What's new

MobyDick#2 Dinafem + JackBud OmS + JH f2 + ignoto indoor

p4m

Member
quindi in jiffy voi dite che è meglio... io ho provato un periodo e si forse la germ era meglio ma mi ricordo che ho avuto l'impressione che alla fine il jiffy strozzasse e contenesse la radice principale... infatti le dimensioni dei fusti di quella grow furono modeste... rispetto allo stesso strain fatto senza jiffy... boh ma forse paranoie mie
:)


per finire la rassegna.. le altre 2 JH.. una infortunata, ce la farà?.. lattuga/fragolina e un altro trovatello

questi trovatelli sono in vegetativa da un bel pò, ma è stata una vege sofferta all'inizio... infatti sono strani... piante piccole ma temprate.. tipo bonsai :D

nell'ultima foto: le foglie con i margini leggermente incurvati all'insù che significano?
 

Attachments

  • IMG_3338-m.jpg
    IMG_3338-m.jpg
    49.3 KB · Views: 13
  • IMG_3349-m.jpg
    IMG_3349-m.jpg
    45.4 KB · Views: 15
  • IMG_3355-m.jpg
    IMG_3355-m.jpg
    61.6 KB · Views: 14
  • IMG_3363-m.jpg
    IMG_3363-m.jpg
    69.3 KB · Views: 17
  • IMG_3364-m.jpg
    IMG_3364-m.jpg
    63.6 KB · Views: 13

blueschato

Active member
Veteran
L'uso dei jiffy è solo una questione di gusti,sarà che sono radicato troppo nelle mie abitudini ma mi fido solo della terra.Dalle foto sopra mi pare molto bagnato il terriccio,e quelle punte di foglioline in necrosi mi sembra proprio il classico sintomo di troppa acqua.E' una mia impressione potrei sbagliarmi.
Beh hai qualcosa dai,saranno meno ma di qualità,e vedrai che se esplodono per bene fanno la caciara di tutte e 10!!!:)
 

p4m

Member
p4m quelle la tua famosa fragolina?niente male la piccina e di un bel verde

Sì, fragolina è quella (sperando sia femmina) che cresce meglio dei 5 trovatelli... predominante indica... è sicuramente un "esemplare" da tenere sotto cura :D

Quindi troppa acqua... e può essere... essendo che quando fa più freddo (e l'acqua è più fredda) non bevono tanto quanto mi piacerebbe e io tendo a insistere...


edit: @blueschato > ma tu intendi le foglioline del germoglio di moby dick?
 

p4m

Member
nel vasetto della Jack Bud... stamattina mi sveglio e ... miracolo! :jump:

accanto al moncone avvizzito... :frown: c'è un nuovo germoglio! che cosa strana... :blowbubbles:

Che si tratti del famoso vasetto magico sputa Jack Bud !?! :D

devo dire... mi sono tanto lamentata che la fortuna mi ha ricompensato......... :tongue:
 

Attachments

  • _m.jpg
    _m.jpg
    51.9 KB · Views: 16

blueschato

Active member
Veteran
Sì, fragolina è quella (sperando sia femmina) che cresce meglio dei 5 trovatelli... predominante indica... è sicuramente un "esemplare" da tenere sotto cura :D

Quindi troppa acqua... e può essere... essendo che quando fa più freddo (e l'acqua è più fredda) non bevono tanto quanto mi piacerebbe e io tendo a insistere...


edit: @blueschato > ma tu intendi le foglioline del germoglio di moby dick?

Mah è strano che non ritrovo la foto,magari sto cotto e non la vedo,,,:blowbubbles:
comunque si troppa acqua secondo me,anche quell'ultima foto la terra mi sembra molto intrisa:)....bagnata,lascia asciugare un po prima di bagnare,vai tranquilla che loro vogliono così,io aspetto sempre che la terra si asciughi quasi tutta,per poi dare una bella innaffiata.:wave:
 

dekabum

Active member
Veteran
cazz.... che brutti e sfigati quei jackbud...... mah..... staran perdendo colpi??.... son i primi che vedo cosi malconci.... mah..... se vanno bene.... ma se vedi che non crescono o vanno lenti lenti.... non ci perder tempo saran mal conservati o han preso una scaldata.... hanno perso la loro vera natura... (li ho visti fatti in lungo e in largo ma nessuno finora aveva avuto cosi tristi risultati... gia dai primi gg.... per me son "andati"... perdita di tempo.... )
 

p4m

Member
@deka: non sono ne brutti ne sfigati! ... non ti permettere sà? :D

quello che è emerso, l'unico, si presenta bene e credo che mi darà soddisfazioni...
2 sono morti alla nascita, 3 li ho persi nel terriccio... credo si siano aperti ma non sono emersi dal terriccio.. e 1 mi è rimasto ancora da far partire, al prossimo giro..

