What's new

martani

Well-known member
24 gg 12/12

alzato ec a 2.0

vediamo! :rtfo:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    2.5 MB · Views: 56
  • 2.jpg
    2.jpg
    3.2 MB · Views: 55
  • 3.jpg
    3.jpg
    3.6 MB · Views: 51
  • 4.jpg
    4.jpg
    2 MB · Views: 51

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
24 gg 12/12

alzato ec a 2.0

vediamo! :rtfo:
Ciao Martani premetto che non ho mai coltivato Hydro solo in terra perciò ne so veramente poco quindi prendi con le pinze ciò che ti dico.
Ec a 2 al 24 giorno di fioritura lo trovo un po’ alto…in questa fase forse sarebbe meglio un ec sui 1.2/1.4 max che gradualmente andrai aumentando man mano fino a dare il max tra la 5/6 settimana di fioritura per poi andare a calare prima di sospendere del tutto i fert (in Hydro dovrebbe bastare una sola settimana di sola acqua…penso🤣🤣).
Ma ripeto in terra è tutto diverso quindi valuta te la reazione delle piante o senti il parere di qualcuno che lavora in Hydro.
Buon lavoro👋🏻👋🏻
 
Last edited:

martani

Well-known member
Ciao Martani premetto che non ho mai coltivato Hydro solo in terra perciò ne so veramente poco quindi prendi con le pinze ciò che ti dico.
Ec a 2 al 24 giorno di fioritura lo trovo un po’ alto…in questa fase forse sarebbe meglio un ec sui 1.2/1.4 max che gradualmente andrai aumentando man mano fino a dare il max tra la 5/6 settimana di fioritura per poi andare a calare prima di sospendere del tutto i fert (in Hydro dovrebbe bastare una sola settimana di sola acqua…penso🤣🤣).
Ma ripeto in terra è tutto diverso quindi valuta te la reazione delle piante o senti il parere di qualcuno che lavora in Hydro.
Buon lavoro👋🏻👋🏻
ciao alpha, grazie del passaggio, io da quel che mi ricordo (ormai passati anni da quando avevo visto quella tabella) la 4a e la 5a sett sono quelle col picco massimo di assorbimento di P e K, per quello che ho alzato a 2.0 (massimo che andrò) lo terrò così 2 settimane e poi man mano calerò...

vedremo, prima volta anche io che faccio idro!:bow:
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
ciao alpha, grazie del passaggio, io da quel che mi ricordo (ormai passati anni da quando avevo visto quella tabella) la 4a e la 5a sett sono quelle col picco massimo di assorbimento di P e K, per quello che ho alzato a 2.0 (massimo che andrò) lo terrò così 2 settimane e poi man mano calerò...

vedremo, prima volta anche io che faccio idro!:bow:
Figurati…prima volta? Che coraggio🤣🤣 Io ho sempre coltivato in terra per comodità. L’Hydro mi ha sempre attirato ma non ho mai osato🤣🤣 Chissà prima o poi!!
 

Famine

Well-known member
ciao alpha, grazie del passaggio, io da quel che mi ricordo (ormai passati anni da quando avevo visto quella tabella) la 4a e la 5a sett sono quelle col picco massimo di assorbimento di P e K, per quello che ho alzato a 2.0 (massimo che andrò) lo terrò così 2 settimane e poi man mano calerò...

vedremo, prima volta anche io che faccio idro!:bow:
Hai ragione,fai anche 6a e poi solo acqua.
Con solo acqua intendo che continui a raboccare con acqua e basta la soluzione così che pian piano vengono assorbiti e diluiti i vari fertilizzanti.
Non so se mi sono spiegato bene.🤪
 

martani

Well-known member
Hai ragione,fai anche 6a e poi solo acqua.
Con solo acqua intendo che continui a raboccare con acqua e basta la soluzione così che pian piano vengono assorbiti e diluiti i vari fertilizzanti.
Non so se mi sono spiegato bene.🤪
limpido e cristallino!!!

