What's new

[Lowrider#2-The Joint Doctor's-OUT]ciao raga questo è il mio ciclo!

smarchin

Member
poi raga avevo un'altra domanda da farvi; voi come fate la concia e se mi potete dare dei consigli;li accetto tutti anche i più strani bela bela
 

BadSeed

Active member
Veteran
ciao raga e grazie sempre delle risposte che mi date,e badseed sei un grande che ti fumi una delle + buone secondo me..ehehe.
cmq non ho capito una cosa; fai sia il doppio dei litri diciamo per una settimana e poi innaffi normalmente,quindi se ho il vaso di 6.5L gli devo dare 13 in una botta sola o li frammento in una settimana!!scusa se ti rompo!!

Ciao, io che ho avuto un'overfert lieve ma nonostante ciò sono un cultore del gusto ho fatto così:

Doccia con il doppio dei litri del vaso tutti insieme poi prima di tagliare do il doppio dei litri ma durante le irrigazioni normali.

Ps: non sono un grande qui i grandi son altri =) non è una delle + buone ne ho assaggiate di buone ma questa mi piace particolarmente per il suo forte odore di limone (troppo forte odore, se vai in giro con 1 joint lasci la scia)

poi raga avevo un'altra domanda da farvi; voi come fate la concia e se mi potete dare dei consigli;li accetto tutti anche i più strani bela bela

La concia è come la germinazione, ognuno ha il suo modo di conciare , per sapere di più leggi il canapaio e il theard che trovi in area novizi.

Buon ciclo e buona fumata :tiphat:
 

Amphiphile

Member
Ciao raga sono un novello del forum vi volevo ringraziare per i consigli che date e fare i complimenti per questo meraviglioso forum...!!!!
La mia domanda è la seguente:è da circa 2 giorni che le nuove foglie crescono con le seghettature della lamina fogliare un pò rivolte verso l'alto e non belle piatte e larghe come quelle + vecchie e sono leggermente + scure delle prime. [...]
la mia seconda opzione e che siccome ho 2 balconi è da 2 sett che la sposto mattina e pomeriggio per farle prendere tutte le ore di sole disponibili dall'alba fino al tramonto che tradotto in tempo sono circa 15 16 ore di sole diretto.non vorrei che fosse un pò troppo soprattutto nelle ore di maggiore calore 12-14 [...]

la temperatura esterna raggiunge anche i 38 gradi

La prima domanda trova risposta nella tua ultima affermazione. 38°C sono troppi. Le piante non sono diverse da noi quando si tratta di condizioni ambientali. Le foglie che si incurvano verso l'interno sono un chiaro sintomo che le temp sono troppo alte. Conta che idealmente non si dovrebbero sforare i 30°.
Va bene che prendano tanta luce, però se poi ti si incurvano le folgie per il caldo non devi stupirti. Fai attenzione solo agli episodi di ermafroditirmo che potrebbero verificarsi.

Spero di esserti stato utile. ;)
 

smarchin

Member
aggiornamento LOWRIDER#2

aggiornamento LOWRIDER#2

CIAO A TUTTI RAGA!!!OGGI HO RIVISTO LE MIE BIMBE E DA QUELLO CHE VEDO LA FIORITURA PROCEDE BENE!!!!NON LE FERTILIZZO DA SABATO SCORSO QUINDI STASE MI TOCCA!!EH EH EH:dance013:.!!
VOLEVO CHIEDERVI UN CONSIGLIO:
-secondo voi con inizio di fioritura il 18 giugno e germinazione dal 25 maggio, quanto devo aspettare in più di quello che mi dice il breeder???,,JOINT DOCTOR'S dice 9 sett dal seme ,ma so che bisogna contare un pò di più circa 1/2 settimane.
Quindi secondo i miei calcoli dovrei CUT-CUT-CUT..tra l'8/8e il 18/8 quindi un 50 60 gg dopo l'inizio della fioritura!!!!!accetto tutti i consigli vi ringrazio in anticipo siete tutti fantastici!!!!:thank you::tiphat::bump:
 
