What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

le bimbe del Nebbia

Alogeno

Post apocalyptic grower
Bello pienotto il box!
Per la caldazza mi sa che arriverà, la pacchia di questi giorni non durerà...
Dalle foto se non inganna il colore mi pare che sei stato generoso con l'azoto, occhio a non andare lungo!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Bello pienotto il box!
Per la caldazza mi sa che arriverà, la pacchia di questi giorni non durerà...
Dalle foto se non inganna il colore mi pare che sei stato generoso con l'azoto, occhio a non andare lungo!


più che generoso ,oserei dire abbondante ! :dance013:
 

nebbia

Active member
po esse...

po esse...

Bello pienotto il box!
Per la caldazza mi sa che arriverà, la pacchia di questi giorni non durerà...
Dalle foto se non inganna il colore mi pare che sei stato generoso con l'azoto, occhio a non andare lungo!

più che generoso ,oserei dire abbondante ! :dance013:


buongiorno ragazzi,ci sta che abbiate ragione,il guano che ho usato per la vegetativa è un po' troppo carico ,anche se mi sono attenuto alle dosi della casa,e unito all'humus di lombrico ha fatto si che le piante ne avessero in abbondanza,forse anche troppo..:huggg:
comunque a parte il guano(x veg e x bloom) e l'humus non ho ancora dato altro,forse piu' avanti un colpetto di pk se lo prenderanno nel caso in cui gli servisse una spinta ma in generale non uso molti fertilizzanti quindi spero si scarichino a dovere da qui alla fine.
grazie x essere venuti a buttare un occhio da queste parti ,buona giornata:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Vai Nebbia incomincia già con un il pk che mangi un po' di N. Parti con un 0,5ml/l vedrai come lo gradiscono, non stare a farti la fissa sui sapori che il pk si scarica molto prima dell N.
I fertilizzanti se dati giusti non danneggiano nulla, anzi aiutano a fare esprime al massimo la pianta.

Quel guano ti darà problemi in fase di scarico.

X la disponibilità foglia ione toglierei solo delle foglie che danno al centro pianta e che si sovrappongono solo quelle alte. Il sottobosco non lo toccherei sulle foglie, toglierei solo quei rametti che li vedi ad Okkio che non rendono.
 

nebbia

Active member
Vai Nebbia incomincia già con un il pk che mangi un po' di N. Parti con un 0,5ml/l vedrai come lo gradiscono, non stare a farti la fissa sui sapori che il pk si scarica molto prima dell N.
I fertilizzanti se dati giusti non danneggiano nulla, anzi aiutano a fare esprime al massimo la pianta.

Quel guano ti darà problemi in fase di scarico.

X la disponibilità foglia ione toglierei solo delle foglie che danno al centro pianta e che si sovrappongono solo quelle alte. Il sottobosco non lo toccherei sulle foglie, toglierei solo quei rametti che li vedi ad Okkio che non rendono.


Ciao Famine,

Uso sempre le stesse dosi di Guano e di solito arrivo a fine ciclo con le piante abbastanza scariche , dare il PK senza un reale bisogno ho paura che possa fare danno come mi è capitato altre volte che x seguire le tabelle mi sono ritrovato con le punte bruciate. Vedrò nelle prossime irrigate se trovo il coraggio di farlo..

Per quanto riguarda le foglie ne toglierò solo alcune per permettere alla luce di penetrare più a fondo ma senza esagerare perché credo che le foglie non siano mai di troppo, se ci sono ci sarà un motivo..

Ci sentiamo al prossimo aggiornamento, ciao:tiphat:
 

Famine

Well-known member
Le punte bruciate non è segno di over ma che il pk fa il suo lavoro. L'over di pk è quando hai le foglie che si arricciato all'in su.
Non ti stiamo dicendo che devi fare x forza così. Ti stiamo spiegando come potresti agire, poi è sempre tua la scelta di cosa fare.
 

nebbia

Active member
Le punte bruciate non è segno di over ma che il pk fa il suo lavoro. L'over di pk è quando hai le foglie che si arricciato all'in su.
Non ti stiamo dicendo che devi fare x forza così. Ti stiamo spiegando come potresti agire, poi è sempre tua la scelta di cosa fare.[/quote


Ciao Famine,non sapevo la cosa delle punte bruciate,ho sempre pensato di aver mandato le piante in over.ogni volta..

