What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Lucus

GreenArt

DoctorAuto
Giorno 76

Giorno 76

Jack n 2


G14


Gelato


Panoramica



Alla destra della purple c'è la jack che ha avuto un pochino di muffa nella pannocchia centrale e quindi ho dovuto rimuoverla...nella foto la vedete che continua a prendere il sole senza testa...rimosse le parti colpite rimane per fortuna un 60/70% della cimona principale..
È la prima volta che ho problemi di muffa e sono dovuti a 3 cose
- poco movimento d'aria
- umidità troppa alta data dal ciclo perpetuo
-legatura non effettuata e quindi cimona troppo grossa carica d'umidità

Domani la purple couskush ci abbandonerà e lascerà il posto da una purple lemonade

Buon fine settimana a tutti
 

GreenArt

DoctorAuto
Giorno ignoto - ciclo perpetuo

Giorno ignoto - ciclo perpetuo

Sono contento di due cose principalmente :

1) il ciclo perpetuo

Di seguito si vedrà come è possibile con le automatiche fare un ciclo perpetuo avendo 1 sola tenda.
Io uso pochi watt,ma comunque metto 6 piante (7 contando il barattolo di Pringles) e pianto semplicemente un seme ogni 15 giorni.

Gelato #2


G14 rinominata Pringle14


Gelato#1


Girl scout


HeadlessJack


A proposito della Jack, l'ho chiamata headless perché le ho tolto la testa a metà fioritura causa muffa.
Il non averla legata nel ciclo perpetuo a fatto si conservasse troppa umidità nella main cola.
Occhio all'umidità quindi,ma le automatiche non sono così delicate come si crede... sicuramente lo sono più delle fotoperiodiche ma non le reputerei delicate

La prossima volta dedicherò un post alla Super Lemon haze di greenhouse,che su questo sito non ha una buona fama a quanto lessi,eppure è stata ed è una delle mie piante preferite...
Seguirà poi anche un post dove spiego meglio e mostro meglio la jack senza testa

Alla prossima
 

skalatte

New member
Sono contento di due cose principalmente :

1) il ciclo perpetuo

Di seguito si vedrà come è possibile con le automatiche fare un ciclo perpetuo avendo 1 sola tenda.
Io uso pochi watt,ma comunque metto 6 piante (7 contando il barattolo di Pringles) e pianto semplicemente un seme ogni 15 giorni.

Gelato #2
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83180&pictureid=2094807&thumb=2]View Image[/url]

G14 rinominata Pringle14
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83180&pictureid=2094803&thumb=2]View Image[/url]

Gelato#1
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83180&pictureid=2094805&thumb=2]View Image[/url]

Girl scout
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83180&pictureid=2094804&thumb=2]View Image[/url]

HeadlessJack
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=83180&pictureid=2094806&thumb=2]View Image[/url]

A proposito della Jack, l'ho chiamata headless perché le ho tolto la testa a metà fioritura causa muffa.
Il non averla legata nel ciclo perpetuo a fatto si conservasse troppa umidità nella main cola.
Occhio all'umidità quindi,ma le automatiche non sono così delicate come si crede... sicuramente lo sono più delle fotoperiodiche ma non le reputerei delicate

La prossima volta dedicherò un post alla Super Lemon haze di greenhouse,che su questo sito non ha una buona fama a quanto lessi,eppure è stata ed è una delle mie piante preferite...
Seguirà poi anche un post dove spiego meglio e mostro meglio la jack senza testa

Alla prossima

Volevo farti una domanda sul “ciclo perpetuo” perché anch’io stavo pensando a qualcosa del genere ma, da neofita, la mia analisi si ferma al rischio di trovarsi nella situazione per cui ho delle piante in fioritura, quindi grandi, che fanno ombra alle piú piccole. Sono esagerato?

Altra cosa, se posso e non ti disturbo, per io mio ciclo appena iniziato pensavo di fare LST, partendo presto (2,3 nodi) e applicare parecchie legature. Non ho visto, o forse mi sono perso qualcosa, che tu usi molto questa tecnica. Visto che ti reputo molto autorevole mi piacerebbe capire, con te, questo aspetto, se ne hai voglia, prima che, eventualmente cominci ad applicarlo.
In soldoni, secondo te e utile?
(utile per me ha a che fare solo e soltanto con la resa, non ho problemi di spazio)
Un “buon” LST é davvero utile ai fini della resa o é più un “vezzo” divertente...

comunque comolimeti io tuo post mi stá aiutando tantissimo
 

GreenArt

DoctorAuto
Super lemon haze auto
Breeder : Greenhouse seeds
Sapore : 7 +
Caramella dolce al limone con toni caldi di panna /crema
Odore : 7
Un buon odore non troppo forte ,piacevole e fruttato

Effetto : 8 +
Buzz energetico e creativo che rilassa al tempo stesso
Fenotipi riscontrati : 2

Crema al limone & caramella al limone

Voto generale : 8

Pianta molto bella e forte,resa sui 43 gr (1 pianta)usando pochi watt in 72 giorni
Una resa che si avvicina alla NL come struttura e peso ma lo fa con un mesetto di anticipo , consigliata a tutti

 
Last edited:

GreenArt

DoctorAuto
Volevo farti una domanda sul “ciclo perpetuo” perché anch’io stavo pensando a qualcosa del genere ma, da neofita, la mia analisi si ferma al rischio di trovarsi nella situazione per cui ho delle piante in fioritura, quindi grandi, che fanno ombra alle piú piccole. Sono esagerato?

