What's new

L'orto in casa (lst - modular scrog)

parideds

Member
Grazie per essere passato frà. Metto altre 2 foto. Come si vede c'è quella parte più spessa e di colore diverso sotto le foglioline. Non so cosa può essere ma secondo me non è normale
 

Attachments

  • IMG_20191123_190659.jpg
    IMG_20191123_190659.jpg
    129 KB · Views: 13
  • IMG_20191123_190640.jpg
    IMG_20191123_190640.jpg
    106.2 KB · Views: 10

parideds

Member
Primo giorno 12/12

Primo giorno 12/12

Buongiorno a tutti coltivatori
Approfitto di questo piccolo aggiornamento per fare gli auguri a tutti per le feste passate e future. Ieri ho dato un'ultima sistemata alle cime e oggi, dopo poco più di un mese dalla germinazione, si faranno il primo giorno a 12/12. Per una settimana tengo ancora la mh poi metterò l'hps. Spero vada tutto bene anche perché mi do come limite massimo per la raccolta la metà di marzo. Ricordo che sono 4 tangerine dream della Barney tutte toppate al 7 internodo. A risentirci :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20191228_130056.jpg
    IMG_20191228_130056.jpg
    114.1 KB · Views: 8

parideds

Member
Buon pomeriggio coltivatori. Faccio un piccolo aggiornamento. Qualche giorno fa sono usciti i primi peli e come al solito iniziano le disgrazie. Su un paio di piante ho iniziato ad avere qualche problema. Sto dando a tutte ph Perfect di advanced nutrients a irrigate alterne. Uso sempre acqua decantata un paio di giorni e correggo il ph a 6,5. L'ultima irrigata ho controllato il ph di scolo ed è a 6,5. Questa è la situazione su una pianta. Sapete cosa può essere? Una carenza di qualcosa o un over? Non ho mai usato i minerali prima. Segue...
 

Attachments

  • 3
    3
    40.1 KB · Views: 17
  • IMG_20200107_152936.jpg
    IMG_20200107_152936.jpg
    61.3 KB · Views: 14
  • IMG_20200107_153002.jpg
    IMG_20200107_153002.jpg
    55.5 KB · Views: 11

parideds

Member
Mentre questa è la situazione sull'altra e una foto generale. Se sapete darmi qualche consiglio è ben accetto. Grazie a tutti :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20200107_153604.jpg
    IMG_20200107_153604.jpg
    62.2 KB · Views: 11
  • IMG_20200107_153627.jpg
    IMG_20200107_153627.jpg
    55.9 KB · Views: 8
  • IMG_20200107_160210.jpg
    IMG_20200107_160210.jpg
    108.4 KB · Views: 8

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Ciao Parideds.

Dacci qualche info in più, che terriccio usi? Advanced ph perfect che fertilizzante sarebbe?
 

parideds

Member
Ciao Parideds.

Dacci qualche info in più, che terriccio usi? Advanced ph perfect che fertilizzante sarebbe?

Ciao jare grazie del passaggio. Uso atami light mix e i fertilizzanti sono di advanced nutrients e sono grow micro e Bloom ph Perfect. Sono minerali
 

hazepadano

Padre Sereno
io andrei di pk, pare fosforo. calcherei la mano in generale che mi sembrano un po' palliducce. se hai un emporio in zona prendi un npk 20-20-20 e con un giro le metti in riga poi vai avanti coi fertilizzanti facendo 2 di pappe e 1 di acqua con un po' di scolo.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ciao jare grazie del passaggio. Uso atami light mix e i fertilizzanti sono di advanced nutrients e sono grow micro e Bloom ph Perfect. Sono minerali


Se usi i prodotti ph perfect non devi correggere ulteriormente il ph.
Hanno già dentro una soluzione tampone che fa lo stesso lavoro, penso che se correggi pure tu si incasina tutto quanto!
 

parideds

Member
io andrei di pk, pare fosforo. calcherei la mano in generale che mi sembrano un po' palliducce. se hai un emporio in zona prendi un npk 20-20-20 e con un giro le metti in riga poi vai avanti coi fertilizzanti facendo 2 di pappe e 1 di acqua con un po' di scolo.
Ciao haze grazie mille per essere passato. Domani faccio un giro da qualche parte per vedere se trovo qualcosa. Male che va parto direttamente con 2 giri di pappa e una liscia :tiphat: ho anche green sensation a casa che dici potrebbe tornare utile?

