What's new

La Piscina 2.0

can'tfindmyway

Too old Senior Member
azz vero ottima idea, e ora che me lo hai detto .. mi viene in mente che ho visto anche germinare dentro la polpa della banana..... cazzo , visto che le due blackout hanno fatto capolino mentre anche la mia prima Magnum, pare che abbia voglia di mandarmi a fanculo.... uno dei tentativi sara proprio la banana!!!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
azz vero ottima idea, e ora che me lo hai detto .. mi viene in mente che ho visto anche germinare dentro la polpa della banana..... cazzo , visto che le due blackout hanno fatto capolino mentre anche la mia prima Magnum, pare che abbia voglia di mandarmi a fanculo.... uno dei tentativi sara proprio la banana!!!

View media item 18708823
non per svilirti in pubblico maaaa....

1 seme messo un seme spuntato

18 ore in infuso di camomilla, 48 nello scottex con acqua del sindaco e 1 a 10 di infuso di camomilla per vedere mezzo cm di radichetta, 72 ore in vasetto con lightmix (preirrigato 12 ore dal basso con acqua e 1gr/lt di polvere radicante) ed è emerso..... dopo i tuoi racconti non ci credevo neanche io tanto che questa mattina credevo fosse la Red Poison che era sbucata ieri, poi ho focalizzato che era il vasetto con la Magnum :ROFLMAO:

Se non fosse che quelli di "X"emi24.it non mi hanno risposto (comportandosi male) alla mail in cui gli ho scritto che non germinavano, gli scriverei una lettera di scuse; invece col c@zzo: ad un pessimo servizio post vendita rispondo col silenzio ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
guarda.... che vuoi che ti dica... sta di fatto che le due blackout sono venute fuori .... i due semi che mi hai dato , no....questo e’ il primo dei miei... la procedura e quella standard... non ho mai avuto una cilecca...da anni ormai....no forse una di un semino di fastbud.....io prima di scrivere ovvio che li provo tutti...
certo e’ che , mentre tutti i siti li avevano finiti.... qua ne avevano ancora.... potrebbe non essere un bene....
comunque ne ho 4 ancora... ne faro uno con banana, uno con torba uno con la camo ...anche se questo meta ammollo lo ha ha fatto in camomilla...e uno lo faro con la carta scotte... piu di cosi...ma comunque una delle due blackout e gia destinata ai semi... sono a 67 ppm con l’argento...ho dovuto rifarlo , perche volevo fare il figo e usare acqua distillata..ma.... non mi piace come e’ venuto....quindi lo rimesso in cantiere usando la semplice osmotizzata... ora mi piace di piu...
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
guarda.... che vuoi che ti dica... sta di fatto che le due blackout sono venute fuori .... i due semi che mi hai dato , no....questo e’ il primo dei miei... la procedura e quella standard... non ho mai avuto una cilecca...da anni ormai....no forse una di un semino di fastbud.....io prima di scrivere ovvio che li provo tutti...
certo e’ che , mentre tutti i siti li avevano finiti.... qua ne avevano ancora.... potrebbe non essere un bene....
comunque ne ho 4 ancora... ne faro uno con banana, uno con torba uno con la camo ...anche se questo meta ammollo lo ha ha fatto in camomilla...e uno lo faro con la carta scotte... piu di cosi...ma comunque una delle due blackout e gia destinata ai semi... sono a 67 ppm con l’argento...ho dovuto rifarlo , perche volevo fare il figo e usare acqua distillata..ma.... non mi piace come e’ venuto....quindi lo rimesso in cantiere usando la semplice osmotizzata... ora mi piace di piu...

