What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Led Mars Hydro TS 1000 vs Hps Agro 250W ??

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si almeno in parte.. pero ascolta un pirla.... scaricati la guida verde...e' lunga lo so ma piuttosto che guardare la tv, ne vale la pena... se vuoi molti siti hanno la loro parte blog dove ci sono articoli piu che interessanti ed istruttivi.Credo che qua sul foro in pochi siano di estrazione contadina eppure c'e gente con le palle dure....e di certo non hanno usato i PK :ROFLMAO: ma esperienza personale e lettura tanta lettura. Poi consigli e dritte , qua e' il posto giusto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
almeno in parte, perche non esiste" fare le cose per bene", nel senso che quello che per Jankovalski e' bene( per la sua room, per me che magari sto in una situazione diversa, no.... capisci cosa intendo dire?
si deve vedere che tecnica di cultura userai , se in terra o in idro e se interra come comporrai il soli che ti di nutrienti darai ....i parametri sono davvero tanti per dire con certezza si o no... dicamo che non si fanno grossi errori se non ci son parassiti e tutto va piu o meno liscio fino alla fine senza intoppi credo che alla fine tra secca concia pulisci lava e stira :ROFLMAO: una 80ina di gr a pianta da fumare li tiri fuori. qualcosa in piu se F1...( ma sopratutto come aromi e sapori...) m anche li sempre circa perche anche la sfoltita in fase di Flo ha la sua influenza:tiphat::tiphat:
 

luposolitario

Senior member
cmq con.una estrazione forzata e cool tube(massud) , il raccolto hps non lo fai con led,altezza grow permettendo. due 150 mq/ circa in-out e colltube nn vedo rischi. il 60-60 e stretto, ma tipo 150 w hps sarebbe la via di mezzo, che se sai trovare onlaine il ballast giusto usi il top per 50 eur totali.. oppure due 70 hps , trova i ballast philips da 70 e bulbi adatti, solo se non dai acqua non superi i 50* di crop secco.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ho rispolverato le vecchie hps 400….
Avendo due box pensavo di dedicare quello con hps ( 2x400 volendo) alla flo…. Ci penso… i box 125x125x280
 

hazepadano

Padre Sereno
lupo le hps da 150 o 70 fanno cacare spesa/resa.
60x60 ci vuole la 250.

125x125 con 400 hps (mh) ci fai vegetazione in fio ce ne vogliono 600.

io andrei a led
 

luposolitario

Senior member
lupo le hps da 150 o 70 fanno cacare spesa/resa.
60x60 ci vuole la 250.

125x125 con 400 hps (mh) ci fai vegetazione in fio ce ne vogliono 600.

io andrei a led
lo dicevo in quanto opzioni all uso della 250w, pero non credo che n2 70 w hps o 1x 150w rendano meno del ts100. non ho usato molti led ,un paio economici. ho usato invece una 250 hps solo con una ventola pc,se forzavo l areazione andava anche bene.
 

luposolitario

Senior member
ma io lo capito mi sembra chiaro, io devo rullare a momenti, qui bisognerebbe avere riscontri da qualcunoche possiede entrambi le luci , l eterna rivalita led vs mh hps plasma, si con il led puoi crescere in altezza che non bruci..ma sotto gli apicali?
..... non si e' capito molto... :ROFLMAO:...mentre si scrive non si fuma...e mentre si fuma non si scrive:ROFLMAO:

:) a mio parere una ts 100 potrebbe rendere di più di hps 2x70 o 150.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
secondo me 1 150 w HPs puo essere pari ad una pari potenza Led anzi per certi versi e' ancora meglio...pero con tutte le problematiche classiche della hps come dicevo , io sto giro le ho riprese in mano "costretto " ed ho trovato in mezzo al Rufus una mh da 400 una agro da 400 e una sodio da 250.
nella box per ora sta andando solo la mh da 400 a cui pensavo di aggiungere in preflo la 250... per poi levare la Mh dopo lo switch e aggiungere la agro...e finire la Flo solo con la sodio da 250....e questo e' il bello delle lampade antiche... ti moduli lo spettro come vuoi... tra l'altro con i freddi in arrivo il caldo generato puo essere anche buono ... di contro c'e che ( almeno io) sto abbastanza sul chi vive con i ballast e gli ho messo comunque una ventola .... in piu c'e sempre il problema della durata
nell'atra box c'e una FCE 3000 e di certo non mi posso lamentare
boh, forse alla fine il Led e' comodo se accetti qualche limite... e se ti abitui a novi parametri in merito alla maturazione nel suo complesso
 

