What's new

Le frigoavventure di Alogeno

B

BluntInDaHouse

Eh devo ancora metterla in carta, ho preferito portare pazienza, domani la moglie è via tutto il giorno e posso godermela appieno, altrimenti so già che mi sgamma disintegrato e mi rompe tutto il giorno perché non capisco niente.
Meglio solo io ed i gatti, male che vada rimedio un po' di graffi e un sacco di foto di gatti con cappellini vari, tipo il coperchio della nutella che li fa un po' rabbini oppure il cartone delle uova che li fa messicani col sombrero.
Per me si divertono un sacco pure loro, sono diversi quando capiscono che sono spaccato...

Ahahaha me li sto immaginando e mi sto spanciando dal ridere...
anche io con il mio cane faccio cose assurde ma è vero...sembra proprio capiscano che siamo in vena di spasso.. e se la spassano pure loro ahahah..
Si sì capisco che per certe prelibatezze bisogna assaporarle in pace con se stessi senza stress.. anche io ormai fumo solo la sera quando il bimbo e la mia consorte sono a letto.. sennò non riesco a rilassarmi e godermi la vera tega..

Tornando a bomba parlavi di rete sferigrafica.. troppa sbatta sec me fare un sacco..
ti basterebbe essendo sincero e obbiettivo.. un sacco con maglia da 120 solo per contenere le impurità.. una sacca massimo massimo la paghi 7€ di buona qualità..
E sei a posto a vita.. sono un amante delle estrazione,se hai voglia/tempo di andare indietro in bered hash e guardi 2blunt troverai diverse mie estrazioni in bho alcool e credo anche in dry... (non sono sicuro ci sia) ma avevo fatto un dry con maglia 100 avevo riempito un tavolo rotondo in vetro da 120cm.. era stupendo..
:woohoo:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Ahahaha me li sto immaginando e mi sto spanciando dal ridere...
anche io con il mio cane faccio cose assurde ma è vero...sembra proprio capiscano che siamo in vena di spasso.. e se la spassano pure loro ahahah..
Si sì capisco che per certe prelibatezze bisogna assaporarle in pace con se stessi senza stress.. anche io ormai fumo solo la sera quando il bimbo e la mia consorte sono a letto.. sennò non riesco a rilassarmi e godermi la vera tega..

Tornando a bomba parlavi di rete sferigrafica.. troppa sbatta sec me fare un sacco..
ti basterebbe essendo sincero e obbiettivo.. un sacco con maglia da 120 solo per contenere le impurità.. una sacca massimo massimo la paghi 7€ di buona qualità..
E sei a posto a vita.. sono un amante delle estrazione,se hai voglia/tempo di andare indietro in bered hash e guardi 2blunt troverai diverse mie estrazioni in bho alcool e credo anche in dry... (non sono sicuro ci sia) ma avevo fatto un dry con maglia 100 avevo riempito un tavolo rotondo in vetro da 120cm.. era stupendo..
:woohoo:


Eh già, col tempo che passa è sempre più complesso gestire bene la botta, c'è sempre qualcosa che disturba, qualche pensiero o altro.
Un volta me ne fregavo e via, oggi è più difficile...
Un cappellino a volo ora ci sta...


IMG_1659.jpg


Siamesina con cappellino pan di stelle..


Per la rete vedrò cosa fare, ne ho un pezzo adatto ma sono indeciso se farci il pollinator oppure qualcosa tipo un setaccio da usare al posto del colino da brodo, tutte e due le cose non si può.
Preferirei il pollinator però, quello mi manca mentre col secchio più o meno funziona anche così.
Spendere è sempre dura, anche se sono pochi euro mancano sempre...


Quella del tavolo mi pare che l'ho vista, tempo fa avevo fatto un bel giro in quel 3d, mi sa che è da rivedere nuovamente!
 
B

BluntInDaHouse

Eh già, col tempo che passa è sempre più complesso gestire bene la botta, c'è sempre qualcosa che disturba, qualche pensiero o altro.
Un volta me ne fregavo e via, oggi è più difficile...
Un cappellino a volo ora ci sta...


View attachment 471470


Siamesina con cappellino pan di stelle..


Per la rete vedrò cosa fare, ne ho un pezzo adatto ma sono indeciso se farci il pollinator oppure qualcosa tipo un setaccio da usare al posto del colino da brodo, tutte e due le cose non si può.
Preferirei il pollinator però, quello mi manca mentre col secchio più o meno funziona anche così.
Spendere è sempre dura, anche se sono pochi euro mancano sempre...


Quella del tavolo mi pare che l'ho vista, tempo fa avevo fatto un bel giro in quel 3d, mi sa che è da rivedere nuovamente!


