:hide: :spank:). Non ho seguito tutto il tuo thread purtroppo. Dopo tale esperienza sarai in grado di dirmi le tue impressioni, non importa se negative.
Io sto sperimentando, e sbagliando si impara.
Grazie per l incoraggiamento Laza Haze!
 

Killer 82

Active member
Ciao mitico Killer!
Non te la prendere dai. Piuttosto dammi dei pareri riguardo a tale tecnica, dato che ho scoperto che l hai utilizzata ( e lo hai nascosto...furbacchione:hide: :spank:). Non ho seguito tutto il tuo thread purtroppo. Dopo tale esperienza sarai in grado di dirmi le tue impressioni, non importa se negative.
Io sto sperimentando, e sbagliando si impara.
Grazie per l incoraggiamento Laza Haze!
Bhe la pianta crescerà bene anche se è sconsigliato farlo.... Ma hai fatto bene così prendono più aria le piante e non c'è pericolo di muffa.... Però la prossima volta legale quelle sane.... Poi qualcuna la puoi togliere tanto la pianta non morirà.... Anzi....
BUON CULTIVO
 

JanKowalski

Well-known member
Rieccomi e rieccole.
Le ragazze non sembrano aver patito affatto la defoliazione.
Dopo un paio di giorni si presentano cosi.
picture.php
 

slevin_

Active member
Rieccomi e rieccole.
Le ragazze non sembrano aver patito affatto la defoliazione.
Dopo un paio di giorni si presentano cosi.
View Image
Pare si siano riprese alla grande! Una domanda Janko, come ti stai comportando con i ricambi d'acqua? Precisamente avrei 2 domande specifiche per gli Hempy Buckets

1- Irrigi ogni giorno o il sub ti permette di distanziare i tempi nonostante il coco?
2- Quando irrighi, dai acqua sino a quando non fuoriesce dal foro di scarico?

Grazie! :tiphat: E belle piante!
 

JanKowalski

Well-known member
Pare si siano riprese alla grande! Una domanda Janko, come ti stai comportando con i ricambi d'acqua? Precisamente avrei 2 domande specifiche per gli Hempy Buckets

1- Irrigi ogni giorno o il sub ti permette di distanziare i tempi nonostante il coco?
2- Quando irrighi, dai acqua sino a quando non fuoriesce dal foro di scarico?

Grazie! :tiphat: E belle piante!

Ciao Slevin, per ora sto irrigando un giorno si e uno no.
Credo che avendo una riserva idrica sul fondo ti permetta di irrigare allungando un po i tempi. Un mix di perlite e cocco sembra l ideale. Drenante, aereato. E non rischi overfert. Questo da quello che ho capito dalle esperienze altrui.
Quando irrigo lascio si uscire un po della soluzione. Serve per ossigenare la riserva e cambiare la soluzione non assorbita dalle radici. Vorrei avere un bel panetto completamente colonizzato. Quindi come detto prima cerco di seguire un ciclo di asciutto/bagnato affinchė le radici si sviluppino per bene.
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti,
rieccoci qua per un piccolo aggiornamento.
Nulla di nuovo da segnalare, le signorine hanno subito un ulteriore pulizia. Ma nuovamente si sono riprese senza problemi.
Io dico che a giorni cambio fotoperiodo. Mi sembrano belle pronte.

picture.php
 

JanKowalski

Well-known member
Ciao a tutti,
lavoro e famiglia non mi hanno lasciato libero di dedicarmi alle signorine. E così han continuato a vegetare oltre i tempi da me previsti.
Stamattina appena sveglio, ho switchato. :)
Impostato 11 on 13 off. Manterrò questa routine e la lampada mh fino alla fine dello stretch. Dopo, cambio spettro da mh a hps e diminuizione della luce di 30 min ogni 2 settimane fino alla fine.
Son curioso di vedere come si comporta questa genetica.
Posteró foto della situazione appena possibile..
 
Top