What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

la stanza del pupo 2 - 2 x sensi seeds northern lights fem

semsepiol

Active member
Ciao, sento parlare un gran bene di sta northern lights, e mi sa che il prossimo ciclo la vedrà protagonista...prendo il tuo ciclo come spunto!! Memore della prima esperienza, andrò giù di brutto con LST e pulizia del sottobosco, da come dici, rispondono bene allo stress. Ho una GB alta 170cm (e cooltube da 250w), avrò problemi in altezza? Cresce molto in questo senso?
 

secco

Active member
Ciao, sento parlare un gran bene di sta northern lights, e mi sa che il prossimo ciclo la vedrà protagonista...prendo il tuo ciclo come spunto!! Memore della prima esperienza, andrò giù di brutto con LST e pulizia del sottobosco, da come dici, rispondono bene allo stress. Ho una GB alta 170cm (e cooltube da 250w), avrò problemi in altezza? Cresce molto in questo senso?

ciao semsepiol grazie di esser passato! ho scelto northern lights per un motivo molto pratico, volevo una pianta bassa cespugliosa e indica. tra tutte quelle che avevo selezionato su ********** era quella con la fioritura più breve perchè l'estate è alle porte, e sembrava anche non fare tanto odore. win win

per ora non so se è la luce o cosa beh sono molto contento di come sta andando il ciclo, sono piante molto resistenti e le cazzate che faccio sembrano sopportarle senza tanti problemi.

al momento in vasi da 11l hanno raggiunto un'altezza di 70cm ( + i vasi ) nonostante scrog + qualche supercrop alle cime più alte. spero comunque che lo stretch finisca in fretta! penso che se riuscirò io riuscirai anche tu!

:tiphat:
 

secco

Active member
inizio 4ta settimanaa di fioritura

inizio 4ta settimanaa di fioritura

ciao contadini avevo fatto un altro post ma è finito nel void, quindi sarò assai più stringato.

tutto procede come natura vuole, temperature tra i 22 e i 25° mentre l'umidità è troppo alta, spesso sopra il 70%, mi son deciso allora a montare il deumidificatore diy.

hanno raggiunto una altezza di 70cm e spero che lo stretch fra un po' si fermi.

il sottobosco si sfoltisce da solo, perde foglie, anche verdi, ma sembra tutto molto naturale. penso sia normale per lo scrog, sopra il canopy è fitto e ci sta che le foglie non più esposte cadano.

fotine ora, ecco l'insieme
picture.php

e il cespuglione che è venuto fuori tra top, scrog e cuper crop. spero di non dover piegare oltre:
picture.php

a bientot coltivatori! :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
ciao contadini avevo fatto un altro post ma è finito nel void, quindi sarò assai più stringato.

tutto procede come natura vuole, temperature tra i 22 e i 25° mentre l'umidità è troppo alta, spesso sopra il 70%, mi son deciso allora a montare il deumidificatore diy.

hanno raggiunto una altezza di 70cm e spero che lo stretch fra un po' si fermi.

il sottobosco si sfoltisce da solo, perde foglie, anche verdi, ma sembra tutto molto naturale. penso sia normale per lo scrog, sopra il canopy è fitto e ci sta che le foglie non più esposte cadano.

fotine ora, ecco l'insieme
View Image
e il cespuglione che è venuto fuori tra top, scrog e cuper crop. spero di non dover piegare oltre:
View Image
a bientot coltivatori! :tiphat:
ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]secco[/FONT]
complimenti per il tuo coltivo :yes:
mi spiegeresti come funziona il deumidificatore diy
grazie :tiphat:
 

secco

Active member
ciao [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]secco[/FONT]
complimenti per il tuo coltivo :yes:
mi spiegeresti come funziona il deumidificatore diy
grazie :tiphat:
ciao sognatore, grazie di essere passato, il deumidificatore è una roba davvereo punk, fatto con un vecchio alimentatore pc molto silenzioso (+12v), una cella di peltier, 2 dissipatori per pc e una mezza bottiglia di acqua come serbatoio per l'acqua che si forma in uno dei due dissipatori.
in rete puoi trovare molti tutorial a riguardo.

bel ma cosa è accaduto che ieri uno con il tuo nick storpiato ha espresso diciamo in maniera creativa del dissenso nei tuoi confronti? :laughing:

:tiphat: a presto!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
orcoggiuda anche con questo marchingegno serve la [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]cella di peltier ...
dovrò riuscire a dedicare un pò di tempo a studiarmi questa benedetta cella .
grazie x l'info ;)
[/FONT]
 
Bello il tutto specialmente le foto molto rilassante, per le piante stanno andando alla grande, le mie sono ancora piccole e con 8 piante forse 9 perché da un seme ne sono uscite 2 mi ritroverò nella mia 120x120 una foresta e sto pensando di fare scrog.
 

secco

Active member
:tiphat:Hola secco!
Molto belle! Ti seguo:lurk: se non ti dispiace che le northen mi interessano!
Buon cultivo :canabis:
grazie di esser passato, sono piante molto robuste! spero che a produzione siano altrettanto buone!