Peraltro proprio oggi un uccellino mi ha detto che quasi tutti i pro per mascolinizzare stanno passando dall'argento colloidale al tiosolfato d'argento che è più efficace e richiede meno trattamenti.... il prox weekend ricordiamoci di chiedere a Rula T. maggiori informazioni già che lo abbiamo tra di noi ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
rieccoci ...
aggiornamento....
tutto finora ok.... sono da 1 sett a 12/12....ho dovuto portarle del barbiere perche , specialmente la hulkberry aveva cacciato qualche migliaia di cazzilli insignificanti ... sta stronza se non si ferma mi fa tagliare il piattello del gocciolatoore..
IMG_1171.jpeg

non che mi lamento eh....!!! :whistling: 😇
IMG_1165.jpeg

non che la cookies kush scherzi
IMG_1173.jpeg

la dato da mangiare alle capre...😂
IMG_1175.jpeg

come sempre le due davanti restano piu basse... ma alla fine anche se non ho capito il perche ci si riesce a lavorare lo stesso...
certo che 3 predominanza indica e 1 predominanza sativa.....ci sara da ridere adesso che vanno in FLo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
dopo vado a fare i controlli di routine e faccio na foto.... sono disperato 😂
ste stronze non finiscono piu lo stretch.... mi sa che dovrò dargli un aiutino per farle andare in flo....😇
proviamo il latte di lenticchie in idro???:whistling:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
dopo vado a fare i controlli di routine e faccio na foto.... sono disperato 😂
ste stronze non finiscono piu lo stretch.... mi sa che dovrò dargli un aiutino per farle andare in flo....😇
proviamo il latte di lenticchie in idro???:whistling:

Viene una patina in alto che non arriva alla pompa e dopo 2 giorni inizia a puzzare di marcio. Sti estratti vanno usati in terriccio perché compostano e rilasciano nel tempo, in idro bleah!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
IMG_1203.jpeg

ma porca puttana....piretro o deltametrina?
meglio intervenire subitissimo visto che ci sono solo prefiori, altrimenti ora che arrivano alla fine sono morte
 

BABY Z

Active member
Dico na cazzata intervenire con un macerato naturale sarebbe sbagliato? Vorrei trovare qualcosa che oltre ai moscerini che 🤣 io ormai ospito famiglie a gratis da tempo funga da cannacure o olio di neem tipo il bollito mix d aglio tabacco menta...devo rileggere la ricetta
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
si si probabilmente si , ma siccome questa e’ un aleuroide le vedo dura.. e poi la mia filosofia e’ quella di intervenire subito con poca porcheria e massicciamente in modo da estirpare subito il problema.
ho usato diverse volte i vari macerati ma sempre con scarsi risultati.
mi e’ vento in mente che ho della azadiractina ( che poi e’ il principe dell’olio di neem) ma quello me lo tengo per situazioni dove sono piu andati con la flo...
 

BABY Z

Active member
si si probabilmente si , ma siccome questa e’ un aleuroide le vedo dura.. e poi la mia filosofia e’ quella di intervenire subito con poca porcheria e massicciamente in modo da estirpare subito il problema.
ho usato diverse volte i vari macerati ma sempre con scarsi risultati.
mi e’ vento in mente che ho della azadiractina ( che poi e’ il principe dell’olio di neem) ma quello me lo tengo per situazioni dove sono piu andati con la flo...
E xla mia situazione sapresti indicarmi qualcosa di altrettanto efficace contro moscerini,stanno anche sul panetto di terra e svolazzano ,che non sia troppo invasivo per le piante però sono a 1 mese dal raccolto,grazie ormai le ho provate tutte tranne che Dar fuoco al palazzo 😂
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
E xla mia situazione sapresti indicarmi qualcosa di altrettanto efficace contro moscerini,stanno anche sul panetto di terra e svolazzano ,che non sia troppo invasivo per le piante però sono a 1 mese dal raccolto,grazie ormai le ho provate tutte tranne che Dar fuoco al palazzo 😂