Eh il pollinator.. Mila ci ha fatto un sacco di soldi e come ha fatto warpese mitico mac giver è facilmente emulabile..
E come ha fatto lui con poca spesa.. più che altro a mio umile parere sono strumenti che come la lavatrice non usi sempre.. credo sia più comoda/utilizzabile una bella tela sferigrafica..
Oltre al fatto che si per carità il bubblehash è buono e ricco di terpeni se fatto bene..
Sennò si rischia di avere si una buona qualità di fumo ma povero di terpeni,idem per il bho e alcool,se si pressa poco o troppo poco,se si fa evaporare troppo velocemente e o non si purifica si andrà incontro si ad un fumo buono ma non pulito..per avere un bho “pulito”o si usa un forno oppure in sottovuoto.. idem per L alcool.. molti usano shackerare le cime/trim per un minuto in alcool ma così facendo si estrae già molta più clorofilla.. L ideale sono 30secondi e filtri..
E oltre a cuocere a bagno Maria,una passata in forno per eliminare gli ultimi residui è obbligatoria secondo me..
Cavolo qui finirei di dirti la mia domani..mi fermo qui ahahah
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Eh il pollinator.. Mila ci ha fatto un sacco di soldi e come ha fatto warpese mitico mac giver è facilmente emulabile..
E come ha fatto lui con poca spesa.. più che altro a mio umile parere sono strumenti che come la lavatrice non usi sempre.. credo sia più comoda/utilizzabile una bella tela sferigrafica..
Oltre al fatto che si per carità il bubblehash è buono e ricco di terpeni se fatto bene..
Sennò si rischia di avere si una buona qualità di fumo ma povero di terpeni,idem per il bho e alcool,se si pressa poco o troppo poco,se si fa evaporare troppo velocemente e o non si purifica si andrà incontro si ad un fumo buono ma non pulito..per avere un bho “pulito”o si usa un forno oppure in sottovuoto.. idem per L alcool.. molti usano shackerare le cime/trim per un minuto in alcool ma così facendo si estrae già molta più clorofilla.. L ideale sono 30secondi e filtri..
E oltre a cuocere a bagno Maria,una passata in forno per eliminare gli ultimi residui è obbligatoria secondo me..
Cavolo qui finirei di dirti la mia domani..mi fermo qui ahahah


Eh lo so che quello delle estrazioni è un mondo parallelo tutto da esplorare.
A me basta non sprecare materiale utilizzabile, una volta il trim me lo fumavo quando ero in carestia totale ma se posso ricavarci fumo sono più contento.
Se poi è buono, accettabile o scarso basta che non sia plasticone o tappetto della gomma cross mi va bene un po' tutto...compensa sempre il fatto del fai da te che è una soddisfazione in più.
 
B

BluntInDaHouse

Eh lo so che quello delle estrazioni è un mondo parallelo tutto da esplorare.
A me basta non sprecare materiale utilizzabile, una volta il trim me lo fumavo quando ero in carestia totale ma se posso ricavarci fumo sono più contento.
Se poi è buono, accettabile o scarso basta che non sia plasticone o tappetto della gomma cross mi va bene un po' tutto...compensa sempre il fatto del fai da te che è una soddisfazione in più.

Do it Yourself for life..
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Secret Shaker e trim secco al 50% congelato e tritato grezzo (2-4 mm): essendo ghiacciato la resina scende meglio ed essendo mezzo verde non si polverizza troppa materia vegetale che scenderebbe ad inquinare il polline. Farsi uno shaker diy ę semplicissimo e costa poco: 10 cmq di retina serigrafica o tessuto a maglie finissime e due tubi di pringles.

A prescindere da ciò, Al, come al solito chapeaux..... scarsa superfice, watt praticamente omeopatici e continui a tirar su dei fantastici frutti.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Secret Shaker e trim secco al 50% congelato e tritato grezzo (2-4 mm): essendo ghiacciato la resina scende meglio ed essendo mezzo verde non si polverizza troppa materia vegetale che scenderebbe ad inquinare il polline. Farsi uno shaker diy ę semplicissimo e costa poco: 10 cmq di retina serigrafica o tessuto a maglie finissime e due tubi di pringles.

A prescindere da ciò, Al, come al solito chapeaux..... scarsa superfice, watt praticamente omeopatici e continui a tirar su dei fantastici frutti.