che fava lessa che sono..!!:laughing:
 

nebbia

Active member
14 giorni di bloom

14 giorni di bloom

Buonasera a tutti ,le prime due settimane di fioritura sono passate,la fase di allungamento sembrerebbe finita e a parte la zombie tutte le altre pare godano di buona salute.la zombie,e si vedra' dalle foto, ha le foglie decolorate ,sembrano come smacchiate,e non so perchè. questo e' piu' visibile sulle foglie della parte alta della pianta ,sará la luce?boh non lo so davvero e spero nell'aiuto di voi che ne sapete di piu'.
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php







segue....
 

nebbia

Active member
fino ad ora si sono ciucciate soltanto 0,5 ml xl di PK e 1ml xl di carboload.stasera ho dato sola acqua e al prossimo giro portero' il pk a 1ml xl. Le temperature si sono un pelo alzate,a luci accese siamo sui 28,5 con 50% di umiditá.non so davvero come mai la zombie abbia accusato mentre tutte le altre no.
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao purtroppo non riesco a vedere bene ma sembra un infestazione,controlla sotto le foglie con una lente.
 

nebbia

Active member
particolare di una foglia malata davanti e dietro.Guardando con un microscopio mi sembra di aver visto delle uova ma essendo la prima volta che mi capita una cosa del genere potrei benissimo sbagliare.non lo so davvero.sto preparando un beverone da spruzzare stasera con acqua e aglio ma ripeto non sapendo cosa possa essere sto andando alla cieca.Quando capita una infestazione alle mie piante normali acqua e aglio funziona per debellare la maggior parte dei parassiti ,con la maria non so.
 

blueschato

Active member
Veteran
Funziona anche con la Maria,ma fino ad un certo limite,insieme all'aglio.puoi aggiungere un po' di tabacco,peperoncino e sapone.
Vedi come va,se non aiuta devi andare sul chimico.
 

nebbia

Active member
Funziona anche con la Maria,ma fino ad un certo limite,insieme all'aglio.puoi aggiungere un po' di tabacco,peperoncino e sapone.
Vedi come va,se non aiuta devi andare sul chimico.


grazie per il consiglio blueschato,stasera quando si riccendono le luci provero' questo rimedio casalingo,altrimenti facciamo arrivare la cavalleria chimica..speriamo bene..ciao
 

nebbia

Active member
Di niente, sarebbe meglio se spuzzassi a luci spente o poco prima che si spengano.
Farò così. Domani mattina prima che si spengono per luci do una spruzzata di acqua e aglio e tra due giorni mi arriva l'olio di neem e darò anche quello . Ciao e grazie
 

nebbia

Active member
24 di fioritura

24 di fioritura

salve,buonasera a tutti.Siamo arrivati alla metá della terza settimana di fioritura e vorrei tirarle tutte dalla finestra,a parte la white widow che secondo me sta alla grande.la zombie malata si e' presa le sue belle spruzzate di neem ma non mi sembra averne giovato,sempre piu' foglie mostrano i segni di quei bastardini minuscoli e dopo una settimana di lotte penso che abbiano vinto loro.non so se eliminarla o tenerla e vedere che succede.
Anche una amnesia ha qualcosa,alcune foglie presentano macchie grigie insomma prevedo che nel giro di poco l'intero raccolto andra' in malora.domani tiro fuori le piante e disinfetto la tenda,male non puo' fare anche se ormai la vedo buia.A dispetto di un ciclo demmerda la white widow ha messo su cimette grandi il doppio delle altre e sembra immune a qualunque malanno per ora..

spero di essere smentito nel giro di un paio di settimane e vedere almeno altre tre piante con i cimotti gonfi come quelli della vedova,vedremo.

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
 

blueschato

Active member
Veteran
Dovresti prendere pazienza e passare con un batuffolo imbevuto di neem sotto e sopra le foglie,e anche gli steli,é un lavoro estenuante ma se spruzzare non basta questa é l'unica via se non vuoi passare al chimico,che tra l':altro in questo momento non sarebbe opportuno.
 

nebbia

Active member
Dovresti prendere pazienza e passare con un batuffolo imbevuto di neem sotto e sopra le foglie,e anche gli steli,é un lavoro estenuante ma se spruzzare non basta questa é l'unica via se non vuoi passare al chimico,che tra l':altro in questo momento non sarebbe opportuno.


Ciao Blue,stasera mi metto lì e con la pazienza che non ho passerò il Neem foglia x foglia sperando che non sia troppo tardi x recuperare.grazie x il consiglio.ieri sera ero un po' sconsolato ma guardandole bene alla fine è solo la zombie ad essere messa male x davvero,le altre possono andare,in fondo non siamo ancora arrivati neanche a metà fioritura, tempo x gonfiarsi ne hanno..
Ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top