What's new

lavori in corso

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ricominciamo a fare i seri... :ROFLMAO: :ROFLMAO:
tempo di merda... piove... che cacao fai a casa tutto il giorno?
ehhhh niente visto che nella vasche ci sono piante che non e’ facile tenere a bada...vedi per esempio la Hulkberry che sto facendo in idro.....
IMG_1293.jpeg
IMG_1294.jpeg

ho deciso di iniziare la costruzione di una vasca idro sistema a goccia .... per una sola femm.... credo che la terra in garage ..cosi uso la box ferma...
domattina rivesto l’interno con vtr e poi vedo che cosa di strano ci posso fare:ROFLMAO::wave::wave:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
bene, dopo aver resinato l’interno gli ho dato una mano di guaina impermeabile( non si sa mai) epoxi per alimenti...ed estermanemte un po di bianco tanto per... fatto il foro per il vaso e a differenza dell’altra vasca DIY dove le radici sono libere di andare in acqua se ci arrivano ( e ci arrivano eccome) qua ho emulato il sistema wilma... piu che altro per la stabilita del vaso
279AB3A8-ED66-4F93-9B9C-4D830843F81B.jpg
AC557ACE-1425-4306-A534-14F7853F01E0.jpg
3A11421B-E91C-48AE-97C1-00F6E9F42182.jpg

nel pomeriggio faremo lo sportello....e devo studiare un sistema per i cavi .....non l semplice buco...troppo facile... ci medito... per ora va bene cosi... :wave:
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao Can't come procede il sistema Wilma homemade? Prosegue o è finito in soffitta aspettando le prossime giornate uggiose? Scusa ma la curiosità è 1 brutta bestia :biggrin:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
in effetti e fermo... l’ho provato ecc ma sinceramente aprire la box in garage , non ho palle... 😇 e poi siccome era destinato alle auto..finche non si raffredda po l’aria sta la bello fermo...se mo poi con troppa carne accorrere si rischiano cagate....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao Can't come procede il sistema Wilma homemade? Prosegue o è finito in soffitta aspettando le prossime giornate uggiose? Scusa ma la curiosità è 1 brutta bestia :biggrin:
ecco---per colpa tua 🤣 sono giunto alla fine ...quasi... devo solo tagliare una pianta ( domani) e inchiappettarmi le pompe ecc... non ho coglioni per ora di spendere altri soldini...
ho rubato clamorosamente il sistema di @Alogeno e proverò la rete in verticale.....
sarebbe bello metterci una sativona da Nmila settimane....ho solo due semi una di Frank’s Lemon haze e l’altra e Nevill’s haze...pero mi gira il culo troppo tempo...poi vedremo
IMG_1540.jpeg
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
gia , ma cosi la vasca non serve a niente..quandi cominciamo a giocare con l’acqua, le pompe ecc.
credo che l’ossigenazione dell’acqua sopratutto con questi caldi sia fondamentale, a meno di non avere un chiller a disposizione...chi lo ha lo tiene in soffitta...:biglaugh:
dunque stavolta mo montato una pompa esterna e quella di ossigenazione da alla pompa di alimentazione l’acqua gia con le bollicine... le bolle in eccesso escono nella vasca, creando assieme all’acqua un specie di fontanella mentre una parte di acqua con le bolle, entra nella girante della pompa esterna e viene miscelata ancora di piu intimamente...in pratica tiro su le piante con acqua frizzante🤣🤣🤣 scherzi a parte, dai gocciolatoi se vede l’acqua con le bollicine disperse uscire e infilarsi nella perlite .... mi piace sta cosa.... grazie Jamaican Dream😇😇😇:clover:
stavolta cambiamo ancora il sistema relativo al substrato... vediamo se come dicevano i romani “ in media stat virtus”.... in pratica, famo na cosa de mezzo🤣
in pratica nel primo pot retato , c’e solo perlite... il pot ha sul fondo una protuberanza conica verso l’alto che credo serva da impedire che le radici si arrotolino.... sono vasi della idrolabs....lo spazio esterno al primo pot l’ho riempito di argilla espansa...motivo della cosa?di primo acchito se devo essere sincero nessuno , solo un prurito di culo....pero a pensarci potrebbe anche essere cosa buona.... proverò anche l’opposto ...ovviamente..:whistling::dance:...dai ... un filmatino
IMG_1545_MOV_AdobeExpress.gif

