What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

la stanza del pupo 2 - 2 x sensi seeds northern lights fem

secco

Active member
olè :groupwave: olè
è sempre bello arrivare a fine raccolto :biggrin:
avrei aspettato qualche gg in più ,ma come hai spiegato egregiamente . con [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]le cavallette e la tremenda inondazione nn si scherza ! vurria mai hahahaha
ma quanto sei stato via ? 1 mese :dance013:
[/FONT]

grazie sognatore, son stato via effettivamente quasi tre settimane, detox tra l'altro, con conseguenti sogni selvaggi.. :laughing:

adesso farò due conti sul consumo di luce per confrontare il led con l'hps.
 

cali_dreamer

Active member
Ciao secco,
complimenti per il raccolto. sembran belle mazzette profumate, ma ci saprai dir di più tra qualche giorno immagino.
Sai che ti ho seguito seppur magari in silenzio, perchè mi piace come lavori; son curiosa quindi delle conclusioni sull'utilizzo delle due diverse lampade e anche di sapere come trovi questa tua bella northern.
Per tutto il resto ci si becca a settembre allora :D
 

secco

Active member
ehi cali ciao e grazie per il passaggio,
purtroppo per una serie di vicissitudini personali ho dovuto assentarmi dal forum.. e diciamo anche dalla cura delle signorine.

dopo la raccolta, non particolarmente abbondante, ho cannato clamorosamente la secca, ottenendo un prodotto troppo secco, asciutto e poco profumato. poi stona eh ma in confronto al profumo del mio primo raccolto beh non c'è paragone, questa sembra erbazza.

senza scuse, ho dovuto seguire altre cose, sapevo sarebbe andata in vacca ma vabbè ci son cose ben più importanti di un etto di maria, ci farò qualcosa in cucina o delle estrazioni.

comunque tra l'incazzo del raccolto scarso e non di qualità e la voglia di rifarmi stavo per mettere giù tutto il ben di dio che seedsman mi ha regalato per il concorso... poi ho pensato alle temperature.. meglio attendere mi sa settembre, i vasi son ancora pieni.

quindi per ora me la godo, riposo sulle ortiche (chè allori in 'sto campo non me ne sono ancora meritati), e attendo il cattivo tempo per mettere giù i fagiolini.

nel frattempo ho tutto il tempo per imparare a programmare interruttori wireless con sensori di umidità e temperatura e farli controllare da un home assistant ;)
 

cali_dreamer

Active member
caspita mi spiace degli imprevisti proprio sul finale, penso ci voglia un vero spirito zen per prenderla come sembri averla presa tu, dopo tutto l'impegno messo.
Quindi Bravo anche solo per questo, per quanto mi riguarda.

Non sto riuscendo a seguire il forum come facevo da anonima d'inverno perchè col caldo lavoro di più, non sapevo di tue vincite nel conscorso seedsman, grande! Io non ho resistito invece e con la luna nuova ho seminato. Forse hai fatto bene tu perchè ho già avuto i primi problemi eheh.

Immagino arriverai al momento della ripartenza super assettato allora, dopo gli studi sui controlli wireless. Dev'esser un altro coltivare poi, con tutto il tempo dedicato per preoccuparsi delle piante in sè.

Ti saluto, ci si sente!
 

Fulvio

Member
Salve Secco complimenti per il raccolto, volevo un informazione riguardo alla lampada a led che hai usato: funziona bene durante tutta la fase delle piante? La consigli? Grazie tante..
 

secco

Active member
Salve Secco complimenti per il raccolto, volevo un informazione riguardo alla lampada a led che hai usato: funziona bene durante tutta la fase delle piante? La consigli? Grazie tante..


ciao fulvio, dunque dunque dunque, prima di dare una risposta dovrei aspettare la fine di questo ciclo che sto facendo.. il fatto è che ho fatto 2 cicli vicini uno hps 150w e l'altro con led 300w ( 130w nominali ) full spectrum da 5w l'uno, i risultati sono stati molto diversi, non tanto come quantità ma come grandezza delle cime.. ho usato non solo luce differente e strain diversi ma tecniche differenti, legatura contro scrog, 2 piante in sacchi di tela da 12L contro 4 in vasi di plastica da 9L, substrato da canna pro a biobizz light mix, aggiungendo poi che ho cannato la secca clamorosamente beh non ho parametri per valutare efficacemente le due run.



fatti, occhio che giocano le differenze di cui sopra:

- consuma meno 130w
- più lumen
- in vegetativa vanno come treni
- le piante sono più compatte
- l'hps mi aveva regalato cime più ciccione, il led non ha fatto gonfiare altrettanto
- il raccolto inteso come g/w è stato simile, basso, ma sono poco esperto
- mi sembra la luce del led penetrasse meglio rispetto alla hps, le foglie in basso erano meno patite
- il led scalda molto ma molto meno



nel ciclo attuale la sto riprovando, penso andrà meglio del precedente.


per quello che costa penso sia ottima, ma temo (senza prove ancora) che in fioritura serva un led migliore o sennò l'hps va meglio.


ti saprò dire meglio a dicembre
 

Fulvio

Member
Grazie Secco,ti seguo e vedremo come andrà, io sto finendo il ciclo outdoor e le ragazze non sembrano tutte pronte(posterò qualche foto prima del raccolto),ti chiedevo perché sono indeciso se usare i led o le HPS per il mio primo indoor...leggendo in giro ho notato quello che dici tu le cime non ingrossano con i led...tranne se usi X la fioritura una led da 1000/1200W, avevo pensato una growbox da 60x60 x1,70 e usare per la vegetativa i led e X la fioritura una 250W HPS...vedremo..grazie secco X la risposta ci sentiamo..a presto..
 

Latest posts

Latest posts

Top