What's new

MI SERVE UN PARERE.royal dwarf & royal creamatic

O

omiS

ragazzi girando per il forum ( se non vado errato) ho letto che c'è chi pota appena inizia la fioritura... cosa ne pensate? dovrei farlo? perchè? XD so che magari per voi sembrano domande stupide... però ancora non mi sono fatto il callo XD quindi più consigli mi date e meglio è XD (intanto aspetto il tester ph,luce e umidità che dovrebbe arrivarmi o domani o dopodomani)
 
F

Fabri KoMa

Ti do un consiglio personale!!:D io lascerei prima far succhiare tutto dalle foglie..appena vedi che sono del tutto gialle le prendi dal ramo e delicatamente cerchi di tirarla via!se oppone resistenza alla prima botta lasciala!sennò delicatamente si staccherà fra le tue dita!e ti consiglio anche di farle prendere qualche ventata!punta un ventilatore un oretta su di loro pure 2 non fanno male!e vedi cm si fanno ciotte e vigorose!sono af devi darle tutto il supporto possibile se vuoi dei bei fusticelli!:D con questo è tutto!buon cultivo e vai tranqui!:D
 
O

omiS

ok allora per stasera ho messo il ventilatore appeso sopra le luci che spara verso le piante ( il giusto ovviamente)...cmq poi mi spieghi meglio il fatto del succhiare tutto dalle foglie XD domani vi aggiorno con un paio di foto :D
 

free_tnt

Member
male male...nessun sistema di aereazione in uscita/entrata,luce insufficiente,ph non controllato...sono cose fondamentali altrimenti ci ricavi a malapena una cannetta

il consiglio migliore è leggi leggi leggi altrimenti butti solo soldi in semi
 
O

omiS

male male...nessun sistema di aereazione in uscita/entrata,luce insufficiente,ph non controllato...sono cose fondamentali altrimenti ci ricavi a malapena una cannetta

il consiglio migliore è leggi leggi leggi altrimenti butti solo soldi in semi

è un armadio...entrata ? uscita? si apre e via(per come sono io lo apro almeno ogni ora quindi il circolo dell'aria in teoria dovrebbe cambiare.. )... per quanto riguarda la luce non ti saprei dire perchè ( lo ripeto ancora una volta..)il tester dovrebbe arrivarmi a breve ( si spera oggi) ... co sto tester ci misuro ph, luce ed umidità. poi contate che sono uno studente... non è che riesco ad avere tutto il necessario..vedi lampada o altro, faccio del mio meglio, non faccio mica il pusher! cmq grazie dei consigli...appena ci sono novità ti faccio sapere così magari mi dite cosa fare per sistemare il ph ( eventualmente non andasse bene)...cmq :tiphat: grazie
 

M.Wappa*

Member
Ti do un consiglio personale!!:D io lascerei prima far succhiare tutto dalle foglie..appena vedi che sono del tutto gialle le prendi dal ramo e delicatamente cerchi di tirarla via!se oppone resistenza alla prima botta lasciala!sennò delicatamente si staccherà fra le tue dita!e ti consiglio anche di farle prendere qualche ventata!punta un ventilatore un oretta su di loro pure 2 non fanno male!e vedi cm si fanno ciotte e vigorose!sono af devi darle tutto il supporto possibile se vuoi dei bei fusticelli!:D con questo è tutto!buon cultivo e vai tranqui!:D

Esatto le AF hanno bisogno di tante cure,vanno trattate al meglio essendo ceppi molto delicati..Il test che hai ordinato è per caso quello con le due sondine??se è così te lo sconsiglio come l'hanno sconsigliato a me..per quantoi mi riguarda è poco specifico,altera la misurazione del ph,e la lancetta del wet ovvero se il vaso è irrigato o meno,va n pò dove vuole.. =S
 

M.Wappa*

Member
Se il ph dovesse essere troppo alto o troppo basso,puoi utilizzare il ph down,prova con qualche goccia,e fai il test con il flaconcino o con qualche altro ph test,se è troppo acido diminuisci le goccie,se troppo basico il contrario =)

(scusate il doppio post mi ero dimenticato di aggiungere questo)
 
O

omiS

http://www.marijuana.pl/it/tester-umidita-luce-p-2192.html questo è il tester D: bene... della serie non c'è fortuna XD cmq ora l'altro passo sarebbe comprare il ph down...una domanda... ho letto che c'è chi usa limone o aceto.... è affidabile? anche perchè dove sono io non ci sono grow shop ... e quindi mi devono arrivare ogni volta le cose, ergo ci impiegano una settimana
 

M.Wappa*

Member
Esattamente quello.. ahah e purtroppo anchio pensavo fosse affidabile ed invece..comunque a quanto ne so aceto e limone alterano il ph(sebbene all'inizio anchio lo usavo,optando poi per comprare il ph down)..in molti ho visto la pensano così..
 
O

omiS

ok XD andiamo bene XDXD eppure io mi sono affidato a quel commento che diceva fosse affidabile XD cmq... per il ph ( nel periodo di tempo in cui non ho il ph down) come lo posso alzare/ abbassare in caso?
 