e poi magari se capita che è un maschio, me ne darai qualcuno tu di J B... ;)
 

p4m

Member
notizie dall' isola del sacro tesoro :ying:
....... tanta strada ancora da fare... nell'ultima foto è la JH f2 più grande
 

Attachments

  • IMG_3409-m.jpg
    IMG_3409-m.jpg
    57.2 KB · Views: 17
  • IMG_3407-m.jpg
    IMG_3407-m.jpg
    83.3 KB · Views: 14
  • IMG_3401-m.jpg
    IMG_3401-m.jpg
    85.2 KB · Views: 15
  • IMG_3397-m.jpg
    IMG_3397-m.jpg
    81.8 KB · Views: 17

blueschato

Active member
Veteran
Dai che piano piano qualche progresso si vede,stai seguendo il mio consiglio su come irrigare?Non esagerare con l'acqua eh mi raccomando:D.....belline belline,e la jack......una vecchia passione....indimenticabile,è sul podio delle mie tre preferite.:D
 

p4m

Member
Dai che piano piano qualche progresso si vede,stai seguendo il mio consiglio su come irrigare?Non esagerare con l'acqua eh mi raccomando:D.....belline belline,e la jack......una vecchia passione....indimenticabile,è sul podio delle mie tre preferite.:D

Dai blue con l'acqua credo di esserci... :)
le sto curando moltissimo.. ho travasato di nuovo i trovatelli.. micropassaggi, ma questo mi ha aiutato più di una volta quando ho esagerato con l'acqua

Aggiornamento: foto di gruppo, JH f2, mobydick#2, Jack Bud :tongue:
 

Attachments

  • gruppo-m.jpg
    gruppo-m.jpg
    86 KB · Views: 18
  • jhf2-m.jpg
    jhf2-m.jpg
    50.9 KB · Views: 14
  • mobydick-m.jpg
    mobydick-m.jpg
    47.8 KB · Views: 13
  • jb-m.jpg
    jb-m.jpg
    32.6 KB · Views: 12

makico

Member
che belle :D

e poi che verde , amo questo colore :bump:

continua cosi p4m , anche le mie jh stanno venendo su benissimo , buona fortuna :)
 

p4m

Member
che belle :D

e poi che verde , amo questo colore :bump:

continua cosi p4m , anche le mie jh stanno venendo su benissimo , buona fortuna :)

mi fa piacere! :D in bocca al lupo anche a te...
e appena puoi metti una foto, anche su questo thread... se non ti va di aprirne uno intendo :)
 

psyko

Member
bella,
da come vedo hai messo in pratica il consiglio che ti ho dato !
stanno benonem la jack f2 sembra davvero maestosa
 

makico

Member
mi fa piacere! :D in bocca al lupo anche a te...
e appena puoi metti una foto, anche su questo thread... se non ti va di aprirne uno intendo :)
l'ho già aperto il thread =)
si chiama "II ciclo : inizio" dacci un occhiata , a pagina 2 ci sono le foto di due giorni fà :)

good luck
 

blueschato

Active member
Veteran
Dai blue con l'acqua credo di esserci... :)
le sto curando moltissimo.. ho travasato di nuovo i trovatelli.. micropassaggi, ma questo mi ha aiutato più di una volta quando ho esagerato con l'acqua

Aggiornamento: foto di gruppo, JH f2, mobydick#2, Jack Bud :tongue:


Bella p4m,se insisto sullla questione acqua è perchè anche io agli inizi facevo lo stesso errore,poi quando ho provato a cambiare sistema,iniziando a bagnare meno e facendo asciugare quasi del tutto il pane di terra prima di ribagnare,ho visto con i miei occhi la differenza.E poi tu mi dici che ti lasci un po andare la mano con le irrigazioni...io mi preoccupo:).
Dai che voglio vederle grandi e cazzute quelle bambine:wave:
 

p4m

Member
no no sono giuste le tue considerazioni sull'acqua e ti ringrazio :)
in effetti la tendenza a dare la pappa continuamente c'è...

come probabilmente sai, non sono proprio agli inizi.. neanche ho acquisito chissa che esperienza però.. questo dovrebbe essere il mio 7° ciclo (3 outdoor e 4 indoor), può darsi che me ne sono persa qualcuno.. ma ho la tendenza a dimenticare facilmente ciò che apprendo.. bella fregatura eh? :)

Aggiornamento: pizza per Wolv :D

NB: le piante sono state irrigate da poco per questo sono così bagnate.. :tongue: ... e adesso staranno a secco per 4-5 giorni
 

Attachments

  • IMG_3489-m.jpg
    IMG_3489-m.jpg
    118.7 KB · Views: 12

Latest posts

Latest posts

Top