What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Micro Grow Ikea

Growe420!

Active member
Seguo sia per le resine e per il ciclo e tifo per la GIUNGLAAAAAAA! DAJEEEE, piega e rete scrog ti servirà per imparare :) tutto fa esperienza.
 

Big Nasty

Active member
Seguo sia per le resine e per il ciclo e tifo per la GIUNGLAAAAAAA! DAJEEEE, piega e rete scrog ti servirà per imparare :) tutto fa esperienza.
Non era un invito a farlo,ha forse 60 cm di altezza disponibile,c'è un motivo se tutti fanno grosse piante singole in dwc.
 

Growe420!

Active member
Bhe 40 giorni di Vegetativa sono un po' tanti hai ragione ma una 20/25 di giorni può benissimo. In quello spazio tenendo la rete molto bassa e considerando che tardando ancora qualche giorno ad inserire la nuova pianta in dwc. Deve tardare l inserimento di quest'ultima regolandosi bene con la tempistica di taglio Delle altre , in modo tale di arrivare con la nuova inserita a 10 giorni di vita e le altre scompariranno dalla box.

Un altro aspetto da considerare e quella della genetica, un bella indica in modo tale che in Flo non stretchi molto.

Se consideri il mio ciclo attuale la mia aveva un mese di vegetativa in in rete scrog eppure è alta 37 massimo 40 cm a fine fioritura.
 

microwatt

New member
Non era un invito a farlo,ha forse 60 cm di altezza disponibile,c'è un motivo se tutti fanno grosse piante singole in dwc.


Grazie per il consiglio, in effetti non avendo mai fatto femminizzate ho veramente timore che la cosa mi sfugga di mano...
avevo già intenzione di toppare più volte e fare scrog...boh non so che fare.
Al massimo se vedendo che la situazione sfugge di mano non posso switchare a 12/12 e festa finita?
 

microwatt

New member
Bhe 40 giorni di Vegetativa sono un po' tanti hai ragione ma una 20/25 di giorni può benissimo. In quello spazio tenendo la rete molto bassa e considerando che tardando ancora qualche giorno ad inserire la nuova pianta in dwc. Deve tardare l inserimento di quest'ultima regolandosi bene con la tempistica di taglio Delle altre , in modo tale di arrivare con la nuova inserita a 10 giorni di vita e le altre scompariranno dalla box.

Un altro aspetto da considerare e quella della genetica, un bella indica in modo tale che in Flo non stretchi molto.

Se consideri il mio ciclo attuale la mia aveva un mese di vegetativa in in rete scrog eppure è alta 37 massimo 40 cm a fine fioritura.


Purtroppo mi sono fatto ingolosire dallo spazio nel box e ho fatto partire la cheese...devo valutare bene i tempi di inserimeto del dwc posticipando il suo inserimento...


come strain mi hanno regalato 2 indice...peyote critical della barney e critical della queen seed...
 

Growe420!

Active member
Certo, non devi per forza riempire per forza la rete.

Se la cosa ti mette timore gestire la fem in uno spazio così aspetta o il prossimo ciclo o di aspettare che arrivano in zona taglio le altre.
Cioè qualche giorno prima di arrivare al Flush inserisci in DWC il seme e aspetti che germini.

Anche io ho un box piccolo 60*60 ma gente che sono veramente dei manici, mi hanno sempre spinto in queste scelte difficili e mi hanno sempre detto " Comandi tu! E decidi tu li dentro come devono stare" . Poi sono scelte personali e di come affrontare il ciclo con serenità ecc ecc...ma anche vero che per imparare uno deve provare.
 

Big Nasty

Active member
Non è comodo lavorare sotto la rete,a maggior ragione in spazi così bassi:le alternative sono 2 dwc con rete individuale da 30*60 che occupano meglio lo spazio e ti consentono di vegetare bene o pianta singola messa al centro.
Toppare basta una volta per avere una pianta simmetrica,quando raggiunge la rete tutti i getti secondari diventano cime perchè si perde la dominanza dell'apicale e sarai costretto a togliere,togliere,togliere.
 

Growe420!