O

omiS

ragazzi ho (spero di no) una brutta notizia ...
praticamente questo è l'apicale della dwarf
apicale dwarf.jpg
e queste "cimettine" sono esattamente sotto
cimette coperte.jpg
ora la domanda è...secondo voi sono coperte?
p.s.
con la creamatic non ho di questi problemi visto che è molto più aperta
[/ATTACH]
cosa ne pensate? dovrei togliere le foglie per far passare più luce?
 

Attachments

  • cimette creamatic.jpg
    cimette creamatic.jpg
    66 KB · Views: 10

M.Wappa*

Member
:)Bhe,prova con il succo di limone in caso una volta sola,e vedi se crea sbalzi o meno,in attesa del ph down..
Per le cimette coperte secondo me ti conviene lasciare tutto così com'è,togliendo foglie togli penso solo energia alla pianta..
Scusa la domanda ma..bagni anche le piante?vedo dell'acqua su qualche foglia nelle foto :)
 
O

omiS

:)Bhe,prova con il succo di limone in caso una volta sola,e vedi se crea sbalzi o meno,in attesa del ph down..
Per le cimette coperte secondo me ti conviene lasciare tutto così com'è,togliendo foglie togli penso solo energia alla pianta..
Scusa la domanda ma..bagni anche le piante?vedo dell'acqua su qualche foglia nelle foto :)

sisi vaporizzo ...però non metto nessun prodotto per fare assimilare meglio l'acqua.
per quanto riguarda il limone... come?quanto?
cmq mi sa che il tester arriverà domani...oramai è tardi e non penso che bartolini consegni a quest'ora
 

M.Wappa*

Member
non bagnare foglie e quant'altro,ogni singola goccia d'acqua funge da lente per la luce,e rischi di danneggiare e bruciacchiare le foglie!
Bha secondo il mio modesto parere,io preferisco sempre andare di goccia in goccia,eseguendo il test (che impieghi 30 secondi a farlo) fino a quando non raggiungi un buon ph,sul 6 / 6.5
ovviamente non serve ogni volta,basta farlo un paio di volte solo,poi ti adeguerai a memoria nei futuri irrighi:biggrin:

P.S. Da me dicono che bartolini porta sfiga quando ti passa davanti.. ahahahhahaha
 
O

omiS

non bagnare foglie e quant'altro,ogni singola goccia d'acqua funge da lente per la luce,e rischi di danneggiare e bruciacchiare le foglie!
Bha secondo il mio modesto parere,io preferisco sempre andare di goccia in goccia,eseguendo il test (che impieghi 30 secondi a farlo) fino a quando non raggiungi un buon ph,sul 6 / 6.5
ovviamente non serve ogni volta,basta farlo un paio di volte solo,poi ti adeguerai a memoria nei futuri irrighi:biggrin:

P.S. Da me dicono che bartolini porta sfiga quando ti passa davanti.. ahahahhahaha

ah ok ok ... ed io che pensavo che fosse meglio XD cmq ok ok grazie
ma il limone lo metto direttamente nel terriccio? nell'acqua? :bigeye: lo so sono un nabbazzo però è il primo ciclo XD sono giustificato XD
 

M.Wappa*

Member
Io lo mescolavo all'acqua e poi testavo,quindi penso vada aggiunto all'acqua di irrigo..in caso non funzionasse prova a fare decantare l'acqua con cui irrighi di solito :ying: Per la nebulizzata sulle foglie forse va bene nelle ore di buio,che tanto fonte di luce non c'è nè ;)
Ma non preoccuparti anchio sono un novello non pensare eheh vedrai però che leggendo varie discussioni qua sul forum capirai quanto sia "semplice" far crescere una pianta.Ci sono decine di 3d in stiky che hanno al 98% la soluzione ad ogni tuo problema :)
 
F

Fabri KoMa

ehi raga!:D kmq anch'io ho quel fottuto tester -.-!!caxxo!!xD mi sembrava strano infatti ho smesso di usarlo subito xk la lancetta si muoveva a caxxo proprio!!kmq non avevo visto che era in fioritura ed aveva pochissimo fogliame!!si a questo punto lascia tutto xk è gia poco di suo!!prox ciclo ordina dei normali femm. :D li ti fai le ossa e magari nel frattempo perfezioni il setup x AF!così stai tranquillo quando tratti AF!solo consigli!tanti saluti ragazzi!!buoncultivo!pace :D
 
O

omiS

allora, vi riassumo tutto
è il mio primo ciclo ed ho una royal creamatic ed una royal dwarf,
la mia grow room è un armadio 87 x 155 x 56,
uso lampade a risparmio energetico una da 25 e una da 30 che dovrebbero corrispondere a 275 watt ad incandescenza.
per la creamatic un vaso da 28 per la dwarf un vaso da 24.(terriccio universale)
ciclo luce/buio 14/8 (per molto tempo è stato 12/12 per errore)
per fare cambiare l'aria apro semplicemente le ante,
ho il ventilatorino sparato sulle piante (senza ammazzarle ovviamente XD )
sto aspettando questo tester http://www.marijuana.pl/it/tester-umidita-luce-p-2192.html
e le piante hanno 41 giorni .... ditemi cosa mi sono dimenticato XDXDXD
AH... sto usando del fertilizzante comune in dosi minori ( 8ml in 2 l di acqua) e le piante hanno reagito molto bene devo dire :D
 

Latest posts

Latest posts

Top