What's new

LST BigBudXXL X5 + White Whidow X1

Più o meno circa 15 giorni per radicare, se sono veloci anche meno ma io ci ho messo sempre due settimane circa... ma se le fai radicare in acqua poi le tieni in idro?
 

Telgru

Member
ciao warner! Bell'intreccio!:biggrin:
Spero di vederne delle belle! ti seguo con piacere...

Buon cultivo :tiphat:
 

weed_army

Member
Complimenti, sembrano stare benone!

Dalla prossima volta metterò anche io a fare delle talee con i rametti più piccoli e in ombra.
Prova a fare una mini serra per loro, magari con una scatola di plastica. L' umidità deve essere bella alta, aiutati mettendo tutti bicchieri pieni d' acqua e stracci bagnati vicino.

Ciao e continua cosi! :biggrin:
 

pomacco

Member
per le talee dovresti mettergli qualcosa sopra (anche un bicchiere di plastica capovolto con qualche buchino sul fondo) per creare una "miniserra" e mantenere alta l'umidita'.
io una spuntatina alle foglie la darei...
 

warner86

Member
per le talee dovresti mettergli qualcosa sopra (anche un bicchiere di plastica capovolto con qualche buchino sul fondo) per creare una "miniserra" e mantenere alta l'umidita'.
io una spuntatina alle foglie la darei...

Complimenti, sembrano stare benone!

Dalla prossima volta metterò anche io a fare delle talee con i rametti più piccoli e in ombra.
Prova a fare una mini serra per loro, magari con una scatola di plastica. L' umidità deve essere bella alta, aiutati mettendo tutti bicchieri pieni d' acqua e stracci bagnati vicino.

Ciao e continua cosi! :biggrin:

OK grazie ragazzi...sarò sincero l'ho visto fare in moltissimi 3D...ma non mi sono mai messo d'impegno a creare una miniserra...

Cmq oggi ho tolto GRAN PARTE delle prendisole che facevano ombra alle cimette...ne ho tolte molte...dite che ho fatto male?

Crescendo le cimette (in LST) metteranno sù foglie grandi, ho pensato quindi che potevo toglierle le prndisole adesso...
Spero di non aver fatto una cazzata!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
dipende quante sono per te molte,se sono piu di 7-8,sono troppe!la pianta deve essere abituata alla defoliazione,inoltre da quanto ho capito,hai tolto quelle che ombreggiavano le cime?spero non abbia tolto quelle alte...sono quelle che ricevono piu luce,e che quindi fotosentizzano di piu,ma non è che muore eh:biggrin:
solo uno stress evitabile :wave:
 

warner86

Member
dipende quante sono per te molte,se sono piu di 7-8,sono troppe!la pianta deve essere abituata alla defoliazione,inoltre da quanto ho capito,hai tolto quelle che ombreggiavano le cime?spero non abbia tolto quelle alte...sono quelle che ricevono piu luce,e che quindi fotosentizzano di piu,ma non è che muore eh:biggrin:
solo uno stress evitabile :wave:

Diciamo che ho fatto una cosa a metà.
Ne avrò tolte una dozzina tra basse (che non prendevano per niente luce) e alte (troppa ombra su troppe cime).
Cosa seccede? Calcola che Lunedì vorrei passare in fioritura, cmq in settimana posto qualche foto, stò facendo uno stage e sono molto impegnato!
 

warner86

Member
Spero di non aver fatto nulla di irrimediabile e/o di aver compromesso il raccolto in termini di quantità...se è il caso piuttosto faccio 1 settimana in più di vegetativa.
 

warner86

Member
tagliare le foglie non e' mai una cosa buona secondo me. le piante vivono attraverso le foglie e togliergliele equivale a limitarne lo sviluppo.

per la "miniserra" guarda qui:
http://www.youtube.com/watch?v=uLroAC-4_tc

io l'ho provata senza usare ormoni e posso garantirti che funziona

Si ok...però non è che le ho tolte tutte.
Per carità probabilmente ne ho tolte troppe, ma stanno crescendo di molto le foglie dei rami laterali...domani se riesco posto foto così saprete darmi consigli/pareri con più precisione.

Grazie infinite per il link :tiphat:...domani provvederò a crearne una anche io.:thank you:
 

warner86

Member
Fase vegetativa - Giorno 34

Fase vegetativa - Giorno 34

Ecco un aggiornamento.
Mi sono fatto un culo tanto!!!



Che dite? A me sembrano stare da dio!!!

dipende quante sono per te molte,se sono piu di 7-8,sono troppe!la pianta deve essere abituata alla defoliazione,inoltre da quanto ho capito,hai tolto quelle che ombreggiavano le cime?spero non abbia tolto quelle alte...sono quelle che ricevono piu luce,e che quindi fotosentizzano di piu,ma non è che muore eh
solo uno stress evitabile

Cmq io intendevo una dozzina in tot (2 a pianta)!!!
Ne ho tolta ancora qualcuno che era completamente all'obra.
Diciamo che di prendisole ne ho tolte 4 a pianta.

Ho anche potato qualche altro ramo laterale che non prendeva luce.

Domenica sera swiccho e Lunedì sarà il primo gg di fioritura...non vedo l'ora!!!!
 

warner86

Member
Mi sono impegnato...:D:D
Le spugne (quelle gialle e blu) sono impregnate d'acqua per creare umidità.
Non ho sigillato (tra bicchiere e bicchiere) xkè credo che vada bene lo stesso...!!!
Sono solo appoggiati...



Ho usato un ormone universale (credo) per piante erbacee.
Solo che non ne è rimasto molto attaccato ai gambi, quasi tutto è caduto in acqua quando, ovviemente, sono stati immersi.
 

Noonz

Member
Veteran
Gran bel lavoro warner! sembrano stare benone si!! prossima settimana inizio anche io con LST!! sembra divertente eheh!!! ciao!
 

warner86

Member
Gran bel lavoro warner! sembrano stare benone si!! prossima settimana inizio anche io con LST!! sembra divertente eheh!!! ciao!

Si divertente....ma anche fatcoso!!!
Non hai idea che sclero mettere tutte quelle cime a pari livello.
Tanto penso che quando strecceranno alcune cresceranno di più altre di meno.
A tal proposito non so come comportarmi, nel senso che non so se non potare più niente, o dopo lo sterch potare quelle rimaste basse...

ps. Sono appena andato a mettere l'hps e ho regolato già il timer 12/12.
Domani si parte con la fioritura :D:D
 

gangialpo

Active member
Secondo me hai ancora 2-3 giorni per aggiustare qualche ramo poi lascia stare fino alla fine dello strech.

Anch io ho messo le BB a 12/12 ieri... :biggrin:
 

warner86

Member
Secondo me hai ancora 2-3 giorni per aggiustare qualche ramo poi lascia stare fino alla fine dello strech.

In che senso ho ancora 2/3 gg per mettere a posto qualche ramo...dici che così non va bene?
O intendi per la potatura?
Quant'è il tempo di strech (approssimatamente...)?
 

gangialpo

Active member
Per i prossimi 2-3 giorni puoi ancora abbassare leggermente le punte più veloci per tenere tutto allo stesso livello...

Credo che lo strech varia da strain a strain, può durare 3 settimane più o meno... L'Ultim@te che ho fatto fino adesso strechiava da 18 a 22 giorni, chi più chi meno...
 

Latest posts

Latest posts

Top