What's new

MINI GROW BOX

BlessingJah

New member
Ciao ragazzi, :canabis:
finalmente mi sono deciso a iniziare a coltivare qualcosina a casa, principalmente perchè voglio io essere i produttore dell' erba che fumo, poi non da sminuire è il fatto che voglio mettermi alla prova in quanto a pazienza e responsabilità e sperimentare sulla mia pelle il frutto del mio lavoro. veniamo al dunque:
ho costruito il mio primo box, mini box, forse troppo piccolo ma fatto abbastanza bene:

-misure interne: altezza 45cm larghezza 15 cm profondità 15 cm
-luce: 2 cfl philips da 23=108 watt ciascuna da 2700 k: tot. 3100 lumen
-ventilazione: ventole 8x8 cm molto silenziose con sottili filtri a carboni attivi, che per ora mi danno solo problemi di odore (metallico).
-per quanto riguarda gli orari utilizzo due timer, 1 per la luce e l'altro per la ventilazione che io attivo ad intermittenza anche durante e ore di buio ogni mezz'ora per un buon quarto d'ora.
- le temperature restano entro i limiti: dopo 24h di test ho ottenuto 28 gradi costanti, purtroppo non ho il misuratore di umidità, ma vedrò al più presto di acquistarne uno.

il problema principale è che lo spazio è veramente ridotto.
Motivo per cui ho acquistato un seme di bug bud by sensi seeds e ho pensato di iniziare con una settimana di vegetativa sotto 18/6, per poi passare alla fioritura a 12/12.
Ora ho appena iniziato la fioritura... le condizioni sono ottime.
So che sembra una cosa fatta alla cazzo, ma ho impiegato tutto il mio amore e tempo su questo box per cui non spalatemi tanta merda.
ACCETTO VOLENTIERI CONSIGLI.
allego foto e video box e della girl di 6 giorni (ora un pò più grandicella) APPENA CAPISCO COME SI FA!!
Ciao! :thank you:

http://www.youtube.com/watch?v=_hnXJxX10a0
 

BlessingJah

New member
A che distanza dalle lampade mi consigliate di tenere la pianta? non vorrei si scottasse, anche se comunque è ben ventilata, ma allo stesso tempo non vorrei si allungasse troppo in cerca di luce il che sarebbe un grande problema!!
 

bodler

HiGH Member
Veteran
Jah rastafari bless,one people, one love, you know?!

una distanza tra i 7 e 10cm va bene(le cfl penetrano fino ai 30 cm n.d.r),vedi quanto scaldano le tue lampadine e regolati di conseguenza...ho visto il video è il tuo spazio di coltivo è piccolo ma ben sistemato alla fine se riesci a tirarci su una bella piantina,tutto di guadagnato! :D
 

BlessingJah

New member
thank you bodler!
Vi chiedo un'ultima cosa... per tenervi al corrente della crescita della mia girl ho bisogno di upploaddare parecchie foto, purtroppo non ci riesco.
accedo a ICMag gallery e vado su upload photos, ma il processo di importazione è veramente lungo e non viene portato a termine. HOW CAN I DO DAT?
 

imagosogno

Member
thank you bodler!
Vi chiedo un'ultima cosa... per tenervi al corrente della crescita della mia girl ho bisogno di upploaddare parecchie foto, purtroppo non ci riesco.
accedo a ICMag gallery e vado su upload photos, ma il processo di importazione è veramente lungo e non viene portato a termine. HOW CAN I DO DAT?

prima di caricare le foto le apri con paint e le ridimensioni mettendo tipo il 25% della dimensione originale (io faccio così con una macchina da 10Megapixel) poi le carichi...anche a me dava problemi per il caricamento se non facevo così...in alternativa prova a caricare una foto alla volta.

bella la box :)
io le mie le tengo a 3-4cm dalle lampade quindi puoi avvicinarle parecchio....una cosa sola con le ventole messe così avrai sicuramente grandi infiltrazioni di luce (sempre che non la tieni tipo dentro ad un armadio)
 

BlessingJah

New member
/data/web/icmag/icmag.com/www/gallery/uploads/302822: Error creating directory (check permissions).

Please notify the System Administrator.