Altra cosa, se posso e non ti disturbo, per io mio ciclo appena iniziato pensavo di fare LST, partendo presto (2,3 nodi) e applicare parecchie legature. Non ho visto, o forse mi sono perso qualcosa, che tu usi molto questa tecnica. Visto che ti reputo molto autorevole mi piacerebbe capire, con te, questo aspetto, se ne hai voglia, prima che, eventualmente cominci ad applicarlo.
In soldoni, secondo te e utile?
(utile per me ha a che fare solo e soltanto con la resa, non ho problemi di spazio)
Un “buon” LST é davvero utile ai fini della resa o é più un “vezzo” divertente...

comunque comolimeti io tuo post mi stá aiutando tantissimo

Grazie allora,

Per le piante più grandi che fanno ombra vero o meglio se una pianta è 120 cm mi forzerà a tenere la lampada ad una certa distanza, quindi le piante appena nate ombra o no avrebbero comunque poca luce .la soluzione è alzare i vasi con le più piccole.io personalmente alzo i vasi usando altri vasi uguali.li metto semplicemente al contrario a mo'di torre, con un po'di scotch per aiutare la stabilità.

Lst lo faccio eccome ,ho appena iniziato alla gelato io lo faccio non a 2/3 nodi ma aspetto la pianta sia più forte,poco prima dello stretch di fioritura..
Se riguardi indietro mostro qualcosa.. sennò se interessa posso postare in futuro come lego la gelato ecc.

In soldoni si,l'lst massimizza lo sfruttamento dello spazio di coltivo e della tua luce

:good:
 

Famine

Well-known member
Andrebbero continuate a legare anche in fioritura finché la pianta non smette di crescere.
Inutile legarle se poi cmq le cime non sono tutte a pari.
Lo scopo delle legature sta di fare una tavola uniforme con tutti i rami.
I mie 2spicci.
 

skalatte

New member
Grazie per la risposta a entrambi. Certo, posto un impegno quotidiano per star dietro l’evoluzione della pianta e correggere le legature di volta in volta, mi chiedevo se la pratica del piegare le piante faccia davvero la differenza in resa rispetto ad una pianta che cresca regolare.

Alzare le piante giovani mi sembra un ottimo metodo, che stupido non averci pensato.
 

GreenArt

DoctorAuto
Andrebbero continuate a legare anche in fioritura finché la pianta non smette di crescere.
Inutile legarle se poi cmq le cime non sono tutte a pari.
Lo scopo delle legature sta di fare una tavola uniforme con tutti i rami.
I mie 2spicci.
Era ovvio che si continuasse a legare,io ho risposto a lui che chiedeva quando iniziare a legare
 

GreenArt

DoctorAuto
Grazie per la risposta a entrambi. Certo, posto un impegno quotidiano per star dietro l’evoluzione della pianta e correggere le legature di volta in volta, mi chiedevo se la pratica del piegare le piante faccia davvero la differenza in resa rispetto ad una pianta che cresca regolare.

Alzare le piante giovani mi sembra un ottimo metodo, che stupido non averci pensato.

Ti ho gia risposto sopra a questo,almeno ti ho detto come la vedo io
 

GreenArt

DoctorAuto
Giorno ignoto - ciclo perpetuo parte 2 di 2

Giorno ignoto - ciclo perpetuo parte 2 di 2

pringle 14


Headless Jack


Panoramica

Ci sará un po'da legare e modellare, a settimana prossima :santa1:
 

GreenArt

DoctorAuto
super Joint di sir Jack auto


Intanto è nata una Mexican Airlines (mexicanaxcolombiana)

La gelato in vegetativa e la bubblegum sono molto belle , robuste verdi e promettono bene

 

GreenArt

DoctorAuto
Eureka - libanese/pakistano homemade

Eureka - libanese/pakistano homemade

Dopo varie peripezie ho trovato la formula giusta per produrre un fumo nero,scuro di Alta qualità con un sapore pieno,dolce e un effetto molto fisico e saziante.
Sono davvero soddisfatto in quanto amo l'hashish..
Il sapore è quello di un nero misto a charas incredibile...ancora devo arrivare a fare un nero carta oro ,ma sono sicuro che per quel sapore specifico serve la giusta varietà di erba e infine la giusta maturazione dell'estrazione
Intanto sono molto soddisfatto
Niente alchol o acqua,solo resina

Magari in futuro se vi interessa farò una specie di guida..per ora vi lascio una foto e vi saluto...buon natale a tutti
 

GreenArt

DoctorAuto
Buon anno

Buon anno

Sperando che quello a venire sia migliore concludiamo quest'anno con due scatti alla pringle 14 e una panoramica

Il 2020 ha fatto tanti danni ma mi ha anche riavvicinato all'auto produzione che gioverà me,il paese e l'intelligenza.

Buon anno a tutti :peppermintstick:
Pringle 14

Panoramica

Girl scout
 
E

Exogino

Wow.....bellissime e buonissime le tue selezioni....

Vedendo la Pringles penso ormai sempre di più che le piante prendano la forma del vaso se non le traini...
Sbaglio?
 

GreenArt

DoctorAuto
Wow.....bellissime e buonissime le tue selezioni....

Vedendo la Pringles penso ormai sempre di più che le piante prendano la forma del vaso se non le traini...
Sbaglio?

No non sbagli affatto la radice va dove ha terreno e sempre la radice decide la forma finale della pianta sicuramente una volta superato un tot la pianta esprime a pieno i suoi geni sennò la sua forma sará sicuramente data dal vaso
 
Top