Se usi i prodotti ph perfect non devi correggere ulteriormente il ph.
Hanno già dentro una soluzione tampone che fa lo stesso lavoro, penso che se correggi pure tu si incasina tutto quanto!
Ciao alogeno grazie mille anche a te per l'affaccio. Il ph lo correggo solo quando do solo acqua. Pensi che non serva nemmeno in questo caso? :tiphat:

Faccio un veloce aggiornamento della situazione. Le macchie continuano ad aumentare, anche se non troppo velocemente, soprattutto su un paio di piante. Ho tolto l'umidificatore e l'ur si aggira tra il 50 di giorno e 65 di notte. Le temperature tra i 27 e 21. La foto è di 2 giorni fa quando le ho tirate fuori per irrigare. Purtroppo ho solo questa le altre sono tutte gialle hps :biggrin:. Ho dato solo acqua quasi 2,5 litri a pianta per avere un minimo di scolo e ho ricontrollato il ph che è sul 6,5. Dalla prossima poppata le metto all'ingrasso e vediamo cosa succede. Un saluto a tutti e grazie per i consigli :tiphat:
 

Attachments

  • IMG_20200109_160448.jpg
    IMG_20200109_160448.jpg
    77.5 KB · Views: 9

hazepadano

Padre Sereno
non conosco il green sensation (dal nome mi pare una roba piena di N!).
ti faccio copia incolla dal garden saver:
"Un pò di carenza durante il periodo di fioritura è normale,ma se avanza troppo non dovrebbe essere tollerata.
Qualsiasi fertilizzante che ha al suo interno del fosforo risolverà la carenza.
Se si ha una carenza di fosforo si dovrebbe usare un fertilizzante con un rapporto N P K oltre il 5.Ad esempio un 20-20-20."
 

parideds

Member
non conosco il green sensation (dal nome mi pare una roba piena di N!).
ti faccio copia incolla dal garden saver:
"Un pò di carenza durante il periodo di fioritura è normale,ma se avanza troppo non dovrebbe essere tollerata.
Qualsiasi fertilizzante che ha al suo interno del fosforo risolverà la carenza.
Se si ha una carenza di fosforo si dovrebbe usare un fertilizzante con un rapporto N P K oltre il 5.Ad esempio un 20-20-20."
Allora haze il green sensation è un booster di fioritura npk 0.9.10. Comunque ho trovato questo e se pensi vada bene domani lo prendo. Se potrebbe andare quanto pensi ne dovrei usare in un litro di acqua? Ti chiedo scusa per le scocciature
 

Attachments

  • 15222231245021210686.jpg
    15222231245021210686.jpg
    87.8 KB · Views: 7

hazepadano

Padre Sereno
ciao parided, mi sto infilando in vicoli che conosco poco quindi prendi con le pinze. mi sembrano un po' al limite della fame!
sei alla seconda da cambio ora, giusto?
ora vuole ancora N e inizia a volere tanto P (e ti è andata in carenza). il green lo eviterei poichè non sei super in forma ad N e temo potrebbe slavartela e poi trovarti molto corto tra un paio di settimane (il K mangia e ora sarebbe un problema se non sostenuto a sufficienza e sballarti il proseguio)
quel floris non so' e non ho trovato che tipo di N usa, in questo momento devi stare attento che, se ci picchi dentro roba a lento rilascio, rischi di non risolvere e intossicare (tra un po' di N non ne assorbe più). le dosi te le da in grammi e c'è un misurino nella confezione. dice che può essere dato sia vaporizzato che distribuito su terreno e poi innaffiare... a te serve una roba che vada subito in disponibilità. forse meglio per via fogliare e poi continuare con i soliti fert. forse (quasi sicuro) ti basta alzare le dosi dei fertilizzanti che hai rimpompandole il più possibile per avere risorse da sfruttare in fioritura.
nello specifico, che fertilizzanti stai usando e cosa hai a disposizione?

ur bassa a luci accese, dove misuri? a 27 gradi dovresti avere 70-75%, sotto il 65% non va bene. a 21 60-65 va bene.
 

parideds

Member
ciao parided, mi sto infilando in vicoli che conosco poco quindi prendi con le pinze. mi sembrano un po' al limite della fame!
sei alla seconda da cambio ora, giusto?
ora vuole ancora N e inizia a volere tanto P (e ti è andata in carenza). il green lo eviterei poichè non sei super in forma ad N e temo potrebbe slavartela e poi trovarti molto corto tra un paio di settimane (il K mangia e ora sarebbe un problema se non sostenuto a sufficienza e sballarti il proseguio)
quel floris non so' e non ho trovato che tipo di N usa, in questo momento devi stare attento che, se ci picchi dentro roba a lento rilascio, rischi di non risolvere e intossicare (tra un po' di N non ne assorbe più). le dosi te le da in grammi e c'è un misurino nella confezione. dice che può essere dato sia vaporizzato che distribuito su terreno e poi innaffiare... a te serve una roba che vada subito in disponibilità. forse meglio per via fogliare e poi continuare con i soliti fert. forse (quasi sicuro) ti basta alzare le dosi dei fertilizzanti che hai rimpompandole il più possibile per avere risorse da sfruttare in fioritura.
nello specifico, che fertilizzanti stai usando e cosa hai a disposizione?

