What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Micro Grow Ikea

microwatt

New member
Buongiorno a tutti i growers!
Seguo il forum da parecchi anni, infatti circa 8 anni fa avevo la mia bella grow box e per due anni ho fatto cicli su cicli di AF poi per svariate ragioni ho dovuto smettere.
Ora che mi sono sistemato in una casa con giardino e cantina mi è risalita la carogna!!! Sono partito in sordina per vedere se con gli impegni familiari e lavorativi ci riesco a stare sempre dietro e ho costruito questa grow box:


Il box è un mobile Ikea (stuva) con ante modificate e ha le dimensioni 60x50x128.


picture.php




Per quanto riguarda l'aspirazione ho costruito una mensola con del compensato e ci ho attaccato un aspiratore da bagno del brico (il più piccolo) invece per l'immisione ho praticato 2 fori sul fondo dell'armadio.


picture.php



Per quanto riguarda le luci ho deciso di andare nuovamente con il fai da te, ho comprato i socket E27 ho fatto i fori e collegato tutto in serie. Ho approfittato di un offerta al brico e ho comprato luci led da 11w alle quali ho tolto la sfera di plastica. (avevo molto paura del calore e allora ho deciso che in caso avrei tolto delle lampadine, infatti ne ho tolte per ora 3)


picture.php



Riesco per ora ad avere un temp di 24 gradi in media e controllo l'UR con un diffusore di essenze del Brico.


Questa è la situazione attuale del box:
Le auto Euphoria hanno 44 giorni

la piccola è un auto cheese xxl e ne ha 10


picture.php

picture.php



Questa è un run di prova come vi dicevo per vedere se riesco ancora a gestire cane gatto bimba moglie e piante =)
Controllo il PH e come ferts uso la linea Bio canna, sia terra che fertz. Anche se avevo abbastanza cicli alle mie spalle ho commesso i soliti errori da nabbo, purtroppo la temp a luci spente era bassa e le Euphoria ne hanno risentito, cmq ho una lunga lista di lavoretti per migliorare il box.


Appena taglio le Euphoria mi sono costruito un dwc e andrò di resine lewait 50 perchè non le ho mai provate e sono molto curioso.


Buon cultivo a tutti!!!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Ciao Micro, bentornato.


Mi piace molto la tua impostazione per "casa, moglie, bimba, cane e gatto" :D


Vai di resine, non rimarrai deluso. ;) :)




Ad Maiora
 

microwatt

New member
Ciao Micro, bentornato.


Mi piace molto la tua impostazione per "casa, moglie, bimba, cane e gatto" :D


Vai di resine, non rimarrai deluso. ;) :)




Ad Maiora


Hey ciao Mediatore,

in realtà ho seguito il tuo ciclo in dwc e resine e mi ha mooolto incuriosito la faccenda. ho sempre evitato l'idroponica perchè deve essere uno sbatti assurdo che ora come ora non potrei nemmeno seguire. Ho avuto difficolta a trovarle dalle mie parti e alla fine ho preso le blusana da 500 ml su amazon. Non ho capito bene se 500 ml sono abbastanza per un ciclo, ho cercato nel tuo post la quantità che avevi messo per fare un paragone ma non l'ho trovata (anche io quasi sicuro farò un secchio con 2 piante).
Cmq c'è ancora un pò di tempo prima che mi si libera lo spazio nel box =)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Hey ciao Mediatore,

in realtà ho seguito il tuo ciclo in dwc e resine e mi ha mooolto incuriosito la faccenda. ho sempre evitato l'idroponica perchè deve essere uno sbatti assurdo che ora come ora non potrei nemmeno seguire. Ho avuto difficolta a trovarle dalle mie parti e alla fine ho preso le blusana da 500 ml su amazon. Non ho capito bene se 500 ml sono abbastanza per un ciclo, ho cercato nel tuo post la quantità che avevi messo per fare un paragone ma non l'ho trovata (anche io quasi sicuro farò un secchio con 2 piante).
Cmq c'è ancora un pò di tempo prima che mi si libera lo spazio nel box =)

