What's new

moby Dik GH bug seed and cream caramel Sweet S

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fumo! Davvero belle! Mi piacciono un sacco quando sono così compatte! E poi ha un gambo gigantesco! Sembra funzionare bene il tuo esperimento! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 
D

DXTR

a me sembra che tutto proceda per il meglio... tra poco si vedranno i primi peli...
 

fumo

Active member
Veteran
Ciao fumo! Davvero belle! Mi piacciono un sacco quando sono così compatte! E poi ha un gambo gigantesco! Sembra funzionare bene il tuo esperimento! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
ciao massud,se avessi visto il gambo di quella out ti saresti spaventato,questa genetica a da out per grandi aspettative,pianta che arriva a 2 mt minimo è regala minimo 1kg di erba,io sono arrivato a luglio che era 2mt,poi e stata tagliata di netto da coloro che tengono puliti gli argini delle autostrade gli addetti,era oltre 2mt e sembrava un albero di natale di quelli finlandesi,questa ha fatto 20 giorni di vege,avevo paura che mi diventasse un altro baobab,poi mandata in bloom,il cocco è la prima volta che lo uso e devo dire che per adesso lo trovo ottimo,ma da noi si dice che a friggere il pesce è li che si sente se è fresco,per adesso è ok si continua il range:tiphat:grazie della visita
 

fumo

Active member
Veteran
a me sembra che tutto proceda per il meglio... tra poco si vedranno i primi peli...
:tiphat:
e si,e sto solo aspettando il momento,per adesso mi godo il profumo molto particolare,nocciola e speziato,pungente ma non fastidioso ottimo direi,ciao bro a presto
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao fumo,
come fai a regolare l'apporto di nutes, usi un ec? Perchè da quel poco che so sul cocco è indispensabile, oppure mi sbaglio?
 

Bourbuka

Member
buongiorno al mitico foro siamo arrivati a 40giorni esatti,ecco un piccolo aggiornamento,diciamo che la pianta cresce armoniosa anche se lo streach tarda a venire,quello vero,pianta che si tiene ancora bassa con internodi ravvicinatissimi odora di nocciola e spezie varie,stasera se posso posto un pochino di foto delle 10 piccole che andranno in out,anche il bag segue l suo corso in modo tranquillo,a stasera ciao a tutti


minchia fumo....uguali alle mie ...puauahhh...:bump:
davvero belle :dance013: complimentozzi...
 

fumo

Active member
Veteran
budo è la prima volta che uso il cocco, gli strumenti di misurazione non li ho mai usati se non le cartine ph della farmacia 5 euro,per il resto si impara sul campo,anzi nel vaso,lo so che sono importanti ma avvolte si fa di necessità virtù,mi fido più di me stesso che degli strumenti,diciamo che siamo a 19 o 20 giorni di bloom in tutto 40 o 41 giorni dall'emergenza,per adesso mi trovo bene e il cocco e anche molto pulito per quanto riguarda insetti muffe etcetcetc essendo sterilizzato,ed inerte,poi il costo per 15lt e davvero basso 2 euro occupa poco spazio nel riporlo prima dell'utilizzo,e sporca poco,sembra che non ho mancato niente:tiphat:
 

biopianta

Member
belle piante fumo! ma ho letto male o cloni già per l'out estivo??

se invece ho capito bene, posso chiederti a che punto della crescita le trapianti fuori? non so se abiti al sud, ma come minimo ti aspettano un mese e mezzo-due mesi no? e come ti attrezzi per trasportare piante che han vegetato per così tanto?

io pensavo di fare una vege di 3 settimane prima di trasferirle, sperando che così siano già in forma per sopportare qualche brutto colpo!

in ogni caso ti rinnovo i complimenti, e ti seguo ;)
 

fumo

Active member
Veteran
ciao bio le piccole le tengo a 12/12 per tenerle piccine,anche se il fusto si allunga fa niente andranno in out è verranno interrate,se si alzassero troppo le lego,ma credo non sia necessario,si abito al sud italia,dalle mie parti a febbraio le piante da frutto sono in fiore,si temono solo le gelate ma ai primi di marzo andranno out faranno circa 40 giorni di vege,le piante verranno travasate in vuoti di bottiglie facile da trasportare e da travasare, si taglia il fondo di quelle da 1,5lt e la si mette in una da 2lt in modo che al travaso togli solo l'involucro e posi la pianta a terra senza toglierla dalla bottiglie che verrà interrata insieme alla pianta,bottiglie che arrivino a 15 20cm di altezza da fare un bel vasetto di quasi un lt di sub,spero di farcela ti terrò informato sul caso ,ciao grazie per l'interesse
 

biopianta

Member
grazie a te per la velocissima risposta...

io buttero tutto fuori verso giugno, di solito qui piove parecchio prima dei mesi più torridi (luglio agosto) e la pianta ha il tempo di trovare i suoi spazi... se pianto prima però ho il timore di crescere degli alberi e ho paura che li sgamino. l'anno scorso piantando a fine luglio (ma fine fine proprio) è saltata fuori una bella bestia di un metro e mezzo, con diramazioni e cime da manicomio... peccato sia stata totalmente impollinata ( :fsu: ), altrimenti avrebbe dato veramente tanto!
 