ur bassa a luci accese, dove misuri? a 27 gradi dovresti avere 70-75%, sotto il 65% non va bene. a 21 60-65 va bene.
Ciao haze. Ci speravo proprio per ieri sera ma il secondo tempo si sono addormentati :biggrin: allora io sto usando il tripak advanced nutrients (grow, micro e Bloom) e sono tutti minerali. Della stessa marca ho anche il revive. Quello con la bottiglia viola è il green sensation. Ti metto la foto delle etichette di tutti e 4. Io l'ur e la t la misuro diciamo a metà tra la rete e le cime. Purtroppo mi risulta molto complicato gestirle meglio ma penso che dal prossimo giro mi attrezzo meglio. Che dici possono andare bene quelli che ho? Magari calco un po' la mano aumentando le dosi e farle più frequenti? Comunque si hai ragione sono molto scolorite e stanno peggiorando. Si sono alla fine della seconda dal cambio luce
 

Attachments

  • IMG_20200112_104753.jpg
    IMG_20200112_104753.jpg
    63.6 KB · Views: 9
  • IMG_20200112_104829.jpg
    IMG_20200112_104829.jpg
    58.9 KB · Views: 14
  • IMG_20200112_104853.jpg
    IMG_20200112_104853.jpg
    54.4 KB · Views: 8
  • IMG_20200112_105039.jpg
    IMG_20200112_105039.jpg
    53.1 KB · Views: 9
  • IMG_20200112_105116.jpg
    IMG_20200112_105116.jpg
    59.4 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
ci hanno preso un po' a pallonate.... poi il mister quando piange mi fa venire da vomitare... dna schifoso.
se non riesci a alzare l'ur prova a scendere un po' con la temperatura che da qui alla fine è anche meglio
fertilizzanti.... perchè non hai preso a+b? quelli son la base di un complesso schema di fertilizzazione che prevede anche altri prodotti. lasciato a se stesso è fiacco, è N-P-K 4-3-8. si riesce anche senza tutti gli altri prodotti che ti consigliano, aggiungendo solo il pk che hai ma, devi calcarci. misuri l'ec della soluzione che dai? prova a dare irrighi con dosi robuste e vedi cosa succede, di certo le porti a casa ma, stai girando "basso".
 

parideds

Member
ci hanno preso un po' a pallonate.... poi il mister quando piange mi fa venire da vomitare... dna schifoso.
se non riesci a alzare l'ur prova a scendere un po' con la temperatura che da qui alla fine è anche meglio
fertilizzanti.... perchè non hai preso a+b? quelli son la base di un complesso schema di fertilizzazione che prevede anche altri prodotti. lasciato a se stesso è fiacco, è N-P-K 4-3-8. si riesce anche senza tutti gli altri prodotti che ti consigliano, aggiungendo solo il pk che hai ma, devi calcarci. misuri l'ec della soluzione che dai? prova a dare irrighi con dosi robuste e vedi cosa succede, di certo le porti a casa ma, stai girando "basso".
Ciao haze buongiorno. Lo so sono stato un coglione a prendere questi. Purtroppo non ho lo strumento per misurare l'ec quindi niente. Sono fregato per t e UR. Ho il cooltube attaccato al filtro e all'aspirazione quindi abbassando la t l'ur mi precipita. È un circolo vizioso :biggrin: l'unica cosa che potrei fare è separare filtro e cooltube in modo da gestire un po' meglio ma dovrei fare un buco al box e mi piange il cuore :( proverò a calcare un po' di più la mano facendo poppate più frequenti e vediamo cosa succede. Per adesso il booster non lo do inizio la prossima settimana. Ti ringrazio per avermi seguito sei stato veramente gentile. Terrò la situazione aggiornata sperando di arrivare alla fine con un raccolto dignitoso :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
coglione no, son ottimi prodotti che in molti usano con risultati. temperatura... aumentando l'entrata? il booster anche se è leggerino, temo ti possa mandare in crisi di N la pianta.
vedi se riesci a pomparle in sta settimana. se non ti assorbono più N e P ora dopo col K ci fai danni, magari prova a nebulizzare un litro a ph 7 direttamente sulle piante
 

