What's new

My crazy family

M

marygrace

Buonasera amici coltivatori!!

Finalmente torno ad aggiornare pure io, scusate ma è stato un periodo abbastanza merdoso e le piante lo hanno percepito. L'importante che ora sia ritornato piu carico di prima, ottimista, propositivo e voglia di spaccare il mondo ! Adoooooooooooosssssssss

Vabbò, il bello di questo forum è anche quello di condividere le brutte esperienze... Tra casini in famiglia, casini amorosi, relazionali con amici mi sono un attimo estraneato, cosa che faccio molto spesso, anche se offline vi in molti vi seguo!

Ma tiriamo fuori ciò che è successo ultimamente. Ho tagliato tutte le piante appartenenti alla Dinafem, come al solito nulla di eccezzionale ma non tutte da buttar via. Dal punto di vista dell'organizzazione è stato uno dei peggiori, tutte cariche, non le son stato dietro con le legature e accorgimenti vari; un ciclo molto menefreghista, al punto tale di essermi dimenticato di annotare ad ognuna foto che ho fatto la genetica corrispondente. QUalche d'una me la ricordo ad occhio, ma altre ahimè non posso avere la certezza, ma tanto in mezzo a cotanto verdume ( il flash lo accentua ancora di piu) e differenze minime sembrano tutte uguali !!

La Blue Widow l'avevo già messa, come avevo anticipato nulla a che vedere con la White widow dell'ultima run per fortuna, odore tendente molto ai frutti di bosco .

Poi viene 1) S.S CBD

picture.php



picture.php



picture.php



2) Bubba Kush


picture.php



picture.php



Segue -------------------------------->
 
M

marygrace

picture.php




3) C.M CBD


picture.php



picture.php



picture.php



Dominanza sia nella struttura , fioritura e aromi/sapori della critical. Effetto delicatissimo, quasi impercettibile. Molto buona nel volcano a 200°C ma non conoscendo le varietà ad alto contenuto di CBD non riesco a descrivere gli effetti. Simpatica genetica comunque.
 
M

marygrace

picture.php



6) California Hashplant


picture.php



picture.php



picture.php


Odore molto Afghan , per certi versi simile alle L.A raccolte in questi giorni.
 
M

marygrace

7) Dinamex


picture.php



picture.php



picture.php


[ mi son dimenticato di ruotarle, scusate per il torcicollo! ]

Davvero poco produttiva ma almeno particolare come odore , delicato e balsamico.


8) S. Sativa

picture.php



picture.php


Segue ------------------------------->
 
M

marygrace

picture.php



9) Blue Thai





picture.php




picture.php



picture.php



picture.php



Anche lei molto simpatica.

Confrontando le foto dopo lo switch e queste dovrei averle azzeccate subito.
 
M

marygrace

Ora continuiamo però con qualcosa di piu interessante, Dinafem voglio lasciarmela alle spalle, forse un giorno tornerò a coltivare qualcosa che mi è piaciuto, tutto dopo aver finito gli ultimi fagioli in frigo, a meno che riesca a venderli a qualcuno =D


Nel cab fioritura continuano a fiorire le Chemdawg (HSO), tutte in flushing per evitare di arrivare carico di nuovo come questa volta ( le foto sono di quasi 2 settimane fà) .

Assieme nel vaso da 25l diviso in 2 col plex.


Chem

picture.php




Feno super chem (troppo per i miei gusti) .


picture.php



Feno chem molto piu limonoso, probabilmente terrò il clone se tutto va bene, ma vi racconto strada facendo.



picture.php


Ancora una assieme


picture.php
 
M

marygrace

Poi ci sono le lunghissime Malawi, il fenotipo piu veloce l'ho già tagliato ma non ho ancora caricato le foto.

Alcune hanno sofferto un poco di overfert, son proprio piante da crescere con solamente acqua, appena si alza l'ec te lo fanno veder subito. Davvero una bella genetica, assolutamente da provare per amanti delle sative stile Massud!

Anche queste sono in vaso da 25l separato.

