What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Le nostre grow del momento.

bella figlio, belle anche l'agave, l'aloe e mi pare di vedere anche qualche mammilaria, lobivia, opuntia ecc, insomma carine le piantine grasse.
ale ma ste white dwarf sono meglio delle low2???
 

smash

Member
ciao musciscjka le autofiorenti sono white dwarf o low???
bèlla figlio poi aggiornaci sullo stato delle dwarf che voglio studiarle meglio :chin:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
smash sia le white dwarf che le low sono Af:
low#1 = nl x ruderalis;
whitedwarf = whitewidow x lowryder#1

musci complimenti per la memoria, io mi scordo sempre di scrivermi i nomi sul vaso e non me li ricordo quasi mai (pero ho una discreta memoria visiva e difficilemtne compro la stessa pianta grassa... se solo il cane non se le mangiasse!!!)

smash:
poco da dire per il momento
6/6 han rotto il guscio dopo 24 ore tra 2 tovaglioli bagnati;
l'indomani trapiantato tutto in vaso da 0.7 litri e dopo 3 giorni son spuntati dal terriccio.
sino al compimento della prima settimana di vita ho dato solo acqua di rubinetto decantata (partendo da 10 ml al giorno sino a 50 ml)

poi il mistero.. uno dei germogli è scomparso e son rimaste in 5.

all'8 giorno da seme ho inizato con i nutrimenti: 0,5 litri di acqua con 0.5 ml di biomagno crescita (intorno ai 100 ml di soluzione per pianta).
al giorno 10 stessa quantita di nutes dell'8 ma con l'attivatore.
arriviamo ad oggi che han preso un po di acqua (70 ml).
per il moemtno nulla di che, stan mettendo su la 3 coppia di foglie :D
 
ehehehehehe grazie figlio, ma sono anche io appassionato di piante grasse, piante strane, tropicali, sub-tropicali insomma ho una passione per le piante in genere. Anni fa avevo più di 100 specie di succulente, e oggi ho avocado, papaya, mango, kiwano, litchie ecc. il litchie é insieme alle low 2

ciao
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
forse forse i litchie li ho anche io! appena posso ti posto una foto e mi dici (ottimo!)

scusate l'ot ma il kiw"ano" mi mancava lol

smash non saperi dirti cmq la 3 coppia sta giusto spuntando, come passa ale-va sentiamo che ci dice :D
 

Marzian

Member
ciao a tutti sono nuovo del forum
devo ancora capire un po' di cose
ma ho argomenti interessanti di cui discutere
ecco a voi uno dei miei lavoretti outdoor dell'anno scorso
a presto nuovo foto di altri cicli outdoor e indoor di quest'anno
per Wamen: ho iniziato un ciclo indoor (california indica + afghani 1 sensiseeds) ad inizio marzo. Ho avuto i tuoi stessi problemi: troppo freddo.
rimettendo in vege ora e mettendo fuori in giugno, mi chiedevo, 15 ore non saranno troppe per una fioritura normale? :wave:
ciao Marzian!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Ciao Marzian!
se le sbatti fuori a giugno e non le copri tu tutti i giorni quelle dovrebbero continuare a crescerti sino a meta agosto e poi inizano la fioritura.
bless
 
ciao a tutti, smash io adoro la low2, ho dei fenotipi molto fruttati a volte alcune ricordano il pompelmo, altre frutta e fiori. una l'ho segata l'altra ancora no.
posto degli aggiornamenti freschi freschi della foresta, ci sono 17 miss quì dentro, contavo di avere dalle 12 alle 16 ladies ma le satori e le hasberry mi hanno sorpreso, su 7 semi sette femmine.












 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Very very good Musci! continua ad aggiornarci!

E io invece condivido con voi la mia esperienza con un infestazione di ragnetti:
una settimana fà circa ho scoperto che quelli che pensavo fossero gravi squilibri nutrizionali causati dal Plagron Bat Mix puro in cui alcune piante sono state trapiantate erano invece segni di una grave infestazione di ragnetti causata (probabilmente) dalla presenza di uova nel mix.
Inutile dire che non mi era mai capitata una cosa del genere ed era l'ultima cosa che mi sarei aspettato, ed inoltre se la grow fosse sempre sotto i miei occhi avrei avuto più occasioni per accorgermi degli amici che camminavano sulle mie foglie.
Insomma a cominciare dall'Hawaiian Snow, Purple Conjunction , una T.A.S. x GG/DP e una Cascadia PTK mix (che erano quelle piantate nel bat mix) quasi tutte le piante hanno ospitato diversi ragnetti fino a venire private della clorofilla in molte foglie.
Questa era praticamente una grow a 12/12 da seme perciò capite che le piante erano in fioritura consistente al momento dell'attacco.
Mi sono trovato quindi a dover decidere se somministrare un pesticida chimico efficace ma asolutamente contro ogni principio salutare specialmente se si parla di piante fiorite, un pesticida biologico apposito ma dall'odore estrememente forte e impregnante, tentare con l'alchool 99% , farmi una souluzione tipo rimedio della nonna o tenermi i ragnetti.
Ho scelto la soluzione della nonna. Sapone di marsiglia e tanto aglio. diciamo giusto per non usare solo acqua e avere l'impressione di fare qualcosa in più. Come previsto questa soluzione che spruzzo non mi libera dai parassiti e non li tiene molto lontano da quel che mi pare. Io comunque ogni 2 giorni lavo singolarmente ogni foglia specialmente dietro e manualmente cerco di rimuovere più uova possibile in maniera da tenere sotto controllo demografico la popolazione.
Un paio di piante si sono salvate quasi totalmente quindi sembra che la cosa non si aggravi ed è già qualcosa. E' evidente che ho scelto di rischiare e non spruzzare niente che mi stia "antipatico" e quindi accetto il rischio e il danno sulla quantità del raccolto. Ora voglio solo raccogliere , svuotare , disinfattare ambiente e piante non fiorite e continuare.
Ormai siamo in fase finale fortunatamente:
T.A.S. x GuerrillaGold/DP 1 ---> Raccolta (fogliame danneggiato)
T.A.S x GG/DP 2 -------------> Raccolta la cima - il resto in flush e ragni sotto controllo
Purple Conjunction -----------> Raccolta 95%(fogliame danneggiato) possibile reveg
Purple Bastard ---------------> Vive - Fiorisce - combatte con i ragnetti e qualche carenza
BubbleDust ------------------> Vive - vicina al flush - sana e rigogliosa - in lista reveg
Cascadia PTK mix 1 ----------> Vive - vicina al flush - leggermente infestata - possibile reveg
Cascadia PTK mix 2 ----------> Vive - in flush - completamente spogliata dal fogliame si mostra fortemente danneggiata sulle brattee
Hawaiian Snow --------------> "vive" - gravemente infestata - in quarantena
PTK DC mix ------------------> eliminata per ermafroditismo

