What's new

Le AF e i novizi sfatiamo il MITO! Isis e White widow.

jacopopablo

Member
ciao,certo sono solo all inizio,non so come si concluderà,questo è il mio primissimo ciclo,per intenderci un mese fa non avevo mai sentito la parola growbox!! poi resa la mia idea concreta, (acquistando il tutto) mi regalano semi gr33nh0us3 witewidow af......poi leggo...."cazzi tuoi,sei un novello le af non vanno bene"...oppure,"noo! hai preso AF,sei al primo ciclo vedrai che non escono...." oppure " le AF non tollerano sbalzi non tollerano errori non tollerano travasi..." bene ho messo 5 wwAF a germinare il 21 maggio...prova il mio primo tread con foto ..Quindi secondo me col setup giusto un minimo di attenzione e leggendo molto,si possono far crescere anche al primo ciclo,credo.
queste sono loro,neanche venti giorni fa erano semi :)
il mio setup...
ricordo setup
whitewidow af (greenhouse)
isis (dutchpassion)
-box 100,100,200cm
-estrattore 100mm in alto
-estrattore 125mm collegato a filtro carboni,di lato
-ventilatore colonna 100cm
-ventilatore 23cm tondo
-ventilatore clips off hotspot
-hps 400w agro
-umidificatori ultrasuoni
-terriccio tercoposti
-vasi 8litri
-ona block
-ph 6.5 .....6.2 allo scolo
-temp.28,5 ..ur 66 (giorno)
-temp 23 ...ur77 (notte)
-ciclo 18-6
-biobizz bio grow (1ml per litro)
-biobizz bio bloom(1ml per litro)
-biobizz alg a mic (1ml per litro)
-biobizz topmax (1 ml per litro)
-ormoni ///////
-ballast ////////
-tanto amore..
 
Last edited:

jacopopablo

Member
altra




setup
grow 100,100,200
400hps
estrattore100mm con filtro carboni
ventiltore colonna
ventilatorino off hot spot
ventilatore fuori dalla finestra grow
due umidificatori
terriccio tercomposti 4 stagioni
vasi 7 litri e mezzo
ph 6.7.....6.2 allo scolo
acqua rubinetto decantata una trentina di ore
ph-
ph+
timer
biobizz rootjuice 1ml per litro
biobizz biogrow 1ml per litro, inizio la prossima volta che innaffio
26 27 gradi e 66 di ur (giorno)
21 22 gradi e 77 di ur (notte)
tanto amore
 
C

CannabisWord

Bravo jaco.
stavo leggendo il tutto poi,sul finire hai scritto....tanto amore....:)
questo basta e avanza a farti finire il primo ciclo...
anche io ho avuto le stesse risposte...non mettere autofiorenti,sono troppo delicate ecc ecc ecc...si è vero tutto questo, ma se ci metti voglia a imperare e amore nel praticare, i risultati arrivano di sicuro anche al primo ciclo.. ;)
cmq bel settaggio e sopratutto belle piante... :)
 

jacopopablo

Member
Bravo jaco.
stavo leggendo il tutto poi,sul finire hai scritto....tanto amore....:)
questo basta e avanza a farti finire il primo ciclo...
anche io ho avuto le stesse risposte...non mettere autofiorenti,sono troppo delicate ecc ecc ecc...si è vero tutto questo, ma se ci metti voglia a imperare e amore nel praticare, i risultati arrivano di sicuro anche al primo ciclo.. ;)
cmq bel settaggio e sopratutto belle piante... :)

ciao @cannabisword grazie,faccio del mio meglio,e le adoro...caxxo tu hai fatto un lavoro eccelso con le tue bimbe,complimenti ...
 

jacopopablo

Member
Ottimo set, ottime piante, bravo, non abbassare la guardia, continua così !!! Hola amico

Ciao @pegaso,grazie!! No no abbassare la guardia ora sarebbe davvero un erroraccio!! Le cose succede quando meno te lo aspetti!! Milioni di incognite dietro l angolo..sto molto attento,non vedo l ora di raccogliere i frutti del mio lavoro :)
 

jacopopablo

Member
crescono...penso vadano bene,ho avuto problemi di temp,nel senso che fuori le temperature sono aumentate e nche nella grow...29gradi e ur70...oggi ho montato il secondo estrattore,un tt100 collegato al filtro,come in foto, e l'altro tt100 nel buco sopra di lato...ora è scesa a 25 e ur 65...ma caxxo ho tre ventilatori due estrattori e due umidificatori,per tenere l ambiente giusto...cosa non si fa!!

 
C

CannabisWord

ahah giusto jaco :)
a me lo stesso problema la t era a 29 e ur controllata... non mi andava di spendere altri soldi a ciclo quasi terminato con l'altra bimba...cosi ho fatto dei lavori nel box, ma non ho fatto abbastanza forse,ora la t sta a 27.5 di picco e ur a 45%.
ma non credo di recare danno...ora stiamo a vedere che succede.
cmq...vanno forte ehhhh!!! ;)
 

jacopopablo

Member
ricordo setup
whitewidow af (greenhouse)
isis (dutchpassion)
-box 100,100,200cm
-estrattore 100mm in alto
-estrattore 125mm collegato a filtro carboni,di lato
-ventilatore colonna 100cm
-ventilatore 23cm tondo
-ventilatore clips off hotspot
-hps 400w agro
-umidificatori ultrasuoni
-terriccio tercoposti
-vasi 8litri
-ona block
-ph 6.5 .....6.2 allo scolo
-temp.28,5 ..ur 66 (giorno)
-temp 23 ...ur77 (notte)
-ciclo 18-6
biobizz bio grow (1ml per litro)
biobizz bio bloom(1ml per litro)
e sempre tanto tanto amore..
 
Last edited:
Ciao Jacopo complimenti! Bel set up e bel lavoro... una domanda dal momento che anche io vorrei in autunno passar a una grow da 1m2... che potenza hanno gli estrattori? E estraggono entrambi o uno immette aria?
 

jacopopablo

Member
Ciao Jacopo complimenti! Bel set up e bel lavoro... una domanda dal momento che anche io vorrei in autunno passar a una grow da 1m2... che potenza hanno gli estrattori? E estraggono entrambi o uno immette aria?

ciao,no dato il caldo di ora estraggono tutti e due...uno è il classico tt100 biturbo da 10cm,190m3 l ora...mentre l altro e un 125mm da 280m3 l ora.. collegato al filtro ai carboni.. se ne spengo uno la temp sale a 31 mentre con tutti e due accesi e i tre ventilatori e l umidificatore a ultrasuoni rimango costante a 28.5....il prossimo ciclo magari in autunno userò il tt100 per l aria in entrata
 

fumo

Active member
Veteran
ciao.hai pensato a fare andare il box di notte se puoi?unico consiglio controlla il ph di irrigo e se puoi regolalo a 6.2,ciao
 

jacopopablo

Member
ciao.hai pensato a fare andare il box di notte se puoi?unico consiglio controlla il ph di irrigo e se puoi regolalo a 6.2,ciao

Ciao @fumo e grazie di essere passato..il box va già di notte ..è acceso dalle 16 alle 10 ..quindi in teoria le ore più calde cioè dalle. 10 alle 16 è tutto spento apparte estrattore e ventilatore..il ph lo regolo già,però lo do a 6.5...allo scolo è 6.2 ....pensavo di fare giusto in quanto non vedo nessun tipo di carenza..ma cmq seguo il tuo consiglio e lo abbasso ancora un po
 
Top