Scusatemi nuovamente per le foto caricate storte!

Un pò a random essendo molto omogenee.

picture.php



picture.php



picture.php






picture.php


picture.php






Segue ---------------------------->
 
M

marygrace

Per fortuna sto finendo i fert ( eccetto quelli per l'aereoponica), restano solo gli additivi, ma appena finisco tutti sti prodotti sperimentiamo con sola acqua e vediamo fino a dove riesce a coprire il fabbisogno il terricio che uso.

Vabbò, continuiamo con i 20 cloni di Shit e Devil appartenenti alle femmine scartate dalla selezione. Le piu grosse in vasi da 9/6l mentre le piu piccine nei 3,6l . Solo alcune foto.


picture.php




picture.php



Tutte belle vigorose, ignoranti e con una voglia matta di fiorire! Adoooooooosssssss!!


Qui ci sono le piccine di TP , AD e TP/AD , foto sempre di qualche settimana fà, ora son belle grandi! Sono ancora in 3 nel vaso da 1,5l , ma a giorni le devo separare o trapiantare nei 3,6 ; a sto punto incominciano a stare un pò strette data la grandezza delle piante ora.

picture.php


Quasi una sorta di selezione naturale :D
 
M

marygrace

Volevo poi mostrarvi la bellissima Devil selezionata, a dir poco fantastica con una struttura impetuosa.


picture.php



una foto per farvi vedere i cloni e i germogli.


picture.php


Ecco, veniamo alla nota dolente dei cloni. Da una settimana a questa parte ( quindi non si vedono i danni nelle foto) ho avuto un attacco dei cosiddetti "Broad mites", ho letto parecchio in area internazionale di queste merde , che aveva anche Xcuore, spero solo di non essermeli portati dietro quando sono andato a trovarlo! Hanno colpito tutti i cloni tranne i germogli e le piante in fioritura per fortuna. Fino ad ora ho fatto 2 trattamenti di Succes e penso siano morti tutti controllando bene le foglie . Devo solo aspettare che si riprendino bene tutte, le malawi sono quelle colpite di meno, quelli che erano piu piccoli invece hanno tutte le foglie rugosi con i nuovi getti "malati", nei prossimi giorni vedo di mettere qualche foto.

Ultimamente ho convertito il lollipopping in clonazione sfrenata, quasi come divertimento :D

picture.php


Nel cab fioritura ci sono anche deliziose sorprese dalla parte delle Chocotonic , PCK tonic e Bangi 99 , ma ne riparleremo nel prossimo aggiornamento!

Vi lascio con una foto del box veg qualche settimana fà quando tutto andava bene...

picture.php




Passate un buon fine settimana! Ci si vede in giro per il forum!!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao marygrace! Bellissime come sempre :biggrin:!! Mi mancavano un pò i tuoi superaggiornamenti :biggrin:!! E basta con 'sta Dinafem :biggrin:!! Curiosissimo di vedere com'è la B99, io metterò i seeds questa settimana!! Poi ci aggiorneremo via pm! So che lo dico spesso è poi non mantengo mai, ma dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa così mi racconti della fiera e facciamo qualche assaggio!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Hai parecchia carne al fuoco qua! sticaz!
ebbravo Marygrace.. però.. Un pochino infelici quei seedlings che condividono in tre un vaso..:comfort:

:wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Era da un po che non mi godevo un tuo aggiornamento mary,mi dispiace per i broad mites,ma sono sicuro che i cloni si riprenderanno e torneranno più belli di prima...le malawi sono stupende e quel piccolo clone di devil promette proprio bene :respect:

:huggg::wave:
 
M

marygrace

Spettacolo ......poche parole tanti Spinelli...... Buon cultivo bro.....

Ben ritrovato Ghiandola! Spero di riuscire ad essere più attivo nel forum! Mi mancate!!

