What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

L'oratorio di padre sereno led experience marshydro fce-3000 1mq sog

martani

Well-known member
bella haze!
nelle foto 5/6/7 che genetica è? ho visto che ha reso molto meno delle altre, e non ha chiuso molto... terpene fuori di testa?
 

hazepadano

Padre Sereno
3-4-5-6 figlio triangolo di indanonga. É una genetica così, son soldatini da sog :). Pianta che rende bene se fatta un po' più grandicella (sotto hps in vaso da 6,5 litri passa comoda i 150-160 cm tenendole molto a bada).
l 7 invece è una parte centrale delle ax2 di jbn, pianta che fa un po' di foglioline "a nuvoletta". Fa un bel comotta ma, per il resto, rimane abbastanza areosa ma, mi piace da fumare!
 

hazepadano

Padre Sereno
mentre stavo andando avanti a tagliare è arrivato il postino!!!!!!
ragazzi che bestia la fc 4800!!!! il doppio della 300 watt (e grazie :)).
ho aperto per curiosità la scatola ma, la monto a giorni che devo liberare il macello che ho in giro (lo so che stanotte mi vien la scimmia e la accendo).
sono indeciso se eliminare la 600 hps (sono a fine terza inizio quarta) e mettere sta lampada (fa caldo) o se iniziare un nuovo giro con la 300 watt in vegetazione (100x100) e sta 480 in fioritura (120x120)
 

Attachments

  • oratorio (104).jpg
    oratorio (104).jpg
    171.6 KB · Views: 66
  • oratorio (106).jpg
    oratorio (106).jpg
    160.3 KB · Views: 70
  • oratorio (107).jpg
    oratorio (107).jpg
    146.4 KB · Views: 76
  • oratorio (108).jpg
    oratorio (108).jpg
    240.4 KB · Views: 71

Alogeno

Post apocalyptic grower
mentre stavo andando avanti a tagliare è arrivato il postino!!!!!!
ragazzi che bestia la fc 4800!!!! il doppio della 300 watt (e grazie :)).
ho aperto per curiosità la scatola ma, la monto a giorni che devo liberare il macello che ho in giro (lo so che stanotte mi vien la scimmia e la accendo).
sono indeciso se eliminare la 600 hps (sono a fine terza inizio quarta) e mettere sta lampada (fa caldo) o se iniziare un nuovo giro con la 300 watt in vegetazione (100x100) e sta 480 in fioritura (120x120)

Per me non sei lontano dal momento in cui d'inverno accenderai un hps per pura nostalgia, tipo il camino a legna per fare atmosfera.
 

hazepadano

Padre Sereno
al amoreggiare sotto le hps ha il suo perchè, soprattutto quando le usi anche per riscaldarti e "il vederti o non vederti tutta nuda era un fatto di clima o non di voglia".
riposto l'eschimo innocente nell'armadio, boia che caldo che è arrivato, ho imbarattolato.
mi scon scappate, volevo conciare ma, dalla sera alla mattina le ho trovate al 50% e buonanottealsecchio.
son arrivato molto pulito, personalmente preferisco il fiore "umido" ma, anche bello secco non lo disdegno, pace. con sto clima ti dimentichi una cima fuori dal barattolo e si sgretola.
pesata, metto le mani davanti:
era un test. ho avuto molte belle cimozze, la lampada rende il meglio in 25-30 cm (anche di più ho detto il meglio).
ho pesato 450 grammi tra e noci e 100 grammi di "seconda scelta"
nelle ciottole in foto tutta insieme, sia cimozze che "seconda scelta" drasticamente portata al 50% di ur in 4 giorni :(
 

Attachments

  • rccolto (1).jpg
    rccolto (1).jpg
    198.8 KB · Views: 97
  • rccolto (2).jpg
    rccolto (2).jpg
    220.2 KB · Views: 79
  • rccolto (3).jpg
    rccolto (3).jpg
    203.6 KB · Views: 85
  • rccolto (4).jpg
    rccolto (4).jpg
    226.8 KB · Views: 86
  • rccolto (5).jpg
    rccolto (5).jpg
    175.8 KB · Views: 86
  • rccolto (6).jpg
    rccolto (6).jpg
    207.5 KB · Views: 93
  • rccolto (7).jpg
    rccolto (7).jpg
    190.5 KB · Views: 92

hazepadano

Padre Sereno
rimetto le mani avanti... non son 550 grammi di raccolto con 300 watt, diciamo che son 400 di cime e noci, 150 di melofumovolentirei, quella roba che cmq vale la pena di pulire e non mettere nel secchio del trim pregiato. credo che con applicazione, calma e vaselina quei miei 150g di fuffetta si possono trasformare in 100 grammi di pregio.
usando un essicatoio (telai con zanzariere) mi son ritrovato sti 4 grammi di pregeria
 

Attachments

  • rccolto (8).jpg
    rccolto (8).jpg
    161.1 KB · Views: 79
  • rccolto (9).jpg
    rccolto (9).jpg
    214.8 KB · Views: 83

hazepadano

Padre Sereno
il trim pregiato (piccole foglioline intorno alle cime) è stato battuto a mano con una rete 90 micron. anche in questo caso mi è scappato un pelo e si è seccato troppo, non ho insistito molto, 12g
 