Bello il tutto specialmente le foto molto rilassante, per le piante stanno andando alla grande, le mie sono ancora piccole e con 8 piante forse 9 perché da un seme ne sono uscite 2 mi ritroverò nella mia 120x120 una foresta e sto pensando di fare scrog.

ciao cletus benvenuto! lo scrog da fare è abbastanza semplice, ma come scopo ha quello di riempire il box.. con nove piante mi sa che sarai già belle che pieno!
 

secco

Active member
inizio quinta di fioritura

inizio quinta di fioritura

ciao contadini e trocati, ecco l'aggiornamento settimanale:

scocciature: negli ultimi due giorni in concomitanza con l'inizio di produzione di resina anche l'odore ha cominciato a farsi sentire, complice anche l'umidità generale delle mie parti.. quindi ho dovuto rimontare il filtro a carboni attivi.
speravo di tirare avanti fino alla fine solo con l'ozonizzatore dato che avevo letto che le northern lights non fanno molto odore. #mainvece

crescita: le 2 nl hanno raggiunto l'altezza di 90 95cm e lo stretch sembra essersi fermato, o perlomeno rallentato in maniera sensibile.

parametri: la temperatura varia tra i 22 e i 27° e l'umidità relativa invece è sempre un po' troppo altina, tra il 55 e il 65%. miro a correggerla al più presto. il deumidificatore punk comunque ha arginato un po' il problema.

irrigazione: non so se a causa dei vasi di tela o dello strain comunque mi sembrano bere molto.. a testa un paio di litri ogni 4gg.

fert: ho cominciato a dare molto topmax e biobloom anticipando un po' la tabella biobizz perchè lo strain dovrebbe essere piuttosto veloce in fioritura.

ora due fotine, qui insieme, si vede il filtro in alto a sx.
picture.php


e qui il boschetto, un po' l'ho spuntato per mettere più bud possibile alla luce.. sì lo so che non si fa ma i barattoli son pieni e io sperimento
picture.php

a presto! :tiphat:
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
mi faresti una foto in cui si vedono le piegature dello sgrog ... viste così mi sembrano piegate poco
cmq sono in formissima :yes:
 

secco

Active member
mi faresti una foto in cui si vedono le piegature dello sgrog ... viste così mi sembrano piegate poco
cmq sono in formissima :yes:

ciao sognatore, sì non sono piegate molto, lo scrog infatti è stato un tardivo tentativo di controllo dell'altezza, l'ho fatto al momento dello switch e non prima.

diciamo che perlomeno sono riuscito a tenere uniforme il cespuglio, al netto di due super crop e una cima spezzata e poi reincollata.

nelle foto del ciclo c'è un super crop.. proverò a metterti qualche foto in più ma ora come ora diciamo che raggiungere i punti dove farti qualche inquadratura decente è diventato difficile nella giungla..

grazie di esser passato! :tiphat:
 

secco

Active member
scrog

scrog

ecco l'effetto dello scrog che ho effettuato.. non proprio il massimo ma le cime mi sembran tante.. quindi poteva andar peggio!

di profilo

picture.php

da sotto
picture.php


that's all folks
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
come immaginavo e come mi hai confermato sei stato molto delicato con la piegatura .
ma con lo spazio ridotto non è che potevi fare moloto di più!
forse l'ideale sarebbe stato mettere una sola pianta con sgrog o mainlining ,quest'ultimo se nn fai auto è il top
 

secco

Active member
aggiornamento a 36gg dallo switch

aggiornamento a 36gg dallo switch

ciao contadini. la fioritura continua.

il pannello led sta a circa 20cm dalle piante, la temperatura è un po' altina, attorno ai 25-28°, mentre la ur si è stabilizzata su 50% con qualche punta dopo l'irrigo a 60%.

ho un po' aumentato la ventilazione, aggiunto un contenitore di sale e deumidificatore ed estrazione sono a 24/24.. vediamo se abbasso un altro po'.