Ciao marygrace! Bellissime come sempre !! Mi mancavano un pò i tuoi superaggiornamenti !! E basta con 'sta Dinafem :biggrin:!! Curiosissimo di vedere com'è la B99, io metterò i seeds questa settimana!! Poi ci aggiorneremo via pm! So che lo dico spesso è poi non mantengo mai, ma dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa così mi racconti della fiera e facciamo qualche assaggio!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Ciao fratello! Con Dinafem direi che ci mettiamo una bella pietra sopra e si va avanti con sole regular o qualche femminizzata fortemente consigliata !

La B99 devo dire che ha come struttura e odori ( leggendo un po' sul forum ) prevalentemente C99. Appena hai un attimo fai un salto che vederla dal vivo rende meglio l'idea ;D

A presto sativa warrior!!

Hai parecchia carne al fuoco qua! sticaz!
ebbravo Marygrace.. però.. Un pochino infelici quei seedlings che condividono in tre un vaso..:comfort:

:wave:

Ciao Wamen! è un piacere essersi conosciuti prima di persona e poi sul forum =D

Di carne c'è n'è anche troppa , sto rischiando di bruciare qualcosina ma speriamo di debellare del tutto ti mini-acari del menga!

Quei germogliati erano infelici assai, come un uomo in un condominio con altre 50 famiglie! Di solito facevo così con i bagseeds, utilizzando però vasi da 3,6l ( se vuoi andare indietro a dare una sbirciata ai cicli dove buttavo una 50ina di semi in gruppi da 3 ). Questi volta ho azzardato con quelli da 1,5l ma più di 2 non ne avrei dovute mettere. Una settimana fa comunque ho provveduto a dividerli, tranne alcuni che condividono sempre il vaso da 3,6l , appena sesso poi travaso nuovamente. Mi trovo comodo per l'intento che ho in questo periodo, trovare qualcosa di buono e mantenerlo o incrociarlo. Riesco a testare una quantità elevata di seed, osservare i fenotipi più vigorosi attraverso questa sorta di selezione naturale che potrebbe contribuire in futuro a scegliere l'esemplare migliore.

Grazie del passaggio!

ammazza quanta roba :) .... ma perché 3 x vaso??? ..... elimini le + sfigatelle????

Eliminare no, ad ognuna la sua opportunità di vivere. Più che altro riesco a individuare gli esemplari più forti e nello stesso momento testare grandi quantità di fagioli risparmiando spazio prezioso. Come ho fatto con le chocotonic le PCK toni e le Bangi 99, preferisco far germinare tutti i fagioli, almeno se dovessi trovare qualcosa di molto interessante non ho la paranoia di poter trovare di meglio nei semi "avanzati" , non so se ho reso l'idea. Ti rimando anche alla risposta che ho dato a Wamen per le altre considerazioni!

A presto Homero!

Era da un po che non mi godevo un tuo aggiornamento mary,mi dispiace per i broad mites,ma sono sicuro che i cloni si riprenderanno e torneranno più belli di prima...le malawi sono stupende e quel piccolo clone di devil promette proprio bene

Ciao Tabaccaio! Mi vergogno di non essere ancora passato nel tuo fantastico giardino, quella trovatella ha conquistato gli occhi di molti grower =D Bravo, è bello coltivare bagseeds per coprire qualche buco... Danno spesso meravigliose sorprese!!

Sui cloni non saprei, alcuni son messi proprio male, altri invece sembra quasi che non siano stati colpiti, ma in qualche modo devo risolvere il problema, ho intravisto qualche acaro anche in qualche alphadawg e the purps cazzarola!! Comunque li ho separati, i cloni più colpiti son stati messi in quarantena e tra poco dovrò decidere se eliminarli e buttar giu altri fagioli, che non mancano in frigo :D


Grazie a tutti ragazzi per l'apprezzatissimo passaggio, spero di riuscire a risolvere gli ultimi problemi ed essere più partecipe!

Buona settimana! ADoooooooooSS
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

scusa se non ho commentato prima, ma volevo godermi per bene quest’aggiornamento e siccome andavo sempre di corsa, ho aspettato adesso, cosi da poter commentarlo come si deve ;).