Qualche foto (non comincio con le più tristi sennò veramente cadono le palle a tutti)
BDust - terriccio ricetta classica - zero problemi




PurpleBastard dopo il bagnetto


danno (vedi ragnetto sulla punta)


TAS x GG/DP

posterò qualche foto dei danni del bat mix e dei ragni successivamente .. se non mi sparo prima.

non vedo l'ora di concludere per ripulire questo casino. Maledetto terriccio. :wave:
 
Last edited:

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Azz WAMEN, mi disp un sacco :nono:

Bruttissima storia questi ragnetti rossi. Ma sei proprio sicuro che le uova dei ragnetti erano nel bat-mix? Escludi che magari siano potuti entrare in grow diversamente?


Buona fortuna :rasta:
 
spero di non conesce mai il ragnetto rosso......cmq spurzzo sempre le piante ( in vegeta) con un prodotto bio contro il ragnetto e la mosca bianca.......prevenire e meglio che curar.....purtroppo le nostre sono erbe che in italia non si trovano e buttare via cosi tanti mesi e non fumare niente e la cosa piu brutta che a un fumatore può capitare...........qua al mio paese sitrova ogni tanto un pò di nycd e cronich ma costa un okkio 15 al g a prenderne molta!!!!!!!!!!!! quindi mi verrebbe solo da bestemmiare se trovassi un solo ragnetto rosso nella mia grow!!!!!!!!!!!!!!


raga le clessiche forbicine possono procurar danni?????????? :fsu:
 
Last edited:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao raga
beh non escludo che possano essere stati introdotti nella room in qualche altro modo.. ma il fatto che le piante attaccate per prime e maggiormente danneggiate siano TUTTE quelle che hanno il bat mix come medium mi sembra ben più che una casualità.

Non mi risulta che le forbicine siano parassiti delle piante.. :chin:
 
Last edited:
wamen potresti abbassare molto la temperatura della grow....uno sbalzo termico magari scendere a 10-15 gradi...potrebbe aiutarti visto che il ragnetto rosse cresce ad alte temperature ed con un buon tasso di umidità......potresti anche far scendere verso il 20% l'umidità
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
grazie man comunque ci ho già pensato.. per il momento non sono in grado di farlo purtroppo fortunatamente sono in procinto di raccogliere ciò che è rimasto e dopo la disinfestazione cercherò di migliorare qualcosina nella room.
 

dekabum

Active member
Veteran
ola wamen!... azz che sfortuna.... spero con il resto tutto ok!!! .... i maledetti spider-mite.... i peggio che c'é.... li conosco bene mio malgrado anche io.... mi hanno praticamente divorato le piantine in idro qst'estate... c'é poco da fare se nn continuare a monitorare le foglie e spruzzare rimedi naturali.... ma di solito nemmeno con il piretrochimico... (nn qll consentito in agribio che é 100naturale e le piante lo "scaricano" totalmente dopo 3gg) se ne vanno fuori dalle balle.... la meglio cosa é cercare di creare il clima meno ideale per la riproduzione massiccia.... bassa temperatura e alta umidità... ma a fine bloom é difficile....

Per me ... oramai é andata e salvi il salvabile.... ma per "migliorare qualcosina nella room" per i prox cicli.... io ti consiglio di usare fin da subito le trappole cromotropiche.... anche se nn ci sono insetti volati e camminati in giro.... io ho fatto cosi... un paio di gialle... e una blu per pianta... e sto un pò più sereno...
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie della buona parola socio.. certamente da ora in poi avrò il chiodo fisso dei parassiti per un pò quindi .. diciamo che fino adesso controllavo bene le piante una ad una e spruzzavo abitualmente ma ultimamente ho trascurato queste cose (oltretutto il mio compare mi aveva assicurato che la room era sterile e io davo il terriccio per sterile) e la sfiga ha voluto darmi una lezione..
by the way qualcuno ha visto in giro il prodotto Zero Tolerance (se ricordo bene) di Ed Rosenthal?
 

dekabum

Active member
Veteran
... eheheh.... anche il mio terriccio doveva essere "sterile" ed invece ....

sorpresa!!!



:fsu:

ciao bro!

:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top