NON RIESCO AD UPLOADDARE LE FOTO ANCHE SE RIDOTTE CON PAINT
 

BlessingJah

New member
Foto bimba al giorno 7
iniziata la fioritura 12/12
 

Attachments

  • DSCN0890 - forum.jpg
    DSCN0890 - forum.jpg
    67.8 KB · Views: 18
  • DSCN0891 - forum.jpg
    DSCN0891 - forum.jpg
    89 KB · Views: 15
  • DSCN0893 - forum.jpg
    DSCN0893 - forum.jpg
    71.5 KB · Views: 12
  • DSCN0895 - forum.jpg
    DSCN0895 - forum.jpg
    62.9 KB · Views: 15

imagosogno

Member
alzala...così si allungherà e basta...portala a 2-3 cm dalla luce tranquillamente poi adesso che è piccina non gli fa bene la ventola sparata direttamente
 

bodler

HiGH Member
Veteran
ciao man, non serve ridimensionarle con paint(SE HAI FOTO DI DIMENSIONI NORMALI!) ci sono diversi metodi per caricare le foto : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153336

puoi anche prenderle dal tuo album(metti pubblic0 quando lo crei) e copiare-incollare i codici.

avvicina di un poco le piccole...cosi rimarranno più compatte

le nebulizzi per essere cosi umide(con goccioline)? puoi anche evitare se riescia vere un buon livello di umidità.
 

BlessingJah

New member
si le nebulizzo ogni tanto anche se i livelli di umidità sono nella media.
Grazie per i consigli, appena finisce la fase notturna la alzo di parecchio come mi avete detto.
 

BlessingJah

New member
secondo me se trovi il modo di piazzarci una rete da scrog fai una buona cosa

Avevo già pensato al metodo scrog, ma poi ho calcolato che non conviene perchè il mio grow non si estende particolarmente in larghezza.
pensavo comunque durante la crescita di guidarla e tirarla con fili per farla cresce a mio piacimento, ma non so esattamente come fare.
Potreste darmi una mano, e spiegarmi le modalità per farlo? oppure se riuscite a riesumare un thread sull' argomento ve ne sarei grato. grazie
 

fumo

Active member
Veteran
lst ma che scrog,come muovi le mani li dentro,direttamente al vaso in modo che lo tiri fuori leghi come meglio sai fare e riponi,è un'idea che ho realizzato da poco anch'io,un mini box per mamme ma non è detto che non ci si tiri su un paio di red dwarf,sono curioso di vedere come finisce ,l'inizio è ottimo,se puoi avvicinala alla fonte luminosa fino a 3, 5 cm max 10,stavo pensando a dei streap led rossi e blu chissà che non aiutino,ciao ti seguo
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao blessing! Molto carino il setup! Ma oltre al lst userai anche il topping? Dato che uso anch'io questo metodo, volevo consigliarti una tecnica che ho usato una volta e poi per pigrizia ho abbandonato, semplice da fare ma un pò complicata da spiegare: invece di mettere la rete da scrog facendo crescere la pianta sotto, metti la rete alla base della pianta, non appoggiata alla terra ovviamente ma ai bordi del vaso, bloccala in qualche modo (io avevo usato del fil di ferro) e così avrai più possibilità di legare la pianta. Non so se hai capito quello che intendo..Al massimo chiedi che te lo rispiego! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

BlessingJah

New member
grazie massud.
ho capito cosa intendi, e credo che sia un'ottimo modo di usare la rete da scrog per poter meglio gestire la crescita della pianta di canapa. Ora però non so proprio cosa fare, optare per lst mi sembra la cosa migliore, ma pensandoci bene non ho proprio la spazio fisico per piegarla. allora ho pensato di farla crescere come vuole lei per un altro pochino, stando attento a prevedere che non si alzi troppo, e quando vedo che non ce la faccio con i tempi la piego un pò per fare in modo che fiorisca entro i limiti del box.
per quanto riguarda il TOPPING ho cercato di informarmi come meglio ho potuto, ma nonostante tutto non ho capito benissimo le modalità. so, se non sbaglio, che consiste nel tagliare alcune parti della pianta, in genere i punti dove si generano le nuove foglie ad esempio cima, per evitare dunque di aumentare la vegetazione e controllare l'altezza e la larghezza della pianta.
Riesci a spiegarmi meglio come funziona, e cosa faresti te al mio posto ora?
 

BlessingJah

New member
Ciao blessing! Molto carino il setup! Ma oltre al lst userai anche il topping? Dato che uso anch'io questo metodo, volevo consigliarti una tecnica che ho usato una volta e poi per pigrizia ho abbandonato, semplice da fare ma un pò complicata da spiegare: invece di mettere la rete da scrog facendo crescere la pianta sotto, metti la rete alla base della pianta, non appoggiata alla terra ovviamente ma ai bordi del vaso, bloccala in qualche modo (io avevo usato del fil di ferro) e così avrai più possibilità di legare la pianta. Non so se hai capito quello che intendo..Al massimo chiedi che te lo rispiego! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:

Per esempio, nel tuo caso: https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=237330
come hai ottenuto una cola unica? attraverso il topping?
Naturalmente è da considerare il fatto che è uno strain diverso, ma io nel mio progetto pensavo di poter arrivare ad un risultato simile, molto minore in termini di ricavato della coltura, ma ottenendo una singola e grande cima. :dunno:
grazie
 
Top