e una foto .... sta girando acqua e candeggina per ora...poi domani solo acqua ... poi a secco finche il fagiolo non si schiude....mettero una purpe punch auto di fast bud...cosi , tanto per...:tree:
IMG_1546.jpeg

ahhhh come si vede ..ho fattouna modifica in corso d’opera... prima il coperchiò era bloccato con due viti per lato.... cosa piu imbecille di cosi , non potevo farla....ho rimediato mettendo quelle clip metalliche e leva...perfette... adesso se c’e da pulire diventa semplicissimo basta staccare il tubetto della pompa e so solleva tutto compresa anche la rete verticale delle foto precedenti in maniera che a differenza dello sgrog orizzontale qua invaso te lo puoi portare pure al cessoo_O senza problemi🤣🤣🤣🤣🤣
luglio ...agosto....settembre.... quasi quasi la faccio out:Bolt:
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Insomma alla fine non hai resistito a provare anche tu quell'idea malata....
Occhio che mandare bolle nella pompa potrebbe causare cavitazione, non è automatico ma se capita mangi la girante in poco tempo.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ciao Alo..
si sì ne sono consapevole… però gli ho messo un sistema per scaricare l’eccesso di aria…sta girando furi sl balcone … ho appena controllato… pare funzioni per ora
Speriamo … altrimenti.. pompa sommersa
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao bella gente,
sabato noioso , piovoso ... passate due ore in ospedale per una tac....che faccio???
faccio che per non aprire 100 3d su questo che momentaneamente per svariati motivi e "fermo", mettero un po di movimento con il prossimo cultivo che sta per partire in terra.
le nane previste sono :
2 High Level di Eva seeds..sono sative 90% con fioritura rapidissima( dicono 55 gg):unsure:
2 Jamaican Dream sempre Eva..sempre sative 80% anche queste fioritura veloce e su queste nessun dubbio dato che l'ho tua fatta( quelle nell'avatar) ed e' stupenda
2 Banana di Xstreme seeds....predominanza inndica
2 Thunderbird by Can't.... questa a quanto ho capito ( raga sono ignorante !!) dovrebbero essere degli F1... "se sbalio mi corrigerete" cosi disse il polacco.... dovrebbero perche ... in origine sono un ibrido di due femminizzate ( con Ag) poi il risultato dopo stabilizzazione... l'ho incrociato con se stesso quindi se non ho capito male la storia... dovrebbero essere f1... se lo sono bene tutto normale se non lo sono , allora e' uno straim de paura....ma poco mi importa, e buona e mi basta...
1 Tangerine dream.....mai fatto ma mi dicono essere molto buone...
IMG_1708.jpeg
IMG_1709.jpeg

questi sono i Banana di Xtreme seeds... minchia che vigore! per la prima volta vedo un fagiolo che si spoglia da solo....spreiamo che infilandolo nel Jiffi non abbia traumi....
IMG_1707.jpeg

si la scrivania e' un cesso .. ma va bene cosi ...prometto che appena dipingo casa la pulisco🤣
bene , adesso che i fagioli sono nei Jiffi non mi resta che aspettare qualche gg... intanto o vasi che ho preparato stanno ultimando la rigenerazione del terriccio che ho fato mescolando terra di bosco ...qualche lievito, qualche enzima...di batteriucci carini e altri miei intrugli strani
IMG_1686.jpeg

