What's new

Mini serra?

faza

Member
Ciao a tutti, è un po di tempo che sto pensando come nascondere la mia paintina in outdoor, anche se c'è ancora tempo però voglio essere preparato, quindi pochi giorni fa alla coop ho visto una piccola "serra", insomma alla fine sarebbe come una piccola cappa di nylon che serve come ricovero per alcune piante d'inverno.
Quindi pensavo di poterci mettere la mia piantina dentro (quando la pianterò) e magari metterci dentro anche altre piante come qualche fiore per confondere un po, perchè già da fuori non si distingue bene che tipo di pianta c'è dentro poi se ci metto anche altra roba dovrebbe essere nascosta abbastanza.
Non so ditemi voi, non so se la pianta può soffrire dentro o altro, purtroppo non ho le foto ma forse qualcuno ha presente.
 

ispanico

Active member
Ciao a tutti, è un po di tempo che sto pensando come nascondere la mia paintina in outdoor, anche se c'è ancora tempo però voglio essere preparato, quindi pochi giorni fa alla coop ho visto una piccola "serra", insomma alla fine sarebbe come una piccola cappa di nylon che serve come ricovero per alcune piante d'inverno.

....mi sa che ormai non sei in tempo per far niente.......
Forse hai pensato troppo.....:biggrin:
.....servono ore di luce necessarie per la crescita della pianta....cioe' quelle che vanno da maggio fino a luglio.....dopo di che inizieranno con la fioritura.
...si per carità qualcosa crescono con temperature accettabili tipo quelle in serra,ma il sole in inverno? ....rischi di farci veramente niente...
:tiphat:
 

faza

Member
comunque c'era già un mio thread
Scusa non avevo pensato di cercare thread precedenti però forse mi sono spiegato male, io voevo metterci la pianta anche d'estate, per questo chiedevo se avrebbe potuto soffrire troppo il caldo.
Forse hai pensato troppo.....
ahaha io intendevo c'è tempo fino a primavera 2015 :D
 

faza

Member
Comunque Mr.Krinkle, quella che ho visto io era proprio una piccola capottina, una piccola cupola diciamo, non come quelle che hai linkato tu che sono molto più grandi.
 
M

Mr.Krinkle

....mi sa che ormai non sei in tempo per far niente.......
Forse hai pensato troppo.....:biggrin:
.....servono ore di luce necessarie per la crescita della pianta....cioe' quelle che vanno da maggio fino a luglio.....dopo di che inizieranno con la fioritura.
...si per carità qualcosa crescono con temperature accettabili tipo quelle in serra,ma il sole in inverno? ....rischi di farci veramente niente...
:tiphat:

perché il sole in inverno non scalda? :biggrin:
qui da me hanno fatto tutti le truffe sul fotovoltaico...
ovvio sono in puglia, da altre parti non so, ma ho letto alcuni thread che piove da due mesi in agosto...brutto non ci sono abituato

Comunque Mr.Krinkle, quella che ho visto io era proprio una piccola capottina, una piccola cupola diciamo, non come quelle che hai linkato tu che sono molto più grandi.

non avevo letto che volessi piantare l'anno prossimo
io ce lo farei un giro di prova se il tempo dalle tue parti permette
in estate le temperature saranno infernali, basta circondarle di altre piante per gli occhi indiscreti; dall'alto niente è sufficiente a non farle sgamare, ma se hai poche piccole piante non si vedono...

metterei questa, 90cm
d'altronde gli devi dare spazio in altezza: metti che raggiunge 50cm, più 25-30cm di vaso...e solo AF tra l'altro
meno di così trovo solo quelle cassette di 40cm, troppo poco
comunque ci voglio provare, se si raffredda troppo già questo ciclo in fioritura vorrei coprirlo

 
Bhe ma il sole anke se sie un Puglia che cmq nn e tanto lontano da Napoli sara so sufficiente ma nn penso così forte da poter tirare fuori il massimo. Però come scritto in in altro post anke a gennaio ho raccolto. .a.quindi

La mini serra e e stupends ma desta troppi sospetti x me...
 

faza

Member
Io purtroppo sono al nord qui un giorno piove e un giorno no, quindi non sto a provare, poi di notte c'è pure freddo...
 

Silvestro

Cannabis scout
Io purtroppo sono al nord qui un giorno piove e un giorno no, quindi non sto a provare, poi di notte c'è pure freddo...

Organizzati per l'inverno allora! :biggrin:
Anche io ho cercato di sfruttare l'estate per provare la prima volta, ma ho beccato l'anno infame. Visto che mi rodeva parecchio, ho deciso di attrezzarmi IN :laughing:
 
M

Mr.Krinkle

Bhe ma il sole anke se sie un Puglia che cmq nn e tanto lontano da Napoli sara so sufficiente ma nn penso così forte da poter tirare fuori il massimo. Però come scritto in in altro post anke a gennaio ho raccolto. .a.quindi

La mini serra e e stupends ma desta troppi sospetti x me...

dici che in inverno il sole è poco potente?
be' forse con la serra si può simulare un clima primaverile/estivo
sole per far luce e serra per far calore

Io purtroppo sono al nord qui un giorno piove e un giorno no, quindi non sto a provare, poi di notte c'è pure freddo...

vabbè che ti frega? fai esperienza; pure che non ne devi tirar fuori il massimo
 
dici che in inverno il sole è poco potente?
be' forse con la serra si può simulare un clima primaverile/estivosole per far luce e serra per far calore


si ma si accumula troppa aria secca o troppa umidita nn gioverà di certo alle pimpe




vabbè che ti frega? fai esperienza; pure che non ne devi tirar fuori il massimo
Quoto almeno testi e inizi a capire le esigenze e o come reagiscono a determinati fattori.se e un af poi sicura.ente avrà una percentuale di ruderalis e quindi abbastanza resistente a temperatura nn propio estive
Cmq ti servirà da esperienza
 
M

Mr.Krinkle

sul sito della green house seeds dice che lo strain che ho adesso (Jack Herer auto) si può coltivare fino a 10 gradi
 
M

Mr.Krinkle

eh non l'ho scritto mica io :biggrin:
ho detto, se noto che la situazione si raffredda troppo gli metto 'sta serra
 

badweed

Well-known member
no perche alcuni si sentono colpiti loro in prima persona :biggrin: comunque si in caso di basse temperature una serra puo andare bene anche se crea molta UR quindi attenzione alle muffe
 
M

Mr.Krinkle

dici eh?!
ci devo provare, vediamo...
non sono esperto di fisica ma, dal termoigrometro che ho dentro casa noto che l'ur si alza quando la temperatura si abbassa, come mai?
anche se ho tutto pronto per l'indoor, mi manca un filtro, vorrei passare a quello per avere la situazione costantemente sotto controllo
quando libero questi vasi penso che partirò dentro, le resistenze di mia madre mi faranno penare, ma comunque...spero di non farla penare di più io :biggrin:
 
Top