Non è questione di matematica!
i Breeder possono dirti la loro stima,che sarà per le low sempre a ribasso( meno giorni ) mentre per le "normali" a rialzo ( 1 kg a pianta e robe simili)

Guardala,guarda le foto presenti sul forum,una pianta non ha una tabella da seguire, una pianta sarà pronta quando lei lo vorrà

Take it easy!
Per darti un'idea di quando è pronta; segui quest'immagine!
When_To_Harvest.jpg
 

Amphiphile

Member
Quoto Blue in toto. È l'occhio del grower che decide quando staccare e non le indicazioni su una targhetta.
Comunque a me paiono decisamente immature. Lasciale andare che hanno ancora molto da dare in termini di resa. L'esame dei tricomi è comunque l'unico metodo certo per determinare se una pianta sia pronta o no per il taglio.

Keep it green! :canabis:
 

smarchin

Member
speriamo mi vengano su bene!!!!diciamo belle cicciotte cmq grazie dei consigli raga mi aiutate sempre..!!bela
 

smarchin

Member
:tiphat: CIAO A TUTTI RAGA, LE BIMBE STANNO CRESCENDO SEMPRE MEGLIO!! L'UNICA MIA DOMANDA E CHE HO NOTATO CHE IL NUTRIMENTO PRINCIPALE PER LA FIORITURA DI BIOBIZZ ,OVVERO BIOBLOOM HA UN P-K DI SOLO 6-3.5 CHE IN CONFRONTO AD ATAMI(13-14) è DIMEZZATO NON VORREI CHE INFLUISCA SUL RACCOLTO FINALE ,MA ORMAI MI SONO GIà MESSO IL CUORE IN PACE PERCHè SONO SICURO CHE INFLUIRà SULLA RESA FINALE E SICCOME SONO QUASI ALLA FINE DEL CICLO MI SEMBRA INUTILE SOSTITUIRE ADESSO IL FERTILIZZANTE PRINCIPALE DELLA FIORITURA,INVECE LA MIA DOMANDA è LA SEGUENTE :
_E SE AL POSTO DELLO STIMOLATORE TOP MAX SEMPRE DELLA BIOBIZZ, LO SOSTITUISCO CON UN BLOOMBASTIC DELL'ATAMI O SUPERVIT DELLA HESI CHE MI SEMBRANO PIù POTENTI,OPPURE SE AGGIUNGO ALLA SOLUZIONE ANCHE IL SUPERVIT, POTRò INCREMENTARE DI PIù LA PRODUZIONE,SAPORE O RIMARREBBERO INVARIATE????? ACCETTO TUTTI I CONSIGLI GRAZIE RAGA:thank you:
 

smarchin

Member
tenendo conto del tempo di m... che ha fatto a maggio e i primi di giugno...!!ne ho tre rispettivamente di 45/40/25 cm, la più piccola l'ho salvata da un'infestazione di tripidi ma mi è rimasta + piccola e un pò + indietro con la fioritura!!!bella ci sent bro:dance013::tiphat:
 

smarchin

Member
nuove foto

nuove foto

Ciao a tutti raga!!!come procede il vostro coltivo?? il mio sembra abbastanza bene,e dico abbastanza per la quantità che mi uscirà,cmq l'odore e spero il gusto è incredibile..!!!SPERIM SPEREM!!!!!A voi come sembrano?? ecco qua aggiornamenti di foto anche se di qualità un pò scarsa!!!bella raga:tiphat:

 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao smarchin,

molto carine è il momento di POMPARE =) dai del buon fertilizzante da fioritura e vedrai che cimozze anzi che piantona =)

Per il resto procede tutto bene MA non togliere le foglie più basse anche se sembrano gialle, semmai cadono da sole, se ci sono vuol dire che servono NO? (poi sono riserva di zuccheri e bla bla )