alcune foglie mi fanno pensare a carenze, calcio un pochino e azoto probabilmente, ho aggiunto allora un cucchiaino di calce all'acqua e rimesso un po' di azoto nel mischione della pappa.. in pratica a differenza del ciclo precedente seguo pedissequamente la tabella biobizz, 4ml/L di biogrow, biobloom e topmax invece di 2 4 e 4.

ora due fotine, prima tutte insieme:

picture.php

situazione affollamento cimette
picture.php

cimette
picture.php

cimette
picture.php

e incredibilmente altre cimette
picture.php

la seedbank dichiara 48-55gg di fioritura, secondo me altri 20gg ci son di sicuro.. vediamo se riesco a raccogliere prima delle vacanze.. sennò la vedo dura... mi tocca delegare.

per ora è tutto.. le fanciulle comunque mi fan ben sperare! 'dieu
 
Last edited:

Gorilla's Zanna

New member
Ciao Secco, complimenti per il tuo cultivo veramente un bel lavoro. Ho notato il tuo thread e avevo chiesto consigli anche io su SCROG ed eventuale topping ma non vorrei essere già in ritardo per fare quest'operazione. Le mie piccole sono sempre in fase vegetativa e voglio cominciare a piegare e a posizionare la rete per farle rimanere basse e far sviluppare il più possibile i bud. Ho visto un po' di foto e seguirò un po' le tue dritte anche se coltivo outdoor, soprattutto devo capire se posso cominciare a tagliare un po' di foglie e rami sotto.

Ti seguo con interesse!!
 

secco

Active member
Ciao Secco, complimenti per il tuo cultivo veramente un bel lavoro. Ho notato il tuo thread e avevo chiesto consigli anche io su SCROG ed eventuale topping ma non vorrei essere già in ritardo per fare quest'operazione. Le mie piccole sono sempre in fase vegetativa e voglio cominciare a piegare e a posizionare la rete per farle rimanere basse e far sviluppare il più possibile i bud. Ho visto un po' di foto e seguirò un po' le tue dritte anche se coltivo outdoor, soprattutto devo capire se posso cominciare a tagliare un po' di foglie e rami sotto.

Ti seguo con interesse!!

grazie di esser passato zanna ;)
 

secco

Active member
41° giorno dallo switch

41° giorno dallo switch

hola malfattori, il ciclo continua senza particolari problemi.. le piante nonostante i parametri un po' sballati sembrano non patire troppo, temp e umi son alte, 28 30° e attorno al 60%, speriamo in bene!

oggi ho dato l'ultima fertirrigata.. la seeds bank dichiara 55g di flo ma secondo mancano tranquille 3 settimane.

le due piante mi sembrano siano a diversi stadi di maturazione, una ha molti più pistilli marroni e l'altra invece li presenta quasi tutti bianchi.

fotosss oltugheda
picture.php


picture.php

picture.php

per ora è tutto, bless :tiphat:
 

secco

Active member
'ere cometh the cheerful reaper...

'ere cometh the cheerful reaper...

long time no see lads,
sono stato in vacanza e quando son tornato le signorine mi parevano ancora indietro di una settimana forse più.. tricomi color latte e solo pochi ambrati.

alla fine ci ho fatto una ragionata e ho deciso di tagliare comunque, io non ne ho più tanto, avrò di qui a poco operai in casa, le cavallette, una tremenda inondazione..

ultima foto di gruppo, inconsapevoli ancora del felice destino che le attendeva:
picture.php


in un paio d'ore ho finito tutta l'opera di manicure... non ho pesato nulla, aspetto la secca. ad occhio non mi sembra di più del precedente raccolto.

ecco qualche foto delle cimette

picture.php

questa sopra la più grossina della pianta di destra

e qui altre pannocchiette degne di nota, non inquadrate ce ne sono varie altre ma più piccole
picture.php


queste le pannocchiette più piccole di quella di sx
picture.php


qui in pratica tutte quelle di sx
picture.php


manca la foto di gruppo di quella di destra ma chissene no?

è venuto anche un bel sacchettino di trim buono, e ora invece mi godo la sberla dello scissor hash.. a proposito, qualcuno mi ricorda per favore come si toglie la resina dai guanti in lattice? duh, fa lo stesso cerco io (wink)

fare thee weel good folks, il terzo ciclo ricomincerà a settembre cercando di esser in tempo per il concorso di seedsman!
bless
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
olè :groupwave: olè
è sempre bello arrivare a fine raccolto :biggrin:
avrei aspettato qualche gg in più ,ma come hai spiegato egregiamente . con [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]le cavallette e la tremenda inondazione nn si scherza ! vurria mai hahahaha
ma quanto sei stato via ? 1 mese :dance013:
[/FONT]
 

Latest posts

Latest posts

Top