le palline rosse sono un concime 4-12-20... ho scelto questo perche nel terriccio vecchi di certo N non manca qua ...poi confido nel fatto che tra le piogge e quello che gli arriverà di natura il sistema si riequilibra da solo.... devo andare al laghetto di pesca sportiva a prendere un po di lombrichi....anche loro se non si annegano ( quindi acqua misurata) aiutano a mantenere soffice la parte bassa del vaso...tutto aiuta...
il terriccio ha comunque avuto circa un anno per "rifarsi" l'ho lasciato un un visto trasformato in composter dove ha ricevuto la sua dose di fondi di caffè... bucce di banana... foglie e legno di erba.... insomma credo sia tronato ai sui vecchi splendori... a aprile , avevo provveduto a "cuocerlo " per eliminare uova e parassiti vari... poi dentro al composter con batteri vari ...enzzimi ecc e adesso prima di metterlo mei vasi una buona mescolata con sabbia fina e perlite.. scavando nel bosco , mi sono fatto un raccheto a parte di tutte quelle parte legnose non ancora perfettamente decomposte..ecco quello le ho posizionate verso i 3/4 di vaso in quanto dovrebbero aiutare le radici a muoversi ...staremo a vedere... per ora ... vi saluto...
 

Samuraj67

Well-known member
ma quanto fertilizzate chimico usi? se mettevi un cucchiaio di pollina in pellet e uno di stallatico e ci buttavi 20 lombrichi erano felici loro e te o in alternativa bastava 1 solo cucchiaino di guano di pipistrello, il mio è un consiglio , non una critica. A fine ciclo quando i fiori devono ingrossare se proprio sono piccoli , ma di solito non serve gli puoi dare del concime liquido bio per vedure costa poco e funziona alla grande. Il chimico 8 per esperienza ) rilascia troppi sali che si accumulano nei vasi fino a soffocare le radici.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao,
lo so ma non pensare sia poi tanto ...e' un 4-12-20 a lenta cessione l'ho messo per il semplice motivo che il terreno era davvero esausto e nonostante abbia messo tutti i batteri lieviti ed enzimi necessari per riattivarlo seriamente ci vorrà tempo e le nanette sono spuntate ben prima del previsto... poi se noti ho lasciato i vasi sul balcone perché avevano previsto acqua a catinelle e che di certo sta aiutando a rigenerarsi in modo corretto...
la' dentro se leggi sopra ci ho messo un po di letame di cavallo maturo( 2 anni) un po di compost di casa...( lo avevo finito quasi) insomma c'e un po di tutto e anche di chimico... sta la da ormai 3 mesi... o meglio ..nei vasi da 15 gg ma avevo cominciato a ridargli vita da un bel po.
guano ... devo decidermi ad usarlo ... ma avendo galline... 😇 uso il sistema della nonna... 2kg di merda di pollo in una damigiana...10 lt di acqua sbatti e lasci la fine non sallta il tappo🤣... poi ti metti la maschera antigas e quella roba la dai diluitissima in acqua.... lo faccio in preflo... ma la consorte ogni volta minaccia il divorzio🤣... solitamente la mando a cagare...lei mi manda a cagare.... gli ricordo che cosi viene piu buona la ns erbetta... mi tira lo stesso due porchi... ma poi mi lascia fare🤣🤣🤣🤣🤣🤣...oppportunista di merda 😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
IMG_1729.jpeg
Evabbe … pero caxx… non ti si può nascondere nulla🤣…. E per dispetto lo faccio diventare una nursery per talee
Ha anche il coperchio 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Dai dai su… una lettiera … un coperchi il policarbonato alveolare nero… 9 fori… un tappetino di neoprene tagliato è fatta!!😇
1 h di lavoro… fori e tagli sul neoprene 😩 compresi 🤣😇
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
oggi , lavato disinfettato e preparato la stanza in solaio... domattina vanno su i vasi... mi manca un ventilatore di quelli furbi... domattina faremo anche quello.... intanto per tutta la notte e con finestre e buchi vari chiusi facciamo girare l'ozono..... devo fare uno sterminio 🤣 ;) 😇 🤣
 
Top