What's new

la prima volta

grow88

Member
cioè se riesci metti buona scavando una buca tra qualche settimana? comunque a me sembra piu che altro qualche carenza .. perché missa cerano gia da prima di spruzzare o no serra?

Se hai delle carenze secondo me sono dovute al terreno in gran parte perché da così piccole le piante non dovrebbero già avere delle carenze che si notano come dici.. Ti volevo dire che se continuano a star male potresti strapianterle su della terra buona perché oltre al fatto che sia fertilizzata o meno dipende tanto anche la composizione e se le radici respirano...... Stai a vedere speriamo stiano meglio....

:tiphat:
 

purplegrass

Member
Mi permetto di dissentire dal consiglio di botanicWeed.
A mio modestissimo parere ha ragione quando dice di non fertilizzare quando sono in crescita ,sbaglia quando dice di non fertilizzare per i primi 25-30gg.
Il terreno non pre-fertilizzato ha i nutrienti necessari per la pianta per le prime due settimane di vita non di più.
Comunque poco male: ti saresti accorto dopo i primi 14-17 gg di un ingiallimento fogliare o comunque della comparsa di macchie di diverso tipo,ognuna di questa manifesta una carenza a cui puoi ovviare utilizzando un fertilizzante N-P-K con una maggiore percentuale di azoto.
Usare dei fert generici non è una soluzione ottimale perchè ad esempio quelli per le piante ornamentali sono molto carichi rispetto a quelli creati ad-hoc.
Quando fertilizzerai ricordati che è sempre cosa buona partire somministrare gradualmente iniziando da 1/3 della dose consigliata per poi salire di settimana in settimana e a seconda delle esigenze delle singole piante.
N.B. alterna 2 fertiirrigate ad una solo acqua (c'è chi le alterna una volta ciascuna)
Avresti fatto bene a "scavare" nella terra dove le hai messe e sostituire la porzione di terra necessaria con un terreno specifico e meno compatto.

Bello bello bello cosniglio spiegato a perfezione
Marioco vorrei che seguissi il mio album x avere consigli fatti un giro appena puoi........... !:laughing:
 
Top