:rtfo:
 

martani

Well-known member
più o meno 30esimo giorno 12/12, metà fioritura mas o meno! :headbange

la fruit joy comincia ad avere qualche ragno rosso:wallbash:
ordinerà in settimana gli insetti antagonisti...
vedremo!

limez
1.jpg


glimez#15
2.jpg


glimez#14
3.jpg


fruit joy (scusate la foto ma non sapevo più come mettermi per riuscire a fotografarla!):bigeye:
4.jpg

macro glimez#14
5.jpg
 

Famine

Well-known member
Ola Martano,mi dispiace per i ragni non so se risolvi con i predatori.
Avevo provato anche io con le coccinelle per gli acari.
Risultato acari 1 coccinelle che nel giro di 48h sono morte.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ragno rosso in inverno???
disinfestazione fatta male?
che rottura di palle pero!!
troppo azoto li attira....ph troppo acido pure... come reagiscono alle bombe a mano? :ROFLMAO: bastardi
 

martani

Well-known member
venerdì sera cambiata soluzione dell'impianto hidro.

50 lt di asmotica + 20 di normale
1ml/lt grow
2ml/lt bloom
1.5ml/lt micro
1.5ml/lt calmg
1ml/lt pk13/14
1ml/lt bud x
ec 2.0
ph 6.2

dopo se riesco faccio qualche foto!
 

martani

Well-known member
nient, l'idro forse passo domani, intanto invece una domanda, secondo voi, quale colore è meglio?

prime 2 foto glimez#15 (colori diversi)
1.jpg

4.jpg

seconde limez (sempre colori diversi)
3.jpg

2.jpg

di solito scatto in tungsteno sotto i led, ma ste giro ho provato l'auto.... meglio tungsteno secondo me...
 
Last edited:

martani

Well-known member
ed eccoci con un po' di scatti....
42esimo giorno 12/12, da lunedì solo acqua osmotica
con i led vedo che velocizzano le maturazioni, secondo me in 10-12 giorni ci siamo!

glimez#14
2.jpg

6.jpg



fruit joy (ragnata :wallbash: e anche bananata :mad: )
7.jpg

1.jpg


limez
3.jpg

glimez#15(alcune punte albine, per fortuna che i led sono ad 1 mt di distanza forse più)
4.jpg

5.jpg


alla prossima ragashis!
cheers
 

martani

Well-known member
oggi ho tolto na fogliettina di una cima apicale delle glimez, e le teste cominciano quasi tutte a essere lattiginose!

un paio di cloni di glimez #15, impannati di resina!!! :headbange :skiiing:
1.jpg

2.jpg

3.jpg
 

martani

Well-known member
e qui invece 3 scatti dell'idro...
bevono come le bastarde, oggi ricaricato almeno 7 lt di acqua e portato di nuovo EC a 1.9!
1.jpg


2.jpg
3.jpg
 

martani

Well-known member
giorno ragazzacci!!
teoricamente 45esimo giorno 12/12

dopo 3 giorni che non le vedevo avevano quasi smezzato la soluzione!!

non capisco come mai continuano ste macchie (carenza di cal mg?!) ma ho usato acqua del sindacato per i rabbocchi e gliene aggiungo sempre 2ml/lt .....

bah!

intanto le radici se vanno avanti così mi spaccano i vasi!! :dueling:
 

Attachments

  • 5.jpg
    5.jpg
    1.9 MB · Views: 44
  • 4.jpg
    4.jpg
    2.9 MB · Views: 41
  • 3.jpg
    3.jpg
    2.3 MB · Views: 42
  • 2.jpg
    2.jpg
    2.6 MB · Views: 39
  • 1.jpg
    1.jpg
    2.8 MB · Views: 40

martani

Well-known member
invece qui veniamo quasi al dunque.
oggi 4a (penultima) irrigata di acqua osmotica.
siamo al 50esimo oggi, quindi entrati nell'8ava settimana di fioritura, tra 4 o 5 giorni zac!

dopo vado con il microscopio!

qui vi lascio 3 scatti di limez!
1.jpg


2.jpg

3.jpg
 

Latest posts

Latest posts

Top