What's new

MICRO'S WINTER INTERLUDE

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Per la questione del bilanciamento del bianco con la agro ho il tuo stesso identico problema, anche in raw e °k corretti ho sempre strane dominanti...
Anzi, nemmeno con la premisurazione, che se ben fatta è in assoluto il sistema più fedele...
Mi sto convincendo che il problema sia insito nel tipo di lampada: la mia per esempio è dual ma riporta una gradazione di 2050k, ma questi sono i K del picco del rosso, dov'é il blu? Se la lampada ha 2 picchi diversi ( e magari la casa riporta solo il principale, il rosso...) non c'é modo, temo, di regolare correttamente il wb, avrai sempre un picco fuori taratura ad indurre dominanze... e questo spiegherebbe anche come mai persino via software sia praticamente impossibile ottenere le cromie corrette.. O è così o proprio non c'ho capito un ...

Secondo me invece ci hai preso di brutto e ti ringrazio di avermici fatto pensare. Effettivamente per produrre lo spettro Agro si usa Sodio e Mercurio per avere una componente gialla ed una più piccola blu. Il fatto che la temperatura sia indicata in 2050°K può essere riferito ad una temperatura media assoluta, cosa che provando a replicare impostando il valore in macchina ovviamente non riesce.
Secondo me per riuscire bene a bilanciare il bianco con le Agro dovresti scattare due raw alle temperature esatte corrispondenti a patto di averle a disposizione come dato tecnico, e poi mixarle con PS per sovrapposizione additiva. E' per quello che togliendo il giallo ti resta subito tutta blu e viceversa tutta rosa.... Credo comunque che un processo del genere per degli aggiornamenti sia un tantino brigoso....non credo che lo farò e ci dovremo accontentare di zafferano giallo e sfondo rosa :)!!!

:thank you:
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Penso sia così anche perchè con tutte le altre luci che ho usato, cfl 6400/2700, MH, HPS normali, ho buoni risultati anche col wb in auto... Discorso a parte per i led, probabile ulteriore conferma della teoria dato che anche qui siamo in presenza, a seconda del modello, di 3/4/5 picchi diversi... E infatti le foto sotto led non sono semplicemente "fucsia" ma hanno sempre qualche dominante...
Non so che dirti, io il risultato migliore lo ottengo impostando il wb intorno ai 2500/2700k e dando un colpo di flash compensato a -1/2 o -2/3 di stop... (l'esp. del flash, non dell' immagine)... evidentemente il lampo blu del flash aiuta a riequilibrare il tutto... boh!!! Poi magari dipende anche dal software della macchina, io uso n1k0n, tu c@n0n se non sbaglio, ma queste dovrebbero essere differenze marginali...
Certo che nel wb sarebbe bello avere la modalità "agro"...:biggrin:

Peace:ying:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Veloce Aggiornamento 34gg da seme!

Veloce Aggiornamento 34gg da seme!

Ciao a tutti!!!
Non è da me 'saltare la settimana' con gli aggiornamenti, ma stasera ero in vena quindi lo prendo come auto-stato di grazia....
Sono passati soli 4gg eppure ci sono già numerosi cambiamenti.
Il ciclo di fertirrigazione ultratestato dopo anni di AF sta dando i suoi frutti con uno sviluppo esplosivo dei fiori e l'inizio della produzione dei tricomi che emanano già nell'ambiente un curioso odore da caseificio della Val di Fassa......

Sono a 2ml di Iguana Bloom + 2ml di BigBud, alternati con acqua + melassa a pH 6.5 costante. Se solo avessi qualche grado in più forse riuscirei ad ottenere qualcosina in più ma aspettiamo di vedere cosa ci riservano questi gnomi!!!! Le foto sono state tenute gialle perchè mi sono rotto di combattere coi bilanciamenti, quindi...W lo zafferano!!!

Vista d'insieme sul giardinetto:
picture.php



Proto-Tricomi si affacciano alla luce della HPS:
picture.php


picture.php



La forma inequivocabile delle +Speed:
picture.php



Non lasciatevi ingannare dai valori: scendono così a grow aperta:
picture.php


Alla prossima.....
Ciao!!!
MS
 

homero

Señor Member
Veteran
belle micro :) e grazie per le note sui nutrienti.....(scusa forse da qualche parte lo hai scritto) che tipo di diversità hai trovato con gli advanced rispetto ai biocanna????........resa, profumi, sapori, high????? ciao ciao :)
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
belle micro :) e grazie per le note sui nutrienti.....(scusa forse da qualche parte lo hai scritto) che tipo di diversità hai trovato con gli advanced rispetto ai biocanna????........resa, profumi, sapori, high????? ciao ciao :)


Nulla amico, non l'avevo proprio scritto!
Non trovo grandissime differenze tra i due, diciamo che entrambi esaltano molto i profumi...forse il biocanna è leggermente più invadente per quell'estratto di luppolo che rende l'erba alla fine leggermente 'birrosa' se non la si flusha bene. Quello che ho notato dal lato empirico è che gli advanced avendo un titolo più alto in N tendono ad allungare leggermente il ciclo in funzione di una uniformità maggiore dei risultati, sembrano ottimizzare il tutto. Peraltro con i biocanna sono quasi sempre andato in over, questi li sto usando da 3 cicli e non è MAI successo, nemmeno davanti alle esagerazioni, quelle che ti svegli la mattina e ripensi a quanto fert hai dato la sera prima e ti scorre la goccia sulla tempia!!! :D :D
Li sto finendo e sinceramente sono abbastanza combattuto sul riacquisto degli uni oppure degli altri.... vedremo!