Attachments

  • rccolto (14).jpg
    rccolto (14).jpg
    117.6 KB · Views: 80
  • rccolto (13).jpg
    rccolto (13).jpg
    113 KB · Views: 85
  • rccolto (12).jpg
    rccolto (12).jpg
    254.9 KB · Views: 77
  • rccolto (11).jpg
    rccolto (11).jpg
    222.6 KB · Views: 73
  • rccolto (10).jpg
    rccolto (10).jpg
    219.2 KB · Views: 88

hazepadano

Padre Sereno
chiudo questa esperienza, vi invito a seguirmi nel mio giardino (questa la mia pagina ad oggi https://www.icmag.com/threads/padre-sereno-garden.350147/page-97) e nel prossimo giro con il pannellino da 480 watt (questo 300 va in vegetazione)
considerazioni
qui siamo vicinissimi alla quadratura del cerchio.
a mio parere (modesto), sti led sono ottimi e marsh si è riqualificata
questo taglio lo trovo perfetto per quasi tutti i giardini e le pretese dell'utente medio (3.5 etti in un metro, roba da fantascienza 10 anni fa ora fattibilissimo).

pro:
-facilità di utilizzo: pannello praticamente preassemblato. non ha lenti (quindi non hai problemi di altezza per lo spettro, menata dei vecchi led. qui l'altezza la gestisi in base alla copertura e al calore, molto intuitivo)
-non scalda: 2 gradi a 20 cm
-copertura: 100x100 li copre
-resa: 1.5 g/w son fattibilissimi in un metro. in 80x80 1 g/w comodo
-kit a prezzo: ottima box 100x100 (provata), estrattore e filtro (non provati)
-fc-e: costa meno di fc e credo che su questo taglio cambi nulla

contro:
-adattarsi al prodotto per i matusa
-difficoltà nel "smontare le barre". i cavi sono corti, non puoi lavorare a scaffale.
-mancanza di pentrazione (da verificare, 300 watt 30 cm mi pare ottimo)
-non scalda

conclusioni:
1 mq 1g/w hps 400 watt è, onestamente, fantascienza
1 mq 1.5g/w fce 300 watt è realtà.

prodotto perfetto per chi vuole divertirsi nell'hobby. costa relativamente poco. garantisce il supporto per poter fare coltivazioni anche intensive (vegetazione 120x120 fioritura 90x90).
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
come faccio a non essere d’accordo?;)
io comunque meta box in solaio che d’inverno e’ freschetta, ho lasciato la predisposizione per hps........
la “seconda scelta”.......:unsure:..... e metterla a fermentare sottovuoto?????:giggle:
 

dandidada

Member
Buonasera haze Come sempre analisi precisa ..grazie per le tue parole..mi chiedo se la corrispettiva della fluece o della Zeus..potrebbero fare meglio ...non che tu non abbia fatto un bel giro di prova. Ma mi piacerebbe vedere un paragone con queste 2 concorrenti ...alcune cinesi lo viste u po troppo fogliose magari ho visto male ...se non avessi visto male.. a cosa attribuisci questa cosa a troppo n su una genetica magari più sensibile.grazie ancora..
 

hazepadano

Padre Sereno
cio can't pure io ho tenuto le predisposizioni per la bella stagione potrebbero tornare comode!
ciao dandidada, felice essere stato utile.
la fluece non la conosco, gli zeus credo non sbagli a priori.
comparazioni tra marsh (e questa è la "economica" la fc 3000 dovrebbe essere più performante) e zeus credo le puoi fare guardando in giro (c'è molta gente che usa gli zeus), credo su sto taglio (300 watt) non cambi molto.
il fatto che alcune lampade ti abbiano dato l'impressione di "fare molto verde" credo dipenda (sia dalla genetica, sia dal coltivatore) dallo spettro dei led ma, qui ci capisco veramente poco, ti consiglio di chiedere a famine che su queste cose si è fatto una cultura o a sante.
con la fce 3000 si può però prendere la sega e un saldatore e modificare il lampadario per usarla su mensole :)
ho segato a metà le barre in alluminio che tengono le barre led.
ho modificato il cablaggio allungandolo.
ho messo 2 barre a piano (100x50x90) e la box di vegetazione creedo per un bel pò sia a posto.
 

Attachments

  • marshydro fce 3000 (11).jpg
    marshydro fce 3000 (11).jpg
    250.6 KB · Views: 76
  • marshydro fce 3000 (12).jpg
    marshydro fce 3000 (12).jpg
    279.8 KB · Views: 62
  • marshydro fce 3000 (13).jpg
    marshydro fce 3000 (13).jpg
    1.7 MB · Views: 83
  • marshydro fce 3000 (15).jpg
    marshydro fce 3000 (15).jpg
    243.6 KB · Views: 75

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ottima prova ed ottimo risultato!
Direi che sta luce fa il suo lavoro, in più è segabile, cosa si può volere di più.
Però il mammut di giunzione non si può guardare...
Appena puoi vai di saldatore e termorestringente che viene un po' più professional.
Cercando un pò forse si trovano pure gli spinotti M/F che vanno alle barre, non penso sia un connettore propietario (costa troppo), sarà qualcosa in uso su notebook o altri apparecchi.
 

Latest posts

Latest posts

Top