La deltametrina ha una latenza di 10gg, invece che foliare la dai sistemica (ad irrigo) e ti levi i moscerini dal c@zzo conservando ancora 20gg perché il primcipio attivo si denaturi senza rischi per la salute.
Io sono per la filosofia del Vecio (Cant): macerati, zeolite e rimedi naturali per fare prevenzione, ma al primo accenno di inizio infestazione via col chimico tenendo conto della latenza.
Col bio ci giri intorno, controlli ma non debelli, a meno di usarne dosi alte ad intervalli ravvicinati che comunque se sei in fio avanzata restano sul prodotto finale e hai cime che invece chessoio di mango ti sanno di aglio. ;)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non serve... se sono moscerini... quelli della frutta per capirci...li trovi se usi roba a base di melassa...io uso un prodotto del cazzo che prendo all’eurospin... funziona per contatto ed e microincapsulato..... lo puoi spruzzare per terra o sulle pareti e pur non facendo miracoli ne elimina molti se sei certo che ti manca 1 mesto , potresti usare l’azadiractina perche ha un periodo di carenza ( residui) di circa 7 gg e’ a tutti gli effetti olio di neem solo che viene estratto e quindi puro e piu potente...
funzionano anche i repellenti per le zanzare tipo citronella ecc, pero come ripeto preferisco la filosofia del via il dente via il dolore.... una volta per tutte.
ogni santa volta che ho usato i rimedi della nonna... ho sempre avuto rognette... liberal sarebbe avere a disposizione degli antagonisti ... pero hanno l’handicap che mangiati gli insetti muoiono.... ma ste merde nel frattempo hanno fatto le uova che si schiudono e basta che no te ne accordi per un paio di gg e ricomincia la menta di cazzo..... no... il medico dolente fa ala piaga puzzolente... un colpo secco subito e basta
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ho letto il ciumbia... e mi e venuto in menti che ho pure la zeolite... provata...contro le uova serve a poco e si dilava subito anche se ci metto lo zucchero per tenerla su mentre cristallizza.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
La deltametrina ha una latenza di 10gg, invece che foliare la dai sistemica (ad irrigo) e ti levi i moscerini dal c@zzo conservando ancora 20gg perché il primcipio attivo si denaturi senza rischi per la salute.
Io sono per la filosofia del Vecio (Cant): macerati, zeolite e rimedi naturali per fare prevenzione, ma al primo accenno di inizio infestazione via col chimico tenendo conto della latenza.
Col bio ci giri intorno, controlli ma non debelli, a meno di usarne dosi alte ad intervalli ravvicinati che comunque se sei in fio avanzata restano sul prodotto finale e hai cime che invece chessoio di mango ti sanno di aglio. ;)
eccoti qua....stavo giusto chiedendomi ... avendo vasca idro... e avendo anche prodotti specifici per via radicale... che dose dovrei usare... uguale a quella in terra( ho il tepppeki che e0 fantastico ,,, in terra)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
ho letto il ciumbia... e mi e venuto in menti che ho pure la zeolite... provata...contro le uova serve a poco e si dilava subito anche se ci metto lo zucchero per tenerla su mentre cristallizza.

La zeolite è utile perché crea una superficie non adatta al camminare e depositare le uova di molti parassiti ma da sola non basta, serve più che altro a ridurre gli stress idrici (siccità) e in cado di hur elevata riduce il rischio di muffe; percontro è utile perché aumenta (se mescolata con i pesticidi nello spruzzino) il tempo in cui i prodotti pesticidi ed i fert fogliari stanno adesi alle foglie, più che altro in out dove magari la pioggia dilava il film di prodotto, se è mescolato alla zeolite regge meglio.
Sinceramente sistemici in idro direttamente in vasca non ne ho mai usati; penso che però vadano fatte vasche solo di acqua e prodotto, fatte girare per 24 ore e poi si debba ripristinare la soluzione di fert. Nei fogli illustrativi dovrebbe esserci anche il dosaggio/lt per impianti idroponici, se non c'è googla che magari qualcosa trovi.
 

Latest posts

Latest posts

Top