What's new

maschio o femmina ?

Ecco le foto una del rame e una della cima
 

Attachments

  • mir_20140805_143546.jpg
    mir_20140805_143546.jpg
    36.2 KB · Views: 5
  • mir_20140805_124647.jpg
    mir_20140805_124647.jpg
    49.6 KB · Views: 5

M4nu3l

Member
Questa mi sembra un ermafrodita ecco la foto

quello è un bel maschietto, altro che ermafrodita.

buttala o fai come me la trituri nel frullatore e la metti a macerare con acqua per una settimana e poi la dai come fertilizzante all resto!

smoke in peace
m4nu3ls4nt0
 
Pero ho visto anche dei pistilli bianchi e piccoli sulla cima. Non potrebbe essere ermafrodita? Poi la pianta e molto ditamata e doppia. Il seme l'ho preso da una budtina di ganja naturale.
 
Per sicurezza ho imbustato un rame con una busta nera dell immondizia x simulare la notte e per far fiorire il rame. Volevo sapere quando tempo lo posso rimanere oscurato ip ramo x farlo fiorire?
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Per sicurezza ho imbustato un rame con una busta nera dell immondizia x simulare la notte e per far fiorire il rame. Volevo sapere quando tempo lo posso rimanere oscurato ip ramo x farlo fiorire?

Il rame fiorisce a con 12 ore di luce e 12 ore di buio; il molibdeno invece anche a 20 ore fisse :biggrin:
 
L

Libeccio

ciao bombintest, anzitutto bellissima pianta di qualche post fa. :good:
l'ultima foto che hai postato, sembra essere maschio. anche se avesse qualche calice femminile (con i pistilli), sarebbe parecchio ermafrodita e ti consiglio di eliminarla. ci sono femmine che buttano fuori qualche banana o sacca maschile, e con quelle si può convivere. se il grado di ermafroditismo è alto come nel tuo caso, meglio eliminarle.
quando ti chiedono foto ravvicinate per capire se maschio o femmina, si intende una foto così:
cioè dove si veda chiaramente il prefiore. buona fortuna e facci sapere! ciao, L. :tiphat:
 

M4nu3l

Member
Per sicurezza ho imbustato un rame con una busta nera dell immondizia x simulare la notte e per far fiorire il rame. Volevo sapere quando tempo lo posso rimanere oscurato ip ramo x farlo fiorire?

Prima di tutto se metti un sacco nero intorno a un ramo lo soffochi,
non fiorirà mai! mice fiorisce un solo ramo e il resto della pianta no!
pensaci!
e poi un sacco nero non è abbastanza per schermare 100% della luce.

consiglio: LEVA IL SACCHETTO

In teroria la pianta deve essere COMPLETAMENTE al buio per 12. basta una piccola esposizione alla luce che fai andare in stress la pianta e rischi che alla fine venga fuori, appunto, un ermafrodita.

se proprio vuoi dovresti fare una talea della pianta quando è pronta mandare prima quella in fioritura per vedere che sesso e poi eventualmente allora anche la pianta.

ma non mi sembra che tu ne abbia le possibilità.

Non ti resta che aspettare come i comuni mortali!

Io pensa che io ne ho già trovate 3 tra la mia coltivazione indoor e out tutti semi trovatelli. Capita, ma bisogna essere pazienti.

Cerca di leggere e seguire i consigli che ti vengono scritti, altrimenti è inutile e perdiamo, sia te che noi che ti rispondiamo, tempo prezioso per fare altro.

Magari per capirci qualcosa in più leggiti qualche guida che sicuramente ti togli qualche dubbio:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=258202

qua hai tutto quello che ti serve!

smoke in peace
m4nu3ls4nt0
 
I peletti cosi li ho notati. Ho fatto anche altre foto a delle bambine che ho proprio all aperto le quali ho piantate agli inizzi di agosto ed habno poco piu di un mese. Un altra cosa oggi ho piantato altri 7 8 semini trovatellu e siccome e gia tardi, riuscirei a farle? Voi che ne dite ka fine di ottobre e gli inizzi di novembre la fioritura sarà completa?
 

Attachments

  • 20140806_135741.jpg
    20140806_135741.jpg
    108.8 KB · Views: 5
  • P1180519
    P1180519
    62.2 KB · Views: 10
  • 20140806_135719.jpg
    20140806_135719.jpg
    108.7 KB · Views: 5
  • 20140806_135702.jpg
    20140806_135702.jpg
    115.6 KB · Views: 6
I peletti cosi li ho notati. Ho fatto anche altre foto a delle bambine che ho proprio all aperto le quali ho piantate agli inizzi di agosto ed habno poco piu di un mese. Un altra cosa oggi ho piantato altri 7 8 semini trovatellu e siccome e gia tardi, riuscirei a farle? Voi che ne dite ka fine di ottobre e gli inizzi di novembre la fioritura sarà completa?
 
Top