Mi fa piacere sapere che ti avevo già aiutato :)
Non vorrei ricordare male, ma nel DWC da 32 lt. (25 lt. effettivi) in totale ho messo 45 grammi di resine ed ho fatto tutto il ciclo tranquillamente. Ho utilizzato le stesse Levatit cui accennavi, dunque ti basteranno abbondantemente. :tiphat:


Ad Maiora
 

Samuraj67

Well-known member
resine, sempre resine, ora cè la fissa.... e io coltivo in terra con cacca di pollo e birra :)
vai che ti diverti con le resine :) , per la temperatura quando le userai metti dentro un riscaldatore da acquari( 10 euro di costo).
vorrei capire chi è sto tipo che ha portato ste resine a zonzo :)
 

AgentPothead

Just this guy, ya know?
I don't speak italian, but I love micro-grows, and I love your pictures. Good work!
Non parlo italiano, ma amo le micro-grow e amo le tue foto. Buon lavoro!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bel lavoro, io migliorerei l'impianto elettrico sistemando meglio i cavi.
Il mammuth sulla destra a tiro di spruzzino non si può vedere ed anche il groviglio sopra alle lampadine ma sono dettagli.
La ventola sospesa lavora meglio se ci metti qualche distanziale nei fori delle viti, altrimenti accesa tende ad incollarsi alla parete e può anche fondere per lo sforzo (l'ho già fatto io per te, vai in fiducia).
 

microwatt

New member
resine, sempre resine, ora cè la fissa.... e io coltivo in terra con cacca di pollo e birra
smile.gif

vai che ti diverti con le resine
smile.gif
, per la temperatura quando le userai metti dentro un riscaldatore da acquari( 10 euro di costo).
vorrei capire chi è sto tipo che ha portato ste resine a zonzo
smile.gif


Grazie mille per i consigli!!!
Per il DWC ho già preso tutto, riscaldatore compreso in più ho preso anche la valvola di non ritorno perchè non so ancora dove sarà la posizione definitiva della pompa


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]I don't speak italian, but I love micro-grows, and I love your pictures. Good work!
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Non parlo italiano, ma amo le micro-grow e amo le tue foto. Buon lavoro! [/FONT]
Thank you, is still a work in progress, it's a test run and i'll fix things along the way!!


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Bel lavoro, io migliorerei l'impianto elettrico sistemando meglio i cavi.
Il mammuth sulla destra a tiro di spruzzino non si può vedere ed anche il groviglio sopra alle lampadine ma sono dettagli.
La ventola sospesa lavora meglio se ci metti qualche distanziale nei fori delle viti, altrimenti accesa tende ad incollarsi alla parete e può anche fondere per lo sforzo (l'ho già fatto io per te, vai in fiducia)
.
[/FONT]
Ciao Alogeno, grazie del passaggio!
Hai pienamente ragione sul mammuth del umidificatore (che però non è acceso!!) per quanto riguarda la ventola nella prima foto si vedono i distanziali provvisori arancioni.
Sono piccoli dettagli che devo migliorare infatti ho fatto una test run per questo! Voglio valutare se rifare la ballast perchè è lievemente sovradimensionata in aggiunta vorrei farla o con tanti fori per la ventilazione oppure aggiungerci al centro un ventolina (alla fine 4 lampade non le sto già usando). Per l'immissione pensavo di praticare un taglio sul mobile e metterci una gemella della ventola che uso all'interno.
L'estrattore senza filtro fa il suo, ma con il filtro soffre parecchio valuterò se prenderne uno un pò più grande oppure guardo se con la ventola a immissione forzata riesce a lavorare meglio.
Per l'impianto elettrico hai pienamente ragione tenterò di sistemare appena non ho moglie figlia cane gatto tra i piedi il che potrebbe essere tra qualche mese (scherzo).


cmq grazie mille a tutti per i consigli!!!
questo week end monterò il dwc e vi farò sapere!!
 

Samuraj67

Well-known member
:woohoo:
Io un'ideuzza ce l'avrei. :biggrin:
:laughing:
se vuoi assentarti con le resine collega un 2 serbatoio al principale con un galleggiante, puoi usare anche una stagna messa piu in alto del serbatoio principale .... cosi quando le piante crescano e avrai problemi di tempo puoi trascurarle anche per 3 o 7 gg.... io sto via molto :)

ricorda ossigenatore, cosi mettono il turbo :)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣

Ah si, eri tu! :biggrin:

se vuoi assentarti con le resine collega un 2 serbatoio al principale con un galleggiante, puoi usare anche una stagna messa piu in alto del serbatoio principale .... cosi quando le piante crescano e avrai problemi di tempo puoi trascurarle anche per 3 o 7 gg....
Solo 3-7 giorni?