hazepadano

Padre Sereno
i ballast magnetici un paio di volte mi hanno fatto la fiammella, passai a quelli elettronici abbastanza subito (lumatek 250-400-600 sl, mai avuto problemi).
secondo me, dalla mia esperienza con mh e hps da 70 e 150 watt dico che son troppo piccole.
ho usato per 25 anni hps e mh.

ps: con le hps o mh non si sommano i watt... nel senso 2 lampade da 400 non sono "come 1 da 800".
aggiungere una 250 a una 400 rischia solo di aumentare il calore....
pps: per una serie di motivi coltivare coi led è molto più semplice che con le lampadine, anche questo aiuta ad avere rapporti g/w superiori
 
Last edited:

luposolitario

Senior member
sulla semplicita di utilizzo /sicurezza , led la vince ovviamente un led di marca, sui ballast io mai viste fiamme, sempre tenuti sul pavimento o un mattone ,ma nemmeno sopra un cartone qualche giorno di allagamento ... gli eti ottimi davvero, su un 400 ha funzionato un bulbo 250,,si rendendo poco ma non e esploso , magari un mh se fai on ff on off a caldo scoppia forse..si attiva la protezione senti il fischio e non attacca la luce se nn raffredda .un mh si l ho fritta ma viaggiava con un ballast agro verde magnetico che ero gia stato avvertito era merda , durato poco. eh raga se comprate robba filo spagnola import china bangalese ehh che volete non la fann una scintilla. tipo le cose che vende servovendi , comunque il ballast ibrido dal 2015 ancora gira a casa di un amico ,io li regalo ogni tot anni pensando non rendono come i bulbi. io con una 250 hps piu una 150 agro hps, il risultato non lo mai piu fatto con una 400 singola,spazio quasi identico. diciamo che usare il led e piu semplice e non ti forza avere un areazione ossessiva. ma a me piace l hps per tanti fattori , a me l avevano proposto l fc3000 ma poi se corretto che la politica e cambiata e mi propose il 1000 mi sembra. detto no. bisogna ricordare le origini,le radici , spero non continuerete tutti a fare tale publicita a codesta azienda , 2 gr w.. dai raga ,mo ho fumato..ma i watt che un pro fa con la hps il led stesso wattaggio non lo regge.oh non io sia pro parlo in generale di altri,eh lo sappiamo serve tutto uguale per fare la sfida stessa mano stesso clone stesso sub , due grow uguali e via vediamo chi ha ragione.
 

hazepadano

Padre Sereno
Io avevo 2x600 hp in 120x120, impianto fatto a regola d'arte. Ho prima sostituito una 600 hps con una fc e 3000, poi sostituita l'altra con una fc 480. Volevo provare fa 700 watt ma, cambio di politica anche per me.
Ora ho 800 watt nel 120x240 (qui I watt si possono sommare, la 300+500)
La differenza è tanta e nettamente a favore del led.
In primo luogo la semplicità (nn ho più cooltube, umidificatori e deumidificatore, co2 volendo).
Resa... Nettamente a favore dei led, 1,5 a watt li giro comodi, sono andato anche oltre.
Con le hps anche se sei in fenomeno e hai attrezzatura fenomenale (che aveva senso su giardini importanti) sti numeri nn li vedi.
Nn voglio far pubblicità a quella nota marca anche se mi ha dotato dei mezzi allo scopo di fare vedere le rese, ci saranno altre lampade o autocostruzuoni certamente altrettanto se nn più valide
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top