Grazie!
Il trucco è tutto nel lavorare in uno spazio verticale molto ridotto, devi per forza piegare altrimenti le piante non ci stanno e di conseguenza l'esigua potenza viene sfruttata in maniera ottimale.
L'ideale sarebbe mettere la rete o fare sog, ma la rete nel mio caso non è adatta perché ci sono troppi vegetali diversi e gli spostamenti frequenti.
Anche fare sog mi viene difficile, un po' sempre per i vegetali misti e perché usando metodi di taleaggio che funzionano a botta di culo mi ritroverei con piante uguali ma tutte in stadi di sviluppo differenti.
Al momento ad esempio ho quella nel frigo due già bella sviluppata, un bicchierino con tre cut nel frigo uno, dal quale sotto escono radici ma non si sa di quale cut...
Senza calcolare le rivegetande che passeranno l'inverno prima di divenire qualcosa di plasmabile.
Mi trovo meglio col cultivo randomizzato, c'è sempre l'imprevisto che rende pepata la situazione, a me piace più così...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tanto impegno!
Io il ciclo continuo lo faccio quattro mesi all'anno per fare scorta così da avere da giugno a settembre 3 raccolti e quando arrivo ad ottobre con il quarto raccolto mi godo con gioia lo switch off del generale della GB da fioritura (l'unica accesa negli ultimi 2 mesi) pensando che fino a febbraio non farò il contadino.
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Dico la mia sul dry.

Pollinator, lavatrici, che hanno un prezzo importante, vanno bene se si ha grandi quantità (diciamo dai 50 grammi in su) di trim, cosa che per un cultivo indoor è difficile da ottenere e per trim intendo quello di 1° o al massimo 2° qualità.

Per la quasi totalità di growers che hanno dal proprio cultivo quei 20/30 grammi di trim buono, uno shaker da pochi € è secondo me più che sufficente, tipo questo per ottenere risultati più che discreti.



Ce ne sono di varie misure, sia come dimensioni, che come mesh, qui un esempio di come lavora con 5 grammi di trim di 1° qualità.




E ora entrate pure a gamba tesa ... :tiphat:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Tanto impegno!
Io il ciclo continuo lo faccio quattro mesi all'anno per fare scorta così da avere da giugno a settembre 3 raccolti e quando arrivo ad ottobre con il quarto raccolto mi godo con gioia lo switch off del generale della GB da fioritura (l'unica accesa negli ultimi 2 mesi) pensando che fino a febbraio non farò il contadino.


Pure io pensavo di spegnere tutto con l'inverno, ma visto la situazione attuale mi sa che la N°2 o la N°6 (non so più quali sono rimaste) festeggieranno il primo compleanno in forma di talea...


Dico la mia sul dry.

Pollinator, lavatrici, che hanno un prezzo importante, vanno bene se si ha grandi quantità (diciamo dai 50 grammi in su) di trim, cosa che per un cultivo indoor è difficile da ottenere e per trim intendo quello di 1° o al massimo 2° qualità.

Per la quasi totalità di growers che hanno dal proprio cultivo quei 20/30 grammi di trim buono, uno shaker da pochi € è secondo me più che sufficente, tipo questo per ottenere risultati più che discreti.



Ce ne sono di varie misure, sia come dimensioni, che come mesh, qui un esempio di come lavora con 5 grammi di trim di 1° qualità.




E ora entrate pure a gamba tesa ... :tiphat:


Eh io coi prezzi importanti proprio non lego, tutto quello che costa più di dieci euro al momento è utopia.
Però hai ragione, se il trim è poco lo shaker è valido, alla peggio si fanno più carichi.
Penso che ne realizzerò uno, è più semplice del pollinator ed il materiale se cerco un po' dovrei averlo già.


Segue aggiornamento al volo talee.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Situazione talee

Situazione talee

Qui la più avanti nel frigo due che ha subito ulteriori top:


picture.php



Qui il materiale toppato, due cut, il terzo è di una di quelle in rivegetazione (non si butta via niente!).


picture.php



E per concludere dal frigo uno una triplice alleanza prima e dopo un rinvaso intermedio:


picture.php

picture.php



Non se hanno radicato tutte e tre, sembra di si, vedrò in seguito cosa farci.
Essendo la stessa pianta, probabilmente condivideranno un vaso grandicello e via.
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Dico la mia sul dry.

Pollinator, lavatrici, che hanno un prezzo importante, vanno bene se si ha grandi quantità (diciamo dai 50 grammi in su) di trim, cosa che per un cultivo indoor è difficile da ottenere e per trim intendo quello di 1° o al massimo 2° qualità.

Per la quasi totalità di growers che hanno dal proprio cultivo quei 20/30 grammi di trim buono, uno shaker da pochi € è secondo me più che sufficente, tipo questo per ottenere risultati più che discreti.



Ce ne sono di varie misure, sia come dimensioni, che come mesh, qui un esempio di come lavora con 5 grammi di trim di 1° qualità.




E ora entrate pure a gamba tesa ... :tiphat:

io dentro al comparto superiore dello shacker ci inzicco due monete da 10 cent per dare più inerzia utile a staccare più tricomi.