Faccio un po' di conti:
-Nel mio DWC H.M. da 25 litri effettivi, due piante in coltivo nel loro massimo consumavano 1.5 litri al giorno.
Mettendo una tanica di "soli" 50 litri, in configurazione simile, puoi stare lontano più di 35 giorni (50:1,5=33.33). ;)


Ad Maiora
 

jabosky

Member
Bello, ricorda molto il mio GB che ho in casa, il secondo è standard ma lo uso in box, pertanto devo aspettare marzo per mettere in ciclo... temperature troppo basse.
Il mio è più alto ma è stretto (quello in casa) che ci faccio cicli solo di femminizzate da 100GG, come strain uso la Northen Light, che ha un profumo più camuffabile, mentre in box faccio le più puzzolenti... Critical e Lak.
Plafoniera pure io Fai da Te a led, dopo brutta esperienza con le plafo CinaLed... Appena concluso un ciclo da 38gr/pianta e oggi pulisco la GB di casa e parte un nuovo ciclo di NL fem.
Visto che hai spazi ridotti e se per gli odori ti servirebbe un filtro a carbone (quelli standard che uso nella GB in box sono grossi) per quella in home io uso quelli delle cappe da cucina che prendo ai magazzini fai da te (15euro) lavorano bene, proprio all'ultima settimana uso un pò di Ona Pro in un barattolo diluito con acqua. Comunque bella la tua GB, viste le alezze io andrei di Indica fem (no auto), più gestibile. In bocca al lupo !!!
 

jabosky

Member
Ehm non un intero barattolo di Ona Pro, ma un barattolo di vetro con due o tre cucchiai di Ona con un aggiunta di acqua (cosi mi dura di piu) posto vicino all'uscita della ventola.
 

microwatt

New member
Preparazione DWC

Preparazione DWC

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Bello, ricorda molto il mio GB che ho in casa, il secondo è standard ma lo uso in box, pertanto devo aspettare marzo per mettere in ciclo... temperature troppo basse.
Il mio è più alto ma è stretto (quello in casa) che ci faccio cicli solo di femminizzate da 100GG, come strain uso la Northen Light, che ha un profumo più camuffabile, mentre in box faccio le più puzzolenti... Critical e Lak.
Plafoniera pure io Fai da Te a led, dopo brutta esperienza con le plafo CinaLed... Appena concluso un ciclo da 38gr/pianta e oggi pulisco la GB di casa e parte un nuovo ciclo di NL fem.
[/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] Visto che hai spazi ridotti e se per gli odori ti servirebbe un filtro a carbone (quelli standard che uso nella GB in box sono grossi) per quella in home io uso quelli delle cappe da cucina che prendo ai magazzini fai da te (15euro) lavorano bene, proprio all'ultima settimana uso un pò di Ona Pro in un barattolo diluito con acqua. Comunque bella la tua GB, viste le alezze io andrei di Indica fem (no auto), più gestibile. In bocca al lupo !!! [/FONT]
Grazie mille! io per risolvere il problema temp in inverno faccio AF a 20/4 le 4 ore di luci spente ci sono i temosifoni accesi e festa finita...per l'estate ho pensato, consigliatemi anche voi, di fare femminizzate a 12/12, luci accese dalle 19 alle 7.
La mia situzione nel box è così:


2 Euphoria auto che come scadenza teorica hanno 19/3 quindi realisticamente magari arrivo a 1/4


1 cheese xxl auto che come scadenza teorica ha 1/5 quindi magari anche 10/5


quindi avrei teoricamente spazio per il DWC l' 1/4 a 20/4, però poi potrei switchare a 12/12 solo il 15/5.
alla fine potrei far partire 2 femminizzate in dwc e resine e fargli fare 40 gg di vegetativa e poi passarle in fioritura il 15/5.
la domanda da 1 milione di dollari è:
se faccio vegetare 40 gg 2 femminizzate nel mio spazio (anche toppandole 2 volte) rischio di trovarmi un jungla ingestibile?