Buona fortuna :wave:
 

smarchin

Member
Ciao raga!!per rispondere a babbonatale, non so precisamente quanto mi manca, ma penso all'incirca 1 mesetto,anche perchè a me piace lo stone fisico che ti cappotta,non quello celebrale che dura poco quindi le farò maturare per bene!!!eh eh.
Per quanto riguarda la resa non ne ho la più pallida idea,secondo me e secondo quello che mi hanno detto le low#2 fanno il doppio delle low# norm.(circa),quindi penso dai 15 ai 30g for plant, se tutto va bene.
Lo so che non è molto ma spero,anzi punto più sulla qualità quest'anno!!poi per l'anno prox cercherò di unire entrambe le cose!!
Per quanto riguarda Badseed, caro amico i tuoi consigli sono sempre ben accetti e ti ringrazio delle risposte che non mancano mai bro!!!!:tiphat:cmq alcune foglie anche se gialle le ho tagliate perchè c'erano dei segnali che non mi piacevano!!ti ricordo che io ho avuto i tripidi e i minatori in veg(animaletti bas...),,,poi volevo chiederti un consiglio: io la concimo ogni sett,dici che visto che sono in piena fase di flower dovrei accorciare un pò i tempi e darglielo tipo ogni 3/4 gg, anche se così come sto facendo mi sto trovando bene e i miglioramenti si vedono senza segni di overfert., che è una cosa importante.
Ci teniamo aggiornati bella brothers e a presto!!:jump::thank you:
 

Amphiphile

Member
Vacci piano con i fert, specie quando sono di sintesi e non starti troppo a fare i conti con il calendario quando si tratta di fertilizzare o dare acqua in genere. Guarda le piante per sapere quando.

Ogni 3/4 giorni anche se sei in piena fioritura mi pare troppo fertilizzare: lascia loro sempre il tempo di assorbire i nutrienti nel suolo. Tieni conto che i fertilizzanti organo-minerali come quelli della linea BioBizz si dilavano più lentamente dal terreno e se esageri con le dosi l'assimilazione del K che è di matrice organica può risentirne in maniera negativa.

Non ho capito se stai usando anche il PK 13-14. In caso affermativo modera a maggior ragione le dosi di fertilizzante. In caso non lo usassi, per aggiungere uno spunto alla fruttificazione potresti optare per qualche prodotto a base di alghe per un boost di K.

Non sono un esperto di autofiorenti, però io con le dosi di fertilizzante andrei sempre cauto: recuperare una carenza è molto più semplice e veloce che dover fronteggiare un overfert.

Jusst my :2cents:
 

smarchin

Member
Grazie mille Amphiphile!! seguirò i tuoi consigli e continuerò come ho sempre fatto, ovvero circa ogni sttimana, che mi sto trovando bene e non ho segni di over fert., per quanto riguarda il mio uso del Pk 13 14 non lo sto usando era solo una domanda per un ciclo futuro,magari per vedere le differenze,se ce ne sono, con quelli che uso della linea biobizz!!!

Anche se non si vedono bene le foto, perchè fatte dal cell, a te come sembrano le mie bimbe?? lo so che può essere una question stupida e che solo l'occhio del grower può stabilire quando sono pronte,ma oggi ho fatto visita al mio growshop di fiducia e mi ha detto che secondo lui prima della sec sett di agosto non sn pronte!!!
A me sembra strano perchè vedendo anche altre piante non mi sembra che io debba aspettare ancora un mese!!!!bohhhh
Te lo chiedo giusto per effettuare un bel flush in tempo eliminando tutti i residui nel terreno ed acquistare in sapore!!!
Ciao grazie mille e a presto bro:tiphat::tiphat:
 

Legolize

Member
io però al growshopparo di fiducia (a men che non sia tuo fratello e anche li forse) non avrei proprio parlato delle piante in questione...
 
Top