fumo

Active member
Veteran
hei micro come và!devo dire che il cocco mi affascina,anche l'idea di non spendere un botto di euro per i fert specifici mi da la carica a fare bene,sono convinto che stia diventando troppo dispendioso coltivare qualche piantina,metti elet.... vasi sub specifici ormoni vitamine e ca.....i vari sti sordi a chi li do?alle mafie o ai growshoppari,quasi sempre d'oltre manica, e allora!!!!quando poi sappiamo che non ci vogliono tutti sti accrocchi ma solo attenzioni e amore e giusto un po di aiuto e parlo sempre per me,rispetto totale per chi a la possibilità di perfezionarsi il kit ma io penso sempre a chi ha pochi euro e quei pochi che ha non vuole e non può certo darli ne alle mafie e ne a chi specula su di una pianta che ci ha donato Dio,o la natura per gli atei,per il resto ho una bottiglia di algabloom da 4 anni e ai voglia a quanti cicli ho fatto,a parte i seed è stata l'unica spesa specifica,ciao mister scusa il dilungo,ciao fratello
 

fumo

Active member
Veteran
un gran buongiorno a tutti,ecco la moby come si presenta a 46 giorni o 47 da seme,ricordo che sono in cocco,prima esperienza con il cocco e devo dire che si presta bene,le temp nella fase di buio sono bassine anche 11c ma resiste,la banda delle piccine andrà in out ai primi di marzo,resteranno nei bicchierini ancora un pochino di giorni per tenerle a bada,credo che siano tutte delle sative,ciao a presto:tiphat:
 
Last edited:

FaMe.it

Active member
Molte molte belle.Fumo una domanda (scusa se nn ho letto il thread)il cocco l'hai ammendato con qualcosa?vorrei iniziare pure io un ciclo in cocco per questo chiedo info.:wave:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao fame,era mia intenzione di emendarlo ma non sarebbe stato un esperimento vero,nulla di piu che mettere il cocco in ammollo per una settimana,poi scolata l'acqua di ristagno,lasciato ad asciugare finche non era ben asciutta da essere usato per un travaso,un pochino di one circa 6 ml in due fertirrigate una di 2 e una di 4,poi prima fert con alga bloom dopo una decina di giorni,e ieri sera ancora algabloom 3ml in 1lt di acqua alterno melassa acqua e sola acqua,devo dire che iniza a bere per davvero da oggi,ieri sera ho dato 1lt è stasera era leggero il vaso,indice che si sia gia asciugato,se così fosse domani sera solo acqua 1lt e un pochino di melassa,ciao fame a presto e felice di rileggere qualcosa di tuo,
da dire che stasera già si è trasformata si nota molto la spinta
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao fumo! Sono sempre in ottima forma! Ma come fai tu con la temp minima in fioritura? Metterai tappetini riscaldanti o cose simili? Te lo chiedo per curiosità. Avrai visto il mio thread..e cosa m'ha fatto la temp bassa! Più che altro secondo me la cosa da evitare è l'eccessivo sbalzo di temperatura nelle ore luce/buio, io avevo 15° abbondanti di sbalzo e credo sia stato questo a bloccarmele. Perchè rimango dell'idea che se anche la temp è bassa ma abbastanza costante, tipo 5-6° di variazione, non dovrebbero esserci problemi, la pianta si abitua di sicuro. Mah..sono cose che si imparano solo con l'esperienza, facendo errori. Buon cultivo! Hola! :wave:

:smoweed:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao doc.felice di leggere la tua opinione sul cocco,questo mi rende ancora piu curioso,da che uso la melassa la qualità della mia weed è migliorata del 50%se il cocco fà il suo sporco lavoro si prevede una fumata ancora più gustosa,

massud le temp nel box non sono controllate da nessun accrocco,ma cmq non scendono sotto i 12 ma al massimo 11c,in questo periodo,ma il più delle volte è sempre intorno ai 15c nelle ore di buio e 27 max 28 ore di luce,da dire che molte volte uno degli errori e annaffiare
le piccole appena si spengono le luci,al contrario va annaffiata appena un po prima che si accendono le luci,da tener presente che quando le temp sono basse e meglio non annaffiare le piante finchè non è secco il sub,
 

fumo

Active member
Veteran
sera a tutti,piccolo aggiornamento su la balena bianca.adesso inizia a notarsi un pochino di carenze ma credo sia fisiologico,pianta spinta al minimo per tenerla piccola volutamente,conoscendo la genetica si nota anche dal fusto cosa diventa in out,pianta che stima una fioritura intorno alle 9 settimane io dico minimo 11 visto l'influenza haze e white w....,molto bella e compatta per adesso iniziaano a comparire fiori un pochino ovunque ma sono solo all'inizio,ora inizia il bello,spero che si tenga in un range di 1mt per adesso siamo a 50cm,le piccini invece le tengo a stecchetto per non farle crescere,si notano le carenze ovunque, domani darò un pochino di one e melassa per tirarle su a giorni verranno travasate in fondi di bottiglia,a voi il giudizio e foto ,ciao a presto,peace:tiphat:
 
Last edited:

fumo

Active member
Veteran
ciao a tutti alcuni scatti di stamattina freschi freschi e il caso di dirlo,un freddo della malora anche al sud brrrrrr,si nota la spinta di algabloom non fate caso al pallore è il flash,la situazione procede in modo regolare se così si puo dire visto che non ho mai colt in cocco,anche le piccole per l'out iniziano a fremere per il travaso ma se non sale la temp nisba,verranno spostate out sul terrazzo solo appena le temp lo permettono
 
Last edited:
Top