Cmq questo weekend ho fatto la prova del dwc














funziona tutto l'unica cosa sono le retine che sencondo me sono troppo grosse, il gs aveva solo o quelle che ho preso oppure alcune ma veramente troppo piccole...avete consigli su come posso crearmele su misura con un pò di fai da te?
 

microwatt

New member
Buongiorno a tutti!!!
un piccolo up della situazione nel box!


Purtroppo gli errori iniziali non perdonano!!! Vasi troppo piccoli, pochissimi fert in veg e sbalzi di temperatura hanno fatto soffrire le ragazze e ora me le trovo precocemente belle scariche (sono a 50gg). E' tutta arte che entra, la prossima volta andrà meglio!!!
Ps: il corriere mi ha consegnato le resine ieri!!!!


La cheese xxl (17gg) soffre la distanza dalle lampade e stava mettendo le ali quindi ho iniziato del bondage aggressivo.










Buon cultivo a tutti!!!
 

jabosky

Member
Buongiorno a tutti!!!
un piccolo up della situazione nel box!


Purtroppo gli errori iniziali non perdonano!!! Vasi troppo piccoli, pochissimi fert in veg e sbalzi di temperatura hanno fatto soffrire le ragazze e ora me le trovo precocemente belle scariche (sono a 50gg). E' tutta arte che entra, la prossima volta andrà meglio!!!
Ps: il corriere mi ha consegnato le resine ieri!!!!


La cheese xxl (17gg) soffre la distanza dalle lampade e stava mettendo le ali quindi ho iniziato del bondage aggressivo.


View Image

View Image


View Image


Buon cultivo a tutti!!!
Beh non mi sembra poi una situazione cosi messa male considerando che sei ha 50gg non penso ti manca poi così tanto per chiudere il ciclo 30gg max o meno dato che sono autofiorenti.
Io nel mio uso vasi smart (tessuto) da 11lt però le dimensioni sono piccole (60x30) ma in altezza non ho problemi.
Vado molto di topping e uso Indiche femminizzate per avere più rami possibili e toppare senza molti problemi, l'illuminazione è identica alla tua, solo che ho lasciato integre le lampade per non inficiare la garanzia la resa è comunque buona, circa 40gr a pianta. Che vasi usi ?
Potresti provare dei smart pot da 7,5lt che sono più bassi, indiche femm. cosi puoi lavorarle con piu facilità, di contro un ciclo leggermente più lungo , io chiudo normalmente a 100gg.
Questo il ciclo scorso, oggi è iniziato il nuovo.



 
Last edited:

microwatt

New member
Beh non mi sembra poi una situazione cosi messa male considerando che sei ha 50gg non penso ti manca poi così tanto per chiudere il ciclo 30gg max o meno dato che sono autofiorenti.
Io nel mio uso vasi smart (tessuto) da 11lt però le dimensioni sono piccole (60x30) ma in altezza non ho problemi.
Vado molto di topping e uso Indiche femminizzate per avere più rami possibili e toppare senza molti problemi, l'illuminazione è identica alla tua, solo che ho lasciato integre le lampade per non inficiare la garanzia la resa è comunque buona, circa 40gr a pianta. Che vasi usi ?
Potresti provare dei smart pot da 7,5lt che sono più bassi, indiche femm. cosi puoi lavorarle con piu facilità, di contro un ciclo leggermente più lungo , io chiudo normalmente a 100gg.
Questo il ciclo scorso, oggi è iniziato il nuovo.


Grazie per il passaggio!! devo dire che abbiamo dei set up parecchio simili =) ...per i vasi dal prossimo ciclo inizierò con il dwc con resine in un vaso da 20l per due piante e credo che dopo farò sempre 2 piante femminizzate alla volta.


Volevo chiederti quanti giorni di veg fai? Oppure parti da 12/12?


Grazie mille!!!!
 

Big Nasty

Active member
2 femminizzate da vegetare in quello spazio per 40 gg in dwc,se non sei pratico di gestione altezza e sforbiciate,crop e uso della rete viene fuori una giungla.
 

Latest posts

Latest posts

Top