:wave:
 

racingmat

Member
R: MICRO'S WINTER INTERLUDE

R: MICRO'S WINTER INTERLUDE

Ehi ciao Micro... Complimenti ottimo ciclo... Mi stai facendo venire voglia di farmi anche io un giro con le autofiorenti... Cavolo io il mio l ho cominciato il 1 ottobre e per ora ho raccolto solo una pianta... Non vedo più la fine ahhaha... Ho visto che anche tu usi gli advance.. Hai sempre usato l iguana o anche altri? Io ho sensi bloom a b, big bud, b52, overdrive...
 

sganappo

Member
davvero micro coi biocanna sei sempre andato in over?
io li ho usati per tre cicli (ma in out) di AF, ma anzi li ho trovati poco "spinti" come fertilizzanti (rispetto ai canna minerali, altri bio non li ho provati).
utilizzando un regime di un'innaffiata di acqua ogni due con i fertilizzanti non ho mai riscontrato proplemi, anzi per "gonfiare" un po' di più i fiori ho dovuto aumentare del 50 % il bioboost rispetto a quello indicato dalla casa, altrimenti mi rimanevano un po' scarni.
come dosi hai sempre seguito la tabella del produttore?
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
:D .....لا شكر اَلا واجب

Ehi ciao Micro... Complimenti ottimo ciclo... Mi stai facendo venire voglia di farmi anche io un giro con le autofiorenti... Cavolo io il mio l ho cominciato il 1 ottobre e per ora ho raccolto solo una pianta... Non vedo più la fine ahhaha... Ho visto che anche tu usi gli advance.. Hai sempre usato l iguana o anche altri? Io ho sensi bloom a b, big bud, b52, overdrive...

Uso I.Bloom e Big Bud.
Secondo me tutte le altre cose sono delle spese e basta.
Già qui c'è qualcuno che contesta l'efficacia dei booster....!!!

davvero micro coi biocanna sei sempre andato in over?
io li ho usati per tre cicli (ma in out) di AF, ma anzi li ho trovati poco "spinti" come fertilizzanti (rispetto ai canna minerali, altri bio non li ho provati).
utilizzando un regime di un'innaffiata di acqua ogni due con i fertilizzanti non ho mai riscontrato proplemi, anzi per "gonfiare" un po' di più i fiori ho dovuto aumentare del 50 % il bioboost rispetto a quello indicato dalla casa, altrimenti mi rimanevano un po' scarni.
come dosi hai sempre seguito la tabella del produttore?

Usavo 4ml al massimo ma sono gli additivi che spesso usati assieme ti fanno andare in over... E' anche vero che da perfetto novello davo pk13-14 ad ogni irrigata, guardando il bicchiere mezzo pieno direi sono stato anche sempre fortunato per non aver mai buttato via nulla!!!

:wave:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
40 giorni da seme

40 giorni da seme

Ciao a tutti, siamo a 40gg da seme.
Penso sia inverosimile pensare ad un raccolto a 49gg anche SE....
...come potete notare una pianta sta già gonfiando i calici e imbrunendo i pistilli!!!!

picture.php


Tra l'altro, questa e un'altra stanno crescendo come se si fossero toppate da sole, cioè si sono biforcate in 2 cime superiori e si sono bloccate!!!!

Sono davvero bizzarre queste AF, sembrano anche abbastanza produttive considerando la massa complessiva a calici non ancora sviluppata. Continuo il ciclo alternato nutes-acqua, mi regolerò in funzione del richiamo in N che mostrerà in questi ultimi 20gg, appena vedrò la senescenza dei pistilli interromperò per iniziare il flush.
Totale fertilizzate finora n°3 di cui 2 a mezza dose.


Vabbè, facciamo parlare le immagini!!!



Guardate l'ingrossamento in soli 6gg!!!
picture.php


picture.php


picture.php



Segue....
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
40 giorni da seme

40 giorni da seme

...SEGUE:

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php



Cosa ne pensate???

:D


Al prossimo aggiornamento!!!
Ciao!!

MS
 

popino

Active member
Veteran
MICRO'S WINTER INTERLUDE

che hai un bel manico micro !!

ho tanta invidia ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Eheheheh che belle 'uaglione :D

Quello che dice la casa è molto indicativo io direi 55 from seed, non credo di meno :)
 

BeachBass

Active member
Veteran
perfette... secondo me proprio in questo momento mi hai convinto per il prox ciclo.... la velocita è la mia priorità... e sembrano belle produttive altro che...
 
D

DXTR

cosa penso... che tutto quello si trasformerà (è evidente) in un BOTTO d' erba.

"and that's why we're here for..." (cit.)

eyebleed.



io 60 giorni ancora prefiori, comunque. sative maledette.
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Grazie a tutti dei complimenti e del passaggio, come sempre non ho fatto nulla di particolare ma vi ringrazio ugualmente!!!!

In questi giorni sera il giardinetto ha cominciato seriamente ad odorare.
Siamo in perfetto stile 'Skunk smell' frutta e formaggi assieme! Speriamo nella prevalenza cheese che con il tocco di frutta mi fa letteralmente impazzire!!!
:D
 

appiccicoso

Member
Micro, siamo entrambi in attesa del gonfiaggio finale!! Io in scala moooooolto più ridotta! E alla faccia dell'interlude!! Complimenti! Ho finito i gettoni della rep!! Ma sappi che te la meriti!
 
Top