parideds

Member
Buona domenica coltivatori faccio un aggiornamento della situazione. È finita la terza settimana dal cambio fotoperiodo i fiori cominciano a prendere forma e gli odori iniziano a farsi sentire. In questi giorni si sono allungate parecchio purtroppo. Molto di più dalle altre piante fatte prima. Ascoltando il consiglio del buon hazepadano ho dato due poppate consecutive belle cariche di fert e sembra che hanno ripreso un po' di colore. Per lo meno sembra che le macchie si sono bloccate. Adesso non so se dare ancora un'altra di pappa e poi liscio oppure dare solo acqua. Aspetto qualche consiglio. Poi dal mese di febbraio vorrei iniziare a dimezzare il grow e integrare con big bud (appena preso). Lo schema di fert dice di andare a dosi piene sia di grow, micro e Bloom ed aggiungere il big bud. Comunque se qualcuno vuole dire la sua è tutto ben accetto :tiphat: Ecco due foto della situazione
 

Attachments

  • IMG_20200119_111304.jpg
    IMG_20200119_111304.jpg
    85.5 KB · Views: 10
  • IMG_20200119_111326.jpg
    IMG_20200119_111326.jpg
    85.5 KB · Views: 15
  • IMG_20200119_111357.jpg
    IMG_20200119_111357.jpg
    64.2 KB · Views: 8

hazepadano

Padre Sereno
direi che sono molto meglio di come ce le avevi presentate!
le macchie non si aggiustano, l'importante è che si son fermate.
io andrei a pappe. mi sembrano molto poveri di N sti fertilizzanti e adesso è l'ultimo periodo che riesci farglielo assimilare.
a febbraio sei a fine quinta. se vogliamo fare i precisini il big bud dovresti darlo dalla seconda alla quarta (per evitare appunto quella carenza di P che hai avuto), dalla quinta dovresti usare overdrive. dal lato pratico è una questione di dosi. andava benissimo (forse meglio) quel pk che già avevi.
discorso grow, io la vedo come te! che cavolo glielo do a fare se la pianta non lo assimila? suppongo che "per non lo assimila" stia a significare che non lo immagazzina ma, le serve cmq per fare le reazioni che deve. se non glielo dai va a prenderlo totalmente dalle riserve e si scarica troppo presto, forse!
fossi in te ad oggi, farei la pozione base e aggiungerei il big bud a 1/3 di dose per farglielo assaggiare e vedrei cosa ci dicono, è minerale, lo vedi subito
 

parideds

Member
Ciao hazepadano grazie per il passaggio. Mi stai dando una grandissima mano a sistemare la situazione. Oggi ho dato la terza pappa di fila a dose piena e ho aggiunto 1/3 di big bud. Le ho tirate fuori per innaffiare e devo dire che hanno ripreso proprio un bel colore. Non è più pallido come prima. I fiori continuano a crescere. Penso che lo stretching sia finito da un paio di giorni per fortuna e tra domani e dopodomani do una bella pulita ai pop corn bud. Tu dici che vado tranquillo a dare ancora pappa alle piante? Non è che rischio un accumulo di sali. Ogni volta che annaffio non arrivo mai a scolo, do 1,5 litri a pianta. Mi sono reso conto che la mia terra trattiene un sacco di acqua e ci vogliono quasi 3 litri per avere un po' di scolo. Purtroppo il green sensation era aperto da quasi 3 anni, non c'è scritta la scadenza ma ho preferito non usarlo. Come faccio a capire se gli piace il big bud? :biggrin: :tiphat:
 

hazepadano

Padre Sereno
prego, mi fa piacere.
anche secondo me hanno finito di allungare. ti consiglierei di pulire con cura cercando di lasciare le foglie. se le piante stan bene vai avanti a dar da mangiare. ti stai accorgendo che la terra non è un ottimo sub da usare con fertilizzanti minerali, benvenuto nel cocco!
come fai a capire se gli piace.... stai usando fertilizzanti minerali, la pianta ha subito la disponibilità, se deve succedere qualcosa succede subito! non è un organico che non sai che caspita sta succedendo nel panetto e magari tra 3 giorni parte una botta di qualcosa (sei pieno di sali) e hai problemi, qui i problemi li hai dopo un ora.
vai avanti costante, aumentando leggermente le dosi del big bud. ormai verde smeraldo non la tiriamo più, dobbiamo stare attenti a eccessi di pk. se vedi che artiglia o brucia le punte delle foglie dai acqua, sei arrivato!
in quante settimane dovrebbero essere pronte? da quanti litri è il vaso? ogni quanto bevono?
 

Latest posts

Latest posts

Top