Come hai scritto, per coltivi amatoriali un prodotto come quello in foto è l'ideale, alla brutta ne fai due carichi. Al: 2 conf di pringles col fondo tagliato, una maglia fine tesa nel mezzo, scotch per fissarle ed i due coperchi uno per caricare il trim e l'altro per raccogliere il polline: 3 euro di materiale e le patatine le mangi quando ti viene la "brutta" chimica.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
io dentro al comparto superiore dello shacker ci inzicco due monete da 10 cent per dare più inerzia utile a staccare più tricomi.

Come hai scritto, per coltivi amatoriali un prodotto come quello in foto è l'ideale, alla brutta ne fai due carichi. Al: 2 conf di pringles col fondo tagliato, una maglia fine tesa nel mezzo, scotch per fissarle ed i due coperchi uno per caricare il trim e l'altro per raccogliere il polline: 3 euro di materiale e le patatine le mangi quando ti viene la "brutta" chimica.


Più semplice di così la vedo dura, appena posso me lo faccio che per uso al volo è perfetto!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Crescono

Crescono

nostante i pochi watt.


picture.php



e rivegetano!


picture.php



picture.php



Tutto il resto è spento per cui al momento è tutto.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Raccolto

Raccolto

L'idea di continuare a fertilizzare la pianta in dirittura d'arrivo è andata in cavalleria ed oggi l'ho tagliata.


Ne è venuto fuori questo prodotto qui:


picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php



Grazie ad un simpatico pc trovato vicino ad un cassonetto ho nuovamente una pila 2032 per la bilancia, per cui questo giro si può trarre qualche info in più.


Nell foto non ho fatto la tara perché il contenitore pesa 45g e basta fare i conti dopo.


In tutto sono usciti di prodotto fresco pulito 144g, 30g di trim e 6g di stecchi vari.
Penso che a fine secca dovrei avere 35g utili che non mi pare un cattivo risultato.



Segue...
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
...con quel che resta del vegetale:


picture.php



E la solita pallina dalle forbici, ottima per questa sera!


picture.php
 

Famine

Well-known member
A non so cosa chiedi di più un Lucano:biggrin:
Direi che x una pianta ē un buon risultato.
Ora goditi dopo la concia i tuoi frutti:headbange
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
A non so cosa chiedi di più un Lucano:biggrin:
Direi che x una pianta ē un buon risultato.
Ora goditi dopo la concia i tuoi frutti:headbange


In effetti non chiedo di più, anche perché nel conteggio ho dimenticato di mettere quanto tagliato l'altra settimana dalla stessa pianta...vedremo tutto assieme una volta secco.


Nel frattempo c'è rimasta questa da seguire:


picture.php



che si è riposizionata da sinistra a destra nel box, forse vuol fare la carriera politica da grande...


E questa (la ex mini madre di diversi post fa) un po' giù di tono perché fresca di rinvaso:


picture.php



lei fa la spola dal frigo all'armadio così continua a vegetare prendendo un po' di luce ad intensità piena quando possibile.
Visto che ha tendenze spilungone è probabile che la topperò ancora prima di mandarla in fioritura.
Se continua a buttare radici come ora mi sa che dovrò rinvasarla ulteriormente, devo aver esagerato col prodotto radicante e non ho idea di quanto vada avanti l'effetto, nel vasetto era quasi in root bound.



Nelle foto non si vede ma hanno preso giri anche le fragole, stanno fiorendo convinte, penso che nei mesi caldi fosse la temperatura notturna troppo elevata ad inibirle.


Tutto il resto il prossimo giro!
 

ALemon

Member
Bella Alogeno, risultato più che soddisfacente direi! Considerando anche che quella pianta lì aveva subito qualche stress se non sbaglio..

E "quel che resta del vegetale" va di nuovo in vegetativa?
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bella Alogeno, risultato più che soddisfacente direi! Considerando anche che quella pianta lì aveva subito qualche stress se non sbaglio..

E "quel che resta del vegetale" va di nuovo in vegetativa?


Eh già, quella li ha fiorito per almeno un paio di settimane in gas lantern routine con conseguente rivegetazione.
Anche per questo ho dovuto tagliare ora e non tra una settimana come avevo pensato, la parte sotto delle cime era troppo avanti mentre per quella sopra volendo si poteva aspettare.
Ho assaggiato qualcosa del taglio precedente e non delude lo stesso, la pallina è già andata a metà e sta facendo egregiamente il suo, quindi una volta conciata per bene non potrà che essere meglio..


Quel che resta del vegetale è già nella mia collezione di scheletri, in questo caso fuori dall'armadio.
Non si poteva rivegetare perché le foglie erano un ricordo troppo lontano, senza foglie non rivegeta.
Ma ci sono le talee in rivegetazione a compensare, una forse non ce la fa ma l'altra è parecchio vitale.
Per quelle però ci vuole ancora tanto tempo, la luce è poca e vanno avanti molto piano.
 

Latest posts

Latest posts

Top