Come ti ho detto e scritto, mi piace proprio questo giardino, tanta roba sul fuoco, e pure se non sei stato troppo appresto a loro, mi sembra che siano venute su bene, e qui si nota il pollice, perché cosa sarebbero diventate se le avessi seguite, e poi si vede un bel po’ di resina e con queste temp diventa cosa rara.

Le Malawi, queste secondo me ti fanno andare a due mila, sono proprio belle con ste foglie slanciate. Comunque hai talmente tante genetiche che pure mettendomi comodo faccio fatica seguirle tutte :biggrin:.

Visto che ti sei lasciato alle spalle la Dinafem, sarei curioso di vederti all’opera con semi bodhi, perché qui avresti un sacco di cose da provare ad incrociare fra di loro secondo me, in effetti quando ci siamo visti te ne volevo parlare, poi mi saltato di mente.

i broad mites, avevo letto che era ottimo variare i prodotti per non abituarli, tipo una volta vai di Success, dopo qualche giorno vai di Brimex, poi di nuovo Success e cosi via.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

Rep+ perché alla fine mi sono perso e stavo cosi davanti al pc :biggrin:
 
M

marygrace

Ciao Frà,

scusa se non ho commentato prima, ma volevo godermi per bene quest’aggiornamento e siccome andavo sempre di corsa, ho aspettato adesso, cosi da poter commentarlo come si deve ;).

Come ti ho detto e scritto, mi piace proprio questo giardino, tanta roba sul fuoco, e pure se non sei stato troppo appresto a loro, mi sembra che siano venute su bene, e qui si nota il pollice, perché cosa sarebbero diventate se le avessi seguite, e poi si vede un bel po’ di resina e con queste temp diventa cosa rara.

Le Malawi, queste secondo me ti fanno andare a due mila, sono proprio belle con ste foglie slanciate. Comunque hai talmente tante genetiche che pure mettendomi comodo faccio fatica seguirle tutte .

Visto che ti sei lasciato alle spalle la Dinafem, sarei curioso di vederti all’opera con semi bodhi, perché qui avresti un sacco di cose da provare ad incrociare fra di loro secondo me, in effetti quando ci siamo visti te ne volevo parlare, poi mi saltato di mente.

i broad mites, avevo letto che era ottimo variare i prodotti per non abituarli, tipo una volta vai di Success, dopo qualche giorno vai di Brimex, poi di nuovo Success e cosi via.

Saluti e buon coltivo

Rep+ perché alla fine mi sono perso e stavo cosi davanti al pc

Ciao carissimo!

Hai letto bene. In tutto questo tempo ho potuto vedere con piacere che sei una persona alla quale piace leggere, approfondire e cercare . In poco tempo hai imparato veramente tanto, complimenti.

Comunque tornando a noi sto alternando Succes , Borneo e devo procurarmi anche il Brimex ; sto giro il succes ha fallito contro questi ragnetti stronzetti!!

Sarebbe una gran bella avventura quella di coltivare piante di Bodhi , anche se ora ho una quantità esagerata di semenze da buttar giu ( tra poco partirà anche il propagatore, per le prime due settimane circa dalla fase d'emergenza, per poi passare al sistema da 32 posti dove farle fiorire, ma documenterò a tempo debito, prima devo trovare il tempo e poi risolvere sto infestazione) . Intanto vedo se qualche buon amico riuscirà a passarmi qualche clone da testare :D

Le Malawi conto di fartela assaggiare, dovrei riuscire a tenere qualche cimetta da parte dato che ho avuto 5 femmine su 6 semi regolari e il maschio per giunta era anche ermafrodita non ho voluto raccogliere il polline.

Tra non molto dovrei fare gli F2 delle Shit e Devil e degli F1 di Shit X Devil e viceversa, almeno faccio andare tutto il polline che avevo raccolto, dato che sono genetiche che non rispecchiano quello che sto cercando, ma prima o poi troverò qualcosa che mi faccia veramente impazzire!

Ciao Cream grazie del passaggio e a presto!!
 
Top