Active member
Sì sì questo do ragione a Nasty, non e per niente comodo, meglio due reti separati che una singola per due
 

Big Nasty

Active member
Sì sì questo do ragione a Nasty, non e per niente comodo, meglio due reti separati che una singola per due
Il punto è non autovincolarsi:il single bucket rende bene allungando un pò la veg,ti scegli lo strain che preferisci,se dovesse avere problemi su una pianta tipo muffa,insetti,marciumi,ermafroditismo semplicemente la togli,ti regoli con la soluzione a piacere in base a come risponde la pianta che è il principale vantaggio del dwc.
 

microwatt

New member
Buongiorno a tutti,
Continuo a ringraziarvi per tutti i consigli che mi state dando!!
Faccio un piccolo up per aggiornvarvi sulla situazione...


Euphoria 57gg








le due ragazze iniziano il flush finale, ad occhio e croce gli mancano ancora una ventina di giorni e poi zac!!!


Cheese xxl 24gg


Si sta trasformando in un mega insaltone e sta già riempinedo il micro box, credo proprio che il dwc in resine aspetterà l'evolversi della situazione perchè da come è partita la vedo bella cicciotta!





Buon cultivo a tutti!!!!
 

microwatt

New member
Euphoria Auto 64gg + Cheese XXL auto 31gg

Euphoria Auto 64gg + Cheese XXL auto 31gg




Buongiorno Growers!!!
Piccolo up per aggiornare la situazione nel micro box...
Le due euphoria sono in flush finale da 1 settimana e alla cheese sono spuntati i primi peletti!!!


Penso che tra 10 gg metto al buio le euphoria e poi zac....che ne dite?


Grazie come sempre per i consigli che mi state continuando a dare!!!
 

microwatt

New member
Ci vorrebbe un bel led, no? Comunque ottimi risultati
:wave:


Ci vorrebbe si!!! mi piacerebbe prendere quello da 135w ma purtroppo costa parecchio e ha solo raffreddamento passivo...
il prossimo acquisto è sicuramete una grow box più grande e questo lo tengo per la secca o per la veg
 

microwatt

New member
Cheese xxl, macchie sulle foglie

Cheese xxl, macchie sulle foglie

Buongiorno Growers,
stamattina quando sono andato ad aprire l'armadietto ho trovato una foglia della cheese così:





mi era già successo con le euphoria, però avevo attribuito la causa al non utilizzo di fert per la vegetativa. questa volta però ho messo un vaso da 11l e ho fertilizzato seguendo le quantità e dimezzandole....secondo voi cosa può essere? è una delle primissime foglie.


Grazie a tutti!!!
 

Jimmuzzo

Member
Ci vorrebbe si!!! mi piacerebbe prendere quello da 135w ma purtroppo costa parecchio e ha solo raffreddamento passivo...
il prossimo acquisto è sicuramete una grow box più grande e questo lo tengo per la secca o per la veg

Potrebbe andare bene anche un led usato, su subito si trovano, sicuramente un bel passo in avanti rispetto ai faretti che hai ora
 

microwatt

New member
Buongiorno a tutti growers!


Oggi si mettono al buio le Euphoria e nel weekend si tagliano!!!





Devo dire che come test non mi posso lamentare!!!


quindi rimane sola soletta la cheese xxl :





Purtroppo inizia a scaricarsi (eppure lei ha preso delle belli dosi di fert da veg). Anche le Euphoria si erano subito scaricate, ma avevo dato colpa al fatto che non avevo fertilizzato per vegetativa. Può essere blocco da Ph sballato? Oppure è la piu classica delle carenze di Azoto? Provo a dare fertilizzanti per veg e fio assieme?


 

cali_dreamer

Active member
ciao micro
complimenti per la test run e goditi la raccolta!


sto allestendo un armadietto delle dimensioni del tuo, ti volevo chiedere dove hai preso il filtro a carboni di quella misura e quanto l'hai pagato se ti ricordi? ho promesso alla mia dolce metà di spendere il meno possibile e sto valutando le varie opzioni.

con quell'estrattorino ti trovi bene?



grazie del tempo e alla prossima. buona secca :D
 
Salve. Mi permetto di consigliare sempre il controllo dei tricomi prima di essere certi che sia il mmento giusto per tagliare. Basta un minuscolo microscopio da 10 euro. Così i dubbi verranno dissolti facilmente. Comunque se non sei esperto e con quella attrezzatura hai fatto molto. Bravo.
 
Top